Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DePalma
Inviato

Ciao a tutti.. ultimamente ho cercato di uscire di più per fare maggiore esperienza sul campo, e ho deciso, dato che sono un niubbo, di utilizzare un game basato sul canned, in modo da interiorizzarlo e farlo apparire il più naturale possibile.. tuttavia durante i vari approcci e interazioni con le HB tendo troppo ad impilare materiale canned senza seguire una solida struttura.. per questo volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a creare una buona struttura che vada dall'opener ad un n-close, basato principalmente sul canned (il tutto ovviamente lo condisco con un buon c&f e push and pull) :) ..grazie a chi mi aiuterà

lucamagix
Inviato

Sicuro di te ragazzo, devi sempre esserlo.

Gli uomoni trovano sempre scuse per ogni cosa, ma il miglior modo è quello di capire dove si sbaglia. Dunque quali sono in dettaglio secondo te gli errori che fai?

Non c'è una struttura da seguire dipende da te.

DePalma
Inviato

@lucamagix : solitamente tendo a partire bene, inizio spesso con opinion opener tipo quello della Ragazza gelosa e poi proseguo con il best friends test, dicendo "ok ragazze, il risultato ve lo dico dopo! ma voi come vi siete conosciute?" generando così un po di curiosità e facendo parlare un po loro..tuttavia dopo aver commentato sempre scherzosamente il loro incontro, mi blocco, non so più come continuare!

@.screen : ti ringrazio, aggiungerò un po tutto al mio repertorio :) ..comunque seguiró il tuo consiglio di diventare più naturale con l'esperienza, ma adesso essendo agli inizi mi da sicurezza potermi appoggiare a qualcosa di preconfezionato (ovviamente recitato come si deve) !

DePalma
Inviato

Ti ringrazio per la tua risposta, mi hai aperto gli occhi: io mi concentro troppo sull' intrattenere, ma ciò che dimentico spesso è che si tratta di un gioco e che dovrei essere io a divertirmi in primis :) .. comunque come hai detto tu essendo alle prime armi poter contare sul canned mi da un po di sicurezza.. detto questo potresti aiutarmi a strutturare non uno schema, ma almeno un filo logico da poter seguire nel mio game, in modo da poterlo basare maggiormente sul canned ma senza sembrare un automa? ;)

ξรô†ïcø
Inviato

Ciao a tutti.. ultimamente ho cercato di uscire di più per fare maggiore esperienza sul campo, e ho deciso, dato che sono un niubbo, di utilizzare un game basato sul canned, in modo da interiorizzarlo e farlo apparire il più naturale possibile.. tuttavia durante i vari approcci e interazioni con le HB tendo troppo ad impilare materiale canned senza seguire una solida struttura.. per questo volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a creare una buona struttura che vada dall'opener ad un n-close, basato principalmente sul canned (il tutto ovviamente lo condisco con un buon c&f e push and pull) :) ..grazie a chi mi aiuterà

Il canned usato così serve a poco. Ti può aiutare a superare l'AA se sei un timidone (ma dovresti affiancarlo a letture su innergame come "le vostre zone erronee", in modo da riuscire a spostare il locus della felicità all'interno di te e al di fuori dei risultati che ottieni), ma superare l'AA (non nel senso di sconfiggerla bensì nel senso di non renderla invalidante) è normalmente roba facile, io l'ho superata in un mese con la guida "sconfiggere l'ansia di approccio" (che trovi tradotta in questo forum).

Così, una volta che hai superato l'AA, ti ritrovi con un sacco di frasi e battute non inventate da te e difficilmente contestualizzabili, e siccome non hai usato una frase tua in situazioni di pickup, la contestualizzazione di esse ti risulterà impossibile.

Soluzione al tuo problema: alterna sargiate con il canned con sargiate dove punti più sulla spontaneità, a costo di usare opener come "ciao, come va?" o "ciao, vi state divertendo?" o "ciao, sono DePalma, mi piacerebbe conoscervi", ecc.

Oppure magari apri con un canned e poi prosegui di tuo.

L'utilità del canned è solo dimostrativa: TUTTI (non solo i players) usiamo più o meno inconsapevolmente nostro canned o altrui: frasi che ci sono uscite in qualche conversazione e sono suonate bene, giochetti, situazioni, racconti, ecc.

Pertanto quando mystery ti parla del canned ti sta invitando a creartene di tuoi, o di essere ricettivo nei confronti di frasi terze che senti utilizzate e pensi si possano assimilare e interiorizzare.

Quando pertanto ti sforzi a cercare di produrre contenuti originali, stai mettendo la tua mente in una condizione di ricettività, di lavoro, che ti permette di imparare quella che tu chiami "struttura" in maniera naturale.

Per dire, ieri un mio wing ha aperto un 2set chiedendo loro di raccontare una barzelletta. L'apertura non è andata per niente bene, tant'è che le tipe gli chiedono se è normale o se ha bevuto.

Ho recuperato il set con una controbattuta sul fatto che si può essere anormali e bevuti oppure normali e astemi, una delle due si dichiara astemia e io la neggo in stile c&f dicendo che la invidiavo, fossi stato come lei non avrei avuto bisogno di bere per sballarmi. Nell'arco di qualche battuta abbiamo transizionato (non mi ricordo come) sui film disney (nb: un pua non può non conoscere i film disney a menadito, sono alla base di tutta la psicologia femminile!!!), e il tutto in maniera assolutamente non premeditata. Il discorso è semplicemente fluito.

Con il canned soltanto tutto questo non lo puoi fare, perché sono tutte frasi che sono nate in qualche contesto ed estrapolate da esso.

E se non sei bravo con la chiacchera di tuo, l'unico modo per imparare a diventarlo è iniziare a metterti nella condizione critica di dover essere costretto a dire qualcosa di tuo.

Quindi, levati il salvagente e tuffati in acqua, magari le prime volte berrai un po' ma poi ti accorgerai che saprai galleggiare, e successivamente anche nuotare.

DePalma
Inviato

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, siete sempre disponibili ad aiutare e lo apprezzo davvero..detto questo sto iniziando a capire che un game basato sul canned e' davvero utile a poco in quanto il mio focus non è piú indirizzato verso la ragazza come dovrebbe invece essere.. purtroppo mi ero fissato sull'idea di fare uso smodato di routine perchè abito in una piccola cittá di neanche 50.000 abitanti.. inoltre dovete sapere che qui si scopa tra ragazzi delle stesse comitive, e troppo spesso in sta città di m***a le ragazze che vedono un ragazzo sconosciuto che prova a rimorchiarle tendono a reagire negativamente, quindi potete capire che non ho tanta disponibilità per fare la pratica