Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

davidcar
Inviato

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio su un tipo di approccio da adottare con una ragazza davvero bella che incontro 2 volte a settimana ad un corso universitario.

La difficoltà risiede nel fatto che , sebbene io conosca quasi tutti in corso, lei sta sempre con le solite 2.persone (un ragazzo e una ragazza ) e loro tre non hanno contatti con nessuno. Pensavo a qualcosa di molto diretto anche perché ho poche occasioni per vederla e giocarmela. Alternativa quella di farmi amici tutti e tre magari sedendomi vicino a loro a lezione... Ma penso che così ci voglia molto più tempo.

Voi cosa mi consigliate?

KevinPrince88
Inviato (modificato)

Avresti diversi modi a disposizione, basta crearteli. Stanno sempre per i fatti loro da come dici. Per esempio potresti sederti "per caso" vicino a lei (o comunque ad uno di loro), va bene anche una fila davanti o dietro, e buttar li qualche battuta simpatica sul professore, su come spiega, o su qualsiasi cazzata abbia detto o fatto...da li magari si farà una piccola risata e alla pausa, ti presenti.

Potresti far finta di essere rimasto indietro su qualcosa e chiederle che cosa ha detto, magari aggiungendo: "ma che scrittura buffa che hai, come la mia cuginetta delle medie" / "oddio ma sembrano dei geroglifici, peggio del mio medico"...le via dicendo...'importante è rompere il ghiaccio.

Potresti, durante una pausa, avvicinarti al gruppetto aprendo in maniera scherzosa sul fatto che se ne stiano sempre per i fatti loro: "hey ragazzi, ma voi non parlate con nessuno, non è che state tramando qualcosa di strano eh, tutto ok?" loro: "ma no bla bla bla...è che..." e tu magari: no perche se stavate trovando un modo per fare secco il prof vi do una mano...:D". E poi trovi un qualsiasi modo per transizionare su di lei...puoi farlo anche in seguito, ormai nessuno di loro sarà uno sconosciuto.

Ti ho fatto i primi esempi che mi venivano in mente..a seconda della situazione ce ne sarebbero a bizzeffe!

;-)

Modificato da KevinPrince88
davidcar
Inviato

Grazie mille per la risposta KevinPrince!! La battuta sulla calligrafia è davvero divertente... Penso che farò come consigli e la attueró!!

In ogni caso ti senti di sconsigliarmi un approccio diretto del tipo :"Ciao penso che tu abbia davvero un bel viso e vorrei prendere un caffè con te dopo lezione"?

Aggiungo che potrei puntare su social proof e preselezione... In quanto conosco quasi tutti e le due ragazze più belle del corso ( oltre a lei) sono sedute vicino a me a lezione...

Però forse effettivamente le metterei troppa pressione addosso...

KevinPrince88
Inviato (modificato)

Mi piace il diretto, fatto con un bel BL e una ottima sicurezza di se fa sicuramente un bell'effetto...solo che, lo farei se fosse da sola senza gli amici vicino...non sono mai andato di diretto in una circostanza di set non singolo, per giunta misto. Penso si possa sentire sotto pressione. Non ho alle spalle centinaia di approcci quindi aspetta anche pareri di utenti piu navigati :) e comunque qualsiasi cosa fai, se ti diverte e ti fa sentire a tuo agio, falla!

Modificato da KevinPrince88
Kir
Inviato

Anche se non sono un PUA, se mi permetti, io ti sconsiglierei di andarci così di diretto in questo caso, come da te descritto, e magari cambierei anche l'approccio.

"Ciao penso che tu abbia davvero un bel viso e vorrei prendere un caffè con te dopo lezione"?

Questa frase, con le variabili bel viso/bella ragazza/sei interessante, è la più utilizzata nelle università italiane per un contatto con una ragazza.

Soprattutto se è una bella ragazza, l' avrà sentita migliaia di volte. Quindi se vuoi colpirla sfrutterei altro onestamente. Anche cambiare solamente piccole variabili può far la differenza.

Io ad esempio ad una la invitai a mangiare con me della cioccolata solamente "perché mangiare la cioccolata e farlo in compagnia risolleva l'umore" .
Inutile dirti che da lì erano nati spunti di conversazione di vario genere, su cui si potesse parlare o semplicemente prenderla in giro bonariamente da sconosciuto. L'esser a dieta, la storia della cioccolata, il perché ci si doveva risollevare su di morale, la storia dei caffè e degli approcci( indovina perché ti ho detto la storia della frase: "tutti mi chiedono di prendere un caffé con loro perché son carina, mai nessuno mi ha offerto cioccolata"), si è toccato l'università. Questi son state alcune delle cose di cui abbiam parlato.
L'unica pecca di questa storia è che, sebbene fosse davvero carina come ragazza, l'ho approcciata solo per farci amicizia senza nemmeno chiedergli un numero di telefono od un contatto ( si, so cosa stai pensando).

Ma nel tuo caso eviterei proprio di andarci così di diretto. Hai detto che è riservata e che sta sempre con i suoi due amici per cui, sebbene sia più lunga come cosa, io mi ci siederei vicino e socializzare. Non devi diventare amicone dei tre ma solo conoscerli per poi muoverti come preferisci.

Ti auguro solo che la ragazza non si sieda alla prima o all'ultima fila di banchi, mettendosi a destra l'amica e davanti/dietro a sé l'amico, tenendo così sempre due mancanze di banchi; aiutandosi inoltre a risultare inavvicinabile da amici di amici che si siedono di fianco gli amici. E che il tuo corso di laurea non abbia un rapporto 1/40 come ragazze rispetto ai ragazzi.

In questo caso trova un'altra soluzione che risulterà complicato avvicinarsi. Te lo dico semplicemente perché ci sto provando da qualche settimana personalmente.

davidcar
Inviato

Grazie anche a te Kir per la risposta.

Entrambi mi avete fatto rivalutare l idea dell apertura diretta che avevo in mente. Anche se ha funzionato in passato lei da come l ho inquadrata (ho chiesto info ai miei amici ma a quanto pare nn parla davvero con nessuno!!) sembra molto chiusa e ció potrebbe significare una sua scarsa propensione ad essere approcciata, tanto meno di diretto e contando la pressione che le metterei.

Dovrei tentare di abbassare le sue barriere facendola ridere un po' come dice Kevin e solo dopo, magari in una pausa, invitarla al bar. In effetti sembra sempre triste per cui offrirle della cioccolata con le motivazioni che mi hai illustrato potrebbe fare effetto!

Il diretto nel mio caso avrebbe come vantaggi il fatto che il corso, ma la mia facoltà in generale, purtoppo a maggioranza maschile, sia frequentata da ragazzi non particolarmente abili per cui dubito che abbia ricevuto molti approcci diretti ben fatti. Altro vantaggio è che mi permetterebbe di avere un riscontro immediato, considerato il poco tempo a disposizione che ho per giocarmela.

In ogni caso credo che farò come da voi consigliatomi, magari riservandomi il diretto come ultima spiaggia.

Grazie a tutti.

ByS93
Inviato

Il diretto nel mio caso avrebbe come vantaggi il fatto che il corso, ma la mia facoltà in generale, purtoppo a maggioranza maschile, sia frequentata da ragazzi non particolarmente abili

Whoa, fai ingegneria? :D

davidcar
Inviato

Whoa, fai ingegneria? :D

Ahaha...si!! Ma come avrai fatto a capirlo?!?! ;)

ByS93
Inviato

Tra colleghi..! Io ti consiglio l'aula studio rumorosa, ti potresti quasi stupire ;)

Curiosità: sei del primo anno, vero? :D

davidcar
Inviato

Tra colleghi..! Io ti consiglio l'aula studio rumorosa, ti potresti quasi stupire ;)

Curiosità: sei del primo anno, vero? :D

Ah bene vedo che sei anche tu di Torino!! Comunque no quarto anno...

Dal tuo punto di vista concordi con Kevin e Kir circa l approccio?