Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GTC
Inviato

Di solito non do consigli a chi non me li chiede però un consiglio in generale nella vita che a me ha aiutato molto e di parlare per esperienza e non per credenze, perché anche a me la prima volta che l'hanno proposto mi sembrava una stronzata. Poi addentrandomi in questo mondo e capendone le dinamiche la mia concezione è cambiata.

Sono stato abbastanza umile da dire "vabbè proviamo, sicuramente è un esperienza in più che mi insegnerà qualcosa"

L' esperienza è la sperimentazione sono le chiavi di qualsiasi miglioramento personale

• Mi piace! 2
Renegade
Inviato

senza contare poi in cosa consiste l'attività: a partire dalla fase di convincimento di una persona di entrare nel network, quindi una fase di vendita di fatto, cosa che solo a pensarci crollo per terra (avendo già provato un lavoro che prevedeva la vendita, e non dico i giramenti di palle), specie perchè non ho proprio l'animo del venditore, quello che ''propone'' qualcosa agli altri...

al di là degli indubbi benefici del prodotto e la validità del sistema, per carità...però proprio la cosa in sè mi fa sentire male, e poi farlo con un'altra persona, e poi un'altra e un'altra ancora...poi istruire questi a diventare leader a loro volta, replicando lo stesso processo...

presumo che i milionari di cui parlavate all'ultimo webinar abbiano svolto questa attività in modo superintensivo, oltre ad aver scelto di iscrivere al network persone che a loro volta avessero una spiccata propensione alla vendita e alla proposizione del prodotto...

sicuramente chi ha l'attitudine a mettersi in un sistema del genere nel network marketing trova il suo eden...

io questa indole non ce l'ho proprio....

Mi inserisco nella discussione solo perche' non ho capito questo intervento.......

E quindi? Che c'entra col resto della discussione?

kekko985
Inviato

senza contare poi in cosa consiste l'attività: a partire dalla fase di convincimento di una persona di entrare nel network, quindi una fase di vendita di fatto, cosa che solo a pensarci crollo per terra (avendo già provato un lavoro che prevedeva la vendita, e non dico i giramenti di palle), specie perchè non ho proprio l'animo del venditore, quello che ''propone'' qualcosa agli altri...

Non avere capacità comunicative è un gravo deficit oggi giorno. Qua non si tratta di vendere, si tratta di far parte di un sistema vincente e usufruire di un prodotto fantastico, e condividere insieme ad altre persone la tua esperienza.

al di là degli indubbi benefici del prodotto e la validità del sistema, per carità...però proprio la cosa in sè mi fa sentire male, e poi farlo con un'altra persona, e poi un'altra e un'altra ancora...poi istruire questi a diventare leader a loro volta, replicando lo stesso processo...

Vuol dire semplicemente che non è fatto per te...Penso che ognuno di noi quando fa qualcosa che gli piace, da cui trae benefici senta l'esigenza di condividere questa cosa con le persone che conosce.

presumo che i milionari di cui parlavate all'ultimo webinar abbiano svolto questa attività in modo superintensivo, oltre ad aver scelto di iscrivere al network persone che a loro volta avessero una spiccata propensione alla vendita e alla proposizione del prodotto...

Penso che soprattutto abbiano trovato persone di valore, non molte ma le persone giuste. Se vedi le persone che riescono nel network marketing non sono venditori per come lo intendi tu

sicuramente chi ha l'attitudine a mettersi in un sistema del genere nel network marketing trova il suo eden...

io questa indole non ce l'ho proprio....

Più che capire cosa non sai o riusciresti a fare, prova a capire cosa riusciresti a fare bene e ti porti ad aver successo.

Jumpy
Inviato

L'opportunità di far compravendite online, per come la vedo, è il solo reale vantaggio di OG.

Per il semplice fatto che è un prodotto non destinato e non pensato per il nostro paese.

Sia per abitudini che per cultura.

Sarebbe un po' come "vendere" la pizza ai napoletani o la birra ai tedeschi o il riso ai cinesi.

Il fatto poi che si spinge molto su chi "non sa che pesci prendere" o "non ha particolari competenze" la dice lunga.

Infatti, nel MLM non vien visto di buon occhio chi ha le competenze tecnico/scientifiche per valutare obbiettivamente il prodotto offerto e le reali caratteristiche di innovazione e/o efficacia... è una situazione che ho vissuto in prima persona e di cui non posso fornire altri dettagli.

E insita nella figura dell'imprenditore (grande) la creazione di capitali che non derivino dal suo lavoro diretto ma da un sistema che ha creato.

Ma tu stai tranquillo continua a seguire il piano 40/40/40

lavora 40 ore a settimana

per 40 anni

per poi ( se ti va bene) percepire il 40% del tuo reddito

E tu pensi davvero che per tenere su un sistema che ti porti così tanti $oldi ti bastino 40 ore di lavoro a settimana?

Gli imprenditori fanno un altro tipo di lavoro rispetto a star seduto alla scrivania, ma sempre di lavoro si tratta, spesso a ritmi frenetici e massacranti, altro che 8 ore al giorno... caso mai 8 ore di mattina e 8 di pomeriggio ;)

Scelte così estreme si fanno per passione... anche solo per i $oldi, sempre di passione si tratta.

Il Ber£us$ca stesso si vanta di dormire pochissime (3-5) ore a notte.

• Mi piace! 2
Renegade
Inviato

[...]

In tutto il tuo intervento hai dimenticato una componente fondamentale: il rispetto per il prossimo ed i benefici sociali che possono derivare dal tuo lavoro.

Puo' non fregartene niente, ovvio......Puoi non avere interesse alcuno nell'arricchirti alle spalle del prossimo causando bolle speculative e rovinando tante persone (quando non si tratti di te stesso).

Ma anche da un punto di vista puramente egoistico, dovresti fermarti a riflettere sul fatto che se uno speculatore (da solo) guadagna mettiamo 1000......poi, si ritrova il 1000 da godersi da solo.

Se invece con altri sistemi piu' "etici" magari arrivi a guadagnare 500, ma siete in molti ad aver guadagnato 500......l'intera societa' ne potra' trarre beneficio, in quanto un benessere diffuso e', a mio modo di vedere,

sempre preferibile ad una super-ricchezza concentrata nelle mani di pochi.

Io non sono nel network marketing, ma sono nel mondo delle startup.....e ti assicuro che lo spirito di collaborazione e cooperazione che si respira, il lavorare tutti nella stessa direzione, non e' paragonabile al guadagno che puoi fare quando becchi la speculazione giusta.

Poi vabbe', sono ovviamente punti di vista estremamente personali.....ma su cui ti consiglio di fare una riflessione :)

Inviato

Dipende, è vero o no che Berlusconi se si ferma guadagna comunque?

E insita nella figura dell'imprenditore (grande) la creazione di capitali che non derivino dal suo lavoro diretto ma da un sistema che ha creato.

Ma tu stai tranquillo continua a seguire il piano 40/40/40

lavora 40 ore a settimana

per 40 anni

per poi ( se ti va bene) percepire il 40% del tuo reddito

Tanto è pieno di posti di lavoro così...

A no è vero anche quelli adesso scarseggiano

Però illuminami fammi capire qual'è la tua esperienza nell'imprenditoria o nel network per dare questa visione

Si stava parlando della creazione di valore nella società(intesa come comunità, non come azienda). Berlusconi ha creato aziende ed è giusto che i soldi li prenda per aver avuto idea/fatto investimento o tutto quel che serve (continua a gestire e vedere come sta andando la sua azienda). In una società che si basa sul network marketing i soldi possono andare a dei parassiti che una volta creata la rete si restano fermi.

Non capisco cosa c'entri il tuo attacco diretto a me del 40/40/40 (è una risposta che dai di default alla gente che porta ragionamenti logici?).

Per l'esperienza posso dirti che ho fatto il rappresentante per diverso tempo (tra l'altro di caffè, guarda il caso :p), ed ho un azienda di famiglia.

Ora non voglio dire che per quei pochi il network non funzioni, non lo metto in dubbio, davanti ai fatti non parlo (avete le prove che guadagnate). Affermare che un networker continui a creare valore nella società è ben diverso

leavingmyheart
Inviato

Di solito non do consigli a chi non me li chiede però un consiglio in generale nella vita che a me ha aiutato molto e di parlare per esperienza e non per credenze, perché anche a me la prima volta che l'hanno proposto mi sembrava una stronzata. Poi addentrandomi in questo mondo e capendone le dinamiche la mia concezione è cambiata.

Sono stato abbastanza umile da dire "vabbè proviamo, sicuramente è un esperienza in più che mi insegnerà qualcosa"

L' esperienza è la sperimentazione sono le chiavi di qualsiasi miglioramento personale

io non penso affatto che il NM sia una stronzata, anzi....

ma conosco me, conosco le mie attitudini e so che non sono portato per stare nella posizione di quello che cerca di convincere qualcuno ad aderire o acquistare qualcosa...

se fossi iscritto ad un partito, è sicuro che manco andrei a dirlo in giro, figurarsi cercare di convincere ad aderire...

Non avere capacità comunicative è un gravo deficit oggi giorno. Qua non si tratta di vendere, si tratta di far parte di un sistema vincente e usufruire di un prodotto fantastico, e condividere insieme ad altre persone la tua esperienza.

ho capacità comunicative da far invidia a chiunque (e non lo dico per vanto, ma è proprio su questo che avevo cominciato un'attività come agente).

ma la cosa non ha più funzionato, e sai perchè? perchè mi mancava quel quid da venditore, e il mio capo l'aveva capito anche se esplicitamente non me lo ha mai detto...

mi manca quell'indole, quella cosa che ti spinge a proporre con entusiasmo un prodotto..

uno come me cui piace comandare e fare quello che vuole...altro che sorridere a far la proposta ''dai, vieni con noi!''..

sposo di più la scuola di pensiero che vede il successo nell'individuo e nella sua capacità di speculare sul valore di mercato, mi ci riconosco di più, è più compatbile con la mia natura...tutto qui.

Più che capire cosa non sai o riusciresti a fare, prova a capire cosa riusciresti a fare bene e ti porti ad aver successo.

è quello che sto cercando di fare, faticosamente, ma proseguo...

leavingmyheart
Inviato

In tutto il tuo intervento hai dimenticato una componente fondamentale: il rispetto per il prossimo ed i benefici sociali che possono derivare dal tuo lavoro.

Puo' non fregartene niente, ovvio......Puoi non avere interesse alcuno nell'arricchirti alle spalle del prossimo causando bolle speculative e rovinando tante persone (quando non si tratti di te stesso).

Ma anche da un punto di vista puramente egoistico, dovresti fermarti a riflettere sul fatto che se uno speculatore (da solo) guadagna mettiamo 1000......poi, si ritrova il 1000 da godersi da solo.

Se invece con altri sistemi piu' "etici" magari arrivi a guadagnare 500, ma siete in molti ad aver guadagnato 500......l'intera societa' ne potra' trarre beneficio, in quanto un benessere diffuso e', a mio modo di vedere,

sempre preferibile ad una super-ricchezza concentrata nelle mani di pochi.

Io non sono nel network marketing, ma sono nel mondo delle startup.....e ti assicuro che lo spirito di collaborazione e cooperazione che si respira, il lavorare tutti nella stessa direzione, non e' paragonabile al guadagno che puoi fare quando becchi la speculazione giusta.

Poi vabbe', sono ovviamente punti di vista estremamente personali.....ma su cui ti consiglio di fare una riflessione :)

è proprio questa riflessione che mi spinge verso la speculazione.

non è una questione etica, e te lo dico francamente che io il lavoro di gruppo lo apprezzo molto relativamente..

questa idea di successo e ricchezza condiviso, a me personalmente non dice nulla.

leavingmyheart
Inviato

E tu pensi davvero che per tenere su un sistema che ti porti così tanti $oldi ti bastino 40 ore di lavoro a settimana?

Gli imprenditori fanno un altro tipo di lavoro rispetto a star seduto alla scrivania, ma sempre di lavoro si tratta, spesso a ritmi frenetici e massacranti, altro che 8 ore al giorno... caso mai 8 ore di mattina e 8 di pomeriggio ;)

Scelte così estreme si fanno per passione... anche solo per i $oldi, sempre di passione si tratta.

Il Ber£us$ca stesso si vanta di dormire pochissime (3-5) ore a notte.

ma che stai dicendo...

a parte che Berlusconi forse dorme poco per ben altri motivi che tutti sappiamo...

ci sono imprenditori che sono dipendenti della loro attività, che stanno tutto il giorno in azienda....

ma anche imprenditori che delegano la gestione dell'attività a soci/collaboratori, che è la categoria di persone che si possono definire davvero libere...

e Berlusconi non fa certo parte della prima categoria...

TAuRus
Inviato

Allora, ricordiamoci la regola principale per evitare il flame: o si parla per esperienza o non si parla. È semplice, no?

Affermare che un networker continui a creare valore nella società è ben diverso

A parte che non esiste il "networker generico". Parliamo di casi concreti.

In tutta l'organizzazione OG non ho ancora visto persone che abbiano smesso completamente di lavorare per dedicarsi a spendere la rendita. Semplicemente si continua a dare valore e sostegno. E non lo fanno per necessità, bensì per passione.

E comunque dare del "parassita" a una persona che ha contribuito a creare una grande rete di consumatori e ha permesso a magari migliaia di persone a migliorare la loro condizione economica grazie ad un lavoro di nuova generazione... Beh, mi sembra un grosso pregiudizio.

Cioè, tu togli il merito alle persone una volta costruita la rete? Allora togliamo le royalties ai cantanti e scrittori, togliamo le % ai franchising e pure a chi ha costruito un appartamento e lo da in affitto:)))

Non capisco, qual'è il tuo problema?

• Mi piace! 2