themask [Élite] 197 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) Ciao a Tutti!! Premessa: la mia relazione fila(va) tutto liscio Vado subito al punto: lei torna a frequentare la sua amica storica. Cosa succede? Io mi sento e quindi (se lo sento) sono di fatto preso in considerazione di meno rispetto a quando non la frequentava. La questione di gelosia : Di certo non sarò geloso di un'altra ragazza. Il problema è che questa ragazza frequenta un ragazzo che ha un amico. Ora, a voi sembra normale che debbano uscire a 4(la mia ragazza, la sua amica, il ragazzo dell'amica e l'amico del ragazzo)?? Io mi sento proprio preso per il culo anche se la mia ragazza dice che è solo un amico. L'altro giorno siamo usciti io e la mia ragazza e mentre lei mi dava la mano con l'altra mano scriveva a questo ragazzo e si arrabbiava pure se io non ero d'accordo. A quel punto ho fatto una mezza scenata e mi sono incazzato. Il problema è che con lei non si riesce a parlare e pretende pure di avere ragione. Come dovrei risolvere? Modificato 31 Marzo 2014 da themask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreas [Élite] 3580 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Come dovrei risolvere? terra terra.... per me è andata.. magari non ti ha ancora tradito ma, sta preparando lo sbarco.. non è piu attratta e sembra palese il perché: cosa ce di attraente in un uomo che perde il controllo, è geloso, non ha il minimo potere? come avresti potuto tenerla? immagina la situazione opposta: tu che esci con un altra "solo amica", la tua morosa che cerca la tua attenzione mentre messaggi con altre, lei che sbraita e tu reeeelax con l'aria di chi trova figa quando vuole. BackToLife, damiasto88 e shantaram ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Messa così sono d'accordo con Andreas. Purtroppo è ben chiaro chi di voi due ha in mano il potere nella relazione. Considera che : dare potere all'altro è facile, basta una debolezza, una concessione, un "muso" e l'altro sta prendendo potere. Riacquistare il potere perso è invece molto più costoso; lei, pur di non perdere il potere che esercita su di te arriverà alla scontro. Dallo scontro ci sono diverse possibili evoluzioni che dipendono fondamentalmente dal suo carattere, nel tuo caso penso che userà il pretesto per troncare la relazione. Ci tieni a questa ragazza? Prova a riequilibrare le cose senza eccessive forzature. Non ci tieni particolarmente? Lasciala tu per primo, ne consequirà un periodo difficile ma avrai il coltello dalla parte del manico. (totale reframe della situazione.) Questa seconda possibilità la puoi applicare anche nel caso in cui lei ti interessi, è una carta pericolosa da giocare ma in queste situazioni è spesso l'unica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Ho visto amiche lasciare il proprio tipo dopo che una di loro aveva iniziato questo strano "effetto domino". Una di loro è single, torna a far festa, attira nuovi uomini, nuove conoscenze e trascina le "vecchie" amiche nella nuova situazione. In questi miei ultimi anni da single sono arrivato ad una conclusione (non credo assoluta, ma personale) cioè che il fidanzato/marito è veramente un ruolo complesso. Nel gioco, continuo, tra uomini e donne il fidanzato/marito è l'unico che si siede al tavolo con qualcosa da perdere e non sempre ci si vuole sedere a quel tavolo dove oltre alla propria compagna ci sono uomini single di vario genere (dal principiante che riempie di complimenti la propria donna allo squalo che sa ESATTAMENTE cosa fare ed aspetta solo un tuo errore). Detto questo, incazzarti o mostrarti geloso perché lei frequenta questa amica e c'è il tipo di mezzo, non serve a nulla. Puoi invece iniziare ad uscire con un amico single con un frame alto e positivo ed iniziare a conoscere anche te altre donne. Fidati, non c'è cosa più afrodisiaca di mostrare alla propria donna di aver altre ragazze attorno. Se riesci a rimanere tranquillo e te ne fotti della possibilità di essere lasciato/tradito e cominci a sentire altre donne andrai automaticamente in una posizione di vantaggio. Lascia che sia quello nuovo a subire dei test, nella tua testa ci deve essere l'idea che vada come vada tu avrai sempre la possibilità di prenderti il meglio (donne migliori della tua attuale). Se non riesci a metterti in questa posizione, torna single. Meno preoccupazioni, più divertimento. leo4567, Atlas e BackToLife ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Ho visto amiche lasciare il proprio tipo dopo che una di loro aveva iniziato questo strano "effetto domino". Una di loro è single, torna a far festa, attira nuovi uomini, nuove conoscenze e trascina le "vecchie" amiche nella nuova situazione. In questi miei ultimi anni da single sono arrivato ad una conclusione (non credo assoluta, ma personale) cioè che il fidanzato/marito è veramente un ruolo complesso. Nel gioco, continuo, tra uomini e donne il fidanzato/marito è l'unico che si siede al tavolo con qualcosa da perdere e non sempre ci si vuole sedere a quel tavolo dove oltre alla propria compagna ci sono uomini single di vario genere (dal principiante che riempie di complimenti la propria donna allo squalo che sa ESATTAMENTE cosa fare ed aspetta solo un tuo errore). Detto questo, incazzarti o mostrarti geloso perché lei frequenta questa amica e c'è il tipo di mezzo, non serve a nulla. Puoi invece iniziare ad uscire con un amico single con un frame alto e positivo ed iniziare a conoscere anche te altre donne. Fidati, non c'è cosa più afrodisiaca di mostrare alla propria donna di aver altre ragazze attorno. Se riesci a rimanere tranquillo e te ne fotti della possibilità di essere lasciato/tradito e cominci a sentire altre donne andrai automaticamente in una posizione di vantaggio. Lascia che sia quello nuovo a subire dei test, nella tua testa ci deve essere l'idea che vada come vada tu avrai sempre la possibilità di prenderti il meglio (donne migliori della tua attuale). Se non riesci a metterti in questa posizione, torna single. Meno preoccupazioni, più divertimento. Concordo. L'importante però è che la spinta al cambiamento non venga da un sentimento di rivalsa nei confronti di lei, dovrebbe derivare dalla consapevolezza che determinate emozioni (gelosia/possesso) provengono da una povertà d'animo. Purtroppo molte relazioni si poggiano su basi instabili o malate (la scarsa autostima di sè, la paura di rimanere soli) da questo ne conseguono : gelosia/possesso/tradimenti/incazzature/delusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Si Back, il mio discorso era da prendere come l'hai inteso te. E' un lavoro che si fa per se stessi, senza volontà di rivalsa. Chiaro una situazione del genere in cui si trova il nostro "amico", può essere un ottimo punto d'inizio per migliorarsi l'esistenza. Io personalmente nelle mie frequentazioni cerco sempre di pormi in una situazione fuori dai giochi o da banco se vogliamo vedere un'analogia con il gioco d'azzardo. Ho notato che dire ad una Donna "Guarda non ho problemi se vai con altri. Tu hai la tua libertà, io la mia", ti mette in un'ottima posizione e la cosa buona è che subisci meno stress psicologico. Notare che vado a cena con loro, viaggi, ci dormo insieme e si mantiene sempre viva l'attrazione per un uomo che ti da il dubbio di essere stato con altre nei giorni precedenti. (Può anche non accadere per dei mesi, ma il dubbio nella loro testa rimane). Gli altri invece se percepiscono la tua presenza devono vedersela con la tua immagine di uomo equilibrato e forte. Devono lottare con la propria gelosia (e tanti subiscono questa cosa) e in più ci sono i famosi shit-test. Porsi in una relazione con l'altro sesso sapendo che chiedere l'esclusività sessuale è una mossa sbagliata, ti porta ad un livello che non tutti gli uomini raggiungono. Con livello intendo un ottimo frame, uno stato mentale positivo non un concetto di superiorità. Sei un giocatore che al tavolo non ha pressioni o ancora meglio, un banco, che ha già messo in conto la sconfitta(vista come una piccola perdita, cioè la possibilità che un altro condivida una donna che ti porti a letto) ma che gestisce il gioco e sa che sul lungo avrà sempre un guadagno. Detto questo, credo che sia possibile anche essere un buon fidanzato e un buon marito/padre cancellando però sempre l'idea dell'esclusività sessuale. Credo che un po' di scappatelle facciano bene ad entrambi e alla coppia. Il porsi con l'idea di aver esclusività sessuale e controllo per 40 anni di matrimonio è impensabile, specialmente in una società moderna dove conoscersi è un attimo. Tornando InTopic, themask cerca di staccare un attimo dalla situazione. Fai qualcosa che ti piace, rilassati, vedi i tuoi migliori amici, scopati la tua donna come i peggio porci (se non ti ricordi come si fa guardati un film con il buon Rocco) e poi affronta la situazione. Entra nell'ottica del caso peggiore: la nave sta affondando. Pensa alla tua scialuppa, organizzala. Poi se la situazione migliora, continui a stare sulla nave se vedi che sta andando male salti sulla scialuppa e via verso nuove avventure. Credo che nel mondo della seduzione, solo il capitano più stupido rimane sulla nave che affonda. Non è un mondo di eroi, è un mondo di chi è più furbo. zerozero, BackToLife e themask ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themask [Élite] 197 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) In sostanza non ho capito cosa dovrei fare nella pratica? Perché io le ho parlato e messo giù la mia posizione anche con l'esempio di Andreas cercando di re-frammare il tutto e lei sembrava aver capito ma in realtà non è stato così Modificato 31 Marzo 2014 da themask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival [Élite] 5211 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) Parlargliene dal mio punto di vista non è stata una mossa saggia. Hai posto la situazione come qualcosa che ti crea un problema, e lei adesso ha in mano un'arma. Credo che avresti fatto meglio a non dirle nulla, ma limitarti, in totale serenità, ad uscire con amici come ti è già stato consigliato da altri utenti, sargiare come un maledetto e conoscere nuove "amiche", o anche solo per il gusto di farlo. Sentirti libero, confermare a te stesso che puoi avere quante donne vuoi, ti farebbe uscire dalla situazione di debolezza in cui ti trovi. Te lo dico perché pochi anni fa sono passato dalla stessa identica situazione, e purtroppo mi sono comportato nel modo sbagliato. Ma come si suol dire, sbagliando si impara. Deve esser lei quella gelosa, e tu nella posizione di forza. Esce con un altro tipo? Fanculo, tu esci con altre due, senza far scenate o cose simili, ponilo anzi come un fatto normalissimo. Ad esempio ti chiede: "Che fai oggi?" E tu: "Esco con (amico) e (nomi di due ragazze) Tu? " Ci sono buone probabilità che si renda conto di ciò che provi, o addirittura che ti faccia delle scenate. (Già, sono assurde le donne ) Ma credimi, se lo fai con lo spirito giusto, e pensi solo a divertirti in queste uscite, fregandotene di lei, vedrai che starai davvero meglio, e la tua relazione non potrà che giovarne. E se dovesse finire, beh, almeno non sei stato scaricato da lei, che aspettavi in gloria mentre si faceva un altro. Sono stato duro, ma ti parlo per esperienza, e spero davvero che tu possa uscirne a testa alta. Modificato 31 Marzo 2014 da Percival Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themask [Élite] 197 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Avevo previsto tutto. È andato tutto a puttane. Poi io sono una mezza femminuccia del cazzo però sta psycho mi ha rovinato. Non è possibe dave90 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themask [Élite] 197 Inviato 15 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Ciao ragazzi, non riesco a dormire! Come molti aveva già capito, dopo quell'episodio, sono passati pochi giorno e mi ha lasciato. Non sopporto la sua amica. Provo un'odio profondo perchè quando sono insieme diventano due galline, due cervelli vuoti. Alla sua amica piace un ragazzo e perció quando escono insieme , ormai , viene pure l'amico di questo ragazzo e la mia ex. Quindi vi lascio immaginare se vi sembra normale questa situazione. In questo momento, sono incazzato perchè razionalmente vorrei delle spiegazioni da lei. Vorrei dirgliene tante ma tante!!! Per chi segue il forum da tanto, penserà che sono un coglione, perchè mi sono focalizzato sulla stessa ragazza da anni ma d'altronde se io sono innamorato e lei ogni due mesi torna da me come faccio a farmela passare??? Vorrei uscirne...ma ora come ora vorrei che le vostre parole mi tranquilozzassero un po perchè sono veramente veramente arrabbiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati