Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mixi
Inviato

Esco da una ltr di 5 anni e poi vari tira e molla...tutto questo mi ha portato a vedermi dentro.

le relazioni che ho avuto sono nate sempre perché erano le hb che si dichiaravano, non ho mai sedotto o almeno non con il vero intento di farlo.

Conl ultima ltr ho inizuato a pensare che ormai all età di quasi 30 anni il mio obiettivo è quello di avere una persona al mio fianco...pensiero che ancora ora non riesco a toglierlo

mi sono scoperto insicuro, troppo sensibile, ansioso

voglio cambiare,voglio non essere dipendente da nessuno...Voglio MIGLIORARMI

qual'è il percorso per migliorare?? Per diventare un vero uomo??

revoPUA
Inviato

Esco da una ltr di 5 anni e poi vari tira e molla...tutto questo mi ha portato a vedermi dentro.

le relazioni che ho avuto sono nate sempre perché erano le hb che si dichiaravano, non ho mai sedotto o almeno non con il vero intento di farlo.

Conl ultima ltr ho inizuato a pensare che ormai all età di quasi 30 anni il mio obiettivo è quello di avere una persona al mio fianco...pensiero che ancora ora non riesco a toglierlo

mi sono scoperto insicuro, troppo sensibile, ansioso

voglio cambiare,voglio non essere dipendente da nessuno...Voglio MIGLIORARMI

qual'è il percorso per migliorare?? Per diventare un vero uomo??

Leggi la sezione innergame .

Mi dispiace deluderti ma "vero uomo" non vuol dire nulla, ne tantomeno ci diventerai . Tutti abbiamo scheletri nell'armadio...

domy1796
Inviato

capire chi sei e chi vuoi diventare, eliminare tutti i difetti che di te non ti piacciono, l'uomo perfetto non esiste, sii l'uomo che vuoi essere!

mixi
Inviato

Indubbiamente ma come fare per eliminare questi "difetti", queste insicurezze?? Forse sarà l effetto della finw della ltr ma credo che la fine abbia portato a galla queste "facciate" ... qualcuno avrà affrontato le stesse cose puoi darmi un consiglio,poi credo che ognuno trovi la sua strada..

dickinson1
Inviato

io dico la mia per il fatto relativo al "diventare uomo".

L'uomo non vive di esperienze,sono le esperienze a formare l'uomo.

L'uomo si forma dopo aver provato dispiaceri e dolori.

Ed un uomo non puo' provare piacere sena aver provato dolore.

black mamba
Inviato

io dico la mia per il fatto relativo al "diventare uomo".

L'uomo non vive di esperienze,sono le esperienze a formare l'uomo.

L'uomo si forma dopo aver provato dispiaceri e dolori.

Ed un uomo non puo' provare piacere sena aver provato dolore.

Non è il dolore che ti forma, dickinson. E' come sei stato capace di reagire al dolore.

La sofferenza ti piega, ti segna, inevitabilmente. Sta a te decidere se farti spezzare o meno, se reagire e rialzarti, o piuttosto crogiolarti nell'autocommiserazione...

E non è che non provi piacere se non hai provato dolore. Lo provi eccome. E se può essere vero che a volte la sofferenza, la mancanza, ti fanno gustare di più le cose belle della vita, è altrettanto vero che spesso la tua strada per superarle ti ha talmente indurito e corazzato che non sei più in grado di vederle, le cose belle...

• Mi piace! 9
Renegade
Inviato

Ciao mixi,

mi trovai 3 anni fa nella tua stessa identica situazione. Unica LTR seria di 5 anni, precedenti esperienze avute su iniziativa della HB di turno, insicuro e incapace di rapportarmi con le donne, timido e chiuso nei rapporti sociali.

Pensa che non ritenevo nemmeno che alle donne interessasse il sesso........

Come sono "cresciuto"? Forzandomi a fare cose che non avevo mai fatto, guardandomi dentro e leggendo tanto, tantissimo. Libri consigliati qui sul forum dedicati al miglioramento personale (Le vostre zone erronee, Osho, Anthony Robbins, No more mr. Nice Guy), manuali di seduzione (Mistery, Franco), e tante storie di altri utenti del forum e loro consigli.

Inoltre, ho cercato di voltare pagina immediatamente dalla LTR, riportando il focus su di me e sui miei interessi, riprendendo a fare sport e attivita' che avevo abbandonato, ricontattando persone da cui mi ero allontanato e provando esperienze che mi avevano sempre spaventato (tipo iscrivermi a un corso di salsa). Frequentare nuove persone, inserirmi in nuovi giri, e sperimentare tutto quello che potenzialmente mi bloccava. Tutto questo mi e' stato possibile grazie alla spinta propulsiva della fine della LTR e grazie al mio innato amore per me stesso.....non potevo accettare passivamente quello che era successo......e guardando dall'esterno, stavo vivendo una vita che mi piaceva? Veramente a 27 anni

il mio futuro era quello di avere per sempre al mio fianco una persona che effettivamente non amavo, ma tenevo con me per avere sicurezza? No.....ma fin quando durava la storia, i miei occhi erano chiusi.

Una volta aperti, il mondo e' iniziato a sembrare un posto interessante, cosi' come le persone :) . Ci sono ancora tante cose di me che devo superare, ancora tanti problemi che mi faccio.....ma posso dire tranquillamente che ora il focus e' su me stesso, e non vedo l'ora di continuare a scoprire cosa ha il mondo da offrirmi!

Quindi, quello che posso consigliarti e' come primo passo di iniziare a leggere, leggere e leggere. Principalmente libri sul miglioramento personale.

Poi, inizia ad uscire con persone che magari hai perso da un po', e riprendi attivita' che avevi abbandonato.

Soprattutto, accetta questo periodo e non preoccuparti di ottenere risultati nell'immediato....interiorizzare e mettere in pratica tanti concetti, e sostituire i tuoi vecchi atteggiamenti con un comportamento piu' sano richiede tempo.....se aggiungi pressione a te stesso per il fatto che non riesci ad ottenere quello che vuoi, questo non fa che rallentare il processo di crescita ed aggiungerti ulteriori frustrazioni.

Per qualunque cosa, io e il forum siamo qui :)

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

e' vero black mamba,e' come si reagisce al dolore.

Possiamo sentirci tristi o avere della rabbia dentro,sono in contrasto fra loro.

Ma se sappiamo come reagire nessuno dei due prendera' il sopravvento schiacciandoci.

Non serve abbattersi per qualcosa di negativo,serve capire il motivo ed andare avanti.

Non dimenticando quel dolore,ma sapendo conviverci.

• Mi piace! 1
black mamba
Inviato

Se non provi dolore, non hai la possibilità di reagire a niente.

Quindi quello che dice Dickinson è vero, cosi come quello che dice BM.

Solo che non sono in contrapposizione ma necessari entrambi.

Quindi dickinson si prende un -1 per zerbinaggio e BM un -1 per deficit nel ragionamento.

Fae firmare a casa e non provateci piu'.

contesto il giudizio, prof. :)

non ho scritto che il dolore non serve, ma che non basta per essere considerato un evento "formativo". cresci, maturi, quando scopri che -nonostante la vita ti abbia preso a calci- hai in te le risorse per andare avanti. e quando hai fatto questa scoperta (che ovviamente senza dolore non ci sarebbe stata, ma non ci sarebbe stata nemmeno se tu ti fossi arreso, piegato) non ti ferma più niente.

di per se il dolore è neutro. conosco persone che di fronte alla sofferenza si sono fermate, incattivite. hanno biasimato dio, la sorte, le persone e si sono avviluppate in se stesse. altri che si sono scoperti oggetto di pietà e hanno costruito le loro esistenze sulla commiserazione degli altri.

e conosco molte persone che sorridono alla vita soprattutto quando non c'è un cazzo da ridere. ecco, a queste va la mia stima.

il dolore non tocca tutti e non dico di cercarlo. dico solo si non averne paura, di non fare carte false per evitarlo.

poi, oh, se continui a considerarlo un ragionamento deficitario, penso di riuscire a farmene una ragione :)

• Mi piace! 1
black mamba
Inviato

parlaimm e nun ce capaimm

Chissa' come mai ....

sarà la tua indole "libertina"? fai così: ti capitasse di nuovo di imbatterti in quello che scrivo, invece del latex nero visualizza un tutone di flanella con tanti teneri pinguini. magari riesci meglio a concentrarti :)

...e 'mo rientriamo "in topic"