Vai al contenuto

Dubbi e sospetti. Come affrontarli.


G.e.e.k.

Messaggi raccomandati

BackToLife
A me interessa che lei rimanga quella che ho conosciuto, che sia sempre disponibile quando lo voglio io, che sia affettuosa come è sempre stata, e che non si neghi a letto.

Sarebbe bello possedere una bambola eh ?

Eh si, perchè questa tua frase non lascia spazio ai dubbi, tu vuoi possedere l'altro.

Il volere che lei rimanga "uguale" è soffocare il naturale cambiamento/evoluzione dell'essere umano, ti spaventa l'idea che ciò che "è tuo" possa cambiare e migliorare, e per questo lasciarti.

Io penso che se fossi una donna e percepissi nell'uomo che frequento questi bisogni/convinzioni scapperei a gambe levate.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Io penso che se fossi una donna e percepissi nell'uomo che frequento questi bisogni/convinzioni scapperei a gambe levate.

Già, a meno che tu non sia altrettanto 'malata', allora ci rimarresti e sorgerebbe un classico rapporto di co-dipendenza.

Comunque, andando un po' controcorrente, ti dico che a volte l'istinto può sbagliare. Una volta mi ero intestardito sul fatto che la mia lei dell'epoca si vedesse con qualcuno e alla fine saltò fuori che erano solo mie paranoie.

Non farti programmi tipo: "la prossima volta che ho queste sensazioni prendo in considerazione altre candidate"... non puoi giocare il tuo rapporto di coppia come fosse una partita a scacchi.

Fai solo in modo che la tua vita ti soddisfi a prescindere da lei, e accetta l'orrore per quello che è (quando arriverà dovrai esser pronto ad accoglierlo).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non illuderti. Sono brave, molto brave.

Quelle che hai descritto, se rispondono alla realtà oggettiva, non sono cazzatine, ma segnali forti.

E i segnali forti solitamente arrivano subito prima dello schiaffo finale.

Se hai notato tutte queste cose, pensa quante non ne hai notate.

Tutte tradiscono, questo è stato appurato e demistificato secoli fa, lo chiamano l'orrore, anche se io non approvo tale nome.

tutte tradiscono mi sembra abbastanza ridicolo...questo pessimismo cosmico...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Non è un concetto di pessimismo cosmico. E' la risposta alla domanda: "Tu, andresti a letto con la STESSA persona per 20-30 anni?".

Può succedere. Ma sicuramente è sempre più bassa la possibilità in un mondo dove è sempre più facile conoscere persone e avere dei segreti (conversazioni telematiche, ad esempio). Non è pessimismo, è semplicemente dire così vanno le cose.

L'idea di possedere una persona sessualmente, di avere l'esclusività sessuale significa vedere le cose in maniera sbagliata. Puoi credere di averla, questo si.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non è un concetto di pessimismo cosmico. E' la risposta alla domanda: "Tu, andresti a letto con la STESSA persona per 20-30 anni?".

Può succedere. Ma sicuramente è sempre più bassa la possibilità in un mondo dove è sempre più facile conoscere persone e avere dei segreti (conversazioni telematiche, ad esempio). Non è pessimismo, è semplicemente dire così vanno le cose.

L'idea di possedere una persona sessualmente, di avere l'esclusività sessuale significa vedere le cose in maniera sbagliata. Puoi credere di averla, questo si.

Tutte tradiscono è un conto.

Tutte vanno a letto con la stessa persona con 20/30 anni è un altro.

La donna in oggetto può benissimo decidere di mollare l'uomo e mettersi con un altro,o,decidere che sta meglio sola.

Non parlo per astratto,una mia amica,hb7,non era più soddisfatta del rapporto con il suo fidanzato,l'ha mollato ed è stata per un po' di tempo(6 mesi)da sola.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Devi preparati la scialuppa con cui scappare dalla nave. Preparala con cura e con tutti i comfort. Avresti dovuto iniziare dal primo giorno di relazione. Inizia a pensare a te single sempre più spesso e a vederlo come una realtà. Conosci ragazze interessanti. Ripensa a tutte le volte che ti ha rotto le balle la tua ragazza. A quanto diventa stronza quando litigate. Se fai bene queste cose vedrai che inizierai a sperare che qualcuno se la scopi e te la levi di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Corretto quello che dice maltese. Non fosse così, avremmo coppie stabili e ogni uomo farebbe sesso con una sola donna nell'arco di tutta la loro vita. Visto che non è così se non in casi limite, e non metterei la mano sul fuoco nemmeno per quelli, l'affermazione ha ragione di esistere.

E non ci vedo nessun pessimismo, anzi, se questa è la sensazione che trasmetteva il mio messaggio ho evidentemente sbagliato la forma, perché intendevo esattamente il contrario: è un fatto della vita, da accettare e sfruttare, e personalmente sono ben contento di aver scoperto che la realtà è così e non come credevo fino a qualche anno fa, ancora indottrinato da anni di educazione à la disney.

Tra il fare sesso con una sola donna e il tradire ci sono parecchie situazioni intermedie,io per esempio da fidanzato non ho mai tradito,quando la tipa non mi piaceva più o mi sentivo fortemente attratto da un'altra,la mollavo.

E' successo sia che lasciassi perchè le cose non andavano più bene,sia perchè c'era un'altra che mi interessava di più per x motivi;

Altresì,conosco più di una ragazza che si è comportata come me.

Le generalizzazioni raramente vanno bene,chi le usa spesso non riesce a guardare oltre il proprio naso,sia una cassetta disney sia il forum di IS.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
erre

Ragazzi, mi inserisco in questa discussione perché a me è capitato di essere vittima di sospetti totalmente infondati e vi assicuro che la cosa mi ha dato così fastidio che ha finito per far naufragare la relazione.

Io non mi sentivo con nessun altro.

Semplicemente, odiavo l'abitudine del mio ragazzo di chattare e stare al telefono, quando eravamo insieme.

Quindi, cosa ho fatto? Nel tentativo di fargli capire quanto fosse fastidioso, ho cominciato a fare la stessa cosa anche io.

L'imbecille, però, mica ha capito. No, ha cominciato a credere che ci fosse un altro.

Inizialmente, se ne usciva con commenti del tipo "ultimamente chatti sempre....".

Io rispondevo "lo faccio solo quando mi annoio!". Capiva? No!!!!

Spesso, mi arrivava un messaggio o una notifica e io non guardavo il cell.

Allora, lui mi faceva "perché non guardi chi è?" e io "ora stiamo parlando, posso farlo anche dopo!".

E lui a credere chissà cosa!

Un giorno esplode e mi dice di mostrargli il cell.

Io rifiuto categoricamente!

Non perché avessi qualcosa da nascondere, ma proprio perché ero innocente.

Gli dico "se non ti fidi di me, noi non possiamo stare più insieme!".

E lui: "mi dici di fidarmi, però il cell non me lo mostri!".

E io: "cretino, ma non noti che, quando sono a casa tua, il cell lo lascio sulla scrivania, di fianco al tuo? quando sono in bagno, sotto la doccia, mica me lo porto dietro! Una che ha qualcosa da nascondere non te lo lascerebbe sotto il naso! Inoltre, una che ha qualcosa da nascondere, le conversazioni sospette le cancella. Non le lascia sul cell! Quindi, comunque non troveresti nulla. Infine, se avessi un altro, ci chatterei quando sono con te oppure quando sono a casa mia, da sola e nessuno può vedermi?".

Mi ha creduto: non lo so!

So solo una cosa: se hai dei sospetti, devi aguzzare la vista e fare caso ai particolari.

Voi uomini siete un po' sciocchi, ai particolari non ci fate caso!

Anche a me capita di ridere leggendo un messaggio, ma ben potrebbe essere il messaggio di una mia amica, che magari mi scrive una battuta riguardo a qualcosa che il suo uomo ha fatto.

Questo non fa di me una traditrice.

Quindi, occhio!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Quel che dice erre è vero. Occhio ai particolari e cercare sempre di capire bene la situazione prima di giungere a conclusioni affrettate.

A me era successa una cosa un po' diversa... nel senso che la mia lei non aveva mai chattato o messaggiato tanto, ma a un tratto le sono cominciati ad arrivare 1000 sms (con i suoi sorrisini mentre li leggeva), la vedevo distratta, etc...

Io ho sclerato, ma poi è emerso che non era nulla: solo paranoie MIE!

Inoltre lei era molto gelosa, mi faceva le paranoie per le mie amicizie femminili su face, mi faceva le paranoie se parlavo con una per strada o cose molto più soft.... e quando c'è sto rapporto, è facile che anche tu, alla prima 'cosa sospetta' tendi a sclerare.

Regola: respirare a fondo e tentare di ragionare sempre in maniera lucida e razionale.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

In una situazione simile, tempo fa, e con segnali ancora più palesi di quelli descritti dal nostro amico, ebbi la malaugurata idea di sottoporre la mia Lei ad uno stalking telematico di tre mesi e più.

Mi misi a leggere spasmodicamente tutte le conversazioni Facebook e WhatsApp con la sua amica, con la gente che frequentava, con tutti.

Proprio io, che mi ero sempre ritenuto una persona riservata, rispettosa, superiore... e invece. E invece.

Il risultato che tutti immaginerete... è che io abbia trovato prove certe e indelebili dei suoi tradimenti, o perlomeno dei suoi flirt a sfondo sessuale.

E invece quello che trovai fu l'evidenza del fatto che ero un povero deficiente.

Che lei FB e WhatsApp a malapena lo usava, che delle decine di uomini che le scrivevano (compresi Ex casuali, AFC, o newcomers arrapati) non ne considerava uno, e che delle persone con cui si vedeva, mi diceva (più o meno) sempre tutto.

Quindi? Avevo perso il sonno e la salute per mesi, indossavo ogni giorno la maschera infame della menzogna, per cosa?

Per una mia rappresentazione... per la spasmodica ricerca di un segnale che mi facesse finalmente capire che sì, avevo ragione! C'era sicuramente qualcosa dietro!

Alle porte della convivenza, scelsi di rivelare l'accaduto. Fu drammatico ma necessario, perché lei DOVEVA sapere, e me ne resi conto realizzando che se anche il mio disagio fosse derivato da mie insicurezze e frustrazioni, al tempo stesso veniva da suoi atteggiamenti e negazioni che non riuscivo a tollerare e a sostenere.

Dopo quel giorno, ci siamo come azzerati. Ci siamo trasformati in due sconosciuti, e ci è voluto molto tempo per ricostruire (o forse per costruire) noi stessi come persone, e una fiducia reciproca, che nel nostro caso significa semplicemente "nessun segreto". Ci era capitato qualcosa di tremendo, ma ci aveva fatto capire quanto avevamo bisogno di avvicinarci.

Mettere tutto sul piatto è stato fondamentale. Lei ha capito il perché del fattaccio. Io ho capito il perché.

Dare vita alle mie ossessioni è stato un (brutto) modo di mettere sul piatto qualcosa che altrimenti sarebbe rimasto una cellula cancerosa del mio-nostro essere.

Da una parte ti consiglierei di non comportarti da debole, insicuro, frustrato come ho fatto io, e per nessun motivo avventurarti nella sua vita privata.

Ma al tempo stesso non posso certo augurarti una vita con un rumore di fondo fatto di dubbi allucinanti.

Se hai dubbi, un motivo c'è. Se hai dubbi, non ci sono dubbi...

Non perché (come sostiene qualcuno) siano necessariamente fondati, ma perché quello che [ senti / pensi / credi / temi ] è la verità per te, a prescindere.

p.s. che ad un certo punto lei possa farti le corna o tu le faccia a lei è possibile, plausibile, probabile, per i motivi sopracitati. Così come oggi, se esco di casa, potrebbe investirmi un'auto, mordermi un cane, cadermi addosso un meteorite. Comunque, provo ad uscire di casa di buonumore e godermi il sole. Che razza di vita sarebbe, altrimenti.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...