Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NightMan
Inviato

Vorrei cercare di capire cosa mi succede e magari un consiglio su come agire.

Ormai sono 6 mesi che ci siamo lasciati (dopo 6 anni), io adesso sto realmente molto meglio, rispetto agli ultimi tempi della storia sono in uno stato mentale molto più sereno e creativo.

Però.... però a breve capiterà che per via di alcune circostanze ci dovremo per forza di cose incrociare.

E quì la cosa mi turba un pò. Già immagino qualche frase di cortesia da parte sua, qualche timida domanda, qualche benevolenza nel tentativo di pulirsi la coscienza, a cui sinceramente non so come reagire, perchè il suo comportamento di mesi fa è stato disgustosamente sleale e irrispettoso nei miei confronti.

"Non l'hai ancora perdonata"......"Ci sei ancora sotto"... direte voi.

Io non saprei, non la odio di certo, le auguro di trovare la sua strada, però di certo non è tutto a posto con lei.... da una parte non voglio litigare o rivangare, dall'altra non voglio nemmeno fingere che mi sia andata bene così.

Perchè mi succede questo? Consigli?

dumbdumber
Inviato

Alla fine, secondo me, la risposta te la sei data da solo..."Pero' di certo non e' tutto a posto con lei"...e infatti sei combattuto tra il rivangare/litigare e il fingere.

Io personalmente farei di tutto per evitare di re incontrarla. Imho.

earendilxxx
Inviato

le donne avvertono il tuo stato emotivo quando ti sono vicino, e sopratutto sentono la tua intenzione di "escalare" il rapporto, rivelando il tuo interesse. Dato che al mondo puoi o sedurre o essere sedotto, non esiste uno stato intermedio, se sei tranquillo e rilassato in loro presenza e le consideri al pari di un altro essere umano, saranno loro a cercare di escalare il rapporto con te, se invece, sarai turbato/ nervoso/ disagio, e penserai ad escalare il rapporto prima di loro saranno loro a sedurre te, magari facendotela annusare, dandoti dei finti segnali positivi, giusto per portare al picco massimo il tuo desiderio/voglia per poi disattendere le tue aspettative( che per loro sono PALESI) per causarti del dolore psicologico / affascinarti, e diventare così manipolabile.

dumbdumber
Inviato

Si ma qui si parla di una ex...secondo me la questione e' più complicata...

resurrection joe
Inviato

Forse hai paura di rincontrare te stesso di sei anni fa o sei mesi fa. È abbastanza normale.coraggio,servirà da prova.e poi non credo sia antropofaga,perciò che hai da perdere?

earendilxxx
Inviato

Semplicemente hai ancorato la sua immagine a delle emozioni molto forti, quale rabbia, delusione, etc...il nostro subconscio funziona per immagini e associazioni emotive rimanendo impresse, quindi quando la rivedi, automaticamente rievochi tali emozioni, dovresti provare ad accettare la situazione, e dissociare le tue associazioni emotive negative nei suoi confronti.

BillyTheCowboy
Inviato

E' andata così.

A mio avviso, provare forzatamente a mantenere una parvenza di cortesia, o cercare modi piu o meno velati, per far capire chi doveva/non doveva comportarsi in un certo modo, oppure cercare di imporre il frrame "io non ho ti ho fatto nulla e tu mi hai trattato male" è solo una perdita di tempo.

Le persone sono diverse, ognuno fà quello che crede, secondo le proprie convinzioni, che altri probabilmente non condividono.

E' una tua ex, storia chiusa. Farle capire che ti ha lasciato di merda non ti darà indietro niente e non ti farà stare meglio (forse un paio di minuti).

Se la reincontri, amen: educazione, convivenza civile, niente doppi sensi, allusioni e robe varie. Quelle cose li lasciale a chi porta rancore o si sente defraudato di qualcosa, o ha qualcosa da dimostrare.

Non è questione di "essere superiore" è proprio questione che tu vai per la tua strada.

• Mi piace! 2
Mars
Inviato

Non l'hai completamente superata, stai bene ma non sei ancora guarito..

Ci vorrà altro tempo..