Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

^'V'^, posso una domanda OT?
Sento che una delle capacità che non ho sufficentemente sviluppate è la capacità di parlare in modo liscio, fluido ed in particolar modo evocativo.
Uno stile che invece ritrovo molto in quello che scrivi. La capacità di evocare immagini per districare un concetto logico e dispiegarlo in tutta la sua potenza comunicativa.
Andando a ritroso nel tempo, quale è stato il percorso che hai compiuto per arrivare a questa potenza espressiva?

Alla fine non completamente ot visto che il topic si chiama appunto 'osserva, ruba, sbaglia' :D

Aughi
Inviato

V, stai attento perché ti sto derubando!:)

• 1 mese dopo...
il padrino
Inviato

Stavo cercando degli appunti di diritto e mi sono detto chissà come va nel forum :D questa discussione me l'ero persa...

a me sembra abbastanza semplice :)

zona comfort:ho vinto lo scudetto con la playstation

zona cruciale:vado a giocare una partita di calcetto,con gente che gioca una volta l'anno e passa il tempo sdraiata sul divano

zona sopravvivenza:vado a giocare in serie A contro un sacco di campioni veri

se invece mi alleno e gioco più spesso, la zona comfort si allarga, la zona cruciale diventa zona comfort, quella di sopravvivenza a poco a poco diventa zona cruciale

sui problemi col modellamento e sul perché anche replicando le stesse azioni non funzioni,la spiegazione è molto semplice, se mi guardo un video di mystery che rimorchia in discoteca e poi vado a replicare quello che ha fatto in spiaggia, probabilmente non funzionerà, perché sto solo modellando l'outer game,anzi solo le azioni, non ho nessuna idea del suo stato mentale e in più ho anche cambiato il contesto dell'azione. Lo stesso motivo per cui i manuali sono inutili per molte persone, se non leggi tra le righe, non capisci come pensa l'autore, in effetti è inutile,soprattutto se non sei mai uscito di casa prima, non mi dilungo molto perchè c'è un 3d di witcher ''il perchè al posto del come'' dove dicevo le stesse cose. il punto per modellare in maniera efficace è tenere sotto controllo 3 aspetti:

1 lo stato mentale del modello mentre compie l'azione ma anche le sue credenze in generale

2 l'azione vera e propria

3 il contesto in cui si svolge l'azione

sono d'accordo sulla questione valore:

se voglio una top model, non mi basta emulare il comportamento che avrebbe un modello, lo stato mentale, devo trovarmi in un contesto in cui ho un valore almeno pari a quello del modello, in quel caso avrò buone probabilità di successo,dipenderà molto dal mio valore relativo in quel determinato ambiente. Bisogna anche modellare solo ciò che serve, diventare la copia carbone di qualcun altro è inutile, per rimanere in linea con '' l'automiglioramento è masturbazione '',direi che più che copiare un azione è meglio esprimere, quella parte della tua personalità, per cui è naturale compiere quell'azione ;)

Questo 3d comprende direttamente e indirettamente tre aspetti: inner game,outer e lifestyle. In questo periodo, lontano dal sarge ho un sacco di tempo per razionalizzare concetti e pensare, ad esempio ritornando un momento sul fattore valore, molti qui dentro, nel forum neanche ci pensano, si focalizzano sulla 'tecnica', io penso invece che le donne siano un piacevole effetto collaterale, in un processo molto più ampio. Molti di quelli che sono considerati miti nella community e che adesso sono scomparsi dai forum, hanno iniziato puntando a sviluppare il proprio valore personale, poi lo hanno sfruttato per aumentare il loro valore sociale assoluto e poi hanno sfruttato quel social proof e quella popolarità,si sono creati lifestyles che rimorchiano per loro, è un pò quello che aveva deciso di fare Mystery nel project hollywood quando avevano affittato la villa. Questo per dire che ogni minimo aspetto è fondamentale per raggiungere il top ;)

• Mi piace! 1