Vai al contenuto

FB o LTR? Ha senso classificare?


zerozero

Messaggi raccomandati

zerozero

Che senso ha dire alla ragazza che la vostra relazione è una FB invece di una LTR? Cosa ci guadagnamo? Tanto sappiamo che l'etichetta che appicichiamo sulla relazione non impedirà alla ragazza di iniziare, presto o tardi, a sentire sentimenti da LTR, le emozioni non sono un rubinetto che si può chiudere con la parola FB.

Quindi perchè non dare alla relazione l'etichetta che preferisce la nostra lei e comportarci come preferiamo noi? Magari la nostra lei preferisce avere l'etichetta LTR per parlarne con le amiche che magari sono un po' bigotte, perchè non accontentarla? Oppure la nostra lei preferisce parlare di FB per pararsi il sedere nel caso decidessimo di mollarla, anche in questo caso perchè non accontentarla? Tanto le parole non cambiano nè i nostri sentimenti nè i suoi.

Possiamo fare un passo ulteriore: perchè classificare nella nostra testa una relazione come FB o LTR? L'importante è quello che sentiamo e le energie che vogliamo investire, non questa classificazione che mi è sempre sembrata stupida. Siete d'accordo?

Modificato da zerozero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Quindi perchè non dare alla relazione l'etichetta che preferisce la nostra lei e comportarci come preferiamo noi?

....... è ciò che fanno (o almeno cercano di fare) la maggioranza degli uomini..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Che senso ha dire alla ragazza che la vostra relazione è una FB invece di una LTR? Cosa ci guadagnamo? Tanto sappiamo che l'etichetta che appicichiamo sulla relazione non impedirà alla ragazza di iniziare, presto o tardi, a sentire sentimenti da LTR, le emozioni non sono un rubinetto che si può chiudere con la parola FB.

Quindi perchè non dare alla relazione l'etichetta che preferisce la nostra lei e comportarci come preferiamo noi? Magari la nostra lei preferisce avere l'etichetta LTR per parlarne con le amiche che magari sono un po' bigotte, perchè non accontentarla? Oppure la nostra lei preferisce parlare di FB per pararsi il sedere nel caso decidessimo di mollarla, anche in questo caso perchè non accontentarla? Tanto le parole non cambiano nè i nostri sentimenti nè i suoi.

Possiamo fare un passo ulteriore: perchè classificare nella nostra testa una relazione come FB o LTR? L'importante è quello che sentiamo e le energie che vogliamo investire, non questa classificazione che mi è sempre sembrata stupida. Siete d'accordo?

Si, sono d'accordo, anzi, ti dirò di più, in questo periodo mi stavo chiedendo per quale motivo ci danniamo l'anima a fare classificazioni, quando comunque le stesse lasciano il tempo che trovano.

In poche parole, più te ne fotti e fai finta di nulla, meglio è; ne deriva che se lei vuole sentirsi dire che siete in LTR, non c'e' alcun motivo per il quale non accontentarla, anche perché poi sei libero di pensarla come vuoi. Al contrario, se la ragazza vuole una trombamicizia: se tu ci tieni, è deleterio dichiarare apertamente i tuoi sentimenti, se non ci tieni e ti basta quello che ti da, allora ti conviene assentire.

Ponendo invece il caso in cui entrambi volete una LTR, il problema non si pone.

Quindi, alla fine, tanto vale raccontare qualche balla e tenerla buona.

Modificato da dorian gray
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Immagina la differenza tra fare uno sport con spensieratezza ogni tanto oppure farlo in maniera assidua, giorno dopo giorno, con sacrificio.

Quando faccio un attività a cui mi dedico di raro mi sento più rilassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
KevinPrince88

Con la LTR stai dicendo alla ragazza che avete una relazione esclusiva, con la FB ovviamente, no. C'è in gioco il rispetto per i suoi sentimenti.

Potremmo ammettere loro la nostra voglia di frequentare altre, togliendo quindi la maschera (vedi post bellissimo di Aivia MLTR Dark Alliance), peró nella nostra societá la stragrande maggioranza non accetta.

Poi, considera che non vivi tranquillissimo, non devi farti sgamare messaggi/uscite, non puoi agire liberamente in giro perche le sue amiche potrebbero fare la spia.

Certo, il tradimento in LTR puo capitare, specie magari quando si assopisce la passione iniziale, ma partire gia dall'inizio ingannando e illudendo, non è bello. Il tutto ovviamente, imho. :-)

Modificato da KevinPrince88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

huga

io sono contro l etichette e definizioni... sono i gesti che contano non le parole. certo in una FB si trova meglio chi è meno coinvolto.

ma secondo voi quanto può duare una FB senza ulteriori coinvolgimenti sentimentali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...