Liquido [Lurker] 2 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 (modificato) Salve a tutti, -intanto chiedo scusa ma questo è un mio nuovo account perchè non posso per forza di cose utilizzare il mio vecchio, sono un antico utente, e qui ho appreso tanto, purtroppo non c'è la possibilità di cambiare nickname perciò devo essere un'altro- sono lungo ma sono due storie su binari potenzialmente incrociabili. scrivo perchè sono interessato a due ragazze, (io 32 loro 26), teoricamente non si conoscono, ma hanno un'amica in comune che conosce anche me. (ma questo è solo un dettaglio). Mi piacciono entrambe, entrambe sono mie ''insegnanti'' di lingua, o meglio sto lavorando con loro per perfezionare l'inglese. La ragazza che chiamerò L è di origini gallesi e la ragazza G 100% inglese. Con L (hb 6.5) mi vedo due volte a settimane, ci scambiamo ogni tanto qualche battuta su whatsapp ma nulla di più, la rivedo domani pomeriggio per due ore, di solito ci vedevamo il tempo della lezione e stop, ma dato il livello di confort che si sta impennando il tempo passa davvero velocemente e le ultime volte infatti ci siamo intrattenuti un pò di più giusto per parlare un pò. Ho lavorato con L in modo da poterla lanciare su qualche pattern, per esempio vorrei farle raccontare la storia di un anello che porta che per lei sembra molto importante, e che quando me la stava accennando il primo giorno ho fatto finta non mi interessava (in effetti inizialmente lei non mi interessava, infatti le prime volte non ho dato il meglio di me per essere il miglior me stesso ai suoi occhi), domani se riusciamo ad intrattenerci un pò dopo la lezione, dopo averla fatta un pò ''emozionare'' rivangando i suoi ricordi di quell anello, la vorrei fare un pò ridere e poi k-close con tecnica ''scommetti un .. che riesco a baciarti senza bocca e senza lingua..", -questa tenica da quel che ho letto ha un 30% di riuscita e spero che i presupposti siano buoni- (sennò altri consigli sarebbero graditi dato che il kino non è zero ma siamo li) Con G (hb7) mi vedo 5 giorni a settimane in una classe di circa 10 dove sono l'unico maschio presentabile, lei mi piace anche più di L, ma non sono riuscito mai nemmeno a dirle una frase a quattrocchi perchè essendo una tutor è sempre coperta di domande. G essendo intoglibile dalla mandria, dovrei giocarmela 'o la va o la spacca', e come idea avrei di chiederle di uscire con qualcosa del genere ' in sintesi ' : "tu chi sei?'', e dopo una sua qualsiasi risposta lanciarla su ''no, chi sei tu veramente.. qual'è la storia della tua vita?.. ci vediamo al posto x e mi racconti chi sei" Ovviamente le situazioni sono diverse, oltretutto L l'ho conosciuta 2 anni fa, anche se in tutto l'avrò vista 30 volte, e L la conosco da 5 giorni. Nonostante la differenza di queste due situazioni c'è la parte riguardando il loro linguaggio del corpo, in entrambe, che ''drive me crazy'' (mi fa diventare scemo). Per esempio oggi (ho preso nota per cercare di essere imparziale): G, in classe, dopo la prima ora di lezione dove lei è stata nulla come body language, ci siamo fissati per due volte per alcuni secondi, da quel momento in poi per l'ora successiva è stato un mostrare il collo, toccarsi e capelli e indicarmi coi piedi fin troppo evidente,con aggiunta di ''mi metto in posa'', la terza ora, mi puntava sempre con i piedi, ma oltre che toccarsi i capelli si frugava in bocca con un dito, non in modo sexy, probabilmente si doveva togliere qualcosa dai denti. (Io vorrei che un potenziale corteggiatore mi vedesse con una mano in bocca?!?!?! Forse per lei è normale perchè è inglese?! Forse si, dato che a un certo punto si è tolta il maglione e l'ha buttato in terra invece che su una sedia. Ma questo dal mio punto di vista va a cozzare con tutti gli IOI fatti in contemporanea. Il linguaggio del corpo di L invece, viene a giocare a mio favore dopo un pò di mirroring da parte mia, più lo faccio più la situazione diventa favorevole. (anche se a volte mi chiedo come faccia a non accorgersene e mi viene da ridere da quanto lo faccio spudoratamente) Oltre tutti i consigli che mi potete dare per chiudere con entrambe, specialmente con G che mi devo lanciare come jack sparrow dalla nave, avete esperienza con comportamenti del genere? (tipo quello del dito-stuzzicadenti). Poi, su quale mi converebbe puntare prima? G mi piace più di L, ma G è un vaso di pandora mentre L è già più ''facile'', come dicevo all'inizio però hanno un'amica comune che oltretutto mi conosce.. La mia intenzione è di fermarmi a una, e di non procedere ad un doppio inciucio se ci sta la prima mi fermo sennò punto alla seconda. P.S. E' possibile però, dato che a tutti gli effetti io sono un loro 'alunno' loro mi vedano con un valore molto più basso di quello che mi sento io realmente? PPSS non ho nemmeno la certezza che non siano fidanzate, non hanno anelli che segnalano il territorio, L però quando le avevo chiesto la prima volta se era sposata perchè le avevo visto l'anello mi aveva detto di no, e quando le avevo chiesto se era fidanzata mi aveva cominciato a parlare che l'anello l'avevano regalato i suoi e non mi aveva risposto (gliel'ho chiesto senza poi sapere che sarebbe arrivata al punto di interessarmi), ovviamente non posso sfruttare in qualche modo l'amica comune vero? Se lei gioca in una squadra.. è la loro!.. Modificato 20 Marzo 2014 da Liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BaldOfAwesome [Partecipante] 177 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Per quanto concerne la gallese, considerando che non c'è stato alcun tipo di contatto fisico o quasi, non mi butterei su di un bacio. Non che sia impossibile giocarsela bene per carità, ma hai descritto una relazione professionale molto neutra. Fossi in te lavorerei gradualmente per scaldare un contatto che, per il momento, è una semplice collaborazione professionale. Per quanto riguarda l'inglese...quegli indicatori che hai descritto sono purtroppo molto deboli - oltre ad essere facilmente fraintendibili. Tanto per dirne una, potrebbero anche non essere dei segnali di interesse. Esperienza personale: tempo fa uscivo con una ragazza che era stata docente in un corso che seguivo. Per etica non ho fatto nulla sino alla fine del corso, ma questo non è importante...quello che è importante invece è che ho visto innegabili segnali di interesse solo dopo aver iniziato a giocarci assieme. Durante il corso erano tutti molto deboli ed ambigui, probabilmente niente più che mio wishful thinking. Esponiti e giocatela bene. In aula è difficile capire se è interessata oppure no. In entrambi i casi mi sembra che tu stia analizzando fin troppo nel dettaglio la situazione. Capire e raccogliere infotmazioni va bene, basta che non rallenti l'azione. My two cents BoA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liquido [Lurker] 2 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Grazie Bal per la risposta, specie per il consiglio del troppo rallentamento dell'azione. Oggi per puro caso sono riuscito a stare solo qualche minuto con G, analizzavamo una parola riguardante lo sport quando se è uscita con 'chiederò al mio ragazzo, lui segue lo sport'', (blasfemia nella mia mente lol), stranamento dopo un minuto ha fatto qualcosa che non mi sarei mai aspettato, parlavamo del suo strano colore di capelli e mi ha invitato a toccargleli.. bah.. Comunque dato che non voglio, non ho tempo e forza di "combattere per lei" passerò ad occuparmi perdipiù di L. Vedrò di scaldare un pò di più la situazione... infatti mi sembra effettivamente troppo lanciarmi così con lei, avendo tutto sommato il tempo di lavorarla ai fianchi.. ty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati