Vai al contenuto

Gelosia, fin dove spingersi?


Neversaynever

Messaggi raccomandati

Neversaynever

Ciao, da qualche mese mi sono messo insieme (davvero, l'ho fatta grossa) alla psycho (hb 8,5) di cui ho parlato in qualche precedente post. Ho iniziato ad "educarla" con intenso push/pull e ho dovuto freezare un paio di volte, ma alla fine adesso la situazione è in equilibrio e sotto controllo. Nel frattempo esco (senza fclose) con una amica hb 7. Ho iniziato a parlarne con hb 8,5 non direttamente, ma indirettamente, e adesso a giorni alterni la menziono, es. "sai, tra poco è il compleanno di hb7, non so cosa farle di regalo, consigli?". Hb 8,5 ovviamente è gelosissima e oggi per la prima volta lo ha espresso in maniera forte: "ma non lo capisci che mi urta i nervi quando parli di lei?".

Io mi chiedo, fin dove spingersi con la gelosia...è un'arma molto potente, ma a doppio taglio.

Vorrei sapere anche in base a vostre esperienze personali..

Link al commento
Condividi su altri siti

albyy96

non ho esperienze da darti ma il mio consiglio è quello di dare un altro pizzico di gelosia e poi smetterla

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Amico, ti stai mettendo in un mare di guai

Tu pensi di stare aumentando la sua attrazione per te, mentre le stai fornendo un alibi per incazzarsi e fartene una colpa sulla quale potrà rimuginare e di cui un giorno vorrà rivalersi (e lo farà).

Va bene farti i cazzi tuoi, vivere la tua vita per sentirti TU sempre al massimo. Ma alimentare la gelosia (arrivando a chiedere consigli per un regalo) è una pessima idea.

Perché? La risposta di una ragazza (tantopiù una "instabile" come tu la descrivi) può essere estremamente sproporzionata rispetto a ciò che ha originato il suo nervosismo

Ricordo un post di ^'V'^ in cui menzionava una sua conoscente che aveva scopato a lungo termine un manzo tedesco perché il marito di lei era andato un giorno a vedere una potenziale casa da prendere in affitto senza portarsela.

Insomma, fai due conti e vedi se ti conviene.

( "Educarla"? Sarà mica lei a dover educare te...)

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Farle capire(coi fatti) che potresti stare con altre ma stai con lei è bene.

Dirle che potresti stare con altre(o che ti interessi ad altre) è male :denota insicurezza tua e le fornisci alibi , come detto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

H4des

Non ci sono assolutamente limiti :) Non farti prendere dai sensi di colpa (e se sto esagerando? E se poi mi scappano? Perchè ti assicuro che non succederà perchè in questo modo tieni il frame saldo) Piùttosto aggiungine un'altra. Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ciao, da qualche mese mi sono messo insieme (davvero, l'ho fatta grossa)

Diciamo che quando ci si mette insieme si fa già un errore.. E vedo che già lo sai :)

..alla psycho (hb 8,5) di cui ho parlato in qualche precedente post.

Allora l'errore è doppio...

Ho iniziato ad "educarla" con intenso push/pull e ho dovuto freezare un paio di volte, ma alla fine adesso la situazione è in equilibrio e sotto controllo.

Se è psycho per davvero (pesiamo le parole) non puoi educare niente, i suoi atteggiamenti sono patologici e ben radicati nella sua personalità. Nessuno e dico nessuno, se non lei dopo un lungo lavoro su se stessa, può farla cambiare.

Non ti illudere che con il tempo migliori, anzi si peggiora sempre.

Le reazioni e i comportamenti strani diventeranno più frequenti, violenti ed improvvisi.

A questi scossoni seguiranno momenti dolci quasi diabetici, il tutto ciclicamente con estremi sempre più alti.

Se poi investi emozioni dentro questo caos, sei rovinato nel vero senso della parola.

Al massimo con le psycho, se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, puoi tenertele come FB ma non di più..

Modificato da Mars
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LamponeGhiaccio

Prima di rispondere....è davvero una psyco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
erre

O sei tu che, con i tuoi modi di fare, la fai impazzire al punto tale che lei ti appare come una psycho? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...