TAuRus [Amministratore] 102701 Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 E' un confronto privo di senso senza altri parametri... Guarda, non ti biasimo per il tuo scetticismo. Semplicemente perché io ero forse peggio di te quando mi è stato presentato il progetto. L'unico motivo per cui mi ero iscritto all'istante è per portare OG in Russia. Riderai, ma in questo momento il 90% della mia rete è in Italia:) Ora dico: per fortuna c'è stato qualcosa che mi ha attratto, altrimenti sarei rimasto fuori. A me — funziona, al team che abbiamo costruito dal nulla — funziona, a tanti altri ragazzi italiani — funziona. Sono fatti. Se i fatti non ti convincono abbastanza e, invece di chiederti che meccanismi a te ancora sconosciuti abbiano portato tanto successo a OG, preferisci andare avanti di opinioni: sei liberissimo e io preferisco lasciarti con le tue opinioni:) Dal mio punto di vista i risultati dovrebbero prevalere sulle opinioni, ma se per te non è così — amen. In questo topic ho risposto alle domande dell'autore. Penso di essere stato chiaro. Ripeto: c'è ancora tanta gente che non crede negli iPhone e non sa cosa sia la Apple, ma la Apple non piange per questo motivo. C'è tanta gente esplicitamente contraria alla McDonalds, ma la McD funziona. C'è tanta gente che pensa di essere abbastanza intelligente da NON pagare 1kg di insalata 16€... Però chi ha inventato l'insalata in busta da 125g venduta a 2€ rimane comunque un genio e merita di essere milionario. Il mondo sta cambiando. Proteggere le vostre opinioni o imparare o, addirittura, creare i nuovi trend? A noi la scelta. A voi la scelta. A ognuno di voi. Io l'ho già fatta;)
Leopold [Partecipante] 135 Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 Cosa ha OG di diverso? - Bene, tu bevi caffè? - Sì! - E quanto lo paghi? - Beh, facciamo 1€ - E quanto ne prendi? - Mmm, mediamente 3 al giorno... - Ok, quindi spendi non meno di 60€ al mese = 720€ all'anno. La buona notizia è che il caffè OG è GRATIS. - Come gratis? - Sì, perché OG il caffè te lo regala, quello che paghi è il REISHI (il motivo per cui OG si chiama "caffè del benessere") che c'è nel caffè! E ti costa comunque meno di un caffè normale! In più è anche il primo caffè che ti paga quando lo condividi! Cominci a intravedere il valore aggiunto? Non conosco bene il mercato del caffè. Ho cercato il primo sito di vendita online ed ho trovato 400 cialde a 88euro, quindi 0,22 a caffè, ossia 365X3X0,22=241 euro per 3 caffè al giorno per un anno. Come funziona O.G? se voglio 1095 cialde all'anno, senza partecipare in alcun modo, spendo significativamente meno di 241 euro? chiedo perchè non ho idea di quali siano i prezzi.
pacemaker [Élite] 21 Inviato 1 Aprile 2014 Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) Bene, entro anche io in discussione. Sarà un post lungo, armatevi di pazienza. Cosa succede quando vengo approcciato da un NM. Mi parla di libertà, economica personale ecc. Mi parla di tanti soldi, e di come sia bello lavorare x questo brand. Ma molte persone che si affacciano alla vendita di questo tipo partono con il piede sbagliato. Gli vengono inculcate idee del tipo: Credi di essere il migliore, la miglior azienda, il miglior prodotto e raggiungerai il successo! Oppure in alcuni casi: Credi nel NM, xke l'azienda piuttosto che investire in tutti quelli che sono i costi di gestione del mercato (filiali, dipendenti....) li investe in noi. Chi ci casca? un po tutti. (me compreso con un'azienda che tratta profumi) Chi vuole introdurre qualcuno nuovo il questo mercato, quindi "sotto" di lui, dovrebbe fare una formazione coi contro cazzi. Spesso e volentieri si consiglia al nuovo arrivato di vendere ad amici, alla famiglia, e agli amici della zia, con il marito di Concetta. SBAGLIATO! Un venditore dovrebbe partire con il presupposto che non deve vendere. NO NON DEVE VENDERE! Se TU Nuovo alla vendita, parti con il vendere all'amico di infanzia, o alla zia Concetta, questi ti comprano pure, ma non lo fanno perche sei un venditore, ma perche Concetta vuole mantenere buoni rapporti in famiglia e il tuo amico te lo fa come favore. Non è un sistema per imparare a vendere. Si deve acquistare un sistema di vendita che non va su principi di motivazione, o su quanto sia bello il mondo, compreso il tuo prodotto. Perche succede una cosa che molti non dicono. Tu arrivi dal potenziale cliente, ma lui non è pronto a comprare. Non è lui che ti ha chiamato, l'ultimo problema al mondo che lui ha, è comprare la tua saponetta fatta col grasso vegetale, e avendo avuto come apice della formazione zio Umberto che ti ha fatto mezza obbiezione durante una partita di calcio, non ti rende capace di gestire un cliente a "freddo" Con il Sistema "vendita famiglia" non hai imparato a fare personal positioning, calibrare i clienti, gestire obiezioni di gente che non ti ha mai visto prima, fare serio prospecting. Secondo, finisci la tua carriera di venditore in un briciolo, esattamente quando hai contattato l'ultimo cugino di 4° grado. Terzo. Vuoi concede la tua famiglia e tuoi amici in pasto a un'azienda che li considera solo fatturato? Quarto i tuoi amici/parenti sopporteranno x tanto la rottura di coglioni con te che fai solo di Vendita Push? Che tipo di formazione dà il NM? Di VENDITA. Di Posizionamento, gestione obbiezioni e tutto quel che ne consegue? NON di Motivazione, autostima e quant'altro? Vuoi diventare venditore? Ce bisogno di formazione coi contro cazzi. Molti tiradentro del NM tirano in ballo anche Kiyosachi, il quale dice che non è uno schema piramidale. Ma quelli che molti magari omettono è di dire che Kiyozachi non si è fatto i soldi con il NM ed è stato sponsorizzato da un azienda di MLM per scrivere quel testo. E per l'appunto il libro in questione Il business del 21° secolo, Lui spiega che per ottenere successo nel NM, serve imparare a vendere, insegnare ad altri a vendere, e gestire una rete vendite. In quanti TIRADENTRO, ti fanno tale formazione dispendiosa, sia di tempo che energie, e sopratutto gratuitamente? Molti altri spacciano il PERSONAGGIO FAMOSO come guru del NM. Preciso prima di continuare, che ho massimo rispetto e massima stima sia di Taurus, con il quale ho avuto anche il piacere di parlare telefonicamente, sia di GTC, che si occupano di questo business. Ma voi ragazzi, gia anche con il forum Italian Seduction, avete un'enorme lista di potenziali venditori che vi può portare fatturato. Una possibilità che altri non hanno. Francamente, avete visto veramente bene, e sapete sfruttare gli strumenti che vi siete creati. Tanto di cappello. Persin Bill Gates ha dichiarato che se dovesse ripartire a far soldi si butterebbe nel NM (altra chicca usata da tiradentro). Ma il caro sig. windows, non si riferisce a vendere porta a porta, ma a FONDARE un azienda basata su quello, perchè non ce ombra di dubbio che un sistema simile all'azienda che produce porta una valanga di fatturato. Se non si fa formazione vendita, che a furia di essere mandato a cagare, NON è equivalente con formazione generica/motivazionale (ovviamente gratuita), ragazzi, non si va da nessuna parte. Chi entra nel Business è solo carne da spremere. qui ci sono un po di dati che vi dovrebbero far riflettere. http://mlm-thetruth.com/research/mlm-statistics/shocking-stats/ Non dico che non sia redditizio, magari lo è ma è un business duro. Se ce gente che lo ha fatto è perchè funziona in certe dinamiche. Il mio post è per vaccinare chi ha intenzione di avviarsi. io consiglierei le seguenti azioni da fare quando si è approcciato da un Tiradentro: Deve essere una persona che sappia vendere sul serio, che sappia insegnarti a farlo e a reclutare il tuo team, possibilmente non con il metodo della listina dei conoscenti. Apri gli occhi e se usa uno o più degli argomenti sopracitati sii pronto ad alzare i tacchi. Se ti mostra grafici con guadagni mirabolanti, stringi il culo. Nessuno ti regala nulla. Non è che se dici “Netuorchmarchetting” stai dicendo una formula magica tipo “Supercalifragilistichespiralidoso!” che rende le cose più semplici. Se ci vuole una laurea e tre master per capire come vengono pagate le provvigioni, stringi il culo e sospetta. Fattelo spiegare e rispiegare finchè non è chiaro come se dovessi spiegarlo ad un bimbo di prima elementare. Guardati intorno e controlla cosa guadagnano quelli del tuo gruppo. Se siete in 200 persone in una sala conferenze di albergo e ce ne sono 3 che guadagnano, magari provenienti pure da altre regioni/stati, stringi il culo e comincia a pensare che c’è qualcosa che non va. Saluti! Attendo vostro riscontro. Modificato 1 Aprile 2014 da pacemaker
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 pacemaker anch'io ho letto quel libro.. se vedi bene ad un certo punto viene consigliato di non essere bravi venditori perché quest'ultimi, pur riuscendo a vendere, non riescono a duplicarsi in quanto ciò che fanno é complesso da insegnare. Al contrario viene consigliato di raccomandare il prodotto costantemente per un periodo di 5 anni, tempo sufficiente per crearsi un rendita. Se vuoi ti cito pure le pagine dove sta scritto. In realtá dubito che tu abbia letto quel libro: il tuo post mi sembra molto ispirato ad una pagina del blog di frank merenda, magari mi sbaglio
slim [Partecipante] 18 Inviato 3 Aprile 2014 Inviato 3 Aprile 2014 Dipende, è vero o no che Berlusconi se si ferma guadagna comunque? E insita nella figura dell'imprenditore (grande) la creazione di capitali che non derivino dal suo lavoro diretto ma da un sistema che ha creato. Ma tu stai tranquillo continua a seguire il piano 40/40/40 lavora 40 ore a settimana per 40 anni per poi ( se ti va bene) percepire il 40% del tuo reddito Tanto è pieno di posti di lavoro così... A no è vero anche quelli adesso scarseggiano Però illuminami fammi capire qual'è la tua esperienza nell'imprenditoria o nel network per dare questa visione delle cose e poi dicono che Marx si sbagliava........... scherzi a parte la ricchezza si produce con il lavoro; questo penso sia un assunto irrinunciabile; Cina docet poi che pochi si godono i frutti del lavoro di altri è un altro paio di maniche; Sungroove ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 5 Aprile 2014 Inviato 5 Aprile 2014 Volevo darvi una prospettiva differente su cui meditare. Uno degli skill FONDAMENTALI per avere successo, da sempre e non solo in questa epoca storica, è la capacità di creare delle reti. Reti fisiche, reti sociali, poco importa. Cercate su Wikipedia la definizione di "effetto rete". Ci sono ovviamente molti modi per imparare, specialmente a vent'anni... però è evidente che un'azienda di network marketing SERIA può dare modo a chiunque di entrare in questi meccanismi. Il rischio quale è? Di lavorare un paio d'anni senza guadagnare? E allora? L'alternativa quale è? Andare in un call center per due anni? E poi? Se io dovessi partire da zero, lo farei perché il guadagno in termini culturali è evidentemente superiore al rischio monetario. Con il Mlm ci guadagnano monetariamente in pochi? Sicuramente, ma queste persone quanto hanno trasmesso GRATIS ai loro collaboratori? Apache, Sennar e GTC ha reagito a questo 3
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 6 Aprile 2014 Inviato 6 Aprile 2014 Fatevi un regalo. Scaricatevi il secondo episodio di businesscaffeina (www.businesscaffeina.com). La mia opinione sul network marketing è quella molto lì intelligentemente esposta. Dubliner e yurion ha reagito a questo 2
GTC [Amministratore] 102137 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Ragazzi, mi dispiace doverlo dire ma dopo ieri non c'è più storia.. E' finito il tempo delle opinioni, ormai ci sono i fatti. Convention Europea al Palalottomatica di Roma. Una cosa pazzesca e ancora qualcuno qui parla: "ma forse è una truffa" "ma forse non funziona" "ma non crea valore" Io so di non sapere, quello che so è che finalmente sta arrivando in Italia la convenzione con la mercedes Sicuramente una marca come la Mercedes fa la convenzione con la prima società che passa.....(la risposta è no) Partnership con la Napoleon Hill foundation. http://www.naphill.org/events/ (scorrere verso il basso nelle foto) e se non bastasse http://www.businessforhome.org Fra i primi 15 networker al mondo 1/3 è di Organo Gold Ma a parte tutti i fatti, ci sono le mie personali opinioni. ci sono un po' di motivi per entrare in OG. 1) il ganoderma, volete informazioni? ecco: http://www.ganodermareishi.it 2) i soldi: si PUO' guadagnare? Non lo so, l'unica cosa che so è : https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201019787409162&set=a.1405928800528.52320.1601653001&type=3&theater 3) tempo: decidi tu quando e cosa fare e questo significa essere padroni del proprio tempo, niente capi, niente burocrati, decidi tu quando e come. 4) Lifestyle: se hai il tempo e il denaro hai il miglior lifestyle del mondo 5) La crescita personale: vieni a contatto con formatori e Leader di fama internazionale è fai ciò che manca nella maggior parte della formazione - pratica nel mondo reale. 6) Persone: quante persone veramente di valore conosci? frequentare questi ambienti fa si che non ti trovi la gente che perde la sua vita nei bar o davanti alla tv o altre cazzate. Poi la scelta sta sempre a ognuno di voi. L'opportunità è reale concreta e potente, ci sarà chi la coglierà e arriverà al successo e chi invece tra un anno dirà "Me l'avevano detto ma io non ci ho creduto" Fate voi signori
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Ottimo articolo sul network marketing: http://frankmerenda.com/network-marketing/il-network-marketing-e-una-truffa/ (il titolo è ingannevole) Drake123 ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Convention Europea al Palalottomatica di Roma. Biglietti di ingresso da 99 (novantanove) € a salire, occasione unica ed affare imperdibile... sopratutto per chi l'ha organizzato. 1) il ganoderma, volete informazioni? ecco: http://www.ganodermareishi.it Nessun altro riscontro in rete dei ricercatori Isao Tani e Uebara Kioshi citati nel sito, a parte l'unico e sempre lo stesso articolo sul Ganoderma. Mi basta e avanza per trarre le mie conclusioni. L'opportunità è reale concreta e potente, ci sarà chi la coglierà e arriverà al successo e chi invece tra un anno dirà Se state realmente guadagnando un consiglio spassionato: mettete da parte ora quanto più possibile e valutate di tirarvi fuori quando il mercato sarà saturo e prossimo al collasso, per reinvestire quanto guadagnato in altri progetti. Dubliner e acersa ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati