Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

KYZ435
Inviato

Come hanno già detto in precedenza è più un "provo tanto per vedere cosa si prova" per poi trasformarsi in qualcosa altro fino a magari una vera e propria dipendenza.

Oppure lo danno perché credono essere fighi, se tu vai in qualsiasi grande città ti accorgerai di quante persone pensino che farsi di bamba sia una cosa che solo i ricconi ed i fighi si possono permettere.

Ramon
Inviato (modificato)

Vedo che sei abbastanza più grande di me...

Ecco, spero di non vedere (e non fare, che a essere scaramantici non si sbaglia mai) la stessa fine. Credo sia un fenomeno a ondate, c'è un periodo in cui va ed uno in cui viene, almeno per quel che riguarda una grossa fetta della popolazione.

Poi le sacche di persone tossicodipendenti temo esisteranno sempre.

Dispiace vedere tante persone ridursi così.

Il mio riferimento è a qualche anno fà perchè è stato l'ultimo periodo in cui ho avuto contatti con loro e con i miei compaesani più in generale.

Non è una questione di periodi, se ti fai prendi il giro...se lo fai per guadagnare di popolarità continuerai a farlo fino a quando troverai magari la pischella che ti fa mettere la testa(anzi sfigataggine) apposto(se ti va bene la trovi seria, se ti va male la prendi drogata come te....cosi poi oltre a mantenerti te, devi mantenere pure lei)

Lo ribadisco, non so come funziona oggi.....ma non è questione di periodi.

Se puoi evita sti pagliacci e non pensare a ste sciacquette......sai quante scopate mi ci sono guadagnato alla lunga? ;)

Modificato da Ramon
  • Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Generalizzare è fuorviante, ogni persona è un caso a se.

La predisposizione alla dipendenza è tipica di alcuni disturbi psicologici/di personalità.

Altre volte è solo la miseria dell'animo umano.

• Mi piace! 1
Ramon
Inviato (modificato)

Mi sembrano tante parole spese per qualcosa che non esce nemmeno da una teoria basilare come la TCP. Uno spacciatore, o comunque una persona che ha accesso a droghe varie con costanza e non è un tossico che vive sotto un ponte, ha evidentemente un punteggio alto di TCP.

Ha denaro, perché ovviamente per potersi permettere coca per sé e altri regolarmente, senza rinunciare a uno stile di vita quantomeno normale, servono soldi.

Ha potere, soprattutto nel caso in cui spacci, perché da lui dipendono tutti quelli che vogliono comprare o comunque approfittare di inviti a feste e festini.

Ha il fascino del Bad Boy che non rispetta le regole e vive in un mondo non alla luce del sole.

È probabilmente sfuggente e non needy, visto che ha accesso a molte vagine in cambio di una striscia.

Easy.

Ci siamo tutti affezionati a Whalter White, no? Eppure nella realtà è una persona dalla quale si vuole rimanere ben distanti.

Disclaimer per gli intellettualmente menomati e per la polizia postale: Non intendo ovviamente che diventare uno spacciatore sia un metodo positivo o sano per avere una vita interessante e piena di donne, evidenzio solo il fatto che non c'è molto da discutere, rientra tutto nelle conoscenze base che chiunque sia qui da un paio di settime dovrebbe avere.

Analisi perfetta....peccato che gli sfigatoni(ovvero quelli che si fanno per moda, ovvero la stragrande maggioranza) non capiscono che loro non sono il bad boy di turno, e che a meno che non siano dei bellocci....la figa non la vedono nemmeno col binocolo.

NB Ho voluto fare un discorso un pò generalizzato, leggermente fuori tema....ma che farei ad ogni pischello che avrebbe il piacere di domandarmi perchè la gente intraprende certe strade.

Modificato da Ramon
Ramon
Inviato

D'accordissimo. Infatti il fattone che passa le giornate a fumare comprando erba scadente a dieci euro il grammo non avrà alcun vantaggio in termini di figa da qualcun'altro. Al massimo potrà farsi la sua corrispettiva femminile a cui offre un po' d'erba quando lei va da lui a guardare un film, ma questo non è differente da quello che potrebbe succedere a, che ne so, un giocatore di Magic. Semplici interessi comuni.

Anche se ovviamente va tutto rapportato alla situazione. Uno spaccino di provincia che vende l'erba che ha cresciuto nel bosco dietro a casa sarà comunque accerchiato da tutta una serie di ragazze, perché nel loro contesto lui è il corrispettivo di quello che per le modelle milanesi è lo spacciatore che fa girare coca in tutti i club della zona.

Si, ma l'erba non è la cocaina...

UnforgettableFire
Inviato (modificato)

Non sono il tipo che si avventura in questi ambienti, solitamente, provo a tenermene alla larga.

Sono però un tipo curioso, mi piace studiare un fenomeno e provare a capirlo fino in fondo.

Vi ringrazio per le risposte. Voglio però rispondere a Fire, se pure è vero che non tutti noi abbiamo che fare con le droghe, e ciò è bene, ritengo altrettanto vero che il fenomeno vada osservato senza sottovalutarlo in quanto abbastanza diffuso.

Ovvio, che voglio ragazze diverse, difatti se posso scegliere scelgo ambienti un po' più tranquilli. Però conoscendo tantissime persone nella mia vita mi è capitato (sarà la legge dei grandi numeri) di avere a che fare con persone che hanno fatto uso di droghe pesanti (ecstasy, MDMA, funghi allucinogeni, cocaina, che in questo topic ho voluto erigere un po' a simbolo di questo mondo).

Ecco, i maschi che l'hanno provata lo hanno fatto per curiosità, per voglia di esplorare i propri limiti, per spingere il corpo a sopportare a dovere la stanchezza, cause di questo tipo, che seppure non giustifico posso comunque comprendere da un certo punto di vista.

Con le donne invece no: "sai, P., sono uscita con questo tipo qua, mi ha portato ad una festa in una discoteca, nel privé. Avevamo già bevuto un po' ed io quella sera ero in cerca di esperienze forti e allora ho chiesto al tipo se potessi provare, visto che aveva già ammesso di farne, ma guarda era solo per provare e perché volevo divertirmi, giuro, mica sono una drogata, io!"

Il fenomeno sociale della droga è sicuramente da conoscere e studiare, ma nel tuo post parti di donne, tante donne, che hai conosciuto e sono finite con lo spacciatore di turno.

Se sono tutte persone conosciute tramite il tuo circolo sociale o amici vari sta a te decidere, io ti posso consigliare di cercare altre frequentazioni e tenerti solo gli amici veri, senza farne la base della maggior parte delle tue uscite.

Se, invece, si tratta di un fenomeno connesso ai locali che frequenti, la soluzione è davvero semplicissima.

Giusto in questo post parli di disco e privè. Conosco bene questo genere di locali dove l'apparire, l'essere vip, lo spendere 500 euro per una serata nel privè ti rende più appetibile verso questo tipo di ragazze.

Saran 10 anni che non metto piede in discoteche del genere; ma vado a ballare anche 2-3 volte a settimana.

Viviamo in due grandi città che offrono divertimenti simili, semplicemente ti consiglio di evitare le discoteche più fighette e conosciute, dove fanno la selezione come se ti offrissero di entrare allo Studio54, dove paghi uno stipendio per fare il boss nel privè, dove le ragazze (di solito pure belle, per carità) cercano quello che ti offre lo champagne, il tronista con l'audi o, e si torna al discorso, lo spacciatore.

Io ho scoperto un mondo fatto di locali anche piccolini, dove trovi la gente NORMALE; non fai stupide code all'entrata, ti diverti, ognuno ci va per divertirsi e non per apparire e puoi trovare ragazze intelligenti che non hanno come sogno quello di fare televisione o sistemarsi col riccone di turno.

Lì il rimorchio, che io ancora non faccio perché sono un pivello, viene molto più facile perché non c'è bisogno di mostrare ricchezza o potere sociale; basta portare se stessi e si ha la possibilità di conoscere persone più simpatiche e alla mano, che non hanno bisogno di farsi di coca per divertirsi.

Modificato da UnforgettableFire
battersea
Inviato

Non era un attacco all'erba, parlavo dello stereotipico fattone che passa le giornate chiuso in camera. E nel contesto di una media realtà di provincia, dove coca non se ne vede troppa, l'erba la sostituisce quantomeno per quanto riguarda l'effetto che ha sui rapporti sociali, specialmente uomo/donna.

Sono d'accordo con i tuoi interventi. Va anche detto che nel contesto cittadino, dove procurarsi droghe pesanti è più facile, l'erba perde molto valore, poiché esci e sai che a 500 mt. da te c'è lo spacciatore e con una decina d'euro la serata la passi tranquilla.

Nel contesto provinciale diventa spesso difficile anche trovare l'erba, così chi ce l'ha spadroneggia.

Il fenomeno sociale della droga è sicuramente da conoscere e studiare, ma nel tuo post parti di donne, tante donne, che hai conosciuto e sono finite con lo spacciatore di turno.

Se sono tutte persone conosciute tramite il tuo circolo sociale o amici vari sta a te decidere, io ti posso consigliare di cercare altre frequentazioni e tenerti solo gli amici veri, senza farne la base della maggior parte delle tue uscite.

Se, invece, si tratta di un fenomeno connesso ai locali che frequenti, la soluzione è davvero semplicissima.

Giusto in questo post parli di disco e privè. Conosco bene questo genere di locali dove l'apparire, l'essere vip, lo spendere 500 euro per una serata nel privè ti rende più appetibile verso questo tipo di ragazze.

Saran 10 anni che non metto piede in discoteche del genere; ma vado a ballare anche 2-3 volte a settimana.

Come detto prima, per fortuna i miei amici sono "puliti" da questo punto di vista. Mi riferivo agli ambienti che spesso mi trovo a frequentare e a conoscenti più alla larga che mi raccontano le loro storie, o che posso osservare personalmente a volte.

Maltese
Inviato

Mi è capitato di frequentare ragazze con questo "vizietto" senza però essere un consumatore. Sono sincero non perché sia contro, ma perché in Italia costa troppo e spesso è tagliata con dello schifo. La proverei in contesti decisamente più sudamericani lasciando poi il tutto nel ricordo di una vacanza. Io sono anche uno che ha smesso di fumare sigarette però non disdegna la cannetta con gli amici quando capita. Fatta questa premessa credo che come ci siano ragazze attirate dal denaro, ci siano quelle attirate da vizi particolari e quindi è normale che vadano in cerca di certi uomini. Poi il ragazzo un po' bad boy/spacciatore ha un po' il fascino dell'oscuro e del cattivo.

E' necessario farsi di cocaina per piacere alle donne? No.

Per esempio opposto ed assurdo scopano i vegani amanti del fitness salutisti fino al midollo. Quindi puoi scopare anche te con i tuoi vizi diversi dallo sniffare la polverina. E' chiaro che se vai a pescare sempre nello stesso bacino "tipo" di utenza femminile ti ritroverai a piacere di meno rispetto al bad boy spacciatore. E' come dire un discotecaro che in camicia va ad un concerto metal e prova a far su più tipe possibili (può farcela, ma parte sicuramente in svantaggio perché visto fuori dalla sicurezza della propria zona confort o del proprio "branco").

Non esistono solo ragazze che pippano. Ecco.