Vai al contenuto

How to defeat AA in da club

Damned

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Ottima e semplice guida.

Voglio aggiungere due considerazioni pratiche che mi hanno aiutato a non prendere pali clamorosi, perché è vero che bisogna essere indipendenti con lo spirito e trarre il proprio valore dall'interno piuttosto che da conferme esterne, ma sappiamo tutti quanto può essere difficile, specie da principianti, tenere l'umore alto se si sono ottenuti solo rifiuti in una serata.

1) calibrare l'energia quando si prende la mano a una ragazza. Quando si è ansiosi si tentenna, si ciurla nel manico. Lo si fa perché si ha paura del rifiuto, ma il risultato è che si dà un'impressione viscida e sgradevole. Bisogna sforzarsi di essere decisi, una volta presa la decisione, vada come vada. Vederlo fatto da un natural o un pua un minimo più esperto aiuta molto. Magari si rischia la prima volta di fare l'opposto, tipo stringere troppo la mano o magari strattonare la poretta di turno. La calibrazione poi verrà naturale, per la mia esperienza è più facile risultare sgradevoli perché mosci piuttosto che sgradevoli perché eccessivamente irruenti, e credo che questo sia comune a chi soffre o ha sofferto di aa;

2) doppia piroetta. Ad oggi ho solo teorie sul perché funzioni cosí e non in altro modo, comunque ho notato che in un 2-set di ragazze che ballano assieme è estremamente più probabile prenderle per mano entrambe e far far loro una doppia piroetta, piuttosto che prenderne solo una. Il resto dell'interazione personalmente mi risulta più complesso, ma per lo meno non mi accade che il mio target guarda l'amica e poi fa "no" disgustata con la testa. Credo dipenda dal fatto che se ne prendi solo una si percepisce una sottrazione di valore all'altra, mentre se fai ballare entrambe aggiungi valore all'intero set. Inoltre l'interazione assume una valenza più giocosa. Comunque provate.

Il tutto è indirizzato a chi soffrendo di Aa non riesce a lasciarsi andare: ottenere piccoli successi è gratificante e permette di passare a un livello successivo; inoltre permette di divertirsi in una serata, condizione indispensabile perché ce ne siano altre dove mettersi ulteriormente alla prova.

Ti ringrazio damned anche per le osservazioni sul dialogo, finora ho sempre separato nettamente il dance game dal gioco di chiacchiera che si può fare nei dehors e aree fumo, sperimenteró al più presto questo nuovo atteggiamento, con l'intento di condurre un game che non miri solo a un limone estemporaneo.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deimos

Aggiungerei una "POSTILLA PER COMPETITIVI"

Se siete con un Wing, può aiutare molto a vincere l'ansia d'approccio la "presa per il culo". Eh si. Il non voler deludere le aspettative di un amico o di qualcuno che si stima dá una marcia in più.

Se il tuo Wing comincia con "lo sapevo che non hai le palle" "ma si, tanto non ci vai" "ti caghi sotto all'idea" e cose così sono una molla che può far tanto per chi soffre di ansia d'approccio all'inizio.

Ovvio che se dell'opinione del tuo amico/Wing non te ne sbatte nulla, che lui ti sfidi o ti prenda per il culo non funziona per niente.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

Ottima guida! ;)

Anche se ho avuto qualche chiusura in disco, per me rimane ancora un ambiente ostico, sono più per il day-game o street... ad ogni modo credo sia davvero importante osservare i più bravi, come dici tu (il cosiddetto modellamento!) ;)

Una domanda, come gestisci eventuali cazzoni/ubriaconi/amog/fidanzati qualora non ti accorgessi che la tipa che ti vuoi sargiare è già impegnata e arriva il tizio a rompere? Devo essere sincero, questo è l'aspetto che più mi intimorisce in disco, mi è capitato in disco del sud di assistere a risse o venire infastidito da sti tizi. Per fortuna me la sono cavata con tanto sangue freddo e con un atteggiamento amichevole!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damned

Ho notato che copia/incollare il testo dalle note del cellulare al sito ha cancellato tutti gli apostrofi, non è più modificabile, quindi abbiate pazienza :)

Esotico, nel primo punto hai beccato una cosa che dopo essermi consultato con .screen e Deimos abbiamo deciso di eliminare, ammazza che cecchino! Come detto questa è una guida per sconfiggere l'aa, non voglio che ci si concentri al prenderle la mano in una data maniera, crea ansia per nulla, sono cose che, a forza di dai e dai, si capiscono da soli, così si rischia di creare un ulteriore blocco all'apertura "non so come prenderle la mano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Damned
Inviato (modificato)

Una domanda, come gestisci eventuali cazzoni/ubriaconi/amog/fidanzati qualora non ti accorgessi che la tipa che ti vuoi sargiare è già impegnata e arriva il tizio a rompere? Devo essere sincero, questo è l'aspetto che più mi intimorisce in disco, mi è capitato in disco del sud di assistere a risse o venire infastidito da sti tizi. Per fortuna me la sono cavata con tanto sangue freddo e con un atteggiamento amichevole!

Di approcci violenti non me ne sono mai capitati in prima persona, è capitato a Stanford, che si è beccato un cazzotto, li lo prendi e lo porti via, non rispondere, rischi casini e basta. Mi è capitato parecchie volte di beccarmi il tipo, anche con fare non amichevole, dirmi che quella era la sua tipa, io rispondo sempre così "cazzo scusa, non avevo visto fosse già impegnata, beh, ottima scelta!" e pacca sulla spalla. Non mi è mai capitato s'incazzassero, anzi. Ma dopo un po' non ti preoccupare che impari a leggere le situazioni, distingui quelli che ci ballano da dietro e ci provano rispetto ai morosi. Una marea di volte mi è arrivato l'amico a parlare con la ragazza con la quale ballavo, e io lo guardavo e in tutta tranquillità chiedevo se ci fossero problemi, e mi hanno sempre dato loro il via libera, magari le dicevano che loro si spostavano per esempio.

Non fatevi bloccare da queste cose, le prime volte approccerete solo ragazze che ballano in coppia, quando diventerete più disinvolti avrete imparato a leggere le situazioni :)

Modificato da Damned
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Come dice Dam mi sono preso uno spintone forte(niente di che..) da uno che cercava rissa... a priori non puoi sapere chi è fidanzato con chi, infatti alcune volte chiudevo ragazze che erano vicini a dei tipi. Se c'è il ragazzo... scusa e sorrisone :)

Ottima guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
White Lion

Bella guida ma personalmente non credo che "l'osservare un amico" aiuti a risolvere il problema n.1 (della lista).

Secondo me così facendo si passa dal: "faccio ridere" al "sono al limite della decenza". Ma per fare il grande salto serve un corso.

ps. nulla di personale, mi stanno non troppo simpatici quelli che scrivono-parlano buttando parole inglesi in mezzo alle frasi "perché fa figo". Siamo in Italia, si parla la nostra lingua. :)

3. REGOLE DI COMPORTAMENTO
[...]
3.3 Su IS si comunica in lingua italiana.
:D

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

lol, corso in abbordaggio? Miei prodi, tutti agli arpioni! XD

Io sto facendo fare degli esercizi a dei miei amici per desensibilizzarsi.. da settimana prossima si parte seriamente.. però chiamarlo corso fa ridere ahah :)

Esistono dei corsi di seduzione, a meno che tu non ti stia riferendo solo alla "seduzione" da discoteca, comunque uno dei due ha toppato. :D

Per "corso" intendo un corso di ballo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti