Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Noncisofare
Inviato (modificato)

Aeon, condivido tutto quello che dici. Tuttavia il tipo mi conosce (abbiamo chiacchierato qualche volta) ma sapeva perfettamente chi rappresentava quella ragazza per me. Il dilemma che mi tormenta è questo: ha messo in testa alla mia ex-ragazza che per il bene della bambina non doveva trapelare nulla, che prima bisognava provare, e solo nel caso dovesse valerne la pena, uscire allo scoperto. E nel frattempo si trombava la mia ragazza e chissà perchè sono convinto che "per il bene della bambina" MAI nulla uscirà fuori se non lo faccio io.

Ma è davvero nascondere tutto "il bene della bambina"? Da un lato so perfettamente che distruggerei una famiglia, farei provare profondo dolore ad una bambina ad oggi che sprizza gioia di vivere, ma in un mondo giusto, ma veramente giusto, c'è una bambina che viene ingannata dal padre, c'è un marito che inganna la moglie, c'è una bambina che soffrirà molto di più se scoprirà che suo padre è un falso ed ha ingannato sua madre e lei, piuttosto che innamorato di un' altra donna, un PADRE, un UOMO, prima della nuova relazione, avvisa la madre e lei.

Infatti la reazione che ho avuto a caldo, è stata proprio quella di forzare entrambi a dire la verità alla moglie. Però non sono lucido, provo sofferenza e rabbia distruttiva, potrei commettere un errore di cui mi potrei pentire amaramente.

Modificato da Noncisofare
Inviato

Mi dispiace molto perché trapela da ogni singola lettera che scrivi quanto questa situazione ti stia facendo un male del cazzo.

Ma ciò che hai scritto in coda all'ultimo messaggio devi stamparlo e rileggerlo continuamente nei prossimi giorni. Non sei lucido: non compiere azioni guidate unicamente dalla rabbia e dal desiderio di vendetta, azioni di cui un domani potresti pentirti e aggiungere ulteriore, inutile dolore e un ricordo ancora più amaro di una vicenda da cui non vedi l'ora di prendere le distanze per risorgere.

Perché è questo quello che devi fare ora: risorgere. 

Il discorso relativo alla famiglia è piuttosto complesso.

• Mi piace! 1
gort
Inviato

Anche il naturopata dovrebbe fare autocritica, dato che si è esposto alla possibilità di "sfondamento" tradendo nientedimeno che la sua amata famigliuola. :)

• Mi piace! 2
Riple
Inviato
3 ore fa, Aeon ha scritto:

Ah beh chiaro, sfondiamo gratuitamente la vita di due persone -tra cui una bambina- che non c'entrano assolutamente nulla, così, per ripicca. Invece di fare autocritica e capire cosa sia andato storto con il tempo in se stessi e nel rapporto, per cercare magari di non commettere più lo stesso errore in futuro.

Il tizio non ha dato nessun cazzotto. Nella sua considerazione, il nostro amico nemmeno esisteva. Ha trovato una donna che ricambiava le sue attenzioni e ci è finito a letto, iniziando a frequentarla. Eventuali colpe non sono sicuramente da ricercare nell'atteggiamento di lui.

Quello di spifferare è un atteggiamento estremamente infantile, che non ti ridarà indietro nè lei, nè il tuo rapporto, e che un domani, passato il trasporto emotivo del momento, potrebbe anche portarti considerevoli rimorsi per aver messo in mezzo una pupa.

Sfogati da solo, nella tua solitudine. Piangi, urla, butta fuori tutto,  e usa questo dolore immenso per rinforzarti considerevolmente.

Fa un male del cazzo e ci vorrà tempo, ma è l'unica maniera sana e adulta per affrontare la situazione.

E non sei in alcun modo "sbagliato". Semplicemente la vita non è un lungometraggio della Disney.

Sono d'accordo solo sul fatto che nel rapporto tra @Noncisofare e la sua ex il naturopata c'entra il giusto e sarebbe finita ugualmente.

Non sono d'accordo sul resto. Il naturopata era pure un amico, che razza di amico sei se ti scopi la donna dell'altro? Già solo per questo il cazzotto lo meriterebbe, ma in faccia, l'amicizia viene prima delle donne. Cosa pensava mentre se la trombava? Di star facendo del bene all'amico?

Poi, se cornifichi tua moglie sai che ciò può avere delle conseguenze, tra cui quella di essere scoperto e mandare a puttane la finta famigliola. Quindi renderlo responsabile delle proprie azioni.

Infine, la bambina, proteggerla da cosa? A parte che lui non deve nulla alla bambina, anzi le fa del bene nel lungo termine se la finta famiglia del mulino bianco scoppia. Almeno non crescerà nell'ipocrisia cosa peggiore di avere genitori divisi (tra l'altro oggi più comuni di quelli uniti).

Nulla ti ridarà ciò che hai perso, ma se vuoi rendi al naturopata quanto merita. Prove alla mano chiedi alla moglie se intende restituire al marito le corna che le ha messo. Offrendoti volontario...

• Mi piace! 1
Noncisofare
Inviato

Autocritica? Non credo vista la meschinità nell' approfittare di una tua paziente che per definizione è in una posizione down nella relazione. In psicologia dinamica si chiama sessualizzazione e per prevenirla deve intervenire un ente terzo che regola la professione (e non credo esista per questa professione). Non riesco proprio a mandare giù il senso di ingiustizia che mi pervade quando penso che questo sfrutta la sua professione per scopare le clienti, promettendo un futuro insieme, ma bloccandole dicendo che deve salvare la bambina e poi rimanere impunito.

Ribadisco che voglio prendermi tempo, la rabbia è un' emozione che non fa vedere altro. Devo riuscire a far passare tempo, e poi a mente più lucida prendere una decisione.

P.s. Tra pochi giorni sarà il compleanno della bambina, e come amici di coppia eravamo invitati. Non vi nascondo che ho pensato una cosa epica: andare lì, dove ci saranno tutti, compresa la mia ex e appunto la famiglia mulino bianco, e fare Dio 😂 Ma meglio di no... diventerebbe una royal rumble epica 😅

Asdarath
Inviato (modificato)

Perchè pensare di dire una cosa così brutta alla moglie provocando il dolore di 2 persone innocenti?

Non sarebbe più bello fargli presente che se non si scusa con te potresti andare a parlare con la sua famiglia?

Non sarebbe più bello giocare?

Che tipo di scuse ti piacerebbe ricevere?

Quando ti considererai veramente soddisfatto?

Sii creativo :)

Se poi vorrai parlare con la famiglia... scelte tue (io eviterei), ma prima assicurati le scuse.

Modificato da Asdarath
Noncisofare
Inviato (modificato)

La notte mi ha portato consiglio. Ho riagganciato per ora lo stato di 'bellezza/amore' che ha caratterizzato il mio percorso di crescita interiore iniziato nel 2012 (anche grazie a questo forum).

La mia ex e il naturopata sono stati travolti dall' amore, ed è giusto viverlo. Privarsene innesca meccanismi depressogeni. L' errore però che hanno fatto, è stato quello di non averla gridata al mondo questa bellezza, ed aver innescato un vortice di male che spazzerà via tutto ciò che di bello era nato. Se lo dicessi io alla moglie alimenterei in me il male.

Io percepisco quell' amore che li ha travolti, ed è grazie a quello che ho risvegliato questo stato. So già che non sarà facile rimanere sintonizzato nei prossimi giorni o mesi, ma sono perfettamente consapevole che è l unica via che non mi farà rimpiangere il non aver vissuto veramente.

• Mi piace! 1
Distilled890
Inviato

Se proprio devi parlare con qualcuno, parla con il naturopata, solo tu e lui, ma non credo che possa esserti d'aiuto... anzi..

Giusto non coinvolgere la famiglia, per quanto brutto sia... non te lo perdoneresti mai

Antracite
Inviato

Vero è che la vita non è un film della Disney.

Vero è che se non fosse stato il naturopata, magari per il logoramento della relazione, sarebbe stato qualcun'altro magari, perché lei poteva essere ricettiva ad attenzioni esterne.

Però è stato lui, sposato con una figlia. E hai subìto proprio te.

Basta subire! Anche lui ha qualcosa da perdere, e visto che ha fatto perdere qualcosa a te, fai perdere qualcosa a lui.

Fagliela pagare, devastagli la vita. Gli farai un favore se sono così innamorati, no?

• Mi piace! 1
Noncisofare
Inviato (modificato)
2 ore fa, Antracite ha scritto:

Fagliela pagare, devastagli la vita. Gli farai un favore se sono così innamorati, no?

E' la prima cosa che avrei voluto fare, non dormo la notte per questo, ma se lo facessi cosa mi rimarrebbe? Nulla.

Voglio elevarmi da questi meccanismi di invidia e rabbia, questa è l' ennesima opportunità che la vita mi sta offrendo per VIVERE, e per assurdo, è grazie a loro