Vai al contenuto

brava ragazza materialista, come gestirla?


Uroboros

Messaggi raccomandati

Uroboros
Sono un over-40 single "bella presenza" con le energie di un trentenne. Ho sempre avuto un discreto successo con le donne, che non considero comunque il perno dell'esistenza. Sono finito da lettore anonimo su questo forum a seguito di un rischio one-itis di 4 anni fa con una ragazza più giovane di 16 anni, fidanzata altrui in crisi esistenziale, che mi aveva preso troppo per i miei gusti e andava avanti in tira e molla da mesi. Leggere alcuni post e altro materiale qui e altrove devo dire mi è servito (ad esempio dando uno schema e una logica a cose che bene o male già facevo io o percepivo presenti nel comportamento femminile) e ho trovato anche utili spunti pratici. Sono perciò a chiedere consigli: più spunti, microcomportamenti o tattiche che discorsi sui massimi sistemi o strategie generali, che sono in buona misura caxxi miei e non mi faccio certo suggerire in base a quattro righe di presentazione, se permettete :p.


Da poco più di quattro mesi ho una relazione con un'over-30, molto attraente ed appariscente (ex miss locale, magra e tonica come una ventenne, diciamo 8,5 se non 9, considerata l'età), che mi ha dato la caccia per un po'. Ben più "seria" della media (secondo riscontri terzi plurimi, aldilà di parole e comportamenti suoi) e tenendo presente la relatività delle classificazioni, diciamo che rientra nei canoni della brava ragazza, con elevata autostima e buoni appetiti sessuali, concreta (si è negata anni di vacanze e divertimenti per mettere a posto una vecchia casa ereditata, per dire). Ha dei tratti da materialista, abituata com'è ai regali e a farsi pagare tutto nelle uscite dallo stuolo di ex e amici che ci provavano, pur tenendoci molto all'autonomia economica e personale. Da diversi anni è uscita dal giro delle ore piccole e fa un'esistenza abbastanza regolare, senza frequentare grandi giri.


Non chiede né gradisce follie: non gliene importa nulla della cena nel locale di alta classe, che pure posso permettermi, come del costo in sè dei regali. Un regalino per premiare un suo comportamento, basato magari su una cosa che ha detto la settimana prima, basta a farla ultrafelice. Del resto io tendo a ricadere in una certa misura in un ruolo da pseudo-provider (senza che la cosa storicamente mi abbia mai causato peraltro le devastazioni sessuali, psicologiche o economiche citate da Franco 8-)) e a me viene abbastanza naturale.


Con lei mi trovo molto bene, sia dal punto di vista sessuale che nella vita di tutti i giorni. Ci sono molte affinità, valori e obiettivi in comune, molto intuito, molta facilità a parlarsi in maniera efficace. Per lei a quanto pare è una cosa nuova sentirsi così attaccata a qualcuno. Da parte mia sono coinvolto al punto giusto e conduco senza fatica. Notevole l'effetto ottenuto quando si è accorta che l'avrei mollata senza troppi problemi durante una crisetta dopo qualche settimana, quando le era partito un meccanismo a quanto pare per lei storico di autoallontanamento. E' ritornata dopo qualche giorno, anche qui una prima volta per lei, e ha cominciato a voler stare assieme di più (prima centellinava visibilmente le occasioni di vedersi, un po' di pull che trovavo eccitante più che difficile da sopportare), a dimostrare un attaccamento anche maggiore nei fatti.


Insomma è un rapporto che funziona, che non crea stress (nemmeno nei soliti confronti occasionali) o dipendenza e mi dà parecchie soddisfazioni, per cui fatto salvo che non mi propongo certo io per un LTR, di base non scapperei se le cose dovessero andare in quella direzione. Del resto le do tempo e attenzioni, ma glieli faccio sudare un minimo, e mi tengo i miei spazi.


Tenuto conto del generico "falla lavorare per te" (cosa che faccio, esempio mi lava e stira lenzuola ed altre cose ingombranti che prima portavo in lavanderia, anche se evito di renderle abitudini vere e proprie), quali altri tattiche e comportamenti trovate utili, secondo esperienza personale o testi sacri, per mantenere il rapporto nei giusti binari? Non parlo appunto di "inner game", il mio per quanto mi riguarda, in rapporto ai miei obiettivi, funziona e dopo l'inevitabile scoppola presa in età più giovane è garantito che la capacità di saltare giù dalla diligenza prima che finisca nel burrone l'ho guadagnata, e me la tengo stretta


grazie in anticipo

S.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Caro amico,

la tua sembra sicuramente un'esperienza felice, forse una delle più felici auspicabili a questo mondo.

L'unico errore che ora puoi commettere parlando di LTR (perché mai negarsi la possibilità?) è nel tuo rapporto con il tempo e nel voler assegnare alla storia un'accezione di eternità.

Sono pochissime (nessuna?) le persone / le coppie che con lo scorrere del tempo riescono a mantenere un identico o superiore livello di passione ed attrazione. Per questo, le coppie più a rischio sono quelle che partono col botto, con grandi innamoramenti e scapocciamenti.

Una coppia che funziona di solito è equilibrata sin dall'inizio, ci sono amicizia, complicità, piacere nello stare insieme, e il sesso non dev'essere assolutamente una chiave di volta.

Il sesso spesso tiene uniti più di qualsiasi altro collante, ma (almeno per gente dotata di creatività) è difficile alla lunga mantenere gli stessi ritmi, molto difficile. Fisicamente e psicologicamente.

Non cercare inutili tecniche tipo "farla lavorare". Alla lunga sarai logorato dalla continua opera di seduzione che stai mettendo in atto per tenere alto il livello.

L'equilibrio, il divertirsi e il piacere incondizionato di stare insieme, sono tutto.

E che lei ti veda sempre come un uomo, che può essere fragile o forte a seconda delle circostanze, ma un uomo... con una sua vita, una sua identità, un suo successo personale, che non permette a una donna o a chiunque altro di farlo vacillare.

In bocca al lupo!

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Come spesso accade l'esimio ^'V'^ ha individuato un focus interessante su cui disquisire: "l'educazione della HB"

Ecco quindi esempi calzanti, situazioni vissute, passaggi non sempre obbligati ma più o meno già provati in varie direzioni...

Ma la mia domanda è: ha senso "investire" tanto su una donna?

Ha senso illudersi di snaturarne atavici vizi e ancestrali istinti?

Per ottenere poi cosa? una tigre addomesticata... che nel caso sia "BEN" addomensticata perderà d'incanto ai nostri occhi fascino e magnetismo del felino selvaggio, mentre nell'ipotesi più probabile abbia solo temporaneamente abbassato il collo ai nostri giochetti prima o poi ci azzanerà le terga mentre crediamo di poterle voltare le spalle ... magari pulendole la "gabbia"...

Lo so che i miei post trasudano di un pessimismo cosmico nei confronti delle relazioni in genere ormai scontato e stantio.

Avverto, io per primo, la ripetitività del mio negativismo nei confronti di qualsiasi forma di LTR...

Ammetto di portare ancora i segni delle mie tigri e di essere stato sbranato ogni qualvolta mi illudevo di essere un "bravo domatore".

Tutt'oggi mi capita di affezionarmi, di attribuire valori o peculiarità a questa o quella fanciulla... pur sforzandomi tatticamente di non fare palese ed eccessivo riconoscimento di meriti in realtà lo faccio poi indirettamente "investendo" con il piano educativo appunto... se da un lato questa scelta può produrre risultati apprezzabili nella gestione dell'egoismo o dell'opportunismo della nostra interlocutrice, dall'altro stiamo però amettendo a noi stessi che quella donna vale e merita impegno, stiamo dedicandole un progetto, stiamo svilendo e dimenticando noi stessi...

mi si potrà obiettare dicendo che anche la gestione del progetto educativo possa e debba rientrare in una sorta di tattica non tanto seduttiva quanto per il mantenimento dl un quieto vivere... e non è forse "investire" questo? non stiamo, nel momento esatto in cui ci figgiamo di migliorararla, indossando le pantofole delle emozioni...

lo so sono negativo... ma la realtà è questa. Se educhi, vuoi migliorare, e se vuoi migliorare stai investendeo e se stai investendo stai dimenticando ... chi eri e, prima o dopo, te ne pentirai. saluti amari ed egoisti GK

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Come spesso accade l'esimio ^'V'^ ha individuato un focus interessante su cui disquisire: "l'educazione della HB"

Ecco quindi esempi calzanti, situazioni vissute, passaggi non sempre obbligati ma più o meno già provati in varie direzioni...

Ma la mia domanda è: ha senso "investire" tanto su una donna?

Ha senso illudersi di snaturarne atavici vizi e ancestrali istinti?

Per ottenere poi cosa? una tigre addomesticata... che nel caso sia "BEN" addomensticata perderà d'incanto ai nostri occhi fascino e magnetismo del felino selvaggio, mentre nell'ipotesi più probabile abbia solo temporaneamente abbassato il collo ai nostri giochetti prima o poi ci azzanerà le terga mentre crediamo di poterle voltare le spalle ... magari pulendole la "gabbia"...

Lo so che i miei post trasudano di un pessimismo cosmico nei confronti delle relazioni in genere ormai scontato e stantio.

Avverto, io per primo, la ripetitività del mio negativismo nei confronti di qualsiasi forma di LTR...

Ammetto di portare ancora i segni delle mie tigri e di essere stato sbranato ogni qualvolta mi illudevo di essere un "bravo domatore".

Tutt'oggi mi capita di affezionarmi, di attribuire valori o peculiarità a questa o quella fanciulla... pur sforzandomi tatticamente di non fare palese ed eccessivo riconoscimento di meriti in realtà lo faccio poi indirettamente "investendo" con il piano educativo appunto... se da un lato questa scelta può produrre risultati apprezzabili nella gestione dell'egoismo o dell'opportunismo della nostra interlocutrice, dall'altro stiamo però amettendo a noi stessi che quella donna vale e merita impegno, stiamo dedicandole un progetto, stiamo svilendo e dimenticando noi stessi...

mi si potrà obiettare dicendo che anche la gestione del progetto educativo possa e debba rientrare in una sorta di tattica non tanto seduttiva quanto per il mantenimento dl un quieto vivere... e non è forse "investire" questo? non stiamo, nel momento esatto in cui ci figgiamo di migliorararla, indossando le pantofole delle emozioni...

lo so sono negativo... ma la realtà è questa. Se educhi, vuoi migliorare, e se vuoi migliorare stai investendeo e se stai investendo stai dimenticando ... chi eri e, prima o dopo, te ne pentirai. saluti amari ed egoisti GK

Semplicemente perfetto, George. Concordo e sottoscrivo dalla prima all'ultima sillaba.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Non c' è relazione educativa , che per quanto possa essere definita educativa , non contenga elementi di autorità e non sia quindi anche una relazione di potere. C'e una relazione di potere , sia che ci si ponga fini di liberazione ( il caso di ^'V'^ ) , sia che si educhi alla libertà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Per ottenere poi cosa? una tigre addomesticata... che nel caso sia "BEN" addomensticata perderà d'incanto ai nostri occhi fascino e magnetismo del felino selvaggio, mentre nell'ipotesi più probabile abbia solo temporaneamente abbassato il collo ai nostri giochetti prima o poi ci azzanerà le terga mentre crediamo di poterle voltare le spalle ... magari pulendole la "gabbia"...

ho una cosa da aggiungere.... che se da un lato salva la tigre, dall'altro aumenta il pessimismo..

(anche se è meglio definirlo realismo??)

educare una donna può pure comprendere liberare una donna dalle proprie paure e portarla su nuove vette di libertà sessuale e sentimentile.

WoW! Fantastico! Altro che tigre in gabbia!

Qui la tigre è fuori dalla gabbia e pure bella affamata!

il "problema" nelle mie esperienze, sorge dopo.

Per un primo periodo sarai visto dalla donna come il Dio in terra del sesso. Darà a te il merito di ogni suo piacere.

Dopo un pò, però, capirà che tu sei solo uno dei tanti "strumenti" a sua disposizione e per una tigre affamata c'é un mondo da divorare.

Gabbia aperta, la tigre se ne va... E te resti lì con una bella visione di un animale fiero e selvaggio............. e resti solo.

Per la gioia dei suoi futuri partner......... che troveranno il lavoro di "liberzione" gia fatto e dovranno solo godersi i risultati.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ChristopherMcgurk

Visto che ti piace Franco, come a me, e visto che Franco in un suo articolo dell'11 gennaio 2013 parla di egoismo (materialismo) femminile, per salutarti come meriti e rendere omaggio alla tua bella storia d'amore traduco qui l'articolo, ben sapendo che non contiene tutto ciò che vorresti conoscere.

Che cosa si dovrebbe fare per passare i suoi test quando si tratta di egoismo femminile
La legge sociale di reciprocità implica che dovremmo sempre ricambiare un buon comportamento .
Secondo questa legge , ci sentiamo in dovere di ricambiare quando qualcuno ci dà qualcosa .
Per lo stesso motivo , ci sentiamo socialmente obbligati a mantenere un equilibrio tra dare e ricevere .
Al fine di comprendere la tua forza come maschio e al fine di controllarti in un rapporto , una donna può utilizzare l'egoismo femminile e rompere questo principio sia fin dall'inizio , sia qualche tempo dopo in una relazione.
Quando una donna è emotivamente e sessualmente attratta da te e si comporta egoisticamente, lo fa nel tentativo di verificare quanto sei forte come maschio .
Questo può essere un segno che la sua personalità non è abbastanza buona per un rapporto, oppure può essere un test della forza del tuo Io e delle tue doti di leadership .
Dovresti essere in grado di individuare rapidamente ciò che l'egoismo femminile è, e sapere come reagire correttamente per il suo comportamento in modo da farla sentire attratta da te e mantenerla attratta nel tempo.
Questo tipo di egoismo femminile non è assolutamente la stessa cosa di " comportamento medio egoista " di una persona, indipendentemente dal sesso.
L'egoismo femminile è un singolare , diverso tipo di egoismo , con un chiaro processo dietro. Se ti concentri troppo sul contenuto e non abbastanza sul processo non sarai in grado di vedere cosa sta realmente accadendo.
Questo non è destinato ad insultare il sesso femminile. Questi comportamenti sono di solito inconsci e dettati dall'istinto . Gli istinti sono selvaggi e non seguono le leggi dell'etica .
La maggior parte degli uomini di solito non capisce il vero significato di egoismo nel caso delle donne. Non si rendono conto che non è solo un tratto del carattere, ma anche, e soprattutto, un test .
Questo è dove deriva la parola "bitch ", "puttana": uomini che non capiscono le origini evolutive dell' egoismo in una donna e come trattare correttamente con esso .
E 'anche vero che alcune donne che fanno questo tipo di test sono psicopatiche narcisiste, ma questo non è vero in tutti i casi, a volte le brave ragazze possono anche testare in questo modo ed è bene per te essere preparato.
La differenza tra una donna narcisista veramente egoista e una brava ragazza è che una brava ragazza lentamente fermerà questo tipo di comportamento quando si reagisce ad essa come un vero uomo, mentre la donna stravagante viziata continuerà a ripetere quel comportamento ancora e ancora in futuro .
È possibile incontrare questo tipo di comportamento sia durante il Dating Game che nel corso di un rapporto a lungo termine con una donna .
Ad esempio, durante un Date, lei inizierà a parlare non-stop sui suoi bisogni in modo quasi arrogante e pretenzioso, senza la minima considerazione per le vostre esigenze .
A questo punto, se sei un bravo ragazzo o semplicemente un uomo senza abbastanza esperienza in psicologia femminile e seduzione, fallirai totalmente nel riuscire a capire il vero punto dietro il suo comportamento e inizierai a sentirti in colpa e cercare di compiacerla.
Ciò stabilirà rapidamente un doppio standard nel vostro rapporto e lei inizierà a vederti come uno zerbino , facendo cadere la sua attrazione sessuale e il rispetto più velocemente di un uccello colpito da un M16 .
Inoltre , se perdi il controllo, inizi ad ad arrabbiarti e discuti con lei, avrai comunque perso la partita. Discutendo, lei riuscirà a controllare il proprio istinto sessuale, perché quando discuti stai investendo la tua energia su di lei al suo comando mentre evidenzi che non ti è possibile controllare le tue emozioni.
Come abbiamo visto altrove, una donna trova cruciale essere in grado di controllare il proprio istinto sessuale per evitare di essere alla tua mercé. Quindi, qualunque cosa tu faccia che aiuta il suo controllo sul proprio istinto sessuale gioca contro di te.
Ora, questo è il modo corretto di trattare col doppio standard di una donna in materia di sue esigenze rispetto alle tue.
La cosa principale che devi fare è :
Prendi il ruolo di educatore ed educala!
Ogni volta che si comporta come una principessa viziata mantieni la calma , prendi il ruolo del Patriarca e comincia ad educarla su come agire correttamente .
Ora, questo è importante: non dirle il perché e non discutere! Semplicemente stabilisci la legge!
Stabilisci la legge reframmando ogni suo tentativo di stabilire un doppio standard sulle sue esigenze rispetto alle tue esigenze.
Se lei cerca di discutere con te, usa l'umorismo e prendila in giro senza perdere il controllo emotivo.
Per esempio:
Lei: "Voglio andare in ristoranti spagnoli , mi piace solo spagnolo; tutti gli altri ristoranti sono semplicemente disgustosi " (e lo dice con quell'atteggiamento da principessa viziata che ti fa incazzare così tanto! )
Tu : " Ah .. bello , andiamo in un ristorante spagnolo, mi piace anche il cibo spagnolo" ( non rivolgerle completamente il suo comportamento viziato in questa fase)
La settimana seguente :
Tu : "Ho prenotato per noi presso il ristorante cinese, adoro il cibo cinese .. "
Lei: "Odio il cinese .. "
Tu. (Qui la si prende in giro circa il suo comportamento viziato) "Non ti preoccupare io sono sicuro che hanno qualche toro morto ucciso da un torero spaventoso che possono utilizzare per fare una bistecca per te . Andiamo !"
Qui, si passa il suo test, e pensa: "Wow , che uomo!"
Ora, preparati: se la sua personalità è quella della brava ragazza sessualmente sottomessa, lentamente correggerà questo comportamento e la sua attrazione per te schizzerà alle stelle.
Se è una narcisista, viziata, ragazza freaky, si arrabbierà e si ripeterà ancora e ancora il suo comportamento egoista.
Mantieni la calma: è sua la responsabilità correggere il suo comportamento, non tua. Questo è dove il freeze è d'oro: freezala per quanto necessario.
Il più lungo freeze che ho messo in azione con una mia MLTR era ...un anno e mezzo. In questo momento: lei è con me e mi dice che sono un uomo meraviglioso e quanto mi ama .
A volte lei dice : "Non so se posso dire questo ... questa esperienza con te mi ha insegnato l'umiltà."
Questa donna di cui sto parlando è stata abituata ad avere tutta la sua cerchia sociale pronta ad alzarsi immediatamente per soddisfare ogni sua esigenza!
Ora, dice: " Mi hai insegnato l'umiltà "
Di fronte a due pesi e due misure, il doppio standard...Sii il Patriarca ed educala! Questo la mantiene attratta da te!

Penso che tu abbia assolutamente ragione .. Anche io conosco una ragazza socialmente collegato, ma ha sempre detto che mi insegni l'umiltà .. io non sono ancora sicuro che lei dice la verità o se c'è qualcosa che non va ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Ciao Uroboros, sono convinto che tu, in base alla tua esperienza ed alle tue doti, possa essere un dispensatore di consigli pratici, piuttosto che un richiedente.

Quella ragazza è veramente interessata a te. Ti serve solo mantenere le redini di te stesso senza farti trasportare emotivamente. Mantieni i tuoi interessi e i tuoi giri al di fuori della relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...