Vai al contenuto

asta l'oro

tef

Messaggi raccomandati

visto che mi sto accingendo ad andare in affitto in una casa ho pensato oltre a cercare di risparmiare e tagliare il superfluo ad avere un altro introito..premetto che le mie 8 se non 9 ore al giorno le lavoro già quindi puntavo a fare un "lavoretto" ..

motivato dai post del buon vanhalen ho pensato di trovare qualcosa che mi piacesse fare..

è ora di darsi una mossa

per ora mi sono venute in mente 2 idee volevo sapere cosa ne pensate e sopratutto se qualcuno avesse avuto esperienze in questi "settori"..sono idee molto vaghe,butto giù di impeto

prima

-siccome lavoro con rame potrei mettere da parte in un mese un'ottima quantità di cavi,cavetti,fili

-ho disposizione sempre a lavoro materiale di scarto come quantità enormi di puntali placcati in oro,ottone acciaio

-recuperare vecchi pc,console,cellulari "prelevare" l'oro al loro interno e altro materiale che mi interessa

un bel video

(poi vabbè ci saranno dei processi per trarne l'oro puro ma è un altro discorso)

conosco i prezzi d'acquisto di questi materiali(puri e non)

va bè avete capito vorrei riciclare del materiale

seconda

bene..spero di non essermi fatto troppo influenzare da d-max :crazy:

allora mi sono informato e nella mia provincia svolgono spesso aste (a me interessano solo per i beni mobili) e alcuni sono riusciti a fare bei affari..però siccome non mi fido di questi "alcuni" ero interessato a sapere le vostre esperienze a riguardo se mai le avete avute..

i beni spesso sono visibili un giorno prima.."dicono" che con le auto (di cui sono sono un grande appassionato e mi piace definirmi esperto) spesso se si riesce a farsi dare qualche dritta giusta si riescono a fare bei affari..

niente volevo sapere cosa ne pensate :)

Modificato da tef
Link al commento
Condividi su altri siti