Vai al contenuto

Alle donne, spesso, semplicemente facciamo le domande sbagliate

kain82

Messaggi raccomandati

UnforgettableFire

Kain comunque è inutile che insisti, neanch'io ho voglia di giocare a ping-pong con te!

ps: bel post e bel resoconto :D

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kain82

Contributo decisamente gradito.

Ed è poi il motivo per cui, personalmente, ritengo sostanzialmente inutile una richiesta formulata sullo stile standard "è successo così, così e così, lei ha detto questo in risposta a quest'altro, ci sta? Che faccio?", perché posso immaginare la sfilza di "non te la da", "next" "evidente iod" che sarebbe seguita a un'eventuale domanda di qualcuno che arrivasse fino al punto in cui rifiuta di giocare a ping-pong per la terza volta.

Risposte che tecnicamente non sarebbero nemmeno sbagliate, perché basate appunto sui fatti esposti. Ma i fatti sono sempre filtrati da chi scrive, oltre a mancare completamente paraverbale e nvbl.

Eppure, come vediamo qui, non era uno iod ma semplicemente... la domanda sbagliata :)

La morale che ci vedo è: meno domande, mettetevi di più in gioco, per il vostro stesso bene.

L'ultima tua frase è sicuramente il succo centrale di tutto il discorso. Centrato il punto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più che trovare la domanda giusta, in questo caso secondo me lei è stata un po scortese.

Avrebbe semplicemente potuto rispondere "no grazie, non so giocare e se prendessi quella racchetta farei la figura della cretina e non voglio!". Punto e basta. Invece rispondendo con una negazione assoluta e senza motivo alcuno io ci vedo solo un po di maleducazione, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hazel

Hai delineato il ritratto di una ragazza bellissima e capace di colpire al primo sguardo, abituata a essere al centro dell'attenzione. Posso immaginare che ad avere tante doti e tanta influenza sugli altri ci si senta chiamate a dare sempre il meglio di sé, a essere quasi "perfette". E che si possa reagire con una chiusura totale davanti a una situazione che rischia di mettere in evidenza i propri limiti.

Anche se si tratta di una cosa innocua come la proposta di una partita a ping-pong.

Mi viene anche da ipotizzare che la ragazza già fosse attratta da te e per questo si sentisse ancora più a disagio all'idea di fare la "figura della cretina". Da qui la reazione un po' brusca.

A volte non saltare subito alle conclusioni può dare i suoi frutti. Davanti a una donna molto bella con un atteggiamento scostante la prima reazione in genere è l'impennata di orgoglio e la tentazione di peggiorare le cose. Tu non sei stato diffidente e prevenuto e questa secondo me è stata la tua forza.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kain82

kurayami, la storia è piuttosto datata ed era strumento utile per esprimere un pensiero di fondo. Sicuramente sarò stato sarcastico e sfottente come sono normalmente di mio, ma non ricordo a menadito tutte le battute del dialogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Un bel racconto, grazie per aver condiviso.

Anche io trovo che il punto più importante non sia tanto la domanda, ma la tua reazione alla risposta ricevuta, in modo particolare a quella che hai avuto al secondo tentativo.

Credo che in molti si sarebbero per lo meno indispettiti per una cosa del genere, mentre il tuo atteggiamento ti ha permesso di non dare tanto peso ad una cosa tutto sommato trascurabile.

Un gioco di equilibri piuttosto difficile, personalmente tendo ad evitare persone che mostrano un "bad karma", per quanto piccolo sia il gesto penso che comunque dietro ad esso si nasconda una persona incompatibile con la mia idea di "bella persona", socievole, equilibrata...
Dall'altro lato mi rendo conto che sarebbe buona cosa essere, non dico più tolleranti, ma al di sopra di certe "sbavature" , idea questa più compatibile con il mio ideale "ma fregatene e stai tranquillo".

Link al commento
Condividi su altri siti

kain82

Hazel, sono onorato dalle tue parole. Dette da una rappresentante del gentil sesso hanno tutto un altro peso :-)

Thisrsty, sono d'accordo con te su tutta la linea. Purchè la tolleranza non scada nell'accettazione incondizionata della maleducazione che, al contrario, non va perdonata.

Link al commento
Condividi su altri siti