Vai al contenuto

HB8 che mi manda un sms...

fra.revolution

Messaggi raccomandati

fra.revolution

Ragazzi mi farebbe un sacco comodo avere un parere maschile da 30 secondi :D (in realtà la FTC è proprio falsa stavolta...)

Ho conosciuto una HB8 per via di un progetto a cui ho lavorato qualche mese fa e ho costruito subito una relazione positiva penso grazie al fatto che ero l'unico nel gruppo che non le sbavava dietro, la consideravo un cervello che cammina ed ero piuttosto in competizione che non disposto allo zerbinaggio.

Lei era fidanzata e allora io non ci ho nemmeno provato. Lei faceva la carina (kino, hai una ciglia aspetta te la tolgo...) ma per me rimaneva la collega con cui competere (forse anche perchè mi sembrava TROPPO carina, ero intimorito).

Ora con un frame ben diverso la incontro su msn qualche giorno fa, fluff talk, piccolo neg, lancio lì che se non lavora anche di notte si potrebbe prendere un aperitivo, ma dovevo andare e chissà magari ci si risente.

Ora ricevo un sms in cui mi dice che martedì ci potremmo vedere per la partita, ci sono dei suoi amici e mi dice di portarne anch'io se mi va e di suggerire un posto.

Non capisco! E' un modo di impostare il tutto sul LJBF? Io non mi sentirei a mio agio coi suoi amici... Cosa dovrei fare secondo voi? Rispondo all'SMS? La chiamo? Attendo fiducioso qualche parere... vorrei giocarmela bene...

GRAZIEEEEE

P.S. rileggendo mi sono accorto che non traspare un dettaglio :D : la ragazza in questione se la tira come non ho mai visto fare a nessuna... ora io penso di partire col piccolissimo vantaggio di non essermi comportato come uno qualunque dei suoi fan, ma potrei sprecare tutto in 30 secondi di espressione da cagnolino scodinzolante :D ... quindi ancora: come mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Fra,

andando in mezzo ai suoi amici giocheresti davvero fuori casa!

Se te la senti e accetti, devi assolutamente befriendare tutti i maschi SUBITO e aprire con FT tutte le HB PRIMA DI SUBITO. Insomma devi mostrarti in grado di prendere la leadership in un gruppo sociale completamente sconosciuto... fatto questo, se vuoi procedere a qualcosa, devi isolarla alla prima occasione.

Altrimenti, visto che il suo interesse c'è, è meglio declinare e riproporre qualcosa a due in contemporanea al rifiuto: insomma cerca di fissare il tuo frame come dominante e non accettare passivamente il suo.

Se rifiuta, tralaltro, non era interessata... se accetta, hai un ottimo IOI in tasca.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

io fino qua non ho ben capito le sue intenzioni. fossi in te andrei a vedere la partita, ammesso che ti interessi e tu non abbia di meglio da fare. per me lei sta solo "sondando il terreno", ti ha invitato ad un evento sociale per magari fare due chiacchiere ma senza esporsi come avrebbe fatto se foste a un aperitivo a 2 (magari avrebbe avuto troppi sensi di colpa col tipo, o non avrebbe saputo giustificarlo, oppure, oppure, ecc insomma non indica ne' interesse ne' disinteresse). la cosa piu' importante e' mantenere il tuo game che fin'ora sembra abbia dato buoni risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution
Altrimenti, visto che il suo interesse c'è, è meglio declinare e riproporre qualcosa a due in contemporanea al rifiuto: insomma cerca di fissare il tuo frame come dominante e non accettare passivamente il suo.

Se rifiuta, tralaltro, non era interessata... se accetta, hai un ottimo IOI in tasca.

Facci sapere!

Grazie ^X^, alla fine ho risposto all'sms dicendo che per la partita ero impegnato, ma che avremmo potuto vederci alle xx al posto yy per bere qualcosa. Dopo 40 secondi mi arriva l'sms di risposta (io ci avevo messo un paio d'ore :ehm: ) :"va bene, bacio".

Mah, so che non è il frame giusto, ma a me sembra quasi uno scherzo.... tutto troppo liscio... Spero che non pensi di raccontarmi tutti i suoi problemi e di chiedermi consigli... urge il cambio di targhetta fuori dalla porta da psicanalista a sciupafemmine

ciao!!!

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Grazie ^X^, alla fine ho risposto all'sms dicendo che per la partita ero impegnato, ma che avremmo potuto vederci alle xx al posto yy per bere qualcosa. Dopo 40 secondi mi arriva l'sms di risposta (io ci avevo messo un paio d'ore  :ehm: )  :"va bene, bacio".

:clap: Fantastico! :clap:

Mah, so che non è il frame giusto, ma a me sembra quasi uno scherzo.... tutto troppo liscio... Spero che non pensi di raccontarmi tutti i suoi problemi e di chiedermi consigli... urge il cambio di targhetta fuori dalla porta da psicanalista a sciupafemmine  

ciao!!!

:D  :D  :D

Allora, qui posso darti un consiglio con qualcosa che mi ero preparato e che ho giusto field-testato stanotte stessa.

Siccome appunto capita spesso che le HB cerchino qualcuno per rompere con i loro problemi, è necessario prepararsi uno stack di materiale per ribattere e girare la situazione.

Tu devi pensare prima al tuo, provarlo e raffinarlo... ti dico come ho strutturato il mio:

1) ascoltare con gentilezza, ma non troppo a lungo

2) mai dare consigli. Le HB non vogliono consigli, usano le lamentele come metodo per creare rapport e relazione

3) guida la conversazione lateralmente, senza eliminare il discorso principale ma arricchendolo di thread multipli, come se il discorso della HB fosse si importante ma non tutto nella vita

4) imparare il più possibile a proiettare sensazioni positive all'HB, associate a se stessi

5) imparare a fare re-framing delle sensazioni negative dell'HB

6) approfittare dell'occasione per estrarre valori

Ti faccio un report al volo di stanotte... è stato istruttivo e interessante. Per motivi vari mi trovo isolato con una HB che inizia a dirmi che è in un periodo di merda, bla bla, che non sa decidersi se andare con uno o con un altro...

Ho applicato con rigore tutti i punti che ti ho descritto, test del cubo, kino, alternavo serio e scherzoso, venue change... il tutto è stato dalle 4 alle 7 del mattino circa.

Verso 3/4 dell'interazione lei dice:

HB: "beh ho deciso: cancello entrambi i numeri di quei due!"

X: "non credo sia una buona idea, sono due persone importanti per te... bisogna sempre evitare le emozioni negative di repulsione e imparare ad utilizzare quelle positive. Invece che cancellare due numeri... aggiungine uno!"

HB ride, prende il mio telefono e.... :#close:

Ora, Fra, hai tutti gli strumenti necessari per tutte le evenienze. Che Odino sia con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
"non credo sia una buona idea, sono due persone importanti per te... bisogna sempre evitare le emozioni negative di repulsione e imparare ad utilizzare quelle positive. Invece che cancellare due numeri... aggiungine uno!"

bella ^X^, permettimi una domanda: questo che le stai dando non e' proprio un consiglio? forse volevi dire di limitarsi nei "consigli", dare al massimo *il* consiglio senza contornarlo di ore di chiacchiere, commenti e valutazioni sul suo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
bella ^X^, permettimi una domanda: questo che le stai dando non e' proprio un consiglio? forse volevi dire di limitarsi nei "consigli", dare al massimo *il* consiglio senza contornarlo di ore di chiacchiere, commenti e valutazioni sul suo problema?

Secondo la mia esperienza il consiglio va dato con lo stesso principio di quando fai del Cold Reading: devi cercare di essere quanto piu' generico possibile. Ed e' di una potenza devastante, crea tantissimo rapport. Se poi lo infarcisci subito dopo con una battutina c&f detta con faccia serissima e seguita da un sorriso, pure l'attraction sale a mille e la mandi totalmente in confusione.

Un grande saluto a tutti i membri del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Papero,

Caronte qui sopra ha scritto molto bene: a quel punto del discorso non si capiva bene se il mio fosse un consiglio o una battuta per sdrammatizzare... insomma il tutto fluiva naturalmente (quanto poi sia solido un # ottenuto in stato di trance da chiacchiere, questo è un altro discorso che verificherò a breve...).

In generale mi sto allenando (e non bastano due-tre prove, credetemi) a evitare i consigli razionali da uomo e a "guidare" l'emotività delle HB nella direzione voluta. E' davvero stata una notte molto didattica, l'ultima che ho vissuto.

Altro esempio?

X [accende l'Ipod che era sul tavolo mentre parla con HB]: "ti piace XXX?"

HB: "oh, si"

X: "Bene, sai che fa un concerto venerdì prossimo? Io vado, vieni con me!"

HB: "mah, non lo so, sai devo studiare... e poi devo chiedere a HBamica"

Il vecchio X avrebbe a questo punto esclamato "ehi, decidi tu, che c'entra la tua amica, devi essere autonoma!", ma siccome avevo appena estratto molti dei suoi valori e soprattutto le sue insicurezze e simbiosi con l'amica... ho detto:

X: "si, da quello che mi hai raccontato il tuo rapporto con HBamica è davvero importante...prova però ad immaginare come sarebbe se, per una volta, tu decidessi in totale autonomia di fare una cosa che ti fa piacere..."

Beh, devo dire che HB ha abbassato lo sguardo e ha sorriso in silenzio a lungo... non l'ho convinta al 100%, ma la strada era davvero quella giusta!

Sostanzialmente invece di dire all'HB cosa pensare o fare, occorre proiettarle un'emozione (da qui le frasi "pensa come sarebbe" oppure "prova ad immaginare come sarebbe se") e farle vivere un'esperienza interna che le procuri una sensazione piacevole.

[ostia sono andato OT rispetto al thread, scusate]

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
[ostia sono andato OT rispetto al thread, scusate]

Perdonato per qualità dell'OT offerto :smack:

Fra!!! Hai una bella chance, non fare il cagnolino paga vero???

Inutile andare con la testa fasciata, inutile pensare che sia troppo facile... L'insidia è in agguato dietro ogni tornante. Il mio consiglio è di restare distaccato esattamente come hai fatto quando hai avuto a che fare con lei. In fondo lei potrebbe solo voler uscire con te solo perchè non le hai leccato il culo come tutti. Da questa base puoi costuire tutto il game che vuoi, intortandola al meglio :metal:.

Comunque c'è tutto lo spazio per fare un bel game in discesa... non fare errori e lei ti condurrà al suo tesoro :D

SJ

PS: Comunque nessuno ti ha dato una tirata d'orecchi che ti meriti proprio: EGOISTA!!! Ti ha anche detto che potevi portare amici, e sapendo che un'HB8 non viaggia mai sola ti saresti potuto portare dietro un esercito di PUA! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution

Allora amici di IS, grazie per i consigli, volevo aggiornarvi sulla situazione e raccontarvi un po' l'interazione. Probabilmente inserirò dettagli superflui, o ometterò qualcosa che mi è sfuggito, ma non sono affatto pratico di report (e tantomeno di day2... ;) )

Almeno non ancora :metal:

Arrivo all'appuntamento con una decina di minuti di anticipo, stavo già pensando a come fare per non farmi trovare lì ad aspettare scondinzolante quando mi accorgo che lei è ancora più in anticipo.

La saluto col bacino e ci sediamo.

Noto subito che nonostante lei sia in città per un esame che ha appena finito è truccata e vestita in modo supercurato, e la cosa mi coglie persino un po' di sorpresa.

Comunque si parla del più e del meno, siamo seduti al tavolino una di fronte all'altro (dopo una mezz'ora mi rendo conto che è stato un po' un errore: il kino mi sembra impossibile!!!). Si parla un po' di università, esami, io cerco di inserire racconti su viaggi ed esperienze interessanti di questi ultimi mesi, di amiche interessanti conosciute o di vecchia data, mi dimostro entusiasta e pieno di energia. Non ho bisogno di mentire, forse ritocco appena qualche particolare: nel discorso qualche amico diventa una amica o cosette di poco conto :D Niente routine, niente canned (forse un accenno alle predatrici sessuali...).

La chiacchierata mi sembra però amichevole.

A un certo punto le chiedo dei programmi per l'estate, e arriva la sorpresa: "si sai non ne parliamo... avevo dei programmi ma il mio ragazzo mi ha mollato..."

Ragazzi è la prima volta che sento una cosa del genere!!! Nemmeno a dire che è stata una decisione comune, che l'ha mollato lei... no: "mi ha mollato".

Vabbè comunque sembrava che lei volesse continuare a raccontarmi quanto ci sia rimasta sorpresa, come solo fino a pochi giorni prima tutto andasse bene...

Il panico cresceva: io pensavo al consiglio di ^X^, di voialtri... ma non sapevo come uscirne. Poi le dico che ci vorrebbe una bella vacanza tra amiche... e via con le predatrici sessuali.

Mi sorprende vedere una come lei... che di solito se la tira da morire, così "dolce e buona", in cerca di sostegno.

Ciò che non riuscivo a fare era portare la discussione su qualcosa di più intrigante. Volendo usare qualche termine specifico, che latitano in un reportino di un novizio come me, direi che ho avuto difficoltà ad innalzare la BT, non dico alla temperatura ambiente (30°, non vedo l'ora di andare al mare), ma almeno a qualcosa di vagamente primaverile :D

Le parlo di locale e di quello che si può fare durante un mese estivo in una metropoli, lei sembrava più a suo agio a parlare del lavoro del fratello.

Comunque parlava molto e teneva l'EC.

Qualche lievissimo neg, o forse tentativi di farla qualificare: si giustifica un po', racconta perchè non esce così tanto...

Come dicevo prima il kino è stato difficilissimo, quasi nullo. C'era il tavolino in mezzo, lei gesticolava, io pure... ma sembrava che avessimo le braccia troppo corte.

Dopo un'oretta le dico che devo correre (sapeva che ero impegnato per la partita ed era vero... il mio coinquilino mi ha rimproverato dicendomi che dovevo rimanere con lei... ma non mi andava di "diluire" la serata, forse temevo che non sarebbe stato interessante trascorrere troppo tempo insieme...).

Ci si alza e si fa un po' di strada insieme, siamo più vicini, un po' di kino finalmente. Si offre di darmi un passaggio ma rifiuto: ci metterò pochi minuti.

Riprendo il discorso sui posti estivi proponendole una nota discoteca cittadina non frequentata da pericolosi membri dell K.O., che avrebbero potuto scipparmela nel tempo di prendere un drink.

Lei sembra molto perplessa, dice: "ma a fare un aperitivo?".

Forse ho proprio sbagliato proposta, lei dice cha al massimo ci si sente su msn... Non sembra convinta ma dice che forse le farebbe bene uscire.

Io butto lì: non ti convince la discoteca? Lei risponde di sì... io cerco di recuperare dicendo che potremmo deviare su un posticino più tranquillo... solo che non mi viene in mente quale. E allora mi dice che ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo.

Niente *close, niente day3 già fissato.

Io però mi sento davvero contento; torno a casa felice e appagato: è il mio primo day2. L'esame è andato bene e ho un buon presentimento su Italia Germania....

Ragazza vi prego: fatevi sentire con tutte le critiche e i commenti che vi vengono in mente.

Mi sareste di superaiuto!!!!!!

:):):)

GRAAAAAAAAZIE!!! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti