Vai al contenuto

[Richiesta consiglio] gestione delle hb


FullSashimi

Messaggi raccomandati

FullSashimi

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un consiglio.

Praticamente sto è la 2a volta che esco con sta HB, e dopo averci fatto un po' di porcellate, ho deciso che vale la pena di conoscerla un po' meglio.

Tutto bene, direte voi, no?

invece no! no, perchè ho altre 2hb da chiudere seriamente.

Quello che vorrei fare è "congelarle momentaneamente", ma non ho idea di come fare. Avete qualche idea per fare in modo che le hb non mi marciscano in frigo mentre mi godo l'hb di cui sopra? :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

potresti provare ad ancorare bene i risultati ottenuti (BT + che altro), il che detto da me fa piangere il praticometro

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
potresti provare ad ancorare bene i risultati ottenuti (BT + che altro), il che detto da me fa piangere il praticometro

Dai, spiegati meglio, che io a ancore e robe così sono veramente una merda :)

Per quanto riguarda il praticometro vedo di sperimentare io se ce la faccio...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

qua è meglio che ti fai consigliare da aRa, che è il professionista

nel frattempo che aRa ti risponde ti consiglio un testo che io ho trovato decisamente bello da leggere (l'ho appena riletto), che non ha come scopo principale di insegnarti tecniche ma che qualcosa fa: io mi sono curato una fobia e un mio amico a cui l'ho consigliato è stato in grado di smettere di fumare (creandosi ancore ad hoc).

per me è stato un ottimo libro per avvicinarsi alla PNL (non so per te se lo sarà) e il titolo è "la metamorfosi terapeutica".

oltre a questo consiglio ti sparo un paio di nozioni generali sulle ancore. nozioni ovviamente sbagliate, ma fintanto che qualcuno non mi corregge, tu dalle per falsissime e rifùggine. sarò breve ed incoerente.

la PNL ti dà un modello del comportamento umano basato sul sistema sensoriale. quindi tu vedi, senti, etc.

per quanto riguarda le "emozioni", etc, puoi vederle come sensazioni anch'esse, ma interne. tipo bruciore di stomaco, aumento della pressione sanguigna, etc etc.

quindi, posto sto fatto che la tua esperienza di vita è composta da sensazioni, ti dice che queste sensazioni si legano: tu vedi il papa (immagine esterna) e pensi una bestemmia (suono interno).

altro esempio: tu vedi una figa per strada (immagine esterna), pensi di rimorchiarla (immagine e/o suono interno), e ti sale la pressione sanguigna (kino interno).

in generale: un pattern di sensazioni in input scaturiscono un pattern di sensazioni in output. (non confondere input/output con interno/esterno)

quando questi legami sono forti si parla (o si può parlare) di ancore.

potremmo dire che il comportamento umano è il risultato di queste associazioni input/output.

e questo è il modello, se vogliamo (do we?)

poi la PNL ti da dei metodi per cambiare queste associazioni. e questi non me la sento di spiegarteli qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haran Banjo
la PNL ti dà un modello del comportamento umano basato sul sistema sensoriale. quindi tu vedi, senti, etc.

per quanto riguarda le "emozioni", etc, puoi vederle come sensazioni anch'esse, ma interne. tipo bruciore di stomaco, aumento della pressione sanguigna, etc etc.

quindi, posto sto fatto che la tua esperienza di vita è composta da sensazioni, ti dice che queste sensazioni si legano: tu vedi il papa (immagine esterna) e pensi una bestemmia (suono interno).

altro esempio: tu vedi una figa per strada (immagine esterna), pensi di rimorchiarla (immagine e/o suono interno), e ti sale la pressione sanguigna (kino interno).

in generale: un pattern di sensazioni in input scaturiscono un pattern di sensazioni in output. (non confondere input/output con interno/esterno)

quando questi legami sono forti si parla (o si può parlare) di ancore.

potremmo dire che il comportamento umano è il risultato di queste associazioni input/output.

e questo è il modello, se vogliamo (do we?)

Bella Verme. Una delle migliori descrizioni sulle ancore che abbia mai letto.

Complimenti sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...