Oliver [Partecipante] 81 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 (modificato) Questa la situazione: dopo essermi organizzato,lavorativamente parlando, un paio di mesi fa con un amico (lo conosco ormai da 12 anni), e avendo accettato di scrivere qualcosa riguardo al progetto, lo informo che ci vorrà un po' più di tempo e che la relazione sarà più lunga di quella che LUI aveva richiesto. Faccio notare che ci servirebbero altre due persone per portare avanti la cosa, ma in tempi brevi, altrimenti iniziare noi due da soli non aveva molto senso. Lui risponde in maniera molto polemica, dicendo che proprio io mi lamento dei tempi lunghi, quando invece lui mi aveva chiesto un paio di paginette di relazione, non ancora consegnategli. Io gli ricordo che non è il mio capo, e che cmq lo avevo informato che ci sarebbe voluto più tempo, e avendo io come compito nel progetto tutto ciò che riguardava la scrittura, doveva fidarsi. Due paginette erano troppo poche per poter scrivere qualcosa di serio. Continua la polemica, sostenendo che dovevo fare ESATTAMENTE quello che mi aveva chiesto, cominciando a screditare il mio lavoro di content writer (che faccio da anni). Qui arriva il bello: comincia a sostenere che io non posso definirmi tale, perché, secondo lui, tutto quello che io ho fatto negli anni passati, non mi permetteva di definirmi con quel titolo. DETTO DA UNO CHE NON HA MAI LAVORATO, A questo punto lui sostiene che chiunque scriva al pc può fare il mio lavoro, anche lui che anni fa scrisse 10 paginette. Ragazzi... non ci ho visto più: intanto mi sono tirato fuori dal progetto, anche perché ero l'UNICO che ci stava lavorando. Poi l'ho mandato a quel paese, sperando si scusasse. Niente di tutto ciò.Ora, siccome vedevo che proprio non capiva, ho chiuso, per evitare che la cosa degenerasse. Non so davvero come definire la cosa, non me lo aspettavo proprio. Gelosia? Immaturità? Cattiveria? Boh... Non vorrei che questo rapporto finisse, ma ora come ora non so proprio cosa fare, anche perché non c'è stato da parte sua nessun tentativo di scusarsi.P.s.: per sbaglio ho aperto due discussioni... sorry! Modificato 27 Marzo 2014 da Oliver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnforgettableFire [Partecipante] 109 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Hai fatto bene a toglierti dal progetto, se queste erano le premesse e lui doveva essere il tuo capo... Ignoro che progetto fosse e quanto ti stesse a cuore, se la risposta è "tanto" prova a vederlo e spiegargli bene ciò che hai detto a noi, mettendo le cose in chiaro fin dall'inizio. Purtroppo quando si tratta di soldi e lavoro, anche amicizie di vecchia data possono rompersi in un batter d'occhio. Stesso dicasi con i parenti. E' qui che viene fuori la meschinità che non fanno vedere quando c'è solo da ridere e divertirsi. Dal poco che leggo si, c'è gelosia perché lui è un signor nessuno mentre tu hai un passato professionale e si, c'è immaturità profonda. Cattiveria magari no, semplicemente ignoranza: ignora come si lavora seriamente e dà per scontato di avere tutte le qualità del manager, non avendo dimostrato ancora nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oliver [Partecipante] 81 Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 (modificato) Ciao, UnforgettableFire. Il progetto mi stava sì a cuore (era ancora nella fase embrionale), ma se vedo che tutto dipende da me, posso arrivare fino a un certo punto, poi se i miei soci non ci lavorano minimamente, allora mi fermo, perché mi costa lavoro inutile. Nella conversazione, avvenuta tramite chat, gli ho proprio fatto notare tutto, dicendogli che non si deve permettere di sminuirmi sia come persona che come lavoratore. Mi ha pure accusato di aver scritto tavolta articoli non retribuiti... e che quindi non mi facevano curriculum! Ma t'immagini che arroganza e che immaturità? Lui è il classico cocco di mamma e papà che non ha mai messo il naso fuori dal microcosmo universitario... mai un lavoro, niente di niente, e si permette di fare la morale a me?? Io non avrei mai osato metter bocca sulla sua materia lavorativa... lui invece crede che tutto gli sia dovuto, e che lui stia lì a giudicare tutto e tutti. In sostanza, per lui non c'èra né offesa né screditamento e, francamente, dopo aver cercato di fargli aprire gli occhi, inutilmente, ho preferito chiudere. Sono sincero... al momento non riesco a vederlo come l'amico di sempre... ho perso un bel po' di stima.... P.s.: non c'era un investimento di capitali... era solo inteso come "forza lavorativa". Quindi l'aggravante denaro è da escludersi. Modificato 28 Marzo 2014 da Oliver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dumbdumber [Partecipante] 2595 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Un vero "manager" fatto e finito! Della serie, tu rompiti il culo, e io dirigo. Quante ne ho conosciuti di questi "fenomeni". Hai fatto la scelta migliore...e adesso, che sian tutti cazzi suoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnforgettableFire [Partecipante] 109 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Mmm davvero un montato che evidentemente non si è mai dovuto confrontare con la vita vera, perché se non hai le spalle coperte al primo lavoro davanti a un atteggiamento del genere ti segano letteralmente le gambe.. Continuo a pensare che quelle frasi dette per sminuire il tuo valore siano sintomo di una gelosia nei tuoi confronti e servano per farlo sentire meglio. Forse allora è andata meglio così, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere a progetto avviato se queste erano le premesse. Riguardo al vostro rapporto da amici penso tu abbia avuto la possibilità di conoscere il suo lato nascosto, se intendi continuare l'amicizia non gliela farei passare liscia, ma affronterei seriamente il discorso anche se poi del progetto non se ne farà nulla. Visto che questo progetto ti stava a cuore, non c'è la possibilità di ripensarlo senza di lui e farlo partire lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 6985 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 butto li' la mia ipotesi,con i pochi dati da te forniti nel post,c'e' solo la sfuriata del tuo "amico",quindi non ho dati a sufficienza. ecco qui.. qualche altro "vostro buon amico comune",gli ha parlato male di te. con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oliver [Partecipante] 81 Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 (modificato) @UnforgettableFire: ho provato in tutti i modi a chiarire, ma niente, continua a pensare di non aver fatto nulla. Anzi, dice che dovrei apprezzare il fatto che lui sia stato SINCERO con me. Per me questa è follia pura. Modificato 28 Marzo 2014 da Oliver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnforgettableFire [Partecipante] 109 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Che dire, a questo punto ringrazia che ti sei accorto di questi suoi difetti adesso, e non dopo magari qualche mese/anno di lavoro insieme, che sarebbe finito alle ortiche. Quando si cercherà un lavoro, se non è figlio di qualcuno in grado di regalargli un posto sicuro, si scontrerà col mondo e non si divertirà... Oliver ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcy [Partecipante] 40 Inviato 17 Aprile 2014 Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Litigare succede,soprattutto sul lavoro,e quando succede tra amici non è mai bello.Però di solito con un pò di buonsenso da ambedue le parti si chiarisce,o almeno si tenta. Lui invece no,anzicerca di farti sentire pure un fallito quando il primo è lui. Alla fine si è rivelato per quello che è,ed ora sai anche cosa pensa veramente di te. Non merita la tua amicizia. In bocca al lupo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comeback [Partecipante] 3052 Inviato 21 Aprile 2014 Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Preparagli il foglio di via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati