kieron [Partecipante] 16 Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 Uscire e andare a prendere un caffè con la gente con cui si chatta, no eh? Sono d'accordo ....
Purple [Lurker] 8 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Inviato 2 Aprile 2014 Purple, solo un'osservazione. Chiedi consigli pratici ma poi trovi motivi per dimostrare che non sono adatti a te. Ricevi dritte e le metti in dubbio. Il discorso e' più ampio e più banale. perché tu stessa capisci che hai un problema, visto che questa vita sociale limitata ti pesa. Però non fai il passo di capire che la soluzione concreta non ti può arrivare da un forum di persone che non ti conosce ma deve essere il tuo modo di trovare la tua strada. Qui ti si può dire: "vai in palestra" oppure "esci da sola per un pranzo easy, magari una pizza al trancio" ma sei tu che devi calarlo nel tuo mondo e capire che forse la palestra non ti si addice, però potrebbe starci un corso di autodifesa. Oppure che la pizza al trancio non fa per te, ma -sparo- forse un wine bar non sarebbe una cattiva idea. Abbandona i "ma" è i "però" che non ti portano da nessuna parte e prendi il consiglio che tutti, tra le righe, ti stanno dando: osa un po' di più e abbandona un poco alla volta la tua confort zone. E' più semplice di quello che sembra. Bisogna solo avere il coraggio di fare il primo passettino. Non sono venuta in questo forum in cerca dell'elisir di lunga vita. Cercavo semplicemente degli spunti di riflessione, e infatti li ho trovati. Quando vi rispondo che in palestra non mi ci iscrivo manco pagata, lo faccio scherzando e non vuol dire che io non abbia comunque compreso e recepito il senso del consiglio. Mi pare che non sono io quella che non sa leggere tra le righe... Ringrazio tutti voi che avete contribuito al thread. Anche se non sembra, ho recepito i vostri consigli. Non dico che ho già cominciato a metterli in pratica, ma certamente ne farò tesoro. Trovo però che alcune delle cose che mi sono state dette siano lontane dalle mie esigenze o siano semplicemente un po' vaghe/semplicistiche. E forse non sono io che faccio la difficile o ho paura di mettermi in gioco. Forse, visto che giustamente non conoscete né me né la mia vita quotidiana, su qualcosa avete toppato.
Purple [Lurker] 8 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 Se proprio devi dire qualcosa, almeno dilla in maniera chiara, no? "Un certo tipo di atteggiamento" qual è? E cosa vuol dire che "mi autodefinisco"?
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Non sono venuta in questo forum in cerca dell'elisir di lunga vita. Cercavo semplicemente degli spunti di riflessione, e infatti li ho trovati. Quando vi rispondo che in palestra non mi ci iscrivo manco pagata, lo faccio scherzando e non vuol dire che io non abbia comunque compreso e recepito il senso del consiglio. Mi pare che non sono io quella che non sa leggere tra le righe... Ringrazio tutti voi che avete contribuito al thread. Anche se non sembra, ho recepito i vostri consigli. Non dico che ho già cominciato a metterli in pratica, ma certamente ne farò tesoro. Trovo però che alcune delle cose che mi sono state dette siano lontane dalle mie esigenze o siano semplicemente un po' vaghe/semplicistiche. E forse non sono io che faccio la difficile o ho paura di mettermi in gioco. Forse, visto che giustamente non conoscete né me né la mia vita quotidiana, su qualcosa avete toppato. per l'elisir di lunga vita, sono cinquemila euro a boccetta. appena sblocchi gli MP ti mando le coordinate per il versamento per il resto, senz'altro avremo toppato su qualcosa, non conoscendoti a fondo. ma è un peccato più per te che per noi, visto che non siamo noi quelli che faticano a trovare una quadra al problema di riorganizzare il proprio circolo sociale per renderlo più dinamico e vicino alle nostre esigenze, no? e sul leggere tra le righe, fidati. qui dentro ci sono anche persone che leggono le righe che ancora devi scrivere. fai bene a cercare spunti di riflessione, più che consigli. una delle cose più belle che ho metabolizzato mentre bazzicavo queste pagine, è che le risposte (e le risorse) ci sono già, dentro di noi. bisogna però fare il grosso sforzo di guardarsi dentro e trovarle. e di accettarle, anche se non sono quelle che andavamo cercando. il lavoro sporco lo puoi fare solo tu... in bocca al lupo Grè ha reagito a questo 1
Purple [Lurker] 8 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Inviato 3 Aprile 2014 Ah, che il problema sia mio e non vostro è sicuro. Per la parte finale del tuo post, hai (di nuovo) ragione tu...Mettiamola così. La mia vita negli ultimi mesi ha subìto dei cambiamenti, ma in negativo. In altre parole, ho collezionato dei fallimenti. Adesso mi ritrovo a volermi scrollare la polvere di dosso, e migliorare ed arricchire la mia vita sociale dovrebbe essere uno dei modi per riuscirci. Però i suddetti fallimenti mi hanno fatto entrare in uno stato di confusione e debolezza. Di conseguenza quelle famigerate risposte che dovrebbero essere già dentro di me non le vedo. Oppure le vedo ma non mi piacciono e non riesco ad adeguarmi ad esse. Mi guardo intorno e mi sembra tutto difficile.Avete presente quando continuate a rigirarvi tra le mani il rotolo dello scotch ma proprio non riuscite a trovare il capo da tirare? Ecco. Come mi avete detto voi, devo cominciare con dei piccoli passi. Visto il mio stato d'animo attuale, credo di aver bisogno di avere nella mia vita qualcosa (o qualcuno?) di mirato, di semplice, di concreto, qualcosa che mi dia qualche soddisfazione e mi rimetta in moto. Però non sono ancora riuscita ad identificarlo questo "qualcosa". black mamba ha reagito a questo 1
kieron [Partecipante] 16 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Non penso che il fatto che tu sia diffidente di aprirti al dialogo con cani e porci x fare nuove conoscenze sia necessariamente una cosa negativa, nel senso che comunque al giorno d'oggi - parere mio - c'è molto individualismo ed è estremamente difficile trovare amicizie vere. Quindi questa diffidenza può anche proteggerti. Ma domanda-curiosità personale è dovuta ai cambiamenti recenti oppure sempre stata la tua indole ? Personalmente nella vita ho ricevuto "inculate" in senso metaforico da persone con cui mi ero sempre comportato bene mentre ho avuto aiuti e favori da chi meno me lo sarei aspettato.. Come si dice comunque AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA, certo aldilà del momento negativo e del tuo carattere chiuso (che per me non è necessariamente un difetto) se stai sempre rintanata in casa la situazione non cambia di sicuro. Il mondo del lavoro è molto competitivo ed a mio avviso difficile amicizie vere (meglio tenere distanze) per questo il consiglio di palestra o attività sportiva sono giusti o comunque associazioni culturali se lo sport non ti piace. Comunque fai sempre quello che piace a te e fa stare bene te il resto viene di contorno, se non ti fa stare bene a te una cosa inutile farla per incontare gente, perlomeno io la penso così ciao
Purple [Lurker] 8 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 (modificato) Non penso che il fatto che tu sia diffidente di aprirti al dialogo con cani e porci x fare nuove conoscenze sia necessariamente una cosa negativa, nel senso che comunque al giorno d'oggi - parere mio - c'è molto individualismo ed è estremamente difficile trovare amicizie vere. Quindi questa diffidenza può anche proteggerti. Ma domanda-curiosità personale è dovuta ai cambiamenti recenti oppure sempre stata la tua indole ? Sono sempre stata così, più riservata che espansiva. E nemmeno io credo che sia necessariamente una cosa negativa. Modificato 4 Aprile 2014 da Purple
Grè [Partecipante] 275 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Sono sempre stata così, più riservata che espansiva. E nemmeno io credo che sia necessariamente una cosa negativa. Nessuno ti dice che il tuo essere riservata sia una cosa negativa e nemmeno che devi raccontare i fatti tuoi alla prima persona che incontri. Ci sono delle sane vie di mezzo tra la chiusura totale e la superficialità, non credi? Puoi andare dove ti pare, iscriverti ai corsi che vuoi, ma se rimani sempre in attesa che siano gli altri a fare un passo verso di te perpetrando questo atteggiamento di chiusura, aspettando che arrivi quel "qualcuno" o "qualcosa" come una manna da cielo, senza muovere il culo tu in prima persona, non si va da nessuna parte (ottenendo sempre e solo allontanamento ed isolamento dagli altri, come ti dice Kurayami sin dall'inizio). Devi essere tu a migliorarti (e non snaturarti!) e migliorare il tuo atteggiamento verso la vita. Questo semplicemente perchè se tale miglioramento viene da fattori esterni, quando questi scompaiono (e scompariranno di sicuro) ripiombi nel buio di nuovo, e di nuovo e di nuovo, mentre se il miglioramento viene da dentro te, lo farai tuo e ti rimarrà per sempre. E' la strada più difficile ma anche la più redditizia. Ciò non vuol dire che non ci saranno più momenti "no" (ma anche "assolutamente no") ma che avendoli già affrontati con le tue forze, sarai sempre più brava ad affrontarli, superandoli con più tranquillità e vivendo decisamente meglio. black mamba ha reagito a questo 1
kieron [Partecipante] 16 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Sono sempre stata così, più riservata che espansiva. E nemmeno io credo che sia necessariamente una cosa negativa. Io invece lo sono diventato con il tempo..
Purple [Lurker] 8 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Inviato 4 Aprile 2014 Devi essere tu a migliorarti (e non snaturarti!) e migliorare il tuo atteggiamento verso la vita. Questo semplicemente perchè se tale miglioramento viene da fattori esterni, quando questi scompaiono (e scompariranno di sicuro) ripiombi nel buio di nuovo, e di nuovo e di nuovo, mentre se il miglioramento viene da dentro te, lo farai tuo e ti rimarrà per sempre. E' la strada più difficile ma anche la più redditizia. Ciò non vuol dire che non ci saranno più momenti "no" (ma anche "assolutamente no") ma che avendoli già affrontati con le tue forze, sarai sempre più brava ad affrontarli, superandoli con più tranquillità e vivendo decisamente meglio. Questa cosa è sacrosanta. Infatti non voglio far dipendere la mia felicità e il mio stare bene da fattori esterni, soprattutto da un partner. Però, come dicevo ieri, in questo momento non disdegnerei un piccolo "incoraggiamento", solo una spinta per ritrovare quello spirito che ultimamente ho perso per svariati motivi. Perché io posso pure mettermi a pedalare con tutta la forza che ho, ma se sotto il sedere ho una cyclette anziché una bici, non avanzerò di mezzo centimetro, rimarrò lì dove sono, con di fronte sempre lo stesso muro. Ho compreso, comunque, quello che stai cercando di dirmi: finché non scatta dentro di me la scintilla per innescare il cambiamento, qualunque cosa io farò sarà comunque un buco nell'acqua. black mamba e Grè ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati