KGF [Partecipante] 53 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Buonasera. C'è un argomento che mi ha sempre colpito, l'attrazione "psicologica", la chiamo così perché non saprei come altro chiamarla. Ora mi spiego dando una linea generale, in quanto non mi servono consigli, ma sono interessato a capire come ognuno si comporterebbe in questo caso. Avete presente la classica ragazza chiusa, in apparenza menefreghista ma in realtà profondamente delusa? Non sembra sorprendersi con niente. Ecco voi conoscete questa ragazza, spesso non bellissima, infatti la conoscete tanto per fare, voi avete ragazze di livelli molto più alti, ci giocate. Quello che meraviglia voi però è che tutte le donne che avete avuto hanno mostrato segnali di interesse, tutte: anche le più belle, da lei no, sembra quasi senza emozioni a volte.Spiazzati non sapete più che fare. Giunti a questo punto in molti miei amici ho riscontrato le seguenti reazioni: chi ha una bassa autostima se la ritrova sotto ai piedi trasformandosi in uno zerbino, a chi è abbastanza sicuro di se da fastidio ma lascia perdere la ragazza senza troppe seghe mentali, chi è troppo "montato" la manda aff*****o continuando a riempirla di insulti mentre racconta la vicenda. Personalmente mi è capitata due volte questa situazione molti mesi fa, una volta ho lasciato perdere perché alla fine ho realizzato che non ne valeva la pena: era solo una sfida e se l'avessi vinta avrei perso interesse per la competizione (lei). La seconda volta ho ribaltato la situazione continuando con la ragazza, dandole il giusto interesse, ne troppo ne troppo poco, e alla fine ho ottenuto conferma di ciò che ho detto prima, vinta la sfida lei effettivamente perse valore ai miei occhi. Voi come vi comportereste in questi casi? Non parlo di tecniche o quant'altro (secondo me senza una buona sicurezza in se stessi e un giusto modo di pensare, che sono elementi essenziali, servono solo a pensar troppo), che mentalità adottereste? Avete mai ribaltato la situazione a vostro favore? Come? Friulano80 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Con tutti i manuali che stanno sul forum?Non ho capito dove vuoi andare a parare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KGF [Partecipante] 53 Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Guarda ti spiego meglio, non mi serve un manuale perché il problema non esiste. Il fatto è che ho notato che di fronte a queste situazioni tra i miei conoscenti, compresi alcuni natural quindi persone che ritengo "esperte", "vanno in palla" quasi tutti. Logico che c'è chi seguendo le dritte nel forum magari ha risolto, ma volevo sapere la loro reazione ISTINTIVA a questo fatto, senza aver consultato manuali. Non vado a parare a niente, pura curiosità. Spero di essermi spiegato meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 6985 Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 Buonasera. C'è un argomento che mi ha sempre colpito, l'attrazione "psicologica", la chiamo così perché non saprei come altro chiamarla. Ora mi spiego dando una linea generale, in quanto non mi servono consigli, ma sono interessato a capire come ognuno si comporterebbe in questo caso. Avete presente la classica ragazza chiusa, in apparenza menefreghista ma in realtà profondamente delusa? Non sembra sorprendersi con niente. Ecco voi conoscete questa ragazza, spesso non bellissima, infatti la conoscete tanto per fare, voi avete ragazze di livelli molto più alti, ci giocate. Quello che meraviglia voi però è che tutte le donne che avete avuto hanno mostrato segnali di interesse, tutte: anche le più belle, da lei no, sembra quasi senza emozioni a volte.Spiazzati non sapete più che fare. Giunti a questo punto in molti miei amici ho riscontrato le seguenti reazioni: chi ha una bassa autostima se la ritrova sotto ai piedi trasformandosi in uno zerbino, a chi è abbastanza sicuro di se da fastidio ma lascia perdere la ragazza senza troppe seghe mentali, chi è troppo "montato" la manda aff*****o continuando a riempirla di insulti mentre racconta la vicenda. Personalmente mi è capitata due volte questa situazione molti mesi fa, una volta ho lasciato perdere perché alla fine ho realizzato che non ne valeva la pena: era solo una sfida e se l'avessi vinta avrei perso interesse per la competizione (lei). La seconda volta ho ribaltato la situazione continuando con la ragazza, dandole il giusto interesse, ne troppo ne troppo poco, e alla fine ho ottenuto conferma di ciò che ho detto prima, vinta la sfida lei effettivamente perse valore ai miei occhi. Voi come vi comportereste in questi casi? Non parlo di tecniche o quant'altro (secondo me senza una buona sicurezza in se stessi e un giusto modo di pensare, che sono elementi essenziali, servono solo a pensar troppo), che mentalità adottereste? Avete mai ribaltato la situazione a vostro favore? Come? e l'ego che si sente "attaccato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comeback [Partecipante] 3052 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Non capisco dove vuoi andare a parare. Nella tua mente se attivi la convinzione che qualcosa sia MOLTO difficile, lo vivrai in modo tendenzialmente negativo, con risultati probabilmente negativi. Non ci sono persone difficili, inaccessibili, ma situazioni più complesse. Non esistono nemmeno ricette o manuali grazie ai quali scardinare ragazze più chiuse, o appunto più complesse, ma vi sono situazioni che vanno valutato caso per caso. Ora nel mio presente non mi ritengo un natural come una volta, ma in passato ogni qual volta mi trovavo di fronte ad una ragazza che magari aveva alle spalle una esperienza sentimentale negativa, mi entusiasmavo persino! La ritenevo una situazione molto stimolante e anche molto propizia. Come? Solitamente mi informavo sul passato di questa persona, nessuna indagine approfondita ma giusto per capire che persona mi trovavo di fronte e cosa la bloccasse, e cercavo di ridarle entusiasmo. Per me era una sfida molto divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 6985 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 voglio andare a parare qui. lei non ti fila/gaga di striscio e tu ti senti una amerda. si parla in generale,nulla di personale ehhh Despicable me ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KGF [Partecipante] 53 Inviato 23 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2014 e l'ego che si sente "attaccato".Si alla fine se la vivi in modo negativo è perché vuoi dare conferme a te stesso. Ora nel mio presente non mi ritengo un natural come una volta, ma in passato ogni qual volta mi trovavo di fronte ad una ragazza che magari aveva alle spalle una esperienza sentimentale negativa, mi entusiasmavo persino! La ritenevo una situazione molto stimolante e anche molto propizia. Come? Solitamente mi informavo sul passato di questa persona, nessuna indagine approfondita ma giusto per capire che persona mi trovavo di fronte e cosa la bloccasse, e cercavo di ridarle entusiasmo. Per me era una sfida molto divertente. Interessante questo atteggiamento gelsomino ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 6985 Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Interessante questo atteggiamento si una sorta di motivatore della figa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 voglio andare a parare qui. lei non ti fila/gaga di striscio e tu ti senti una amerda. si parla in generale,nulla di personale ehhh Se basta questo per farti sentire una merda, c'è da lavorare molto sulla tua autostima. Personalmente, da come la descrivi, non sembra una ragazza interessante. Rischi di perder tanto tempo con una che, se dovesse starci, non ti piacerebbe nemmeno. In ogni caso le tecniche sono sempre le stesse. Devi solo capire se è chiusa perché è timida e ha più bisogno di più empatia e fiducia nei tuoi confronti o perché a pelle non le piaci tanto e ha alzato gli scudi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 concordo con quanto detto da kurayami..... penso anche io che il fatto di essere chiusa e apparentemente priva di emozioni non sia tanto un riflesso delle sue storie passate ma quanto un suo problema personale e basta. Quindi o questa ragazza ha un grado di gnoccaggine in grado di compensare il suo cervello oppure io la lascerei perdere perchè il risultato non vale la fatica. Certamente però qui può entrare in gioco anche quello che sei tu e magari nel momento x in cui incontri questa tipa ti vuoi mettere in competizione con te stesso e conquistarla non tanto perchè c'è qualcosa che ti piace di lei ma per dimostrare a te stesso di saperlo fare... anche quella può essere una motivazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati