Vai al contenuto

Problemi da ragazza?


Purple

Messaggi raccomandati

gelsomino

perche' nefasto?

ci sara' un premio finale per l'utente piu' figo?!

se vuoi ti do il mio voto!

con affetto

ps.. ero curioso di questa storia.

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuly

Ciao Purple,sono una ragazza anche io e capisco perfettamente il tuo disagio e timore nell'uscire da sola!

Per quanto riguarda gli amici...non ti stupire,è tutto normale! Io conosco un sacco di gente,ma gli amici veri sono 2! Per diversi motivi non riusciamo a vederci piú di una volta a settimana. Con tutti gli altri conoscenti é sempre la stessa storia: chi non ha voglia di uscire,chi deve stare con la fidanzata,chi ha sonno,chi deve guardare la partita, e via discorrendo. Insomma,organizzare qualcosa tutti insieme é davvero difficile! Anche a noi capita di riuscirci quando ci impegnamo e ci diamo molto preavviso,ma non accade tutte le settimane...

Ti consiglio di trovare uno o due amici con cui condividere le tue passioni,"meglio pochi ma buoni". Iscriviti in palestra,a qualche corso..in modo da incontrare gente! oppure,tra tutti i tuoi conoscenti,prova a migliorare il tuo rapporto con uno o due e cercate di mantenerlo! Create degli eventi settimanali che vi accomunino e che vi spingano vedervi di piú (ad esempio il poker del venerdí sera,l'aperitivo del giovedí..)qualcosa che vi faccia avvicinare.

In bocca al lupo..se ti va,facci sapere come va! :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

purple si e' "presa del tempo per riflettere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Purple

Ciao Purple,sono una ragazza anche io e capisco perfettamente il tuo disagio e timore nell'uscire da sola!

Per quanto riguarda gli amici...non ti stupire,è tutto normale! Io conosco un sacco di gente,ma gli amici veri sono 2! Per diversi motivi non riusciamo a vederci piú di una volta a settimana. Con tutti gli altri conoscenti é sempre la stessa storia: chi non ha voglia di uscire,chi deve stare con la fidanzata,chi ha sonno,chi deve guardare la partita, e via discorrendo. Insomma,organizzare qualcosa tutti insieme é davvero difficile! Anche a noi capita di riuscirci quando ci impegnamo e ci diamo molto preavviso,ma non accade tutte le settimane...

Ti consiglio di trovare uno o due amici con cui condividere le tue passioni,"meglio pochi ma buoni". Iscriviti in palestra,a qualche corso..in modo da incontrare gente! oppure,tra tutti i tuoi conoscenti,prova a migliorare il tuo rapporto con uno o due e cercate di mantenerlo! Create degli eventi settimanali che vi accomunino e che vi spingano vedervi di piú (ad esempio il poker del venerdí sera,l'aperitivo del giovedí..)qualcosa che vi faccia avvicinare.

In bocca al lupo..se ti va,facci sapere come va! :)

Grazie per i tuoi consigli, vedo che capisci perfettamente la situazione. :)

Mi pare che quello di iscriversi ad un corso di qualcosa sia in assoluto il consiglio più gettonato. :DD

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Grazie per i tuoi consigli, vedo che capisci perfettamente la situazione. :)

Mi pare che quello di iscriversi ad un corso di qualcosa sia in assoluto il consiglio più gettonato. :DD

hai scelto il corso? :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uroboros

Gelsomì… “inalberarsi in maniera molto garbata”, “intellettuale a tutti i costi”, “politically correct”… ne avessi azzeccata una! Vogliamo aggiungere pure "radical chic" già che ci siamo?

A tutti gli altri, grazie per le vostre riflessioni.

Naturalmente sono già tantissime le cose che faccio da sola, dalla colazione al bar alla passeggiata per scattare fotografie. Quel che posso/mi va di fare lo faccio. Se aspettassi sempre di avere compagnia... :106:

Il problema si pone appunto quando non mi va più di esser da sola per tutti i motivi che dicevo.

Non sono certa che socializzare ed ampliare la cerchia di amicizie sia la soluzione più immediata (poi chiaro che sarebbe una cosa buona a prescindere), se poi continuassero a ripetersi certe dinamiche che ci sono anche con gli amici che già ho - tipo il dovergli ogi volta scroccare il passaggio.

Ma tu con gli amici con cui esci ti trovi davvero bene? Io completamente a scrocco tanti anni fa mi sono fatto un mese in giro nel Mediterraneo in barca a vela. A chi mi ha ospitato non è mai passato per la mente di ricordarmelo come un debito, anzi, e a me non è mai passato per la testa di essere una scocciatura (e mi sono ovviamente comportato in modo da non esserlo), altrimenti sarei sceso alla prima occasione.

Se è solo questione di numeri, o hai amici molto pigri, allarga il giro, magari fatti giri in ambiti diversi (la palestra, un gruppo teatrale o di meditazione: le occasioni sociali dove ovviare alla freddezza dei rapporti base in una grande città si sprecano), in modo da coprire più orari.

Forse è solo la prospettiva di una ragazza sola in una periferia, che non mi è certo usuale, ma sembra uno di quei film con la panoramica alienante dei casermoni di periferia la sera. Quello può essere l'ambiente che ti circonda, per ora (cambiare quartiere no?), non è il caso sia come ti senti dentro, no? :p

ciao

S.

Modificato da Uroboros
Link al commento
Condividi su altri siti

Purple

Ma tu con gli amici con cui esci ti trovi davvero bene? Io completamente a scrocco tanti anni fa mi sono fatto un mese in giro nel Mediterraneo in barca a vela. A chi mi ha ospitato non è mai passato per la mente di ricordarmelo come un debito, anzi, e a me non è mai passato per la testa di essere una scocciatura (e mi sono ovviamente comportato in modo da non esserlo), altrimenti sarei sceso alla prima occasione.

Se è solo questione di numeri, o hai amici molto pigri, allarga il giro, magari fatti giri in ambiti diversi (la palestra, un gruppo teatrale o di meditazione: le occasioni sociali dove ovviare alla freddezza dei rapporti base in una grande città si sprecano), in modo da coprire più orari.

Forse è solo la prospettiva di una ragazza sola in una periferia, che non mi è certo usuale, ma sembra uno di quei film con la panoramica alienante dei casermoni di periferia la sera. Quello può essere l'ambiente che ti circonda, per ora (cambiare quartiere no?), non è il caso sia come ti senti dentro, no? :p

ciao

S.

Con i miei amici sto molto bene. Non mi hanno assolutamente mai fatto pesare il fatto di dover allungare la strada per me. Anche quando si è dovuto recuperare qualche altro amico, il guidatore di turno non ha mai dato cenno di essere infastidito. Ci si viene incontro e si cerca di limitare il disagio per tutti. Anche perché, come dicevo, sono situazioni che non si verificano tutte le sere o tutte le settimane. Io non mi sento un peso perché nessuno di loro mi ha mai fatto sentire tale. Però in certi casi il non avere un mezzo autonomo è limitante.

Per il resto, non abito in una triste periferia tutta casermoni. Ma che nell'ambiente che mi circonda vedo il riflesso dello stato d'animo, quello è vero.

Possiamo dire che sono in un momento della mia vita in cui non so che pesci pigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti fare uno sport che ti disconnetta dal mondo esterno,che ti piaccia e che ti cambi lo stile di vita.

In modo da tenerti occupata.

Conoscere persone nuove non sarà poi un problema

Farsi venire paranoie se si è un peso per gli amici per semplici passaggi e cose del genere non mi sembra una buona cosa

Per prima cosa però bisogna stare bene con se stessi.

Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Purple

Vabbé ragazzi, ma questa cosa del passaggio in macchina era solo un esempio, non va presa così alla lettera. Era solo per esporvi la situazione in maniera completa e farvi capire che i miei problemi nell'uscire meno di quanto vorrei sono di natura anche pratica e non solo "psicologica".
Non mi faccio nessuna paranoia, mi faccio sempre accompagnare, per forza di cose, e non è mai morto nessuno.

Non è mica questo il fulcro della questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Non è mica questo il fulcro della questione.

Infatti il fulcro è il tuo atteggiamento che dovrebbe essere più "proattivo" (non mi viene in italiano l'equivalente di "proactive", ma è il più adatto in questa situazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...