Vai al contenuto

brava ragazza materialista, come gestirla?


Uroboros

Messaggi raccomandati

Uroboros
Inviato (modificato)

Come spesso accade l'esimio ^'V'^ ha individuato un focus interessante su cui disquisire: "l'educazione della HB"

Ecco quindi esempi calzanti, situazioni vissute, passaggi non sempre obbligati ma più o meno già provati in varie direzioni...

Ma la mia domanda è: ha senso "investire" tanto su una donna?

Ha senso illudersi di snaturarne atavici vizi e ancestrali istinti?

Grazie a te, ^'V'^ e Aldus in particolare, visto che avete affrontato direttamente la questione. Caro George, in passato ho letto diversi dei tuoi post, come quelli di Aivia, e apprezzo senz'altro la vena artistica di entrambi e la capacità di rendere sensazioni sottili e sfuggenti. Ad esempio quella che si prova ad alzarsi al mattino, girandosi a rimirare per un momento una pallida natica della ventenne biondina che una settimana prima ti aveva dato del Lei, come fossi suo nonno, quando ti avevano presentato (complimenti per aver intuito una predilezione di base per la frutta fresca, ma vorrei vedere un quarantenne in forze che la disdegna :good:)
Aldilà di motivazioni ed esperienze personali, farei però fatica a credere per te siano davvero tutte uguali. E' proprio la differenza a farti venire voglia di investire di più su qualcuna piuttosto che investire tempo ed attenzioni, se non energie, in egual misura su tutte. Questo senza dover attaccarsi alla convinzione che l'investimento debba avere qualcosa di più che un ritorno nell'immediato o quasi (anche solo nel ruolo che stai giocando). Immaginare, e far immaginare, un futuro serve a motivarsi e a godere maggiormente il presente, quantomeno a chi ne ha viste abbastanza.
Dici che una LTR e un investimento emotivo devono per forza mettere in discussione il fatto che io sono il sole e lei un pianeta che mi gira intorno? Perché questo è il frame generale, non è forse anche il tuo? La durata di un rapporto deve per forza cambiare le cose?
Quanto ad Aldus, non sono troppo d'accordo sul buttarla tutta sull'atteggiamento negando l'importanza di singole tecniche, abitudini o metodi. Col solo talento o atteggiamento non si diventa nulla e piccoli comportamenti e tattiche, appresi dall'esperienza propria o altrui, sono funzionali a concretizzare un atteggiamento generale coerente con ciò che sei, pensi e desideri. Un po' come ripulire la scrivania prima di andarsene dal lavoro per ripartire la mattina dopo con la mente sgombra e le priorità chiare è un'abitudine utile a concretizzare un atteggiamento astratto e generico di ordine.
Mi piace molto il post di Aivia. Una cosa che mi è capitata abbastanza spesso, e sta capitando, è una donna che meravigliata ti dice "non pensavo che l'avrei mai fatto e che mi avrebbe reso felice". Per quanto la prontezza di riflessi o la brillantezza dell'esempio siano più da sceneggiatura che da vita reale, l'importante credo qui sia davvero il frame. Trovarne descritto con precisione uno classico nella situazione di una lei abbastanza più giovane mi fa venir voglia di fare più attenzione a quando, per un motivo o per l'altro, ne esco per entrare in uno meno produttivo. Relativamente al puro "lasciarsi andare", lo puoi fare appunto quando le tue condizioni interiori sono ideali, altrimenti è duro lavoro per imporsi all'entropia, suppergiù come non saltare un allenamento o un appuntamento di lavoro per un semplice momento di scazzo. La soddisfazione dopo arriva.
Siamo comunque rimasti abbastanza sul generico. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, anche in forma anedottistica, ben venga, ciao e grazie.
S.
Modificato da Uroboros
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Grazie a te, ^'V'^ e Aldus in particolare, visto che avete affrontato direttamente la questione. Caro George, in passato ho letto diversi dei tuoi post, come quelli di Aivia, e apprezzo senz'altro la vena artistica di entrambi e la capacità di rendere sensazioni sottili e sfuggenti. Ad esempio quella che si prova ad alzarsi al mattino, girandosi a rimirare per un momento una pallida natica della ventenne biondina che una settimana prima ti aveva dato del Lei, come fossi suo nonno, quando ti avevano presentato (complimenti per aver intuito una predilezione di base per la frutta fresca, ma vorrei vedere un quarantenne in forze che la disdegna :good:)

Aldilà di motivazioni ed esperienze personali, farei però fatica a credere per te siano davvero tutte uguali. E' proprio la differenza a farti venire voglia di investire di più su qualcuna piuttosto che investire tempo ed attenzioni, se non energie, in egual misura su tutte. Questo senza dover attaccarsi alla convinzione che l'investimento debba avere qualcosa di più che un ritorno nell'immediato o quasi (anche solo nel ruolo che stai giocando). Immaginare, e far immaginare, un futuro serve a motivarsi e a godere maggiormente il presente, quantomeno a chi ne ha viste abbastanza.

Dici che una LTR e un investimento emotivo devono per forza mettere in discussione il fatto che io sono il sole e lei un pianeta che mi gira intorno? Perché questo è il frame generale, non è forse anche il tuo? La durata di un rapporto deve per forza cambiare le cose?

Quanto ad Aldus, non sono troppo d'accordo sul buttarla tutta sull'atteggiamento negando l'importanza di singole tecniche, abitudini o metodi. Col solo talento o atteggiamento non si diventa nulla e piccoli comportamenti e tattiche, appresi dall'esperienza propria o altrui, sono funzionali a concretizzare un atteggiamento generale coerente con ciò che sei, pensi e desideri. Un po' come ripulire la scrivania prima di andarsene dal lavoro per ripartire la mattina dopo con la mente sgombra e le priorità chiare è un'abitudine utile a concretizzare un atteggiamento astratto e generico di ordine.

Mi piace molto il post di Aivia. Una cosa che mi è capitata abbastanza spesso, e sta capitando, è una donna che meravigliata ti dice "non pensavo che l'avrei mai fatto e che mi avrebbe reso felice". Per quanto la prontezza di riflessi o la brillantezza dell'esempio siano più da sceneggiatura che da vita reale, l'importante credo qui sia davvero il frame. Trovarne descritto con precisione uno classico nella situazione di una lei abbastanza più giovane mi fa venir voglia di fare più attenzione a quando, per un motivo o per l'altro, ne esco per entrare in uno meno produttivo. Relativamente al puro "lasciarsi andare", lo puoi fare appunto quando le tue condizioni interiori sono ideali, altrimenti è duro lavoro per imporsi all'entropia, suppergiù come non saltare un allenamento o un appuntamento di lavoro per un semplice momento di scazzo. La soddisfazione dopo arriva.

Siamo comunque rimasti abbastanza sul generico. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, anche in forma anedottistica, ben venga, ciao e grazie.

S.

Ciao Uroboros. Pur avendo goduto delle parole degli amici sopra (la miglior lettura della settimana, troppe penne di qualità sprecate in un forum...) non resterò sul generico.

C'è qualcosa che mi sfugge.

Dipingi una situazione serena e sotto controllo, con una donna bella, desiderata ed intelligente. Non ti sei iscritto al forum anni fa quando potevi realmente avere bisogno di consigli. Ti iscrivi ora e apri un thread che stimola sicuramente discussioni interessanti, ma di cui non capisco la finalità.

Ipotizzo che al di lá della sicurezza che viene dal tuo vissuto, tu abbia una grande paura di perdere questa persona. Se così fosse, al punto in cui è il vostro rapporto, non starei a pensare alle tattiche, quanto piuttosto alla totale sincerità, prima di tutto con te stesso, poi con lei.

Se invece il tuo timore è proprio quello di legarti troppo e perdere la tua libertà.... il consiglio è semplice e scontato.

Ciao

Satch

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

non sono troppo d'accordo sul buttarla tutta sull'atteggiamento negando l'importanza di singole tecniche, abitudini o metodi. Col solo talento o atteggiamento non si diventa nulla e piccoli comportamenti e tattiche, appresi dall'esperienza propria o altrui, sono funzionali a concretizzare un atteggiamento generale coerente con ciò che sei, pensi e desideri. Un po' come ripulire la scrivania prima di andarsene dal lavoro per ripartire la mattina dopo con la mente sgombra e le priorità chiare è un'abitudine utile a concretizzare un atteggiamento astratto e generico di ordine.

Hai ragione e ti quoto in tutto, il problema è la necessità di fare tutto questo 24 / 7, senza eccezioni, e ricalibrando continuamente tali atteggiamenti.

Aggiungi che la tua lei non è un robot ma un esemplare di essere umano di un certo spessore (stando a quanto dici), e capirai che qualsiasi tecnica è un pallaitivo, o peggio - qualcosa che in determinati momenti di spazio-tempo può funzionare, e in altri può rivelarsi disastrosa.

Per cui è meglio parlare di tecniche relativamente a singoli casi ben definiti, che in generale.

La vostra relazione è iniziata da 4 mesi e (per i miei standard) è ancora nel momento d'oro.

Dovremmo parlarne quando durerà da 4 anni, o da 24 anni, quando magari tutte le tecniche e atteggiamenti saranno dati per scontati, e così giochi erotici e barzellette.

Sono fermamente convinto che per assicurarsi una LTR prolifica valga molto di più roba come un CAMMINO NEOCATECUMENALE che un manuale di Franco.

E' importante soprattutto alla vostra età condividere una via o un percorso di qualsivoglia genere, avere un PROGETTO senza il quale ogni LTR è semplicemente destinata ad estinguersi.

Per quanto riguarda me, ho un carattere molto instabile, cangiante ed eclettico, per cui le mie compagne non sono mai riuscite ad inquadrarmi fino in fondo e a mettermi sotto scacco. Di fondo c'è sempre stata in me, come del resto (da quanto dici) in te, l'idea sottintesa che per quanto bene una donna possa farmi, posso vivere benissimo senza di lei.

Tu sembri una persona piena di esperienza, e credo che la cosa migliore per te sia arricchirti delle tante esperienze altrui, perdendoti un po' nelle storie del nostro forum.

Senza lasciarti però spaventare dal fatto che la maggior parte delle storie in questione sono infelici, dal momento che in caso contrario, come fa presente Satch, raramente si ha voglia o necessità di iscriversi ad un forum e parlarne.

Infatti il vero problema del forum è che al 99% chi scrive ha un problema da risolvere. Chi non ha un problema, raramente scrive. E a forza di frequentare il forum ci si può educare malamente all'idea che tutte le storie siano destinate a finire nel peggiore dei modi.

Non c'è tecnica più importante che l'attenta osservazione di te stesso, e di come la presenza della tua donna altera nel bene e nel male il tuo stile di vita.

Finché la sensazione di benessere continua (o magari aumenta), finché dormi bene e ti svegli col sorriso... tutto bene.

E attenzione che quel benessere non sia quello che senti dopo aver mangiato la micidiale miscela di sale e zucchero di un panino di McDonalds.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uroboros
Inviato (modificato)

Hai ragione e ti quoto in tutto, il problema è la necessità di fare tutto questo 24 / 7, senza eccezioni, e ricalibrando continuamente tali atteggiamenti.

Aggiungi che la tua lei non è un robot ma un esemplare di essere umano di un certo spessore (stando a quanto dici), e capirai che qualsiasi tecnica è un pallaitivo, o peggio - qualcosa che in determinati momenti di spazio-tempo può funzionare, e in altri può rivelarsi disastrosa.

Per cui è meglio parlare di tecniche relativamente a singoli casi ben definiti, che in generale.

La vostra relazione è iniziata da 4 mesi e (per i miei standard) è ancora nel momento d'oro.

Dovremmo parlarne quando durerà da 4 anni, o da 24 anni, quando magari tutte le tecniche e atteggiamenti saranno dati per scontati, e così giochi erotici e barzellette.

Sono fermamente convinto che per assicurarsi una LTR prolifica valga molto di più roba come un CAMMINO NEOCATECUMENALE che un manuale di Franco.

Per assicurarsi una LTR di successo, qualunque cosa voglia dire, ci vuole semplicemente anche un sacco di fortuna. Se solo pensi alla quantità di variabili in gioco, su molte delle quali non hai il controllo, al tempo necessario e ai relativamente pochi tentativi a disposizione. :DD
Più che giusto, quasi lapalissiano il discorso sul progetto, altrimenti è pigrizia o mancanza di alternative, cose peraltro assai diffuse.
Sinceramente qui, come altrove, vale la pena di leggere un centesimo degli interventi, per utilità o semplice divertimento, ma dopotutto perché negarseli? Anche un manuale tipo quelli di Franco ti lascia 3/4 cose in un centinaio di pagine, embeh? Non hai qualche amico che esce regolarmente entusiasta dalla lettura del guru del momento, in grado di cambiarti l'esistenza, e la settimana dopo lo ritrovi coglione come prima? Mi ripeto: magari un pensierino buttato lì, un modo un po' diverso di esprimerti o qualcosa su cui puntare l'attenzione che impari da un post o un libro possono esserti in concreto molto più utili di mille discorsi generici di motivazione. La leadership non si impara in un corso, ma un paio di trucchi per essere più efficace a parlare in pubblico sì.
Allo stesso modo io, che mi trovo dopo diversi anni di relazioni dichiaratamente temporanee, con l'opportunità e l'interesse a intraprendere una relazione fissa con una donna che per quanto mi riguarda ritengo possa valere l'investimento, direi che mezz'ora di tempo ad aprire un thread e a leggere le relative risposte posso impiegarlo. A quanto pare c'è gente fatta che mezz'ora la perde solo a chiedersi il significato di un sms di una tizia conosciuta la sera prima e a lambiccarsi su cosa fare, come fosse il punto di non-ritorno di un'intera esistenza. Qualcuno vuole interrogarsi sulle mie motivazioni o fare diagnosi a distanza stile House md? Contento lui :good:
Circa discorsi sull'inconoscibilità dei principi ultimi che regolano le relazioni affettive e sulla validità delle varie teorie, possiamo farne fino a domani. Possono però uscirne anche esperienze specifiche piuttosto che spunti, pratici o teorici. Alla fine quando e come farli propri non è, anche qui, scienza esatta. Per cui andiamo avanti, dritti verso il sole, badando a non accecarci lungo il cammino :DD
Modificato da Uroboros
Link al commento
Condividi su altri siti

ChristopherMcgurk

Since you like Franco, like me, and since Franco in an article on 11 January 2013 speaks of selfishness (materialism) female, to greet you as you deserve and pay tribute to your beautiful love story I translate here the article , knowing full well that it's everything you want to know.

What you should do to pass his test when it comes to women's selfishness
The social law of reciprocity implies that we should always reciprocate good behavior.
According to this law, we feel obliged to reciprocate when someone gives us something.
For the same reason, we feel socially obliged to maintain a balance between giving and receiving.
In order to understand your strength as a male and in order to control yourself in a relationship, a woman can use the selfish women and break this principle from the beginning, or some time later in a relationship.
When a woman is emotionally and sexually attracted to you and behaves selfishly, it does so in an attempt to check how strong you are as a male.
This may be a sign that his personality is not good enough for a relationship, or it can be a test of the strength of your self and your leadership skills.
You should be able to quickly find what selfishness is female, and know how to react properly to its behavior in order to make her feel attracted to you and keep it attracted over time.
This type of female selfishness is absolutely not the same thing as "average selfish behavior" of a person, regardless of gender.
Selfishness is a feminine singular, different kind of selfishness, with a clear process behind. If you focus too much on the content and not enough on the process may not be able to see what is really happening.
This is not intended to insult the women. These behaviors are usually unconscious and dictated by instinct. The instincts are wild and do not follow the laws of ethics.
Most men usually do not understand the true meaning of selfishness in the case of women. They do not realize that it is not just a character trait, but also, and above all a test.
This is where we derive the word "bitch", "whore": men who do not understand the evolutionary origins of 'selfishness in a woman and how to deal with it properly.
It 'also true that some women who do this kind of testing are psychopathic narcissistic, but this is not true in all cases, sometimes good girls can also be tested in this way and it is good for you to be prepared.
The difference between a woman and selfish narcissist really a good girl who is a good girl slowly stop this kind of behavior when you react to it like a real man, while the extravagant woman spoiled continue to repeat that behavior again and again in the future.
It is possible to meet this type of behavior both during the Dating Game that in the course of a long term relationship with a woman.
For example, when a Date, you will begin to talk non-stop about his needs in an almost arrogant and pretentious, without the slightest consideration for your needs.
At this point, if you're a good guy or just a man without enough experience in the psychology of women and seduction, you will fail totally in figuring out the real point behind his behavior and you'll start to feel guilty and try to please her.
This will establish quickly a double standard in your relationship and you will start to see you as a doormat, dropping his sexual attraction and respect faster than a bird struck by an M16.
Also, if you lose control, you start to get angry and to discuss with her, you will still lose the game. Discussing, you will be able to control their own sexual instinct, why discuss when you're investing your energy on her at his command while highlighting that you can not control your emotions.
As we have seen elsewhere, a woman is crucial to be able to control their sexual instinct to avoid being at your mercy. So, whatever you do to help her control over their sexual instinct plays against you.
Now, this is the proper way to deal with the double standard of a woman in relation to her than meets your needs.
The main thing you need to do is:
Take on the role of educator and educala!
Every time that behaves like a spoiled princess, remain calm, take the role of the Patriarch and begins to educate her on how to act properly.
Now, this is important: do not tell her why, and do not argue! Simply you establish the law!
Establish the law reframmando every attempt to establish a double standard on its requirements with respect to your needs.
If she tries to argue with you, uses humor and take it around without losing emotional control.
For example:
Her: "I want to go to Spanish restaurants, I like only Spanish, and all the other restaurants are simply disgusting" (and he says it with that attitude from spoiled princess who pisses you off so much!)
You: "Oh .. nice, go to a Spanish restaurant, I also like Spanish food" (do not ask you completely spoiled his behavior at this stage)
The following week:
You: "I made reservations for us at the Chinese restaurant, I love Chinese food .."
She: "I hate the Chinese .."
You. (Here the teases about his behavior spoiled) "Do not worry I'm sure they have some dead killed by a bull bullfighter scary that they can use to make a steak for you. Andiamo!"
Here, you will pass your test, and think, "Wow, what a man!"
Now, preparations: if his personality is that of the good girl sexually subdued, slowly correct this behavior and its attraction for you will skyrocket.
If it is a narcissistic, spoiled, freaky girl, will be angry and will be repeated again and again his selfish behavior.
Keep Calm: it is his responsibility to correct his behavior, not yours. This is where the freeze is golden: freezala as necessary.
The longest freeze that I put into action with my MLTR was ... a year and a half. At this moment she is with me and tells me I am a wonderful man and how much he loves me.
Sometimes she says, "I do not know if I can say this ... this experience with you has taught me humility."
This woman I'm talking about was used to having his entire social circle ready to get up immediately to meet every need!
Now, he says: "You taught me humility"

Faced with two weights and two measures, the double standard ... Be the Patriarch and educala! This keeps her attracted to you!

I think you're absolutely right .. I also know a girl socially connected, but he always said that I teach humility .. I'm not even sure she's telling the truth or if there is something wrong ..

Ok I'll try and hope there might be a good future with you :)

Link al commento
Condividi su altri siti

francoseduction

>Del resto io tendo a ricadere in una certa misura in un ruolo da pseudo-provider (senza che la cosa storicamente mi abbia mai >causato peraltro le devastazioni sessuali, psicologiche o economiche citate da Franco 8-)) e a me viene abbastanza >naturale.grazie in anticipo
>S.
Essere un Provider non e' assolutamente un problema se uno lo fa da una posizione di forza. Il problema nasce se l' uomo mette la donna in condizione di influenzarlo usando il naturale istinto che un uomo forte ha di proteggere i membri del suo gruppo.
Essere un Provider e' pericoloso solo quando l' uomo un poco alla volta lascia alla donna il potere di decidere quello che avviene sul territorio.. se tu usi la tua leadership su un "popolo" allora sei legato a quel popolo.. quello che il popolo fa influenza anche te come leader.
Per questo dico che l' uomo moderno dovrebbe sempre mettere un prezzo alla sua leadership.
Il termine materialista lo uso di piu' per descrivere una donna che si comporta come una professionista e usa le sue armi femminili per accedere alle possessioni materiali di un uomo.
Una donna che cerca un Provider puo' essere piu' o meno "materialista" (beh un po tutte lo sono ad un certo livello) ma i vantaggi che una donna puo' cercare in un uomo come Provider possono essere svariati.. una magari vuole una "connessione emozionale con il suo uomo", un'altra vuole "piccoli regalini e la possibilita' di prendersi cura di lui in cucina" un' altra magari vuole accedere a tutte le sue finanze e "momenti romantici".. non si sa mai bisogna sempre valutare ogni donna in un modo diverso.
Dal tuo racconto ho piu' la sensazione che questa ragazza si voglia "sistemare", si voglia "accasare".. ora il problema che ci vedo qui piu che un problema collegato con "tecniche" e' questo: quale e' il tuo piano?

Ho la sensazione che ti riesce difficile capire quello che vuoi da lei. Come sicuramente sai nel momento in cui tu la metterai nella frame dell' amante lei comincera' un poco alla volta a fare la crociata per conquistarti.
E a quel punto sarai costretto a prendere la direzione della relazione in una direzione o un' altra perche' se tu non userai il potere su di lei prima o poi le ti mettera' nella situazione che dovrai usarlo in ogni caso.
Una donna non ti permettera' mai di avere un rapporto "democratico" con lei. Prima o poi sarai costretto ad usare il tuo potere decisionale. Per cui meglio prima che poi..
Per cui secondo me hai fretta di decidere quello che vuoi.
Io direí che per decidere dovresti cercare di avere piu informazioni sul suo passato nelle relazioni con altri uomini. Da quello potrai capire quali sono i "pattern" di comportamento che lei ha ripetuto in passato con gli uomini.
Quando capirai i suoi pattern ripetitivi di comportamento nel passato allora ti sara piu facile capire chi e' lei veramente e ancora piu facile decidere quello che vuoi..
Studia la preda e decidi.
Modificato da francoseduction
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

c'e' una frase che ho sentito dire da Zan Perrion in una recentissima intervista : "ogni donna e' bellissima fino a quando dimostra il contrario."

Se non la pensa come la pensi tu, se non vede le cose secondo le tue regole che senso ha tenerla, una persona che ti fa perdere tempo e' una persona che commette un crimine.

Ci sono tre posizioni in un rapporto: Lead, follow or get out of the way. Meglio essere in lead.


Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...