liquid95 [Partecipante] 5 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Ciao ragazzi, sono nuovo e vi scrivo perché ho davvero tanto da imparare. Ho 18 anni, sto con una ragazza di 15 da due mesi e mezzo. È la mia prima relazione "seria", o almeno da cui sono davvero preso e spero che duri il più possibile. Vengo al problema: Il primo mese era la ragazza più dolce del mondo, poi all'improvviso la settimana scorsa ha cambiato atteggiamento. Scompariva per ore senza dire nulla, rispondeva in modo molto freddo e mi evitava. Questo la settimana scorsa. Venerdì l'ho convinta a vedermi, mi sono incazzato dicendo che mi trattava di merda e volevo sapere le motivazioni. Ha detto che stava male per fatti suoi e con me non aveva nulla, ed è tornata quella di sempre. Sabato però mentre eravamo insieme scopro uno screen tra le immagini del cellulare dove si vede un mio post su un social network che riguardava la mia migliore amica. Gliel'ho detto, lei continuava a negare all'inizio ma ha ammesso che il motivo era quello. Era gelosa di questa cosa e non voleva assolutamente dirmelo per "non sembrare possessiva". Ora però non ci vediamo da 6 giorni, però parliamo su whatsapp e lei è di nuovo fredda da tre giorni (scompare per ore, non mi invia il buongiorno come sempre)... Però è stata davvero male (febbre e problemi di salute). Io ho fatto finta di nulla e mi sono lasciato trattare così perché so che lei stava male. Come tipo è molto immatura avendo 15 anni, è una ragazza estroversa ma è timida (non vuole dire le cose). ieri stava meglio ho detto che la andavo a trovare a casa e mi ha risposto "non devi preoccuparti, davvero" e io non ho insistito perché pensavo non volesse vedermi Che devo pensare secondo voi? Ci tiene a me per il fatto della gelosia, ma allora perché mi tratta di merda? Ho escluso tradimenti perché sinceramente mi sembra troppo improbabile dopo solo due mesi O secondo voi sono dei "test"? Ringrazio chiunque mi dia un consiglio perché non so davvero che pensare... questa ragazza è un'enigma
liquid95 [Partecipante] 5 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 Non ho avuto risposte, ma vi aggiorno due giorni fa mi dice "sei troppo... dolce, di una dolcezza che mi dà la nausea e devo pensare cosa dobbiamo fare" Però stiamo ancora insieme Ho cambiato atteggiamento, prima rispondevo subito ai messaggi, sembrando needy ed effettivamente ero così. Adesso rispondo dopo molto tempo e in maniera distaccata. Lei però mi cerca ancora, mi ha mandato il buongiorno e ogni tanto mi scrive con qualche scusa. Che siano sensi di colpa suoi? Secondo vuoi vuole finirla? E come dovrei comportarmi in questa situazione?
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Ha ragione la tua ragazza!!! L'uomo deve saper essere uomo!!!
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Quante domande, quanti dubbi... ma vabbeh, hai 18 anni, ti è concesso essere così pieno di domande. Non voglio dilungarmi troppo a rispondere alle singole tue domande, non è questo il punto. Devi prendere atto di alcuni semplici concetti, una volta che ne diverrai padrone le domande che ti affliggono si estingueranno da sole. 1) Lei ha 15 anni ed è una ragazza, la sua emotività è hai massimi livelli. I suoi sbalzi di umore con conseguenti cambiamenti nei tuoi confronti NON devono condizionarti. 2) Evita il più possibile le discussioni, sono totalmente inutili. Tu e lei ragionate in modo diverso, la tua "logica" non funziona sulle sue emozioni. 3) Non mettere mano nelle sue cose, immagino che quello screen tu l'abbia visto nel suo telefono. Ognuno ha la sua privacy, ciò che è suo è suo e ciò che è tuo è tuo. La fiducia non si costruisce sulle certezze, la fiducia nell'altro la si costruisce internamente. direi che basta questo.. ^X^ ha reagito a questo 1
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Il suo comportamento è semplice, siccome si sta annoiando con te, per ravvivare il vostro rapporto, sta eseguendo un poco carino push and pull per farti cadere preda dalle emozioni che lei ha capito riesce a darti, e quindi le sfrutta a suo vantaggio per guadagnare sempre più leadership nel vostro rapporto. Insomma ti sta trasformando lentamente nella sua fidanzatina...(le donne godono in questo gioco, molestare emotivamente l'uomo le da sensazioni di soddisfazione inimmaginabile) ma sei ancora in tempo per controbattere, dosa la tua dolcezza, centinella i tuoi buongiorno, sparisci e poi ti fai rivedere improvvisamente, proponi di uscire per andare da una parte e poi cambia idea all'ultimo e portala da un altra, oppure qualche volta arriva tardi ad un appuntamento, ma non dare spiegazioni, fai il misterioso, torna a dettare tu i tempi, se non li detti tu, li detterà lei, se non poni un problema a lei, lei li proporrà a te.Se non seduci...sei sedotto. La miglior difesa è l'attacco.Non arrabbiarti mai con lei, ricorda...in qualsiasi dinamica relazionale...ci si arrabbia sempre con il padrone. Inerba, gosurfing e Iris ha reagito a questo 3
liquid95 [Partecipante] 5 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Inviato 8 Aprile 2014 (modificato) Vi ringrazio per le risposte e ammetto che ho tanto da imparare... il problema è che questo suo sbalzo d'umore sta durando da una settimana e non vuole vedermi, in chat mi tratta come un estraneo anche se mi cerca. Comunque adesso ho capito dove sbagliavo e spero di essere ancora in tempo. BackToLife ha ragione, lei è emotiva e non posso cambiarla con la logica, però posso solo aspettare che lei cambi idea di nuovo o posso fare qualcosa di concreto per farla riavvicinare? Per ora mi sto limitando ad allontanarmi, scomparire e a rispondere freddamente e vedere che succede... Per farla uscire da questa fase dovrei suscitare un cambiamento emotivo in lei che la porti a provare di nuovo interesse verso di me, però da qui non so che fare se non la vedo da 10 giorni e lei non vuole vedermi. Ha detto chiaramente che era diventata fredda perché era infastidita dai miei atteggiamenti. Per il resto posso solo dirvi che avete ragione e cercherò di comportarmi in modo diverso. Quando abbiamo discusso mi ha anche detto "non aspettarti troppo da me" che vuol dire? Modificato 8 Aprile 2014 da liquid95
barchilaka [Partecipante] 310 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 (modificato) Sei ossessionato da lei. Finché pensi in sua funzione, da questo baratro in cui ti sei gettato ad arti spalancati, non uscirai. Pensa a stare bene quando sei con lei, non a riempirla di tenerezza perché vuoi sentirti protetto, sicuro e coccolato. A stare bene, a farla stare bene. Rispondere freddamente lascia il tempo che trova. Nel senso che devi capire che è solo un meccanismo tuo di autodifesa. In realtà una persona equilibrata, che la vede per quello che è e non idealizzandola (perché se non te ne rendi conto è quello che fai già dal momento in cui dici che è la tua prima relazione seria e speri duri il più possibile --> non sei qui e ora --> hai paura) non risponderebbe così. Le risponderebbe col sorrisone sul viso perché non si lascia scalfire da un piccolo ammasso ormonale. Questa non è misoginia, ma presa dei fatti. Io le amo per questo. Le odio anche. È ok. Non è ok pensare alla fine, al cosa devi fare per. Vivitela, capisci i meccanismi e capisci te stesso più di tutto. TE STESSO. Ci sei? Sposta il focus. Capire le persone quando ancora non capisci te stesso non è possibile. Figurati le donne, così diverse da noi. Vivitela e viviti. E se deve finire, finirà. Ti dispiace? È perché sei bisognoso, hai un bisogno. Hai il bisogno di lei. Perché hai questo bisogno? Non ti basti? Quando sradicherai il bisogno tutti vorranno stare accanto a te, perché tu per primo sai quanto bello sia stare insieme ad una persona così forte e consapevole di sé. Molte vorranno prostrarti, ma questa è un'altra storia. Ora come ora sei il nostro bambinone, sei dolce perché vuoi dolcezza e reputi che l'amore che puoi dare nessuno possa darlo. Ma è un amore egoista, un amore-bisogno, un non-amore, un amore che non vede e che non mostra. Il vero amore parte da se stessi, le persone sono solo catalizzatori. Sii vero con te stesso. Cresci. Modificato 8 Aprile 2014 da barchilaka 4pini e dumbdumber ha reagito a questo 2
liquid95 [Partecipante] 5 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Inviato 10 Aprile 2014 (modificato) Ti ringrazio della risposta che mi ha ispirato tantissimo e mi ha fatto capire alcune cose. Il problema però è che è successo tutto troppo in fretta, io non mi sento pronto. Devo capire me stesso, devo crescere, ma ciò richiede tempo e io sono consapevole di essere immaturo e bisognoso, e per questo la rivoglio. Non riesco proprio a rinunciarci, e in questi giorni ci ho provato con tutto me stesso. Non riesco a dire "se finirà, finirà", per me non deve finire e basta. In questi giorni parliamo ancora, lei mi cerca ma parla solo del più e del meno, in maniera quasi spensierata. Il punto è che è come se mi sentissi in trappola, non sento la possibilità di fare nulla, mi limito ancora a essere freddo ma non vorrei che questo la allontanasse ancora di più. Vorrei presentarmi sotto casa sua, dirle di scendere senza accennare a nulla, magari dicendo "devo solo dirti una cosa" senza sembrare bisognoso, e baciarla all'improvviso. Questo risveglierebbe ciò che prova per me in teoria, ma dall'altra parte potrebbe essere visto come un tentativo patetico di riavvicinarmi (anche se non le direi nessuna parola) che ne pensate? Vi ricordo che ufficialmente stiamo ancora insieme, nonostante siano 12 giorni che non ci vediamo e lei non vuole... Modificato 10 Aprile 2014 da liquid95
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 sei giovane, e non hai ancora ben chiaro che le donne a qualsiasi età prediligono le emozioni all'affetto, se tu sei in leadership nel rapporto puoi darle emozioni, se tu non sei in leadership nel rapporto le emozioni te le danno loro e andranno a cercare emozioni altrove. In questo momento non solo non sei in leadership, ma stai proprio sotto.Siete da 12 giorni senza vedervi...benissimo e tu continuerai a non vederla....fatti vedere in compagnia di qualche fanciulla e vedrai come si rifarà sotto lei.
liquid95 [Partecipante] 5 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Inviato 10 Aprile 2014 (modificato) sei giovane, e non hai ancora ben chiaro che le donne a qualsiasi età prediligono le emozioni all'affetto, se tu sei in leadership nel rapporto puoi darle emozioni, se tu non sei in leadership nel rapporto le emozioni te le danno loro e andranno a cercare emozioni altrove. In questo momento non solo non sei in leadership, ma stai proprio sotto. Siete da 12 giorni senza vedervi...benissimo e tu continuerai a non vederla....fatti vedere in compagnia di qualche fanciulla e vedrai come si rifarà sotto lei. Già, quello che mi serve è riconquistare la leadership, però non posso farlo in nessun modo, e comunque stiamo ancora insieme quindi non mi sembra il caso di farmi vedere con un'altra.... Ora è da ieri sera che non parliamo e lei non mi cerca, continuo a ignorarla o la cerco io? Ho paura che troppa indifferenza possa essere controproducente... E comunque spero che la cosa possa risolversi semplicemente incontrandoci, perché siamo sempre stati bene, e le emozioni da parte sia ci sono sempre state Modificato 10 Aprile 2014 da liquid95
Messaggi raccomandati