Vai al contenuto

Quale sarà la percentuale di innamorati veri..


Ramon

Messaggi raccomandati

Ramon

me lo chiedo da sempre.

Quanta gente sta insieme perchè c'è amore e quanta per non rimanere da sola?

Io di coppie costruite e infelici o coppie con un solo innamorato/a ne vedo a centinaia.

Come la vedete voi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Innamorati da entrambe le parti?...fino al primo anno insieme direi magari anche abbastanza elevata (40-50%)...poi va via via calando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

L'amore é una costruzione mentale, ci illudiamo di amare perché non bastiamo a noi stessi...

L'uomo vive l'eterno conflitto di essere un animale sociale (quindi deve stare con qualcuno) ma allo stesso tempo non é fatto per stare con una sola persona...sempre in my humble opinion...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Direi che la percentuale è bassissima, non è mero pessimismo ci mancherebbe.

Andare in LTR significa in sostanza almeno due cose :

- iniziare un percorso con una persona, verso la quale si riconosce o si dovrebbe riconoscere un certo valore (del tipo: bella/carina, simpatica, buon carattere e fate voi altro..)

- rinunciare, almeno in linea teorica, a nuove opportunità. Questo passaggio è più sfumato, ma in linea generale una LTR ti toglie inventiva e tempo per cercare altro.

In una persona normale, con sufficiente/buona/alta stima di se (quindi anche qui poche persone), si finisce in LTR, seguendo questo meccanismo fatto di alcuni step:

1) SONO SINGLE

2) CONOSCO UNA RAGAZZA

3) AVVERTO L'ESIGENZA DI FINIRE IN LTR CON LEI, perchè? Perchè ha le tette più belle del mondo (per me), perchè sto da Dio con lei, perchè ...mille altre cose.

Nella pratica e nella vita di molti il meccanismo funziona cosi' :

1) SONO SINGLE

2) VOGLIO UNA LTR per mille ragioni che non sto qui a spiegare

3) POTREI SODDISFARE QUESTO BISOGNO CON N-PERSONE.

In altre parole : è come avere sete, molta sete e bevo l'aranciata anche se in condizioni normale non la berrei mai.

Nella pratica la maggior parte delle LTR non sono vissute con enfasi, e talvolta in modo quasi anaeffettivo. E' puro confort, è una sorta di zona confort potremmo dire per tanti che non hanno la forza di mettersi in gioco, perchè costa sacrificio e necessità di una solidità mentale non indifferente. E' una sorta di grande assicurazione sociale, permettono quindi di ottenere dei benefici ma non di certo le emozioni che molti pensano.

* Nb : Va da se, che se in LTR ci finisci con una tipa verso la quale provi un certo sentimento ed è una persona interessante e corrisponde alle tue richieste fisiche, fai bene su tutta la linea a star con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver

Non credo si possa trovare un'esatta percentuale, se non puramente soggettiva. Si parte dal presupposto che in una coppia c'è SEMPRE qualcuno che mette di più, più interessato rispetto all'altro partner, disposto a fare quel qualcosa che l'altro si sogna soltanto. Molto spesso, non sempre, c'è quindi questa sorta di "sbilanciamento", che se è molto profondo, decreta l'inevitabile fine di un rapporto.

Il discorso della paura di rimanere solo, credo che si possa fare più che altro con gente non giovanissima, specialmente per le donne, poiché la loro età biologica per procreare è limitata. Sento di coppie che è come se non lo fossero (il comfort di cui parlavate), fanno il cazzo che vogliono perché hanno la sicurezza di ritrovarsi, pur non provando niente di che: squallore.

C'è da dire che non tutti siamo fatti per le ltr, perché esse richiedono impegno e sacrifici. La storiella del "vivi e lascia vivere" funziona solo per le cose "leggere", ma per progetti di vita, poi casca l'asino. Ma fa parte del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

albyy96

penso si parta dall'inizio della relazione a 100% che poi scenderà fino a zero con il tempo. Il tempo dipende da moltissimi fattori che potreste immaginare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...