Vai al contenuto

Pia o Gua?

urbard

Messaggi raccomandati

Ciao gente, non intervengo da molto tempo, ma un recente post sul diario del mio socio Golden e qualche post aperto per caso oggi mi hanno spinto a condividere con voi una riflessione che potrà sembrare provocatoria, ma che vuole essere un semplice invito a non prendere troppa distanza dalla realtà spinti da indigestioni di tatticismi, sigle e scuole di pensiero.

La domanda é semplice, da quel che leggo nei miei occasionali passaggi in forum mi viene sempre più spesso da chiedermi se questo sia un forum di Pick Up Artist, o una fucina di Give Up Artist?

Sta bene il presupposto anche da me formentato che non esistano ragazze uniche ed insostituibili, ok la strategia del premio, benissimo l'autostima, ma qui mi pare che per moltissimi manchi il passaggio successivo, ossia lottare davvero per poter ottenere ciò che si desidera.

Mi spiego prendendo ad esempio la vicenda di Golden, senza fare link perché dal tablet non riesco, leggetevelo sl diario che ho in firma se volete. In uno dei suoi ultimi post descrive la sua soddisfazione per aver conquistato la sua 10, ventilando l'ipotesi di volerci costruire qualcosa di più che una scopata.

Non passa una settimana, la tipa si rimette con l'ex mollato per lui, e Golden fa spallucce ed invita una delle sue fb. Ottimo, grand'uomo, ma se mi dici che a quella persona un po' ci tenevi, se ci stavi facendo dei progetti, 1 non hai fatto nulla di nulla per tenertela, come se una scopata bastasse per marcarla come tua, 2 non stai facendo nulla per riprendertela.

Traslando su altri utenti fate n giro su richieste consigli, 1 su 3 é qualcuno che vuole data fighetta. i vecchi utenti sono i primi a dire di lasciare perdere a prescindere. Nella maggior parte dei casi una doccia fredda serve, ma in moltissimi altri quello che noto é un generale discostamento dalla realtà, un'arrendevolezza degna di Don Abbondio, un'oggettivazione delle parti in causa, generalizzando e mettendo allo stesso piano la ragazzina Incrociata 2 minuti al bar dello sport e la donna con cui si sono passati anni, dando sempre un'unica incontrovertibile soluzione: GIVE UP & NEXT!

Con questo non voglio dire aggrappatevi ad ogni situazione perché c'è sempre modo di ottenere il risultato, anzi.

Però non partite con l presupposto che ogni minima incertezza e fragilità nelle vostre interazioni, soprattutto in quelle a cui tenete, si traducano in un buon motivo per alzar bandiera bianca.

Con le donne così come in molti altri campi m pare che si stia facendo strada ovunque un preoccupante generale sconforto ed arrendevolezza mascherati malamente da sicurezza in se stessi ed autodeterminazione .

Mi rivolgo a chi fra voi qui é considerato al top, magari invidiato, i cui consigli sono da taluni presi per leggi incontestabili: ragazzi fate attenzione a non farvi sfuggire troppo volendo afferrare tutto, e ricordate di partire dal presupposto che la ragazza che avete di fronte é più simile a voi che all'idea che avete di lei.

Scusate errori e disordine di idee, intervenire su ciò che si scrive col tablet mi pare compito improbo che esula dalle mie capacità;-p

• Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Piacere. Non sono uno del top, anzi, sono appena stato classificato come freak vecchio e malmesso, euro 2 con divieto di penetrazione nella maggior parte delle fighe lombarde.

Detto questo, mi piace l'etichetta di GUA <3

Più seriamente, ci sto sul lottare per quello che si desidera, ma andare dietro a una che ti ha usato serve solo ad abbassare il tuo valore. Finirai per essere il suo tappetino.

Il modo migliore per riprendersi una donna è scoparle la madre, la migliore amica, la sorella, il fratello incerto bisessuale effemminato se proprio devi, non andarle dietro. E sia chiaro che tutti i soggetti interessati devono essere maggiorenni e consenzienti.

Modificato da Old Norse Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ciao urbard,

in questa animata discussione (che ultimamente sta degenerando, ma vabbe'.....) http://www.italianseduction.club/forum/t-42193-la-deriva-del-forum-sta-diventando-un-problema/page-9

parlavo esattamente della stessa questione che hai sollevato tu.

La panacea per tutti i mali del mondo sembra essere, come ho scritto anche di la',

- esci e sargia

- trombatene altre 10

- sfanculala

Come giustamente hai sottolineato in questa discussione, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, ogni situazione e' a se' stante, ed e' per quello che nella discussione linkata

volevo trovare insieme a tutto il forum una soluzione per evitare che appunto si formi una scuola di pensiero che porti allo sviluppo di tanti GUA (figa la definizione :) :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Io non concordo con niente di quanto dice kura (in particolare il gelato al caffe'.....fragola tutta la vita :D ). Concordo con lo "Sto benissimo" :)

Ma a parte che sono un romanticone inguaribile, ho sempre trovato (e spero fornito) un sacco di spunti di riflessione pur partendo da premesse assolutamente diverse

e da mentalita' cosi' distanti una dall'altra.

Ho riflettuto anche su quanto si diceva nell'altra discussione....e sono arrivato alla conclusione che buona parte del lavoro la deve fare l'utente finale per filtrare e calare

i consigli all'interno della sua propria e personale scala di valori e di credenze. E questo non vuol dire ascoltare solamente i consigli che ci piacciono, altrimenti non serve

a un bel niente chiederne.

Ma vuol dire semplicemente calarli nella propria realta' e agire mantenendo la propria visione del mondo ed inseguendo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Non ho letto tutte le risposte, do la mia visione in quanto mi riconosco tra i promotori del "lascia perdere e cercane un altra"

i motivi principali per cui lo consiglio ad altri è:

- il tipo che chiede consiglio non ha assolotumente le capacità richieste.

- Non avendo queste capacutà, la situazione è (quasi) irrimediabile........

Per me, invece, lo applico perché:

- NESSUNA è speciale (o migliore, o "quella giusta" etc,) e se frequenti tante donne sarà lampante.

- Voglio che una persona mi frequenti perché lo desidera, perché è ciò che vuole. Se ora non vuole piu, bene, tanti saluti.

Non farò nulla per convincerti. Altrimenti dovrei passar tutta la relazione a rincorrerti mostrando il lato di me che preferisci.

Metto in mostra me stesso: se ti piace ed è ciò che cerchi, vieni. La porta è aperta sia per entrare sia per uscire.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Anche se a volte mi rendo conto che, per alcune persone, sarebbero proprio i valori di fondo da rivedere.

Ah be'......quello pero' e' un discorso che se non parte dall'interno della persona e' pressoche' inutile affrontare.

Come criticare alcune posizioni di un fervente religioso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

Mi rivolgo a chi fra voi qui é considerato al top, magari invidiato, i cui consigli sono da taluni presi per leggi incontestabili:

Di fronte ad una richiesta così esplicita non potevo rimanere in silenzio. E quindi, esco un attimo dal letto nel quale si contorcono come crotali quattro HB25 bisex sadomaso per degnarvi di un briciolo della mia illuminata attenzione, o bestie!

:D

Scherzi a parte. Effettivamente ciò di cui ti lamenti urbard, l'ho notato anch'io. Fondamentalmente si tratta di persone appena iscritte che ripetono alcuni consigli a pappagallo o di altri, più smaliziati che però non hanno voglia di tirare fuori un papiro per far capire al malcapitato di turno gli sbagli che sta facendo. Gli ultimi c'è da capirli: nel forum c'è una marea di materiale interessante ma la maggior parte dei nuovi iscritti vuole la pappa pronta. Nel 70% dei casi si inizia nella sezione oneitis e nel restante 30% è nella sezione (quando ci azzeccano) "generale consigli" con discussioni dal titolo tipo "situazione complicata: HELP!!!!" in cui la situazione complicata sta nel fatto che lei vive a 30 km di distanza. E' ovvio che dopo un po' la voglia di spiegare in modo articolato cala miseramente.

Per come la vedo io le risposte troppo secche sono una diretta conseguenza del generale basso livello delle discussioni, basso livello che è dovuto all'incremento degli iscritti: è come insegnare a cucinare a 10 persone o a 10000. Quando le richieste sono poche allora si può anche perderci tempo ed energie; quando sono tante è logico che il livello non può che calare. Poi, come ogni buon mercato, c'è il nuovo arrivato che imita i più bravi.

Personalmente rispondo solo quando reputo la discussione interessante o quando reputo l'utente interessante perchè scrive bene, si dimostra dai primi post una persona equilibrata ed in grado di ascoltare gli altri e quando rispondo le mie risposte sono il più delle volte lunghe, cerco sempre di calibrare la risposta sulla base degli elementi che dà l'autore della discussione. I thread che non mi interessano semplicemente li lascio perdere. Insomma, per quanto alcuni pattern comportamentali si assomiglino, cerco di evitare le risposte preconfezionate.

Modificato da Atlas
Link al commento
Condividi su altri siti

Perseo

Ecco ho sbagliato il titolo, che era PUA O GUA?

Io invece ti ringrazio del tuo "errore" fratello. Grazie a te è appena nato il PICK IN ARTIST.

Its just amazing.

In topic: Secondo me uno deve semplicemente tenere il.. chiamiamolo.. Main focus su sè stesso. Fatto questo tu ti puoi regolare a meraviglia, senza ricorrere a leggi incontestabili decise da Dio. Tu sei il punto focale... posto ciò decidi (perchè chi meglio di te conosce la tua situazioen con ragazza x o y) se lasciarla perdere, riprenderla, inseguirla et so on.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi voglio bene e mi fate sempre sganasciare, è un piacere rileggervi.. Sarà che mi sono spiegato male, ma in sostanza non avete afferrato del tutto il punto.

Mi sono concentrato sull'obiettivo ragazza specifica perché sono stati post di questo genere che mi hanno fatto decidere di postare la discussione, ed indubbiamente la mia Ltd mi ha reso un romantico ne XD.

La mia osservazione non voleva essere una forzatura nel modo di vedere la seduzione da parte di incalliti scopatori seriali, anzi!

Se il loro obiettivo e la loro felicita risiedono in quel modo di vivere i rapporti ottimo, stanno lavorando per essere Pua, non Gua!

La mia critica è rivolta a chi si nasconde dietro un "tanto ce ne sono mille" non per mascherare degli insuccessi, ma per gettare la spugna senza nemmeno provarci. E soprattutto verso chi incentiva questo modo di pensare.

Sono il primo a sostenere ok, tutto é solo un gioco, ma questa deve essere la mentalità, non la condizione, altrimenti perdiamo il contatto con la realtà!

Che l'obiettivo sia una specifica ragazza, una gang bang o un sano pompino da una sconosciuta la cosa non cambia, ci si accontenta di dire "è andata male perché scusa a caso evinta da qualche geniale teoria" piuttosto che metterci le palle e rischiare..

E la ragazza che volevamo diventa una delle tante non chiuse, la gang bang la serata karaoke e Mac donald, il pompino un bacio a stampo e tanti saluti, col benestare delle folle..

Scrivo questa discussione per invitare chiunque, da Pippo che non Sa Mettere la seconda a pluto che derapa con i caddie, a non dare troppa importanza ad ogni minimo fallimento, ok, ma a essere consci che bisogna giocare per vincere, non per partecipare..

E giocare per partecipare é quello che da ciò che traspare in molti post mi pare stia diventando la regola, Give up and next, Give up and next senza mai fermarsi a pensare ciò che davvero ci spinge a fare ciò che facciamo, a metterci a nudo gli uni di fronte agli altri (figurativamente, non esageriamo), ad esporre ognuno di noi verso sconosciuti cui affidiamo molto credito, spesso lasciatemelo dire, ingiustificato.

Ho seguito le prime discussioni di renegade, il succo del discorso in sostanza è quello, la soluzione secondo me è utopistica..

Per non creare masse di Gua atteggiati a Pua sarebbe necessari che ognuno di coloro che i immolano a consulenti riuscisse a contestualizzare le situazioni in cui sarebbe opportuno intervenire o meno..

Detto e stradetto da tanti, se non ho mai fatto una cosa a tre è inutile che do consigli in merito, se scopo anche le lattughe non vale la pena perdere il mio tempo in consigli per crisi di coppia.

Al contrario chi parla, chiunque esso sia, ha credito per il semplice fatto di parlare, per il fatto di aver citato quell'autore o questo post, e porta avanti ed ingrossa la fronda Gua!

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti