AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 20 Aprile 2014 Inviato 20 Aprile 2014 per qualunque tipo di motivo. Per esempio: tizio ha preso 30 nell'esame dove io sono andato male oppure caio carica una foto tutta sorridente con un suo amico mentre io sono sul divano davanti a uno schermo, oppure l'altro ha cominciato una stage a new york mentre io non ho mai lavorato e via dicendo. Il discorso è: io ho amici veri, con cui sto bene, però quando sono solo davanti al computer e vedo la foto di due amici sorridenti mi sento quasi come se non li avessi. Non so se riesco a rendere il concetto. Oppure non ho ancora cominciato a cercare lavoro perchè preferisco prima laurearmi in pari e poi pensarci, però quando il mio amico scrive che va a lavorare a NY mi sento un gradino indietro.. cioè non sono cose che voglio, sono cose che vedo e che mi fanno salire la voglia, pur non volendole. Marketing in sostanza. Vedrò se disattivare l'account di facebook temporaneamente magari. Ti trovi davvero meglio senza? O non lo usi per paura che ti faccia stare male? Bando alle ciance. Su Facebook è pieno di gente costruita a tavolino; di persone che si vantano di ogni minima stronzata, di gente che, magari, vive una vita insulsa ma che scrive post allegri e felici per mascherare la propria pochezza. Dal vivo poi sono degli sfigati qualsiasi... Non parliamo poi delle foto... dei sorrisi tirati, di PHOTOSHOP; degli effetti di instagram, ecc ecc ecc In genere non ho amici che tendono a vantarsi (tengo i contatti solo con persone umili e socievoli). Tuttavia ho dei cugini che avevano (ed hanno) questi comportamenti, e, se devo essere sincero, mi fanno tanta ma tanta tristezza. Perché conoscendoli sò che non mi cambierei un pelo del c--o con loro. Sono i classici tipetti casa e chiesa (almeno apparentemente, poi sotto-sotto sono dei cannaioli sfigati da record). Per il resto Facebook è finito. Io mi sono cancellato da un bel pezzo. Oggi quasi tutte le ragazze accettano solo chi conoscono (quindi il sarge è ridotto a zero, o almeno, fino a quando non ti bloccano l'invio delle richieste), poi ci sta chiunque (compresi: datori di lavoro, parenti, bulletti di paese, profili fake, pagine che rubano le foto e ridicolizzano il malcapitato di turno...). Per dire, qualche anno fa avevo un profilo con più di 4000 ragazze (...che ho eliminato grazie al contributo di quella rompi della mia ex), con il profilo successivo non arrivai a superare le 400 amicizie. Posso affermarlo con sicurezza: la cosa migliore è NON avere più Facebook. Weiji - inactive e Marcog ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 20 Aprile 2014 Inviato 20 Aprile 2014 Io personalmente non ho incolpato nessuno, se non me stesso. Qui mi sembra che hai dato la colpa al social, piuttosto che a te stesso: Non è che invece di progredire con questi mezzi di comunicazione, ci stiamo rovinando la vita e siamo molto meno presenti nella vita reale? Prendo la metro e ci sarà 1 persona su 5 che non sta guardando il telefono o scrivendo qualche messaggio. Ma sarà normale? Cazzo sei li che scrivi che stai andando a lavoro a un tuo amico e ti perdi l'occasione di fare due chiacchiere con qualcuno o di osservare la bellezza di quel palazzo che sta li all'angolo. E' vero che è un comportamento malato, ma la malattia deriva dal tuo BISOGNO di: 1 - conferme (vedi la corsa ai like) 2 - sbirciare la vita degli altri (perché magari non sai bene come impostare la tua, quindi prendi spunto da modelli vincenti, che però spesso sono solo virtuali) 3 - una Iper-Comunicazione (chat compulsive che danno l'idea di una facile socializzazione.. e quando giungono a termine ti fanno rendere improvvisamente conto di quanto sia evanescente e finta questa socializzazione) Sti social sono un mezzo e vanno usati, secondo me, in maniera molto impersonale e distaccata! Dissento da chi dice che sono la nostra vetrina virtuale sul mondo. Io penso piuttosto che la mia pagina facebook (per quanto social proof possa darmi) non avrà mai il potere di svelare che persona sono. E' anche per questo che vivo molto sciallo la questione privacy... perché puoi raccogliere tutte le info che vuoi su di me, ma in definitiva non saprai mai chi sono, se non mi conosci realmente. Tutti i like, tutte le conversazioni, tutti i commenti, tutti gli "amici".... ragazzi, è quasi tutto FINTO. E' soltanto un gioco comunicativo. Dare importanza a queste cose è stupido. Lo è, se sei gratificato dall'avere un bel profilo, e lo è se ti rattristi dell'avercelo brutto. Weiji - inactive ha reagito a questo 1
Marcog [Partecipante] 39 Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 (modificato) Come dici tu, quando conoscevo gente nuova la giudicavo in un modo (quello più giusto), mentre quando guardavo il loro profilo Facebook diventavo ossessionato dai likes e la mia mente era quasi "forzata" a farmi pensare che quelle persone erano migliore di quello che credevo. Per citarti una cosa che mi è capitata a ottobre, quando ho cambiato scuola: conosco uno che è in classe con me, uno tranquillo con cui parlo senza problemi, non mi dava l'aria della persona "vip" o con una particolare preselezione/fama e lo giudicavo neutrale. Quando vado sul suo profilo Facebook mi ritrovo le foto profilo con i filtri di instagram con almeno 70-80 likes l'una e, pur sapendo che era uno tranquillo che si passava i pomeriggi a guardare la tv e fumarsi qualche cicca ho cominciato inconsciamente a giudicarlo una persona "migliore" di quello che era. Se non l'hai già vista ti linko questa discussione che è piena di gente che prova o ha provato quello che hai descritto http://www.italianseduction.club/forum/t-38484-perche-cancellarmi-da-facebook-mi-ha-rafforzato/?hl=%2Bcancellarmi+%2Bda+%2Bfacebook Modificato 2 Maggio 2014 da Marcog
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 Certe ragazze vivono di like. E ne ricevono una marea solo postando uno stato dicendo che amano i gatti, tanto per fare un esempio. Non dobbiamo meravigliarci di niente al giorno d'oggi,soprattutto ora che girano solo dei selfie. Come la tipa che si e' fatta l'autoscatto mentre era in auto ed e' andata fuori strada. E' stato il suo ultimo Selfie. AquilaImperiale e Marcog ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati