Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kieron
Inviato

Visto la sezione che scrivi immagino il problema non sia seduttivo ma relazionale nel senso che la solitudine ti pesa.

Io penso che invece sia una cosa positiva imparare ed essere capaci di stare da soli. Io sarò pazzo ma spesso sto meglio da solo che in mezzo a gente noiosa o che fa discorsi che non mi interessano.

Penso che dovresti egoisticamente dedicamente a quello che piace ed interessa fare a te (Sport, lettura, TV, chattare con qualcuno,ecc) , indipendemente dal fatto di essere sola od accompagnata..

• Mi piace! 1
Grè
Inviato

sto meglio da solo che in mezzo a gente noiosa o che fa discorsi che non mi interessano [..] chattare con qualcuno

Uscire e andare a prendere un caffè con la gente con cui si chatta, no eh?

• Mi piace! 1
Purple
Inviato

Infatti il fulcro è il tuo atteggiamento che dovrebbe essere più "proattivo" (non mi viene in italiano l'equivalente di "proactive", ma è il più adatto in questa situazione).

Esatto. :) Ma come si fa ad essere più proattivi, oltre ad iscriversi ad un corso di qualsiasicosa o alla palestra (che non mi avrà MAI)?

Grè
Inviato

Esatto. :) Ma come si fa ad essere più proattivi, oltre ad iscriversi ad un corso di qualsiasicosa o alla palestra (che non mi avrà MAI)?

Bando alla pigrizia e alle lamentele, in primis! Soprattutto alla pigrizia!

Esci e fai! Fai qualsiasi cosa pensi possa piacerti in quel momento! Sforzati, se non ti viene naturale, di essere più socievole.

P.S. Ma sei matta?!?!? Ti togli così il piacere di osservare decine di bei maschietti che lavorano duro, tutti insieme?!?! Non ci siamo proprio Purple!! :p

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

Esci e fai! Fai qualsiasi cosa pensi possa piacerti in quel momento! Sforzati, se non ti viene naturale, di essere più socievole.

P.S. Ma sei matta?!?!? Ti togli così il piacere di osservare decine di bei maschietti che lavorano duro, tutti insieme?!?! Non ci siamo proprio Purple!! :p

purple l'hai trovata una che ti mette apposto ehhh! :spiteful:

• Mi piace! 1
Grè
Inviato

purple l'hai trovata una che ti mette apposto ehhh! :spiteful:

Ma magari mi ascoltasse!!!

• Mi piace! 1
Purple
Inviato

Lamentona si, ma pigra decisamente no. Non sono sportiva, ma quella è un'altra cosa.

Esco tutti i giorni, sto sempre in movimento, quando posso faccio qualcosa di nuovo... Non conduco una vita priva di stimoli. Il fatto è che, da quando vivo in questa nuova città (e ormai è un po') sono spessissimo da sola. E siamo arrivati ad un punto in cui mi pesa ma al tempo stesso mi ci sono assuefatta.

A me questa cosa dell' "esci e conosci gente" è sempre sembrata molto qualunquista e semplicistica. Sono sempre stata una persona che difficilmente attacca bottone. Oppure che lo fa ma poi raramente passa dalle quattro chiacchiere al dire "rivediamoci domani". (E non parlo di rapporti con l'altro sesso, eh, parlo e sempre solo delle amicizie) E' per questo che ho tanti conoscenti ma pochi legami stretti.

E sicuramente in questo sono io dalla parte del torto, per così dire, ma scusate... ma voi realmente andate a comprare le sigarette e lungo il tragitto conoscete 5 persone e vi ci scambiate il numero e ci uscite nei giorni successivi e diventate amici? E' così la vostra vita di tutti i giorni? O è così che dovrebbe diventare la mia secondo voi?

A parte sarge e robe varie, a me sembra veramente irreale e innaturale.

black mamba
Inviato

Purple, solo un'osservazione. Chiedi consigli pratici ma poi trovi motivi per dimostrare che non sono adatti a te. Ricevi dritte e le metti in dubbio. Il discorso e' più ampio e più banale. perché tu stessa capisci che hai un problema, visto che questa vita sociale limitata ti pesa. Però non fai il passo di capire che la soluzione concreta non ti può arrivare da un forum di persone che non ti conosce ma deve essere il tuo modo di trovare la tua strada. Qui ti si può dire: "vai in palestra" oppure "esci da sola per un pranzo easy, magari una pizza al trancio" ma sei tu che devi calarlo nel tuo mondo e capire che forse la palestra non ti si addice, però potrebbe starci un corso di autodifesa. Oppure che la pizza al trancio non fa per te, ma -sparo- forse un wine bar non sarebbe una cattiva idea. Abbandona i "ma" è i "però" che non ti portano da nessuna parte e prendi il consiglio che tutti, tra le righe, ti stanno dando: osa un po' di più e abbandona un poco alla volta la tua confort zone. E' più semplice di quello che sembra. Bisogna solo avere il coraggio di fare il primo passettino. :)

• Mi piace! 3
Grè
Inviato

Purple, solo un'osservazione. Chiedi consigli pratici ma poi trovi motivi per dimostrare che non sono adatti a te. Ricevi dritte e le metti in dubbio. Il discorso e' più ampio e più banale. perché tu stessa capisci che hai un problema, visto che questa vita sociale limitata ti pesa. Però non fai il passo di capire che la soluzione concreta non ti può arrivare da un forum di persone che non ti conosce ma deve essere il tuo modo di trovare la tua strada. Qui ti si può dire: "vai in palestra" oppure "esci da sola per un pranzo easy, magari una pizza al trancio" ma sei tu che devi calarlo nel tuo mondo e capire che forse la palestra non ti si addice, però potrebbe starci un corso di autodifesa. Oppure che la pizza al trancio non fa per te, ma -sparo- forse un wine bar non sarebbe una cattiva idea. Abbandona i "ma" è i "però" che non ti portano da nessuna parte e prendi il consiglio che tutti, tra le righe, ti stanno dando: osa un po' di più e abbandona un poco alla volta la tua confort zone. E' più semplice di quello che sembra. Bisogna solo avere il coraggio di fare il primo passettino. :)

Concordo con tutto!

Inoltre pigrizia è anche, o soprattutto, quella mentale che ti spinge ad assuefarti ad una situazione che non ti sta bene, piuttosto che fare qualcosa, agire per cambiarla.

E poi sì, io davvero attacco bottone anche con i muri. Ed è un atteggiamento naturale perché un sorriso al tabaccaio, una battuta con la barista o con una sconosciuta in palestra mentre si aspetta per cominciare la lezione nel peggiore dei casi non ti dà o toglie nulla, in media ti regala un sorriso, nel migliore dei casi ti fa conoscere persone che diventeranno poi persone amiche. :)

Rimanere sempre nel proprio angoletto sicuro dà stabilità, ma toglie tanto tanto altro.

Uroboros
Inviato

Con i miei amici sto molto bene. Non mi hanno assolutamente mai fatto pesare il fatto di dover allungare la strada per me. Anche quando si è dovuto recuperare qualche altro amico, il guidatore di turno non ha mai dato cenno di essere infastidito. Ci si viene incontro e si cerca di limitare il disagio per tutti. Anche perché, come dicevo, sono situazioni che non si verificano tutte le sere o tutte le settimane. Io non mi sento un peso perché nessuno di loro mi ha mai fatto sentire tale. Però in certi casi il non avere un mezzo autonomo è limitante.

Per il resto, non abito in una triste periferia tutta casermoni. Ma che nell'ambiente che mi circonda vedo il riflesso dello stato d'animo, quello è vero.

Possiamo dire che sono in un momento della mia vita in cui non so che pesci pigliare.

Non l'hai certo nascosto, a cominciare dal venire a scriverlo qui, ed è facile la risposta ti giri già in mente: hai bisogno di una piccola scossa. Niente di troppo destabilizzante, qualcosa o qualcuno che ti dia nuove energie e nuovi colori a quello che hai intorno e dentro. Cosa fare? Magari uscire un po' dai limiti che ti poni ("questo mi piace, quell'altro no"), quando c'è l'occasione. E, appunto, senza fretta o timore, fare delle cose o andare in posti in cui le occasioni capitano. Auguri!

saluti

S.

• Mi piace! 1