Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

hard_life
Inviato

..ciao a tutti, cerco di essere il più sintetico possibile... ma non credo di farcela...

io 56

lei 40

conosciuta su sito on-line, inizio pirotecnico... pian piano ho scardinato le sue difese entrando nella sua vita già ben "presidiata", è molto viziata e coccolata dalla famiglia anche se vive da sola..

ma non sono mai stato davvero l'unico suo riferimento avendo lei una vita ben strutturata ed indipendente ed un bel "caratterino"

Lei dice che è il primo rapporto con un uomo "vero" in quanto ho sempre avuto relazioni con ragazzi più giovani restandone sempre insoddisfatta.

Dice, anche, che con me ha raggiunto per la prima volta il piacere del sesso. ecc. ecc.

siamo affini quasi su tutto come diversi su tutto, sino al punto che stiamo bene solo se siamo solo noi due, il tutto tenuto in piedi da un forte sentimento, e io che faccio un po' il pigmalione.. insomma ci sta anche..

Per cose mie (che conosco) con il tempo, pur sentendo di amarla, inizio a trattarla male, chiudo le telefonate repentinamente, alzo spesso la voce, la riprendo per ogni sua cosa che ritengo sbagliata

Ci lasciamo una prima volta, ricucio io.. lei mi fa un po' di "test" ma poi torniamo insieme.

Passa qualche mese finché un giorno la rifiuto nel letto e lascio casa sua senza farmi più sentire, così dopo un po' di tempo ricevo una lettera con la quale lei mi comunica che non possiamo stare insieme anche se ci amiamo, perché diversi, incompatibili ecc.. ecc. io, all'inizio abbozzo, poi cerco di incontrarla di nuovo per dirsele a voce, certe cose, le dico che sono ancora coinvolto, che mi manca che vorrei riprovarci (insomma solite cose) non vuole vedermi ma iniziano i suoi "test" tipo sentiamoci stasera... poi posso solo sul tardi.. poi non posso più ecc. ecc.;

dopo un po' taglio tutti i ponti digitali, gli unici che permettono un contatto in quanto abitiamo lontani (io in città , lei in un paesino di provincia)....

Passano due mesi di "freeze", io inizio una nuova relazione con una bellissima mia coetanea

ma sento che qualcosa "non va".. la ricontatto, dopo qualche messaggio ci sentiamo per telefono facciamo gli "amici" ma quando le dico della mia nuova relazione lei scoppia a piangere, ma si riprende subito... così tra un messaggio ed un altro passano altri due mesi, io le mando addirittura le foto della mia avvenente nuova compagna lei abbozza e fa sempre l'amica spiritosa...

Poi decidiamo di rivederci... lei aveva già deciso tutto, io pure... ci siamo rimessi insieme con promessa di "solidità" per il futuro perché anche lei ha provato ad uscire con altri ma io le tornavo sempre "su".

Iniziamo a convivere insieme (da lei) tutti i weekend, va tutto bene ( più a detta sua che mia) io mi interrogo continuamente ed interrogo lei.. cerco la perfezione del rapporto, ma la perfezione che voglio io, però, sono molto esigente, la sottopongo a lunghe discussioni su noi due nelle quali la sovrasto dialetticamente (o credo di..)

Decidiamo che il passo successivo, appena le condizioni del mio lavoro lo permettono mi trasferirò da lei in pianta stabile..

Però..Io so, ho sempre saputo che le sue attività digitali erano e sono una componente "centrale" della sua vita... la vedo spesso a digitare sullo smartphone.. FB, Wsapp ecc. ecc... finché un giorno, involontariamente trovo una sua chat con un tizio che dura più di un tot.. ci flirta un poco, ma lo dico con tutta onestà non leggo nulla di compromettente, dico, inoltre che ho sempre avuto libero accesso al suo PC e al suo telefono, in quanto li usavo pure io e non c'era nessun "accesso" criptato, non andare a curiosare nelle sue cose è sempre stata una mia scelta perchè mi sono sempre fidato, quella chat in fondo, è stata l'unica che mi è capitato di vedere.

Lascio correre, in quanto non sono particolarmente geloso e rispetto le cose degli altri, dopo un po' di tempo, però affronto la cosa... lei è in imbarazzo, si dispera, giura sulla testa della madre che non è nulla, che il tizio la tampinava, in effetti era sempre del tizio il primo messaggio, lei rispondeva garbatamente, ma rispondeva sempre, però...

Decido di fidarmi, anche perché sono certo che non mi abbia mia tradito, e poi anch'io intrattengo relazioni epistolari con amiche e conoscenti.

....Ma, Ma... inizio ad allontanarmi da lei, forse il mio inconscio non ha sottovalutato quel piccolo tradimento "virtuale" facciamo l'amore sempre più di rado e dipende da me... sono io che non ho voglia, quando si alza dal letto la mattina la vedo con occhi diversi mi sento "lontano".

Nel frattempo ho anche grossi problemi con il lavoro.. da dirigente d'azienda a futuro disoccupato..

credo che anche questa condizione abbia influito negativamente sia su di me che su di lei,

che è di famiglia benestariste e non ha mai avuto nessun grosso problema nella sua vita...

ah, no uno si.. la morte della nonna ( nel suo letto a 97 anni..) e questa la dice lunga sulle sue sicurezze.

Alla prima occasione gli chiudo una telefonata in faccia e sparisco, sapendo che lei (è sempre stato così) se non si fa sentire a breve, non si fa sentire, punto.. e così è... ricevo un suo messaggio la mattina dopo al quale io non rispondo.

Passano due mesi, la contatto perché, decretata la fine della storia, vorrei che ce lo comunicassimo in modo civile e il più sereno possibile...

e iniziano i "test"... sono impegnata, sentiamoci più in là ecc ecc. io, ovviamente non forzo e sto ai suoi tempi.

Dopo qualche giorno ci sentiamo, telefonata fiume in cui io riepilogo tutte le nostre rispettive carenze, ma probabilmente faccio trasparire inconsciamente anche dell'altro, le mi dice che non "c'è" più, che ci aveva davvero creduto, ma che non è possibile vivere insieme , io non la contraddico, perché sento molta freddezza e "qualcosa" d'altro...

Dopo un po' di tempo vado da lei recuperare le mie cose, vengo trattato peggio di un signor

"nessuno" con distacco e glacialità...

Per umanità e rispetto della bella storia che c'è stata provo ad "umanizzare" la situazione, lei sembra

recitare a copione, è fredda e distante, ma appena perde il controllo scoppia a piangere e, subito dopo a ridere, se ci abbracciamo all'improvviso risponde, se ha il tempo di pensarci si irrigidisce.

Non mi convince, conoscendola so che che sta rispettando qualcuno o qualcosa e, in ogni caso non sono io...

Le dico serenamente che non frequento nessuna donna a livello affettivo e chiedo a lei la stessa cosa, davvero per come sono fatto io, preferirei, lei nega, dice che sta bene da sola e che fa vita ritirata.

Comincio ad irritarmi perché non è possibile nessun dialogo, lei ascolta se parlo io, annuisce, ma la sento vuota e svogliata, per cui vado via prima dello scadere del tempo che mi era "concesso", due abbracci "forzati" ed un bacetto a "stampo".

Come da accordi le telefono per dirle che ero arrivato a casa , ma sembra irritata, mi tratta con indisponenza.. e checazz, eravamo d'accordo che ti avrei chiamato, perché devi trattarmi così??

mi arrabbio e chiudo lì, subito le mando un messaggio di richiamo alla correttezza e al buon senso, la accuso di superficialità ed immaturità, lei mi risponde che sono ingiusto e che se vorrò mi chiamerà (prima o poi) per chiarire, io le rispondo che se vuole chiamare che chiami pure, se vorrò parlargli le risponderò.

Dopo qualche giorno arriva una mail che ricalca quella di un anno prima, diversità, distanza, io che sono troppo esigente, lei immatura e non pronta, paura di affrontare un futuro insieme, finiremmo per farci del male ecc. ecc.

per chiudere con le solite frasi fatte, "ti ho amato tanto ed in modo diverso continuo a farlo ancora, se puoi non tagliare i ponti perché sei una parte importantissime di me ed io di te".....uff..

No rispondo.....

anche perché sui social appaiono foto di lei con un tizio in atteggiamenti un po' oltre la semplice amicizia e che risalgono a ben prima che ci incontrassimo per l'ultima volta.

Preciso che lui lo conosco, era un amico che frequentavamo, è più giovane di lei e (con il massimo rispetto) un vero rospo, non che io sia B.Pitt, ma insomma... il lato comico della vicenda è che in occasione dell'ultimo incontro gli dissi "ma come mai la tua amica che mi ha sempre detestato non ti ha ancora "buttato" addosso qualcuno?

Ipso Facto... è lui... tristezza.

Dico solo che in ogni caso lei ha donato a me due anni tra i più importanti della vita di una donna, anni vicini al crepuscolo della maternità e della costruzione di un futuro che sia per più di un "tot"...

..Nulla...mi sembra ingiusta una fine di così "basso" livello, con lei finita repentinamente

nelle braccia di un "beta" che. probabilmente le sbavava dietro da tempo,

ed io che (non posso negarlo) ci soffro...ovviamente

l'unica cosa che mi consola e che saranno affari suoi quando arriverà un altro Alfa.

Spero si possa capire il mio stato d'animo.

non credo si faccia risentire, se non per gli auguri canonici, dato che è una persona molto formale

(se vuole) e pericolosamente metodica nella gestione dei contatti, ne ho già pagato i costi in passato...

Ho deciso il "freeze" assoluto, ma forse ho sbagliato, avrei dovuto rispondere con sobrietà e distacco alla sua ultima mail, concordando su ciò che sosteneva e prendere congedo con stile?

..o no?

questo il quesito che vi pongo.

non dirò le solite sciocchezze, lei è speciale, la nostra storia è diversa ecc. ecc.

è uguale, invece a tante altre... per quello che la riporto.... mal comune mezzo gaudio...

Se siete arrivati sino qui, grazie per la pazienza di avermi letto...

gs2
Inviato

riconosco la tua storia un po alla mia .. perche la trattavi male ? cosa c'era che con ti convinceva ? da come scrivi non mi sembra tu fossi molto sereno con lei .. penso tu l abbia fatta soffrire , e lei , si sia autoconvinta che tu non sia la persona per lei .. che fare? cerca di capire perche questi tuoi atteggiamenti prima di tutto , e se poi la rivuoi dagli tempo , sii carino se ti cerca , sotto le righe fagli capire che a lei ci tieni per davvero ma non dirglielo apertamente , non cercarla e rispettala . che lei abbia cercato un altro o no e la conseguenza del vostro rapporto che non funzionava . se c'era qualcosa di forte tra di voi tornera , stai sicuro .

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Quello che dico è poco o nulla però voglio dirtelo comunque:

per me è finita e qualunque cosa avessi detto o fatta cambiava poco.......................

Però sono felice di sapere che in futuro nemmeno tanto lontano potrò godere anche io di una bella storia con una giovane milf (anche io sono grande non quanto te ma grande intendo anni)

Ciao

Modificato da burc07
hard_life
Inviato

riconosco la tua storia un po alla mia .. perche la trattavi male ? cosa c'era che con ti convinceva ? da come scrivi non mi sembra tu fossi molto sereno con lei .. penso tu l abbia fatta soffrire , e lei , si sia autoconvinta che tu non sia la persona per lei .. che fare? cerca di capire perche questi tuoi atteggiamenti prima di tutto , e se poi la rivuoi dagli tempo , sii carino se ti cerca , sotto le righe fagli capire che a lei ci tieni per davvero ma non dirglielo apertamente , non cercarla e rispettala . che lei abbia cercato un altro o no e la conseguenza del vostro rapporto che non funzionava . se c'era qualcosa di forte tra di voi tornera , stai sicuro .

...ti ho "letto".. e non credo ci siano molte similitudini....

siamo realisti... io e lei abbiamo sempre combattuto contro le differenze:

1) età..fattore molto importante, mi ci vedi a fare un figlio a 56 anni? dai..

2) estrazione sociale: io, uomo fatto da solo con poche cose all'inventario, forte convinzione politica

vita sempre "controvento" e su un piede solo. ricchezze guadagnate tanto quanto sperperate

Lei: famiglia solida e benestante, tradizionalista... problemi "0" le hanno sempre lasciato fare tutto ciò che le pareva.

3) Anche se su molte cose eravamo vicinissimi, letture, cinema e viaggi (insomma..le cose vicine all'anima)

su altre (di vita quotidiana) eravamo molto diversi: lettura della società e dei suoi fenomeni

programmi radiotelevisivi, social network ecc. ecc.

Credo che la mia signorina abbia iniziato ad usare la calcolatrice delle opportunità già da qualche tempo,

aspettando, forse solo l'occasione per defilarsi senza assumersene tutte la colpe, infatti nell'ultima lettera

scrive che è stata colpa di tutti e due, o di nessuno..

concordo solo sulla tua visone del perché ora stia con un altro

.. solo perché mi risulta impossibile che possa davvero sostituire così velocemente e con quella persona lì

ma può anche essere, chi può dirlo..?

grazie per il tuo commento.

dumbdumber
Inviato

Se mi posso permettere, leggo, nel tuo racconto, due motivi di scontro fondamentali: il fatto che lei sia sicuramente una persona viziata, che pretende la vita su misura (e sapere che ci sono donne che a 40 anni ancora la pensano cosi' devo dire mi spaventa e allo stesso tempo mi consola, forse vuol dire che non le ho trovate tutte io). Dall'altra parte, magari, una certa rigidità da parte tua, con conseguenti atteggiamenti duri che hanno potuto spaventarla, e farle capire che non eri disposto ad essere "il suo uomo su misura". Tutto questo, Imho, come sempre.

hard_life
Inviato

Se mi posso permettere, leggo, nel tuo racconto, due motivi di scontro fondamentali: il fatto che lei sia sicuramente una persona viziata, che pretende la vita su misura (e sapere che ci sono donne che a 40 anni ancora la pensano cosi' devo dire mi spaventa e allo stesso tempo mi consola, forse vuol dire che non le ho trovate tutte io). Dall'altra parte, magari, una certa rigidità da parte tua, con conseguenti atteggiamenti duri che hanno potuto spaventarla, e farle capire che non eri disposto ad essere "il suo uomo su misura". Tutto questo, Imho, come sempre.

ciao, hai ragione.... ma però va anche detto che durante le ultime discussioni fatte sul rapporto, bada bene discussioni

non litigate, lei sosteneva che stavamo vivendo un buon periodo seppur con qualche "ruvidità".... forse per

quieto vivere, mentre in realtà, come ho già scritto, stava già iniziando a "far di conto"..

N.B. da non sottovalutare i miei problemi lavorativi.. si com'è.. da professionista stimato a probabile disoccupato...

per la gente "normale" fa differenza, anche nei rapporti affettivi.. credo..

dumbdumber
Inviato

Quando una donna ti dice una cosa...parti dal presupposto che l'ha già mentalizzata e razionalizzata almeno un mese prima...quindi credo proprio sia come dici tu...stava già iniziando a "far di conto".

Non voglio pensare, invece, al fatto che ti abbia scaricato per la sventura lavorativa che ti e' piovuta addosso...fosse cosi'...solo ed esclusivamente DISPREZZO, e la certezza di aver allontanato una brutta (anzi, bruttissima) persona.

hard_life
Inviato

Quando una donna ti dice una cosa...parti dal presupposto che l'ha già mentalizzata e razionalizzata almeno un mese prima...quindi credo proprio sia come dici tu...stava già iniziando a "far di conto".

Non voglio pensare, invece, al fatto che ti abbia scaricato per la sventura lavorativa che ti e' piovuta addosso...fosse cosi'...solo ed esclusivamente DISPREZZO, e la certezza di aver allontanato una brutta (anzi, bruttissima) persona.

...beh, ha avuto quasi tre mesi di tempo, da che non ci siamo più sentiti alla dichiarazione ufficiale di "end story"... e non è nemmeno rimasta troppo a piangerci sopra, off course. :106:

hard_life
Inviato

.....non non credo sia stato il motivo principale, ma forse una concausa;

non tanto per la situazione economica (non nuoto nell'oro ma male non sto) ma perché questa sarebbe stata la chiave di volta, con il mio trasferimento armi e bagagli a casa sua e una nuova vita anche lavorativa, questo (lo so) l'ha spaventata molto, specie dopo l'ultimo periodo di convivenza "stretta"

che non è stato proprio il massimo, anzi direi ferale per tutti e due,... infatti poi non ci si è più sentiti, e la storia è finita.

dumbdumber
Inviato

Beh quindi alla fine lei non era pronta alla convivenza? Amico...lascia stare, tronca ogni rapporto e scompari. Imho