leo4567 [Partecipante] 137 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 (modificato) Salve, popolo di IS Fra pochi giorni devo affrontare un test per il quale mi sto' preparando da mesi. Mi potete dare qualche consiglio per affrontarlo con la giusta tranquillità e concentrazione? Voi come gestite i vostri stati mentali in queste occasioni? Modificato 28 Marzo 2014 da leo4567 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 e' un test scritto? Bhe,io ti dico la mia. La sera prima addormentati ascoltando la tua musica preferita sul PC. Imposti tre o quattro canzoni che cosi' dopo qualche minuto si puo' spegnere da solo Basta impostarlo in modo che alla fine dell'esecuzione si spenga,se non vuoi che resti acceso o devi scaricare roba. Non so tu,ma io di solito mi addormento in poco tempo. Alla mattina o prima del test prenditi un bel lettor mp 3 e caricati con la tua musica preferita,idem della sera prima. Fidati,puo' darti una bella botta. Se ti agiti facilmente potresti berti una camomilla... leo4567 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maro91 [Partecipante] 111 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 La motivazione dovresti già averla , per la gestione dell'ansia si ha poco da fare , la avrai fino al momento in cui non inizierai il test. come ha detto dickinson1 la musica può aiutarti a rilassarti ma è bene andare all'esame in uno stato psico fisico adatto quindi bisogna non essere stanchi e aver fatto un pasto che dia energia ma non appesantisca. Per ridurre lo stress è sempre meglio parlare con qualche persona in modo da non pensare all'esame e far trascorrere il tempo più velocemente . Durante gli esami tengo sempre un orologio , avere il controllo del tempo mi da molta sicurezza. leo4567 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyy96 [Élite] 40 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 bo a me sentire la musica non mi rilassa anzi mi fa venir voglia di spaccare tutto in senso buono e di conseguenza non mi addormenterei... qualche minuto prima dell'esame farei dei respiri profondi con la bocca perchè mi ha spiegato un medico che se tu respiri con il naso l'ansia aumenta leo4567 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo4567 [Partecipante] 137 Inviato 29 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Grazie ragazzi per i consigli Si, è un test scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati