Vai al contenuto

non so bene come cominciare!

edera

Messaggi raccomandati

edera

Come dicevo nella parte dedicata alle presentazioni, vi leggo da un pò....e oggi sinceramente volevo scrivere la mia esperienza, son molto curiosa del parere maschile ma anche femminile di questo forum!

Magari parto generica!Allora non mi sento di dire sono bella sono brutta sono piacevole. La bellezza è soggettiva e anche se una fosse brutta o strafiga, nell'ambito delle relazioni umane (di qualsiasi tipo siano) non credo centrino moltissimo, o meglio credo centrino solo a livello iniziale.

Per cui sorvolo sul mio aspetto, ma credo che parlando noi donne di uomini che scappano, potrebbe centrare. Parto dalla realtà della mia vita, poi dalle mie considerazioni. Ho più o meno sempre avuto storie lunghe, ma non mi sono privata di periodi free quando e se li volevo. Mi son divertita, mi sentivo leggera e stavo bene, poi se mi accorgevo che la cosa non mi piaceva più, stoppavo.

Prima considerazione che non mi torna: io incontro lui; lui mi corteggia, io ci sto. Anche quando comunemente era solo sesso, ad un certo punto magari finiva, Secondo me il motivo ha un altro nome e cognome. Ma non credo sia stato sempre cosi...per alcuni si, per altri decisamente no. Qui forse potrebbe centrare la mia personalità?non sono di certo la classica "donna zerbino" e a volte ho avuto come l'impressione che avere davanti una donna con un carattere deciso ma non imponente può far pensare "me ne vado da una parte più semplice". Ripeto, succedeva anche per solo sesso.

Concedersi relativamente tardi o relativamente presto?questo per me è un assoluto dilemma. Non sono bigotta e non ritengo sia auspicabile aspettare un mese/due mese. Anche l'attrazione fisica ha i suoi tempi e si rischia di perdere quel jenesaisquoi si crea con una persona.

Potrei dire molte cose, ma non so ancora bene come interagire qua!

Posso in ultimo riportare la mia attuale situazione (che non mi piace) : un ex che ancora mi cerca (nonostante mi abbia lasciato lui;: io che voglio cominciare una nuova situazione di vita buttandomi in nuove storie. Ho conosciuto una persona e mi faccio le seguenti domande:

-come faccio a capire cosa realmente vuole?

-perchè voi uomini (ok mi sa che so già la risposta) sembrate il principe azzurro migliore del mondo anche se volete solo quello (infatti mi chiedo: inizialmente volete solo quello immagino?)?

-una relazione è già marchiata in un certo modo dall'inizio con alcuni atteggiamenti/comportamenti di noi donne?

-cosa vi deve scattare per dare una piega diversa?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Benvenuta

leggere quello che hai scritto è un bell'impiccio in stile girlpower, si capisce molto poco il senso di alcune strane considerazioni, mentre sulla cosa più importante ("ho conosciuto una persona") non hai detto praticamente niente.

Queste sono le mie considerazioni / domande per te:

1) i principi azzurri migliori del mondo sono eunuchi che non scopano?

2) sei sicura che LUI sappia cosa realmente vuole? E se non lo sa lui, come fai a capirlo tu?

3) in cosa consiste la piega diversa che ti stai auspicando? Matrimonio di rito zen, con cinque figli di cui due gemelli e uno adottato, una casetta da arredare insieme e un viaggio a zanzibar?

Il tuo nick però mi ricorda questa bella canzone

Modificato da Aldus
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

:appl: ! E' una delle canzoni che più amo!

Scusate il mio commento inutile ai fini della discussione, ma Max è Max! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davidson

Rispondo alle tue domande in base a come la vedo io:

come faccio a capire cosa realmente vuole?

Inizia a chiederti quanti anni ha? se ha meno di 30 e vive in una grande città è difficile che voglia una storia seria a lungo termine

Ci sono due tipi di uomini che entrano in una relazione a lungo termine:

1) Quelli che ci entrano perchè è l'unico modo che hanno per avere una vita sessuale regolare (beta boys who got lucky)

2) Quelli che lo fanno perchè vogliono una storiella leggera di qualche mese e questi sono in genere coloro che hanno successo col mondo femminile e quindi non saranno mai disposti a rinunciare a parte dei loro migliori anni per bombare a destra e a manca per fidanzarsi per anni con una ragazza, no matter who she is...può essere pure una modella di victoria secrets....ma se hanno successo dopo un pò si vuole cambiare...alla fine si è interessati alla reputazione (e quella resta) e l'istinto dell'uomo lo porta a sperimentare sempre nuove ragazze se può indipendentemente dalla bellezza della ragazza con cui sta al momento (per citare gente famosa....pensa a Borriello, Di Caprio, Adam Levine, Jason Statham ecc ecc)...loro hanno cambiato modelle su modelle.

E questo principio ovviamente vale anche per i maschi non famosi...cambiano solo le ragazze.

Ma se uno ha "scelta" è assai difficile che sotto i 30 anni si sistemi per storie di oltre un anno con una ragazza specifica

Ovviamente poi a parole verrà detto tutto il contrario, mi sembra ovvio

Se ha più di 30 anni allora la cosa inizia a cambiare e il pensiero ti costruirsi una storia seria e una famiglia inizia a entrare in circolo nel cervello maschile....poi non è detto che sia proprio a 30 anni...magari un pò prima o magari un pò dopo
-perchè voi uomini (ok mi sa che so già la risposta) sembrate il principe azzurro migliore del mondo anche se volete solo quello (infatti mi chiedo: inizialmente volete solo quello immagino?)?

ovvio che si vuole solo quello, si ci comporta da "principe azzurro" perchè essere totalmente onesti non paga...bisogna in qualche modo addolcire la pillola

Edit: mi sono appena accorto che ho accidentalmente cancellato le risposte alle altre domande mentre inviavo il messaggio...amen XD

Modificato da Davidson
Link al commento
Condividi su altri siti

edera

Well.

Non vi quoto singolarmente perchè ho ancora poca autonomia di messaggi ;-))

@Aldus:

Non volevo scrivere in stile girlpower, ma sicuramente sono molto generiche le mie considerazioni, ma è il primo post e vorrei andare nel dettaglio con domande vostre o mie considerazioni.

Rispondo alle tue domande:

1)Assolutamente no. Nell'accezione del termine principe azzurro, per me, deve essere compreso il buon sesso., Senò stiamo da capo a dodici. Non sono ipocrita, quindi deve saper "scopare"

2)Mi piace la tua domanda. Dovevo pensarci un sacco di volte...probabilmente sbaglio io a partire prevenuita nel pensare che lui ha già chiaro tutto

3)Per piega diversa intendo questa situazione: io lo incontro e mi piace, lui mi incontra e gli piaccio. Ora: io non so cosa posso volere, dato che ne lo conosco ne so come andranno le cose (mi piace a letto?mi genera curiosità? sa corteggiarmi?sa continuare a corteggiarmi? ha delle attenzioni?). Però il dubbio mi assale quando io vedo che le cose vabnno alla grande e poi degenerano.

Thanks you for the song!

@Oratore:

Sulla bellezza ho capito il discorso, forse perchè noi donne partiamo da presupposti diversi....se uno è bello non è che dapprima tollero il kg in più e poi quando la magia passa noto tutto. Noto tutto a prescindere. Al max se sono innamorata viene in secondo piano, ma comunque lo noto.

"Come faccio a capire cosa realmente vuole?"

ahahahah la tua risposta!Mi riferivo al tuo "se ci sai fare" ...che intendi?cosa deve attivarti?

Intendiamoci: il mio discorso non è relativo ad avere una storia seria a tutti i costi. Sinceramente non lo so. E' solo per capire alcune dinamiche che non mi tornano.

Sul principe azzurro: personalmente (ma capisco che nella maggiorparte delle donne non è cosi) preferisco un "ti voglio scopare e basta", piuttosto che calzamaglia da principe azzurro se come fine hai solo quello. Cosi vado più tranquilla, non mi faccio domande, accetto se mi va e tanti saluti quando finisce la magia anche del sesso.

Sul vedere il resto, oltre al sesso: non lo voglio a tutti i costi. Però alcune donne pessime hanno uomini che sbavano per vederlo.

Marchiare una relazione: quando ti cadono le palle?coi discorsi?con le menate? con che??

Per la piega diversa: ho già una testa, funziona bene e mi piace ;-)))

Bella la tua canzone, peccato che lei non parla quasi mai ;-)))

@Davidson;colgo le tue domande per spiegarvi l'attuale frequentazione.

Lui ha 25 anni io 33. Ok, so già tutto...manco volevo cominciarla infatti,Solo che io sembro più piccola di un 6 anni in genere e lui più grande di almeno un paio.

Però mi son buttata perchè comunque avevo voglia di una ventata nuova nella mia vita, e poi lui ci sa fare, secondo me. Corteggia bene, si comporta decentemente è intelligente e sesso super ok.

Perchè mi chiedo cosa vuole: perchè non so cosa voglio io. Non me la sento di cominciare una relazione con uno di 25...tra 8 anni io ne avrò 41 e lui la mia età di ora e chiaramente mi mollerà per farsi esperienza. E' la vita che va cosi. Ok non devo vederla alla lunga...non so manco come procederà la cosa...però lui è carino...primo appuntamento soft, secondo più incisivo e tra il primo ed il secondo si è fatto sentire spesso. Sesso al secondo appuntamento, rimane a dormire e se ne va a metà della giornata successiva. Dopo qualche ora ci rivediamo per una passeggiata, Dal giorno dopo si è sempre fatto sentire e ha subito riproposto altro appuntamento, con tanto di cena preparata da lui. Qui è la mia confusione. Se godermela o meno. Perchè se non mi autodecido rimango falsata e non mi sento naturale, bensì frenata. Mi corteggia anche uno di 30, a cui comunque non nego il sentirci ecc, ma non è successo nulla ad ora. Fermo poi restando la costante del mio ex, che comunque voglio lasciare nel passato. Non vi nego che sicuramente provo ancora qualcosa per lui, essendo che non ho avuto altri amori dopo di lui, e lui in sostanza non se ne è mai andato.

Ammazza quanto ho scritto :shok::db::angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

edera

Comincia a dimostrarlo azzeccando almeno i nomi....

ahahhaha!touchè!ora dovrò super dimostrarti che ho una testa e che sono intelligente solo perchè ho "sbagliato!";-)))

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Rispondo alle tue domande in base a come la vedo io:

Inizia a chiederti quanti anni ha? se ha meno di 30 e vive in una grande città è difficile che voglia una storia seria a lungo termine

Ci sono due tipi di uomini che entrano in una relazione a lungo termine:

1) Quelli che ci entrano perchè è l'unico modo che hanno per avere una vita sessuale regolare (beta boys who got lucky)

2) Quelli che lo fanno perchè vogliono una storiella leggera di qualche mese e questi sono in genere coloro che hanno successo col mondo femminile e quindi non saranno mai disposti a rinunciare a parte dei loro migliori anni per bombare a destra e a manca per fidanzarsi per anni con una ragazza, no matter who she is...può essere pure una modella di victoria secrets....ma se hanno successo dopo un pò si vuole cambiare...alla fine si è interessati alla reputazione (e quella resta) e l'istinto dell'uomo lo porta a sperimentare sempre nuove ragazze se può indipendentemente dalla bellezza della ragazza con cui sta al momento (per citare gente famosa....pensa a Borriello, Di Caprio, Adam Levine, Jason Statham ecc ecc)...loro hanno cambiato modelle su modelle.

E questo principio ovviamente vale anche per i maschi non famosi...cambiano solo le ragazze.

tristissimo ma verissimo.

di Max Gazzè vi invito ad ascoltare la canzone "IL SOLITO SESSO"

poesia pura :give_rose:

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

edera

Tranquillo kurayami, (avro' scritto bene?) non si puo' piacere a tutti. Mi dedichero' e cedero' al mondo azzurro quando incontro qualcuno tale...e se pensi che si vuol vedere il principe azzurro in ognuno, per quanto mi riguarda sbagli!inoltre son qui anche per "correggere" eventualmente le mie visioni. Oppure e' un forum dove tutti sanno tutto?dove la conoscenza uomo-donna e' limpida?non mi pare, quindi si, continuero' a sbagliare.

Se vuoi puoi ridere dei miei sbagli pero'...ho un grande senso dell'umorismo quindi mi diverto un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Venus

Acquisisco sempre più consapevolezza nell'apprendere quanto sempre più spesso mi capita di disdegnare di far parte del genere "figa!".

Link al commento
Condividi su altri siti