Vai al contenuto

Cosa fa scappare un uomo


giuly86

Messaggi raccomandati

giuly86

Sono una persona adulta, responsabile, ho un buon lavoro.

Ho imparato con il tempo a non rompere le scatole, quindi lui aveva tutte le libertà, anche perché ci conoscevamo da poco tempo. Solo chiedo rispetto, non sono un giocattolino. Nel senso, se mi chiedi di vederci, cerca di rispettarlo. Tutto qui.

Ora però si è allontanato dicendo "ci ho pensato e ho capito che non voglio impegnarmi". Quando prima tante belle parole.

Lui comunque ha 21 anni. Io 27. Ma un ragazzo di quell'eta non dovrebbe essere felice di avere a che fare con una ragazza piu grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Grazie anche a Mars per la tradizione. È vero, vorrei ribaltare la situazione. Come tutti sono qui per cercare consigli e opinioni proprio per cercare di migliorare e non commettere piu gli stessi errori.

Perché io non posso convincervi se effettivamente sono bella, ho il sedere sodo e un bel visino

(vedere per credere certo), ma posso prendere spunto da quello che mi consigliate sulla base di quello che vi racconto.

So di non essere rozza, maleducata, o scaricatore di porto. Sono easy, rido e scherzo, mi piace il sesso fatto bene. Non cerco i soldi, adoro il calcio e con il "lui" l'ultima volta abbiamo mangiato pizza e guardato la partita.

OK, ma quello che migliori per lui non è detto che funzioni con il prossimo e non è detto che sia un bene per te.

Cambiare per far tornare l'ex non è il massimo come motivazione. Si cambia per se stessi.

Poi mi ha chiesto di rivederci, ho accettato, mi ha bidonata poco prima che ci vedessimo, mi sono arrabbiata perché non è la prima volta (è un ragazzo giovane che non ha l'auto e vive con i suoi). Da quel momento è praticamente scappato e si è rimangiato tutte le belle cose che diceva. E io mi chiedo perché. Forse l'ho spaventato quando mi sono arrabbiata?

Non è giustificato esserlo dopo un bidone?

Su queste specificità non posso aiutarti, mancano migliaia di dettagli per darti un giudizio.

Poi questa è la tua versione, la sua?

Sono una persona adulta, responsabile, ho un buon lavoro.

Io nel 2005 ho fatto beneficenza.

Quindi moralmente sono più meritevole di avere hb10 rispetto ad un altro che non ha fatto beneficenza?

..Solo chiedo rispetto, non sono un giocattolino. Nel senso, se mi chiedi di vederci, cerca di rispettarlo. Tutto qui.

Hai detto di essere una persona adulta, quindi gli adulti si prendono le proprie responsabilità.

Responsabilizziamo: cosa hai fatto di pratico oltre a lamentarti per farti rispettare?

Ti sei imposta?

Hai lottato per la tua posizione?

Ecc..

Ora però si è allontanato dicendo "ci ho pensato e ho capito che non voglio impegnarmi". Quando prima tante belle parole.

Stesso discorso di sopra.

Le relazioni (di qualsiasi tipo) si basano sulle emozioni.

Le emozioni non hanno un filo logico, non hanno la data di scadenza e nemmeno una garanzia.

Quello che si prova ora potrebbe svanire xx giorni dopo.

Quindi a mio avviso è un po' ingenuo affidarsi totalmente a cosa si dice al momento.

Lui comunque ha 21 anni. Io 27. Ma un ragazzo di quell'eta non dovrebbe essere felice di avere a che fare con una ragazza piu grande?

Questi sono luoghi comuni, le persone adorano stare con altre persone di qualità. Avere rapporti di qualità. Il che non significa necessariamente una storia standard.

Concludo

Bisogna fare un bel lavoro su se stessi, contornarsi di persone di qualità ed essere molto oculati nel dare. Perché una volta fatto, intendo veramente, non si può recriminare subito dopo se le cose vanno male. Questo non è dare ma assomiglia a qualcosa del genere:

Io ti amo solo per la tua capacità di riamarmi.

Puoi essere anche la persone migliore del mondo ma se hai pessimo gusto (è solo un esempio) nella scelta degli uomini ti rimarrà sempre l'amaro in bocca.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

É incredibile come voi donne vi fissiate. Come ti ho scritto anche dall'altra parte....è tanto difficile capire che un ragazzino normale e non complessato a 21 anni cerca solo sesso? Questo è stato. A una certa si è rotto le palle o ha trovato di meglio e amen.

Fattene una ragione, e chiediti piuttosto perchè a 27 anni ti sei incastrata per uno di 21

....questo a me sembra veramente un problema.....

Ovviamente detto in massima amicizia e solonper spingerti a riflettere, non per giudicarti male o ferirti :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Ciao ragazzi,

Avevo scritto nella sezione one itis, ma ora vorrei porvi una domanda generale. Magari mi illuminate! cosa fa scappare un uomo?

Cosa vi fa allontanare da una donna/ragazza a cui VOI vi avvicinate? Considerando che è una bella ragazza (a detta degli altri), non è stupida/oca..

Grazie in anticipo a tutti!!

Nel mio caso scappo quando vedo che hanno dei genitori iperprotettivi (o dei veri e propri rompicohioni gelosi possessivi).

Se ho la ragazza (si presuppone maggiorenne) non voglio le classiche rotture di scatole degli orari.

Se..

...voglio passare la notte sulla spiaggia a fare l'amore aspettando l'alba... voglio poterlo fare senza che la madre la chiami ogni 2 secondi... o peggio, che le ordini di stare a casa entro TOT.

Ecco.

Quando conosco una tipa ed ho in mente una LTR è la prima cosa che cerco di capire, se capita che vedo troppe chiamate dei suoi ecc difficilmente mi rivede la 2a volta.

Idem se mi chiede di farmi conoscere i suoi.

Alla pari della categoria sopra metto le psycho (che poi, un sacco di ragazze, riescono a combinare perfettamente tutti e due i fattori.. propo le mejo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Shit happens, una rondine non fa primavera e dal "scappano tutti" siamo passati al "scappa il tizio tal dei tali che blablabla". Noi che siamo qua a cercare di spiegare l'inesplicabile e a definire l'indefinibile, guidati dall'utopistica velleità di scoprire il grande mistero che si cela dietro l'eterno femminino, siamo abituati a ragionare in maniera sistemica.

Vedi io ad esempio ho preso tre pali in street e tre in disco stasera, ma non mi azzardo neanche a fare una disamina statistica su un numero talmente irrilevante (ai fini statistici). L'unica disamina che posso fare è che di approcci avrei potuto farne almeno tre volte tanto, e non li ho fatti perché blablabla (dove blablabla non è una scusa per proteggere l'ego ma è un elemento di criticità su cui so di dover lavorare).

Magari il tempo delle statistiche arriverà fra un mese o due, e a quel punto tireró un po' di somme.

Tu invece pretendi di assolutizzare una situazione del tutto relativa, voglio dire non potrai mai sapere cosa passava per la testa a quel cristiano: magari ti si voleva solo fare, magari a lui piacciono le bionde, tu sei una brunetta carina e per un momento ha pensato di poter forzare i suoi gusti, magari ha finalmente ammesso a sé stesso di essere gay ma si vergogna a dirtelo: insomma, che ne sappiamo.

Ma poi chettefrega. Tu pensi di aver agito bene? Io grosse stranezze nel comportamento che descrivi tuo non ne ho viste, quindi ammesso e non concesso tu non stia narrando una versione edulcolorata di quanto tra voi è accaduto, ti direi come suggerimento che il problema è suo e quindi avanti il prossimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuly86

OK, ma quello che migliori per lui non è detto che funzioni con il prossimo e non è detto che sia un bene per te.

Cambiare per far tornare l'ex non è il massimo come motivazione. Si cambia per se stessi.

Si cambia per migliorare se stessi, questo è certo, e per imparare anche a farsi rispettare di piu. Ma se questo può aiutare a riprendere i contatti con qualcuno che ci piaceva, perché no?

Su queste specificità non posso aiutarti, mancano migliaia di dettagli per darti un giudizio.

Poi questa è la tua versione, la sua?

Io nel 2005 ho fatto beneficenza.

Quindi moralmente sono più meritevole di avere hb10 rispetto ad un altro che non ha fatto beneficenza?

Assolutamente no, era per dire che non mi ritengo un'oca, ma una persona che ha un cervello e che merita, come tutti, di essere rispettata.

Hai detto di essere una persona adulta, quindi gli adulti si prendono le proprie responsabilità.

Responsabilizziamo: cosa hai fatto di pratico oltre a lamentarti per farti rispettare?

Ti sei imposta?

Hai lottato per la tua posizione?

Ecc..

Non mi sono lamentata infatti, ho cercato di non prendermela troppo, una volta ho detto ok, la seconda anche, la terza gli ho detto che non capivo il suo atteggiamento visto che era lui a proporre, la quarta l'ho mandato a quel paese. Mi sono sentita presa in giro.

Stesso discorso di sopra.

Le relazioni (di qualsiasi tipo) si basano sulle emozioni.

Le emozioni non hanno un filo logico, non hanno la data di scadenza e nemmeno una garanzia.

Quello che si prova ora potrebbe svanire xx giorni dopo.

Quindi a mio avviso è un po' ingenuo affidarsi totalmente a cosa si dice al momento.

Questi sono luoghi comuni, le persone adorano stare con altre persone di qualità. Avere rapporti di qualità. Il che non significa necessariamente una storia standard.

Concludo

Bisogna fare un bel lavoro su se stessi, contornarsi di persone di qualità ed essere molto oculati nel dare. Perché una volta fatto, intendo veramente, non si può recriminare subito dopo se le cose vanno male. Questo non è dare ma assomiglia a qualcosa del genere:

Io ti amo solo per la tua capacità di riamarmi.

Puoi essere anche la persone migliore del mondo ma se hai pessimo gusto (è solo un esempio) nella scelta degli uomini ti rimarrà sempre l'amaro in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuly86

Shit happens, una rondine non fa primavera e dal "scappano tutti" siamo passati al "scappa il tizio tal dei tali che blablabla". Noi che siamo qua a cercare di spiegare l'inesplicabile e a definire l'indefinibile, guidati dall'utopistica velleità di scoprire il grande mistero che si cela dietro l'eterno femminino, siamo abituati a ragionare in maniera sistemica.

Vedi io ad esempio ho preso tre pali in street e tre in disco stasera, ma non mi azzardo neanche a fare una disamina statistica su un numero talmente irrilevante (ai fini statistici). L'unica disamina che posso fare è che di approcci avrei potuto farne almeno tre volte tanto, e non li ho fatti perché blablabla (dove blablabla non è una scusa per proteggere l'ego ma è un elemento di criticità su cui so di dover lavorare).

Magari il tempo delle statistiche arriverà fra un mese o due, e a quel punto tireró un po' di somme.

Tu invece pretendi di assolutizzare una situazione del tutto relativa, voglio dire non potrai mai sapere cosa passava per la testa a quel cristiano: magari ti si voleva solo fare, magari a lui piacciono le bionde, tu sei una brunetta carina e per un momento ha pensato di poter forzare i suoi gusti, magari ha finalmente ammesso a sé stesso di essere gay ma si vergogna a dirtelo: insomma, che ne sappiamo.

Ma poi chettefrega. Tu pensi di aver agito bene? Io grosse stranezze nel comportamento che descrivi tuo non ne ho viste, quindi ammesso e non concesso tu non stia narrando una versione edulcolorata di quanto tra voi è accaduto, ti direi come suggerimento che il problema è suo e quindi avanti il prossimo.

Io ora ho fatto questo esempio che è l'ultimo, mi è capitato che mi chiedessero di uscire, due appuntamenti, una miriade di messaggi da parte loro e poi Puff scomparsi.

Però capita anche a persone accanto a me, ragazze molto carine, intelligenti, che dopo un paio di appuntamenti vengono snobbate per la rozza o stronza di turno alla ricerca di sicurezza materiale. Per fare altri esempi.

Questo mi ha portato a porvi questa domanda. Per capire cosa passa nella mente di alcuni uomini quando fanno queste scelte.

Forse a volte siamo noi donne a ragionare male. Nel senso, a volte pensando che siamo all'inizio di una frequentazione non ci imponiamo e ci facciamo andare bene tutto, quando magari bisognerebbe chiedere rispetto subito prendendo il rischio di mandare all'aria qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perseo

Secondo me Mars ha perfettamente ragione nella sua disamina, ma questa diverrà la tipica discussione "chiedo i vostri punti di vista ma alla fine continuo per la mia strada come un mulo"

:hi:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giuly86

Secondo me Mars ha perfettamente ragione nella sua disamina, ma questa diverrà la tipica discussione "chiedo i vostri punti di vista ma alla fine continuo per la mia strada come un mulo"

:hi:

No, sono qua per chiedervi consiglio apposta. Altrimenti, se avessi creduto di essere stata perfetta non mi sarei messa in discussione scrivendo qui.

Non mi sembra di essere stata psycho, di avergli ruttato in faccia o aver detto parolacce a non finire. Ma forse c'è qualcosa che sbaglio della base. Che sia che non mi faccio rispettare? Che non trasmetto emozioni? Che anche se non scrivo messaggi o non chiamo trasmetto in qualche modo il volere una storia seria? Non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perseo

Quando avevo 20 anni mi sono sb...



Quando avevo 20 anni ho avuto una realzione con una ragazza di 25. Lei era stata carina e perfetta, disponibile e per niente psycho. Mi sono rotto di lei dopo 24 ore e dopo essermela fatta due volte.

Morale: I ventenni sono stupidi. No, non è vero.. ventenni non vi offendete, scherzavo.

A vent'anni si ha una visione e pretese diverse rispetto ai 27. Noi siamo coetanei Giulietta (anche nel caso tu voglia farci un pensierino haha) ed entrambi sappiam oche eravamo diversissimi da ora rispetto a soli 8 anni fa.

Qui ti hanno detto tutte cose vere, e io aggiungo che il fatt oche tu sia stata "piantata" non vuol dire necessariamente che ci sia stata una mancanza da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...