Vai al contenuto

Problema con ragazze fidanzate

Fede89

Messaggi raccomandati

Fede89

Ragazzi capita sempre più spesso che mi cercano o mandano segnali di interesse le ragzze che sono fidanzate. Se è vero che ormai ogni bella donna è sempre fidanzata, io ho una sorta di blocco psicologico, cioè mi spiace per il ragazzo in questione che verrebbe cornificato, se io dovessi avere la faccia tosta di provarci. Come superare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Ragazzi capita sempre più spesso che mi cercano o mandano segnali di interesse le ragzze che sono fidanzate. Se è vero che ormai ogni bella donna è sempre fidanzata, io ho una sorta di blocco psicologico, cioè mi spiace per il ragazzo in questione che verrebbe cornificato, se io dovessi avere la faccia tosta di provarci. Come superare la cosa?

Il pensiero CAUSA-EFFETTO non è corretto quando si parla di essere umani o di situazioni sociali.

Il tuo cervello vede una Catena di eventi reali poi in base alle TUE convinzioni crei i TUOI collegamenti che determinano la TUA reltà.

Einstein fece l'esempio dei terremoti: Se nel passato durante un'eclissi solare c'era il terremoto l'uomo collegava immediatamente l'eclissi al terremoto. I due effetti erano indipendenti.

Facciamo questo errore molto spesso nei rapporti sociali: se la ragazza X si comporta così, allora vuol dire Y.

Niente di più sbagliato: quello è un NOSTRO COLLEGAMENTO non è il comportamento effettivo della ragazza.

Metti allora dove trovi la freccia mentre leggi:

Ogni ragazza bella ------> è fidanzata

Lei ha il ragazzo ------> verrebbe cornificato

Le ragazze spesso mi mandano ioi ------> sono fidanzate

Questa è una tua visione della realtà, non è la realtà effettiva. Sei tu che decidi nel tuo cervello dove mettere ALLORA.

Prova così, sostituisci alla freccia il POTREBBE:

Ogni bella ragazza ------> essere fidanzata.

Lei ha il ragazzo ------> essere cornificato

La ragazza che mi manda ioi ------> essere fidanzata.

Ogni bella ragazza POTREBBE essere fidanzata.

Lei ha il ragazzo POTREBBE essere cornificato

La ragazza che mi manda ioi POTREBBE essere fidanzata.

Il POTREBBE è una parola che ti lascia il dubbio, per levarti il dubbio c'è solo un modo: agire.

Poi sta a te decidere cosa fare solo dopo che sai la situazione effettiva: questa la scopri solo agendo.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti