zane [Partecipante] 422 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ciao belli! Vorrei uno scambio di pareri e opinioni con voi sull'argomento ex amici. Nel mio caso ho quei 3/4 ex amici con i quali ho condiviso anni di uscite e oramai per vari motivi non ci si vede piu, non sto parlando di quelli che quando rivedi li abbracci, rimembri i vecchi tempi e ti diverti un mondo, sto proprio parlando di persone che oramai la considerazione di loro è quella del nemico. Nella mia lista ce n'è uno che mi teme un sacco (e non ho ancora capito perchè), la ex di un mio amico (con lei ho colpa io al 300% quindi se la dovessi vedere devo solo starmene zitto) e altri due che a random li becco 4/5 volte all'anno. Con questi ultimi due c'è sempre quell'atteggiamento di sfida, io se posso faccio finta di non notarli, se invece mi sbucano in faccia o mi limito a guardarli o scatta il classico saluto sarcastico (contraccambiato) Un esempio : un paio di anni fa credo, ero in un centro commerciale con un mio amico, becco uno dei due sopracitati e esclamo : weeee con aria da sfottó, questo ricambia e il mio amico gli dice papale papale : coglione! Bon finisce li, 6 mesi dopo lo ribecco in un altro centro commerciale, ero sempre con quello che gli ha dato del coglione. Parte un altro sguardo di sfida e ognuno va per i fatti suoi, dopo 15 minuti da lontano lo intravedo che parla con 7/8 ragazzi che si guardavano intorno gesticolando come se stessero cercando qualcuno... Non è difficile capire che quel qualcuno ero io, quindi mi sono dileguato. Il mio "problema" è che io non ho il branco appresso ogni volta che esco, anzi spessissimo esco da solo, voi come vi comportereste in caso avreste una situazione simile alla mia? Io finchè non mi viene detto nulla posso anche star zitto e andarmene, se le cose van diversamente non ce la faccio, anche perchè prese da sole queste persone le inchiodo a due per volta (e io sono una persona normalissima, che non fa a botte) giusto per farvi capire il livello di questi. Voi che fareste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gongolo [Élite] 3177 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Farei un po‘ di autocritica. Seria. Andreas, purple pill, zane e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zane [Partecipante] 422 Inviato 29 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2014 (modificato) Chiaramente ho anch'io le mie colpe, come per esempio con la ex del mio amico, l'ho scritto che è solo ed esclusivamente colpa mia con gli altri è un 50 e 50, io non sono nè la vittima nè il carnefice, è tutto piu o meno pari comunque Gongolo, non ho bisogno di riflessioni morali o di capire il perchè siamo arrivati a questo punto. A me di loro non me ne fotte nulla, mi servono solo dei consigli pratici sul come comportarsi in eventuali incontri improvvisi Modificato 29 Marzo 2014 da zane gelsomino ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 6985 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 evita di finire in mezzo al branco se sono sei o sette,e ti fanno cadere a terra,anche un calcio per uno,questi ti ammazzano. non sfottere,si insomma fatti i cazzi tuoi. zane ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gongolo [Élite] 3177 Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Riflessioni morali? Boh. la ragazza? Chissenefrega. io mi chiedo perché sfottere uno quando si ha l‘amico a spalleggiarti e poi filartela quando stai solo. O ti comporti sempre allo stesso modo prendendo ciò che ne viene, oppure inizi a valutare cosa puoi o non puoi permetterti. Persone che vedi e con cui hai a che fare così poco non dovrebbero neppure essere un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zane [Partecipante] 422 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2014 (modificato) Riflessioni morali? Boh. la ragazza? Chissenefrega. io mi chiedo perché sfottere uno quando si ha l‘amico a spalleggiarti e poi filartela quando stai solo. O ti comporti sempre allo stesso modo prendendo ciò che ne viene, oppure inizi a valutare cosa puoi o non puoi permetterti. Persone che vedi e con cui hai a che fare così poco non dovrebbero neppure essere un problema. Gongolo, ti ripeto nuovamente che non ho bisogno della lezioncina di vita oltretutto se avessi letto attentamente il primo messaggio avresti capito che non sono stato io a dare del coglione al tipo, ma è stato un mio amico aggiungo anche che il tipo era pure lui con un suo amico, quindi poche cazzate del tipo : fai il figo quando sei in due e poi scappi perchè non è vero niente poi ci sta che per te non è un problema, fondamentalmente non lo è neanche per me però volevo uno scambio di opinioni, se tu devi darmi indirettamente dell'infame o che altro allora attendo commenti d'altri Modificato 30 Marzo 2014 da zane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gongolo [Élite] 3177 Inviato 30 Marzo 2014 Condividi Inviato 30 Marzo 2014 Gongolo non ho bisogno della lezioncina di vita sono le frasi tipiche da cui si capisce chi voglia insegnare. e chi, forse, dovrebbe imparare. non sono stato io a dare del coglione al tipo esclamo weeee con aria da sfottó leggo attentamente. non è un problema per me Il mio "problema" è che spessissimo esco da solo se tu devi darmi indirettamente dell'infame a parte che non "devo" niente. ma nel caso, lo farei apertamente. e senza smileys.. ti ho detto la mia. ma attendi pure altri. Andreas ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcy [Partecipante] 40 Inviato 30 Marzo 2014 Condividi Inviato 30 Marzo 2014 Personalmente eviterei con loro ogni forma di saluto,contatto,sfottò.Indifferenza totale.Non si meritano la mia attenzione.Mi farei i fatti miei,girando a testa alta e senza problemi.Ciao. zane ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zane [Partecipante] 422 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2014 (modificato) sono le frasi tipiche da cui si capisce chi voglia insegnare. e chi, forse, dovrebbe imparare. leggo attentamente. a parte che non "devo" niente. ma nel caso, lo farei apertamente. e senza smileys.. ti ho detto la mia. ma attendi pure altri. L'esclamazione "wee" con aria da sfottò è contraccambiato come ho scritto, a volte l'ho fatto io per primo, altre volte loro! per il discorso della lezioncina probabilmente o mi sono espresso male o ci siamo fraintesi, io intendevo : Non ho bisogno di risolvere il problema dentro di me, non ho nessun problema, sono storie vecchie di 4 anni, non mi brucia piu e mi importa zero, io volevo solo ed unicamente qualche consiglio sul come comportarsi in caso di incontro diretto siccome queste persone sono molto immature (piu di me sicuramente) è questione di un secondo che scatta la provocazione ed io purtroppo cedo immediatamente alle provocazioni passando alle mani (cosa che comunque vorrei evitare) avendo la consapevolezza che pur io essendo una persona mediamente tranquilla e di certo non manesca potrei tranquillamente pestarli con le mani legate dietro la schiena e per giunta vengo provocato durante questi incontri casuali, queste due cose fan si che io possa perdere la calma in un attimo, cosa che ripeto vorrei evitare assolutamente. per il discorso di dami indirettamente dell'infame, l'ho detto perchè sono sicuro che non hai capito bene (o mi sono espresso male io) nel post precedente durante quell'incontro c'è stato lo scambio di sguardi ed il saluto provocatorio DA PARTE DI ENTRAMBI, io poi ME NE SONO ANDATO, (io ero con un altro e lui pure) dopo 15 minuti lo vedo che parlotta con mezza dozzina di persone cercandomi, e sarei io quelli che si fa spalleggiare dagli amici e poi quando è solo fila? oppure uno che appena ha il branco si fa forte e quando è in numero pari continua per la sua strada? il fatto che spesso esco da solo era per indicare che quasi mai mi trovo in giro con il branco appresso, cose che invece succede spesso a loro a me questo mi ha dato fastidio di quello che hai detto perchè hai detto esattamente l'opposto di quello che è la verità senza rancore Modificato 30 Marzo 2014 da zane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zane [Partecipante] 422 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2014 Personalmente eviterei con loro ogni forma di saluto,contatto,sfottò.Indifferenza totale.Non si meritano la mia attenzione.Mi farei i fatti miei,girando a testa alta e senza problemi.Ciao. grazie per il parere Arcy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati