Tonno [Partecipante] 6 Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Ciao ragazzi, apro questo thread per discutere su sta cosa, io non sopporto facebook ma purtroppo è uno strumento troppo utile a cui non si può fare a meno. Non sopportandolo ovviamente ho le immagini del profilo vecchissime e non condivido nulla, però a volte capita di chattare con ragazze e dal vivo spesso mi fanno notare che ho la foto profilo troppo vecchia (e brutta). Allora, premesso che sicuramente deriva dal fatto che essendo ancora giovane frequento ragazze ancora non del tutto "mature" (<18 anni), secondo voi farsi fare qualche bella foto da qualche fotografa è del tutto una str*****a? Ovviamente gratuitamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fleur du Mal [Partecipante] 53 Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Svolgendo la professione che hai citato ti posso solo dire che "fotografo" e "gratuitamente" non stanno bene nella stessa frase. Distinguiamo i "Fotografi" dalle "Persone con una macchina fotografica", perfavore. Detto questo, se può farti piacere avere qualche scatto valido sul tuo profilo, perché no? GiuTiSpakka ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gadget [Partecipante] 7 Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) Secondo me si, è un po' una str***a ma solo perchè andaree dal fotografo è una perdita di tempo (e il tuo tempo è molto prezioso) senza contare che nel tuo caso "vecchio" vuol solo dire che nelle foto mostri tratti infantili niente di drammatico (ok forse per la seduione un po' lo è ma se una ti etichetta solo da questo alla fine ci guadagni soltanto). Detto questo io credo che una foto profilo debba essere il più spontanea possibile... ad onor di cronaca quella che ho io (e che mi ha fatto avere anche molto successo) me l'hanno fatta i miei coinquilini una sera perchè dovevano provare una macchina fotografica e avevano scelto me come soggetto (e la cosa mi ha divertito tantissimo, anche perchè non me l'aspettavo); risultato: in quella foto ho uno dei sorrisi più naturali che abbia mai fatto. Modificato 1 Aprile 2014 da gadget Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonno [Partecipante] 6 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) Svolgendo la professione che hai citato ti posso solo dire che "fotografo" e "gratuitamente" non stanno bene nella stessa frase. Distinguiamo i "Fotografi" dalle "Persone con una macchina fotografica", perfavore. Detto questo, se può farti piacere avere qualche scatto valido sul tuo profilo, perché no? Ovviamente intendo le "persone con una macchina fotografica", mi scuso con tutti i fotografi di professione per averli sminuiti... anche se era solo per dare l'idea suvvia non facciamo i puntigliosi... Grazie per la risposta, apprezzo il parere. Modificato 1 Aprile 2014 da Tonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonno [Partecipante] 6 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Secondo me si, è un po' una str***a ma solo perchè andaree dal fotografo è una perdita di tempo (e il tuo tempo è molto prezioso) senza contare che nel tuo caso "vecchio" vuol solo dire che nelle foto mostri tratti infantili niente di drammatico (ok forse per la seduione un po' lo è ma se una ti etichetta solo da questo alla fine ci guadagni soltanto). Detto questo io credo che una foto profilo debba essere il più spontanea possibile... ad onor di cronaca quella che ho io (e che mi ha fatto avere anche molto successo) me l'hanno fatta i miei coinquilini una sera perchè dovevano provare una macchina fotografica e avevano scelto me come soggetto (e la cosa mi ha divertito tantissimo, anche perchè non me l'aspettavo); risultato: in quella foto ho uno dei sorrisi più naturali che abbia mai fatto. Diciamo che ci sono modi molto peggiori per perdere il proprio tempo, vedere un'amica / amico "con una macchina fotografica" può essere sempre una cosa divertente. L'immagine del profilo ritrae me da bambino quindi penso sia l'ora di cambiarla Sono d'accordo con te riguardo alla foto spontanea, solo che non avendo amici con macchine fotografiche difficilmente potrei avere foto simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpot [Partecipante] 15 Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Andare dal fotografo a farsi fare i book fotografici no, farsi fare qualche foto in maniera molto spontanea da amici senza far vedere che è fatto apposta ci sta, meglio ancora se per qualche occasione particolare, festa ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonno [Partecipante] 6 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Andare dal fotografo a farsi fare i book fotografici no, farsi fare qualche foto in maniera molto spontanea da amici senza far vedere che è fatto apposta ci sta, meglio ancora se per qualche occasione particolare, festa ecc. Si ma non abbiamo altri oggetti oltre agli smartphone per fare foto quindi vengono un po' una m***a, la mia idea era di farsi fare foto pseudo-spontanee da una "ragazza con una macchina fotografica buona" per avere foto almeno di una qualità decente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpot [Partecipante] 15 Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Tra Iphone, Galaxy, Nokia Lumia ci sono alcuni smartphone che hanno una risoluzione migliore delle fotocamere ormai, non dovresti avere particolari problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fleur du Mal [Partecipante] 53 Inviato 2 Aprile 2014 Condividi Inviato 2 Aprile 2014 Ovviamente intendo le "persone con una macchina fotografica", mi scuso con tutti i fotografi di professione per averli sminuiti... anche se era solo per dare l'idea suvvia non facciamo i puntigliosi... Grazie per la risposta, apprezzo il parere. Con quello che dobbiamo sopportare e subire quotidianamente nella nostra professione, in Italia, altro che fare i puntigliosi. Tengo solo alto il nome di chi ha fatto di quest'arte un lavoro, un investimento e spende tanti tanti tanti soldi e tempo, ogni tanto, ci vuole! :-) Ovviamente so bene che non era tua intenzione sminuire. Ho solo colto l'occasione per propagandare il giusto pensiero. ;-) Anyway, mettendo da parte l'idea "book" che non penso fosse ciò che intendevi, qualche bel ritratto, ci sta, ed è una bella presentazione che può tornarti utile anche in ambito lavorativo (CV per esempio). Naturalezza, semplicità, un tocco di classe. Magari qualcosa a colori e qualcosa bianco e nero, che se ben fatto è sempre molto d'effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonno [Partecipante] 6 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Grazie a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati