Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

albyy96
Inviato

Salve vorrei chiedervi come salutate le vostre amiche fidanzate che sono li con il loro fidanzato. Io mi sento un po' in imbarazzo a baciarle sulla guancia davanti al loro tipo(un po' perchè non saprei quale saranno le sue reazioni). E' un problema che mi faccio solo io oppure è comune

zane
Inviato (modificato)

Un problema baciare sulla guancia la ragazza di un tuo amico in sua presenza?

mica le hai pestato la cappella in mano eh

personalmente non ho mai sentito nessuno porsi questo problema

Modificato da zane
revoPUA
Inviato (modificato)

Salve vorrei chiedervi come salutate le vostre amiche fidanzate che sono li con il loro fidanzato. Io mi sento un po' in imbarazzo a baciarle sulla guancia davanti al loro tipo(un po' perchè non saprei quale saranno le sue reazioni). E' un problema che mi faccio solo io oppure è comune

Fortuna , non sono l'unico strano allora . Fiuu....

Apparte gli scherzi , beh salutala come si pare : di solito un semplice ciao per me è sufficiente ....

Modificato da revoPUA
dickinson1
Inviato

Se non ti senti di farlo in presenza del loro tipo non farlo.

Ma non pensare che non siano abituati a vedere la loro ragazza dare baci sulle guance ad altri tipi ,

in alcuni casi lo fanno anche per far ingelosire un po' il loro uomo.

Ma non credo che nessuno sano di mente possa fare scenate er queste sciocchezze.

I sani di mente,intendo.

Altri non so...

UnforgettableFire
Inviato

Tra le mie conoscenze è normale salutare con baci le ragazze; a meno che tu non abbia un motivo per fartene un problema, come qualcuno della compagnia che in passato ha fatto scenate (immotivate) per questo fatto, vai tranquillo perché è una cosa naturale.

Kir
Inviato

Sai, nei primi anni di liceo avevo un problema simile: salutavo tutte le ragazze della mia classe, tutte fidanzate con ragazzi più grandi di me, ma evitavo qualunque contatto, anche i baci. Attendevo di solito che fossero loro ad avvicinarsi a me o che mi dessero in qualche modo il "permesso" per farlo.

Ma poi per fortuna sono riuscito a lasciare questa cosa alle spalle. Avevo notato che questo comportamento creava un velato distacco. Essere il compagno riservato che da poca confidenza e che nella gerarchia delle amicizie era quello più indietro non era il massimo.
Così ho dovuto scegliere tra avere problemi sociali con le mie compagne di classe o temere di fare uno sgarbo ai loro ragazzi. Alla fine sai che ho scelto? Me ne sono fregato di tutti. Volevo salutarle e l'ho fatto.

Paradossalmente adesso per via di quell'esperienza sembra che tra i miei ex compagni di classe o nelle mie comitive sia l'unico a non porsi nessun tipo di problema con ragazze fidanzate( tipo ieri mi hanno chiesto perché abbia aggiunto su facebook la fidanzata di Tizio e io gli ho semplicemente detto che mi è uscita tra i suggerimenti di amicizia e l'ho aggiunta. Ci vediamo spesso ormai e dato che non ho secondi fini non penso che il fidanzato possa dirmi qualcosa, anche perché conosce che persona sono).

Fin quando tu fai qualcosa con le tue amiche, quale ad esempio salutarsi con un bacio, senza essere una minaccia per il fidanzato quest'ultimo non ha alcun motivo di dirti niente e tu non devi essere per nulla imbarazzato della cosa.
Salutarsi è una cosa naturale.

Perseo
Inviato

E' un problema comune perchè comunemente la gente tende a costruirsi prigioni sociali per farsi delle belle seghe mentali in cella.

albyy96
Inviato

perchè una mia compagna di classe ha un fidanzato geloso e parecchio più grande di me... magari la prossima volta che usciamo la bacio anche in sua presenza

Perseo
Inviato

Così si fa amico, tu sì che sei uno che osa.

• Mi piace! 2