Vai al contenuto

Juggler - SOI

Pifferaio magico

Messaggi raccomandati

Pifferaio magico

Prendendo spunto da una discussione nata in Innergame, posto due paragrafetti di CJJ, una raccolta free dei post di juggler, attualmente in corso di traduzione tra me e altri ragazzi, assieme ad altri progretti.

Prima della lettura facciò un breve premessa: il juggler method è un metodo che presenta alcune importanti differenze rispetto al cassico Mystery Method, brevemente si può dire che pur restando chiaramente indirect, tende a semplificare (ma rispetto all'MM, direi che tutto semplifica) presentando alcune sfumature più dirette e un diverso frame con cui fare game. (il tutto sarà più chiaro a opera di traduzione completata ;) )

La traduzione è ancora temporanea, quella definitva potrebbe subire cambiamenti.

Tutto ciò (MM, JM ecc. ecc.) sono ben poca cosa di fronte a prodotti nostrani come l'aRa'M, ma per ora, accontetatevi :p

Post sui SOI:

(il grassetto è mio)

Il grande potere dei SOI, è che possono metterti nel frame in cui tu e la ragazza state parlando del fatto che farete sesso. Lei non può fare tutto ciò senza immaginare di fare del sesso con te.

Un buon SOI è quello che produce realmente un immagine sensuale di voi due che state avendo un piacevole scambio fisico reciproco. Lavora sull’inviare immagini attraenti.

Anche se dovesse rifiutare il SOI, avrebbe ancora in mente l’immagine di cui stavi parlando. Questa è in se stessa una cosa positiva.

Un SOI dimostra valore. Dimostra che puoi parlare di sesso tranquillamente. Pertanto devi essere per forza un uomo che seduce molte donne. Ironicamente, mostrare abilità nell’usare SOI chiaramente e senza intoppi, può rendere la ragazza più propensa a corteggiarti.

Puoi usare SOI senza metterti nel frame in cui “la insegui”. Il primo SOI che uso è molto leggero e oltre ad essere un mezzo SOI è anche un mezzo Hoop in cui farla saltare. Al momento opportuno: “Se io ti baciassi, in scala da 1-10 che voto daresti al tuo bacio?”

I SOI possono essere molto preziosi per portasela a letto velocemente. Immagina come inserire i SOI nel tuo game e noterai un grande progresso nel portare le donne velocemente dentro al tuo letto.

In ogni caso, tieni a mente che i SOI dovrebbero essere usati soltanto dopo aver attratto la ragazza. In un certo senso, deve averti gia lanciato SOI.

Puoi anche ribaltare un SOI, esprimendolo tramite negazioni: “Non sono il tipo di ragazzo che semplicemente si porta una donna a casa la prima sera che l’ha conosciuta, dandogli una notte di piacere e orgasmi. Nono sono così “facile”. Bene, per lo meno devi almeno prima offrirmi un paio di drink”.

Il modo migliore per lanciare un SOI consiste nell’iniziare a parlare di baci, alzando così la BT.

Molte ragazze respingeranno un SOI. Devono farlo se non vogliono passare per ragazze facili (ASD n.d.p.). La chiave è non dargli mai la possibilità di prendere seriamente il loro rifiuto. Se fai una qualsiasi allusione che lei può rifiutare, prosegui oltre: “Ho una bomboletta di panna montata in frigo. Dovresti venire a casa con me e aiutarmi a finirla. Hey, non ti sembra che la ragazza laggiù assomigli un poco a Julia Robert?”

Puoi anche fare un passo indietro: “Dovremmo andare da me e massaggiarci a vicenda usando la nuova lozione che ho comprato.” (adesso osserverai la sua reazione, se lei sta per iniziare a respingere il SOI, fai un passo indietro) “NO aspetta. Sei troppo alta, scordatelo, me la finiresti tutta”.

Come puoi vedere, lei avrà immaginato per forza il SOI, anche se ritrarrai l’offerta.

Se dovesse capitarti di lasciargli una possibilità per rifiutare il SOI e lei dovesse farlo, non c’è problema, ridi.

Questo funziona perché dimostrerà che tu non avrai preso il suo rifiuto seriamente. Funziona perché lei sa che ha dovuto respingere il SOI per non passare come una zoccola. Ma in realtà vuole veramente venire a casa con te, o può volerlo dopo che tu l’avrai eccitata a sufficienza con qualche altro SOI. Ha soltanto bisogno di manifestarti il suo rifiuto affinché tu non la prenda per una ragazza facile, ma non vuole affatto che tu ti ferma dopo questo “rifiuto tecnico”.

Quando ridi è come se le facessi l’occhiolino. Dai a intendere che hai capito che il suo rifiuto è solo una facciata che fa parte del gioco. Chiaro?

Molti ragazzi sembrano avere problemi nell’usare SOI, perché si sentono incongruenti con se stessi. Usare un SOI sembra produrre un grande cambiamento di stato. Ma quando un ragazzo non se la sente di usare un SOI, la conversazione è probabilmente gia incasinata. Probabilmente non è stato audace sin dall’approccio. Per lasciare davvero il segno in una ragazza, portandola a desiderarti profondamente per una nottata assieme, devi dimostrare di essere un uomo in grado di saperla portare audacemente in stato. Questa è vera sicurezza in se stessi. Devi fargli capire, dimostrandoglielo dall’inizio alla fine, che hai tutto ciò che serve per portarla in stato. Quando capirà che sei in grado di portartela a letto (portarla nel giusto stato), senza problemi, con fermezza, e che tutto ciò sarà una piacevole esperienza, - avrai raggiunto un buon risultato.

Molti ragazzi instaurano rapport con un HB e usano buon materiale, ma alla fine si chiedono come mai non riescono ad arrivare all’f-close. Questo di solito accade perché loro non vogliono realmente produrre un cambio di stato. Questo è il motivo per cui non dovresti mai cercare la via più facile nell’approcciare una donna. Un trucco o un espediente per iniziare a palare con una donna può dare il via a una lunga conversazione inutile ai fini del close. Devi essere pronto ad osare dall’inizio alla fine producendo molti significativi cambi di stato nel mentre. Dovrai essere congruentemente incongruente. Allora i SOI saranno nel personaggio. Allora potranno finalmente essere accettati.

Questo ci porta a un altro aspetto. Tutto ciò porterà una donna ad accettare un SOI. E’ altamente improbabile che lei ti risponda “Ok, avanti, facciamolo”. Questo è il motivo per cui i SOI non dovrebbero essere formulati sotto forma di domanda. Facendo così le staresti praticamente negando ogni possibilità di accettare il SOI. Invece, usa un affermazione: “Dovremmo andare a casa mia vedere il gatto che fa le capriole mentre tu mi fai un massaggio”. Se non dice niente, è fatta. Dovrai dare per scontato che lei verrà a casa con te.

Se rifiuterà il SOI, dovresti riprendere a parlare di qualsiasi cosa, lasciar passare un minuto e poi verbalizzarne un altro. Insisti con questo schema e se i tuoi SOI saranno seducentemente creativi a sufficienza, e renderanno chiaro che vuoi darle godimento, allora si ecciterà tremendamente fino a che non arriverà ad accettarne uno.

Un ultima cosa, dopo che lei avrà accettato un SOI e tu la starai portando a casa tu, dovrai periodicamente lanciarle SOI fino a che non inizierete davvero a fare sesso.

Troverai utile anche il dimostrarti d’accordo con lei, quando ti dirà cose come “non sono il tipo di ragazza che passa una notte con una persona appena conosciuta”. Sii accomodante al riguardo. Questa è un'altra di quelle affermazioni che è costretta a fare per salvarsi la faccia, per non sentirsi una troia. Non combattere questo tipo di rifiuti con un SOI, prendile semplicemente come frasi che è importante “far mettere agli atti”.

1.4 Usando i SOI.

La dinamica che ho spiegato porta le ragazze a inseguirmi. Questo è ciò che succede se userai i SOI con la mia stessa efficacia. Ma chissà…

Ci sono molte piccole finezze:

IMHO

A un certo punto dovrai per forza passare per un “SOI”. Se provi a levarle i vestiti, questo è un SOI. Puoi provare a evitare tutti i rischi fino all’ultimo momento, ma alla fine dovrai affrontare la questione. Sono sicuro che in passato avrai avuto successo creando un clima dover poter fare kino sulla ragazza, sviluppando il tutto fino al sesso. Questo può funzionare. Ma la vita ti sarà molto più semplice se rifletterai su come inserire i SOI nel tuo game.

Ricorda che i SOI vanno effettuati soltanto dopo che lei ha dimostrato interesse nei tuoi confronti. O, se stai usando il mio metodo, dopo averla forzata a darti IOI.

La differenza tra un SOI e un #close, e che il SOI comunica ciò che tu avresti intenzione di fare con lei. Il #close è semplicemente il prendere accordi perché ciò accada – numeri o instant-date, ecc. il #close dovrebbe essere l’ultimo dei tuoi pensieri.

Per una migliore comprensione dell’essenza dei SOI, pensa ad un approccio. Puoi immaginare un approccio come un tipo di SOI. Per il solo fatto che stai andando a parlarle le permetterai di intendere che sei interessato. Questo è il motivo per cui non dovresti usare sotterfugi. I ragazzi continuamente se ne vengon fuori con trucchetti per provare a eliminare il rischio. Il problema è che una ragazza carina riceve approcci da quando aveva tredici anni. Capiscono cosa sta succedendo un chilometro prima che tu le apra. Potrebbe come anche no, rifiutarvi, oppure potrebbe lo stesso parlare con voi per un poco ma in maniera distaccata, non interagendo con voi come vorreste. Lei vorrebbe essere aperta da un ragazzo sicuro di se, che non abbia paura del rischio. Le ragazze non ci capiscono molto di ciò che funziona su di loro, ma sono nel giusto quando dicono di volere un ragazzo disinvolto che dimostri sicurezza di se.

Dimostrateglielo. Ironicamente se le aprirai in maniera da esporti totalmente al loro fuoco, avrai più possibilità di non venir “sparato”.

Ebbene, un SOI funziona allo stesso modo. Dimostrerai di non esser intimorito dal dirle direttamente cosa vorresti farle sessualmente parlando. La maggiorparte dei ragazzi non lo fa. Sono timidi. Provano a portarsela a letto tramite espedienti. Sperano che il rapport o il kino possano bastare. Ogni tanto può essere, ma la maggiorparte delle volte non basterà. Devi metterle l’idea in testa, devi portarla a immaginare lo scenario del tuo SOI. Devi lasciarti alle spalle la voglia di eludere il rischio. Al contrario dovresti incoraggiare il rischio. Lei ha bisogno di vedere se tu sei in grado di superare il suo ASD. Lei VUOLE fare sesso con te.

Magari senti che sei lei dicesse NO sarebbe un pessimo fatto. Io capisco da dove ti nasce questo timore, ma ricorda che la mente non può elaborare una negazione. Se ti dico di non immaginare un maggiolino, puoi provarci, ma immaginerai comunque una macchina dall’aspetto buffo. Per quanto loro possano lavorare di fantasia, il loro NO non sarà mai così potente quanto la suggestività dei tuoi SOI.

Infine, dai per scontato che stai creando un NO. Il No è la cosa giusta sin dall’inizio, è solo che non te ne rendi conto. Questo è il motivo per cui molti ragazzi finiscono nei guai. Magari hanno generato un ottima attrazione, credono che il lavoro sia finito e provano ad estrarre. Purtroppo non si preoccupano mai di scoprire se hanno generato abbastanza attrazione.

Ma se ancora vuoi evitare il NO, allora usa le altre accortezze che ti ho consigliato, non dargli la possibilità di fare un passo indietro.

Un corretto SOI produce tre effetti:

1 – La porta a pensare di fare sesso con te.

2 – Le permette di vedere che sei sicuro e schietto abbastanza da saperla gestire fino in fondo.

3 – Ti segnala se hai lavorato abbastanza di attrazione.

La strategia che menzioni è buona (si riferisce a un metodo classico indirect che non faccia uso di SOI n.d.p.), posso immaginarla mentre si eccita, ma penso che tu noterai parecchie differenze quando lei inizierà a visualizzarvi entrambi nella stessa immagine.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra78

Ti ringrazio per aver condiviso questo lungo post con noi.

L'ho letto molto attentamente ma mi sfugge una cosa: cosa sono questi SOI di cui parli?

Non ci sono nemmeno nelle faq.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Donald Fuck
Infine, dai per scontato che stai creando un NO. Il No è la cosa giusta sin dall’inizio, è solo che non te ne rendi conto. Questo è il motivo per cui molti ragazzi finiscono nei guai. Magari hanno generato un ottima attrazione, credono che il lavoro sia finito e provano ad estrarre. Purtroppo non si preoccupano mai di scoprire se hanno generato abbastanza attrazione.  

Ecco, io qua mi sono perso... chi me lo spiega come se fossi un bimbo di 6 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Ok, rispondo breve che mi sono appena svegliato e iniziano i Griffin :D

Ti ringrazio per aver condiviso questo lungo post con noi.

L'ho letto molto attentamente ma mi sfugge una cosa: cosa sono questi SOI di cui parli?

Non ci sono nemmeno nelle faq.

Grazie.

Dalle FAQ:

[ SOI ]: Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Ad esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in un posto più silenzioso".

Altri esempi di SOI ci sono nel post sopra quando dice frasi come "andiamo a casa mia a spalmarci la crema.." o "non sono il ragazzo che regala una notte di sesso..." altri esempi ancora ci sono nel 3d in innergame che mi ha fatto nascere questo post.

Con parole mie, un SOI è una frase o affermazione che risvegli all'HB delle chiare immagini sessuali collegate a voi due. ;)

Ecco, io qua mi sono perso... chi me lo spiega come se fossi un bimbo di 6 anni?

Allora, io l'ho interpretato così: Juggler tiene in considerazione la dinamica del A.D.S. (anti-slut defence, che io non sono d'accordo del tutto nel sovrapporlo al concetto di BS) perciò nel testo sottolinea come dopo un SOI una donna sia praticamente costretta a rifiutarti, per non passare come ragazza facile, il NO è perciò una cosa naturale, che fa parte del percorso per finire al letto, quindi da un certo punto di vista lavori per il no.

Poi, usa quest'argomentazione un pò forte per smuovere la gente bloccata dalla paura del rifiuto a usare i SOI, infassi poi subito sotto, ricorda che comunque piuttosto che fare SOI diretti sottoforma di domanda chiusa (SI/NO) ci sono altri modi per ottenere lo stesso effetto, ma che in tutti i casi, visto che una donna "non ti può dire si" (lo so Donald che a te le donne te lo dicono subito :ehm: ;) ) il "no" è una tappa naturale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ok, rispondo breve che mi sono appena svegliato e iniziano i Griffin :D

Griffin...open-loop? :mmm:

Allora, io l'ho interpretato così: Juggler tiene in considerazione la dinamica del A.D.S. (anti-slut defence, che io non sono d'accordo del tutto nel sovrapporlo al concetto di BS)

Ci puoi spiegare la differenza? La traduzione letterale esprime esattamente lo stesso concetto... :rolleyez:

Poi, usa quest'argomentazione un pò forte per smuovere la gente bloccata dalla paura del rifiuto a usare i SOI, infassi poi subito sotto, ricorda che comunque piuttosto che fare SOI diretti sottoforma di domanda chiusa (SI/NO) ci sono altri modi per ottenere lo stesso effetto, ma che in tutti i casi, visto che una donna "non ti può dire si" (lo so Donald che a te le donne te lo dicono subito :ehm: ;) ) il "no" è una tappa naturale :)

In pratica, se ho ben capito, invita anche ad usare gli SOI come veri e propri test (ST?) verso le HB, per misurare un po' la BT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Ci puoi spiegare la differenza? La traduzione letterale esprime esattamente lo stesso concetto... :rolleyez:

Ok, allora, il BS (o Protection Shield nel MM) è uno scudo che le HB alzano perchè hanno tanti approcci al giorno per tutti i giorni alla settimana, quindi all'inizio si mostrano stronze (bitchy, preferisco stronze piuttostro che troie che è appunto meno equivoco) perchè sanno che trattando male un ragazzo, questo le lascia in pace, non sono necessariamente stronze, ma hanno sviluppato questa strategia per una questione di "sopravvivenza". :look:

E' perciò una dinamica legata all'inizio (come fosse un firewall) e relativa all'immagine che offri quando vai ad aprire.

L. ASD (scudo anti-zoccola, notare che qui usa la parola slut non bitch ;)) sono quella serie di comportamenti razionali ma sorpatutto irrazionali che le HB usano per non sentirsi "ragazze facili" cosa che per vari motivi evolutivi ma sopratutto culturali, hanno imparato a temere. l'ASD può consistere in una serie di resistenze e autolimiti che la donna si pone nonostante magari è attratta.

l'ASD sta perciò alla base di una dinamica che può venire sempre fuori nel game, anzi in genere viene fuori più avanti proprio appunto quando si deve passare dal flirt ai fatti, o a volte dopo un f-close ("non mi concedo mai così facilmente")

In pratica, se ho ben capito, invita anche ad usare gli SOI come veri e propri test (ST?) verso le HB, per misurare un po' la BT...

Personalmente non ci vedo molta attinenza con gli ST, ma di sicuro una delle funzioni del SOI è anche quella di testare la BT, juggler individua tre funzioni principali:

1 – La porta a pensare di fare sesso con te.

2 – Le permette di vedere che sei sicuro e schietto abbastanza da saperla gestire fino in fondo.

3 – Ti segnala se hai lavorato abbastanza di attrazione.

Il punto 3 è appunto, l'osservazione che fai ;)

Direi che un SOI può essere usato in tre casi, due dei quali ci sono favorevoli:

1 - Al momento giusto

In pratica se dopo il SOI non ribatte nulla, hai capito che la BT è sufficiente e puoi passare all'estrazione verso un luogo più adatto.

2 - Quando la BT alta ma non ancora abbastanza

Ti dirà un NO ma avrai alzato la BT nonostante tutto, accellerando quindi il processo per arrivare al SI. Juggler stesso che non ama perdere tempo, in genere usa uno o più SOI prima dell'estrazione (per questo il discorso sul NO di cui sopra)

3 - Troppo presto

Se hai "SOIato" troppo precocemente (juggler dice all'inizio di usare i SOI solo dopo averla attratta) rischi solo di farle alzare le resistenze, andando verso un C&B o portandola a chiudersi

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
...

Invece, usa un affermazione: “Dovremmo andare a casa mia vedere il gatto che fa le capriole mentre tu mi fai un massaggio”. Se non dice niente, è fatta. Dovrai dare per scontato che lei verrà a casa con te.

Questa è una frase molto interessante che merita un commento approfondito... da quel poco che so di tecniche di convincimento, il vero comando è insidiosamente annidato dopo una frase ipotetica: il cervello dell'HB porterà quindi a considerare si l'ipotesi rifiutabile di venire a vedere il gatto che fa le capriole, ma incredibilmente considererà l'idea di fare un massaggio come scontata.

E' come dire: "quando saremo insieme, forse potremo andare al concerto di XXX".

Frase affermativa + frase ipotetica di supporto

Potentissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Beh... vedi piccolo... :D:D:D

No... sto per dire una cosa che non ho letto da nessuna parte, ma che è più o meno la stessa cosa che dice Juggler. E' supportata dalla mia esperienza, dall'osservazione di gran parte delle storielle che nascono tra i banche delle scuole medie e dal concetto stesso di P&P.

Secondo me Juggler fa quest'affermazione anche perchè nella seduzione, come si è già detto, si verifica un vero e proprio gioco di ruoli: l'uomo cacciatore e la donna preda. Avete mai visto una preda che si mette volontariamente di fronte alla carabina del cacciatore? Al massimo accetterà l'ipotesi di mangiare quella stuzzicante "esca" che il cacciatore ha appositamente preparato per lei. Ovviamente non è sempre vero, infatti, anche se con scarsissime probabilità, anche sparando un colpo in aria a caso c'è una possibilità di colpire qualcosa....

Inoltre se ricordate i primi amori infantili, vi viene in mente che si negava con forza di essere attratti da "quella là"? Chi... io??? Con lei... MAI!!! E invece...

Insomma cambiano le forme, ma i concetti restano uguali... E nei miei games se vengo ignorato dopo un'interazione buona, lo prendo come un buon segno, se non perdura troppo... ;)

In più qualcuno dice di desistere solo dopo il terzo no... Sarà che i primi due sarebbero solo pro forma?

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti