Vai al contenuto

Periodo di frequenti liti pesanti


thomas.guru

Messaggi raccomandati

thomas.guru

vi aggiorno su una cosa... domenica abbiamo avuto la lite piu tosta mai vista... ammetto di aver iniziato a stuzzicarla io.. dopo un po ci siamo messi tutti e due con urla, insulti pesanti e qualche oggetto che volava ....... come ultima cosa ( ma quanto sono stato cretino ) gli ho detto una cosa bruttissima che non dovevo dire... una cosa a cui si riferisce ad un suo problema che lo porta dentro da quando è piccola... mi sono sentito una vera merdaccia... a quel punto si fa venire a prendere da sua madre e passa la notte li... gli ho chiesto scusa molte volte perchè il mio è stato proprio un colpo basso... ora è da domenica che non mi rivolge la parola.... ieri ho provato ad avvicinarmi e fargli due carezze.... e mi ha detto.. ora me le fai le coccole eh ... con tono un po incazzato... ho fatto con lei u po il lecca c..o , sembra si sia un pelo tranquillizzata.. ma il giorno stesso della lite mi ha detto che voleva farla finita con la storia e che non avrà piu amore per me per le cattiverie dette nei suoi confronti.... l esame di coscienza me lo sono fatto e ammetto di aver sbagliato troppe volte.. lei con me è sempre stata premurosa e un ottima compagna .. io non proprio... che faccio adesso ? continuo ad essere un po lecca c..o o la lascio perdere per un po.. consigliatemi... vorrei tanto tornasse tutto come prima di questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

thomas.guru

oggi l ho chiamata... subito non mi risposto...ma 2 minuti dopo mi ha scritto che aveva no aveva sentito il cell... la richiamo.. facciamo due parole... lei molto giu, io provavo a essere schrrzoso ma niente... gli mando un mess con scritto che vorrei recuperare ai miei errori e dicendo sinceramente come la vedo... e che non è una paura di perderla perchè le persone vanno e vengono ma l ho scelta come compagna perchè è lei... cmq alla fine gli ho proposto un regalino e mi ha detto che non vuole niente e ha specificato che non vuope tirare troppo la corda ma si sente proprio giu... io non gli ho piu risposto... che dovrei fare ? consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

Una regola che credo ti possa aiutare. Evitare di avvelenare i rapporti. Quando ci si arrabbia si dicono e si fanno le peggio cose.

E' una situazione delicata la tua e non me la sento di darti consigli specifici.

Probabilmente vi trovate in un periodo di passaggio che tutte le coppie vivono. Emotivamente parlando è una cosa stressante, con molta incertezza.

L'unica cosa che mi sento di dirti è, se dovesse vendicarsi in qualche modo e tu davvero tieni a lei e alla famiglia con lei, passa sopra e perdona. Non incazzarti.

Se invece continua a rimanere giù, ci vorrà tempo e pazienza, perchè ti sentirai in colpa per molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

se mi posso permettere...la risposta te la sei data da solo..."nervi saldi e tanta tanta pazienza"...

poi pero' sclerare di nuovo pesantemente e offenderla riferendoti ad un problema che si porta dietro dall'infanzia...insomma...non e'certo dimostrazione nè di nervi saldi nè di tanta tanta pazienza. O no?

Magari ragionaci...l'ira è una bruttissima bestia, ti fa distruggere in pochi secondi mesi, se non anni, di rapporto...

Il fatto che non voglia tirare troppo la corda, e che te lo abbia detto chiaramente, secondo me è positivo. Prova a farle capire che la situazione deve essere affrontata insieme, anche per il bene della bambina.

PS: Se la ami davvero, non usare il termine "leccaculo". Dimostri di non rispettare nè lei nè la vostra storia. Imho, ovviamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thomas.guru

so gia che dicendogli di affrontare la cosa insieme avrei una risposta negativa. .. cmq si mi ha proprio specificato che fa cosi non per tirare la corda... dice che non sente niente.. come fosse appassita

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Thomas, fermati un attimo e rifletti. Non puoi riavere quello che avevi prima. E lo sai. Siete cambiati tutti e due, e siete una coppia diversa dagli inizi. Se pensi di poter esprimere il tuo meglio in questa famiglia, nervi saldi e pazienza. E non fare il bambino. Prenditi le responsabilità che ti derivano dalla scelta di aver messo al mondo un figlio. La tua compagna non ha bisogno di regalini, ha bisogno di avere vicino un uomo maturo che sappia restare solido nei momenti di crisi.

Altrimenti, fai un favore a tutti e tre e chiudi questa storia. Ritagliati più tempo possibile con tua figlia e trova un modo alternativo per essere il miglior padre possibile sulla piazza.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

thomas.guru

sempre molto incisivo black mamba.. penso di essere un buon padre... ma negl ultimi tempi come compagno non sono stato proprio dei migliori... io vorrei riavvicinarmi a lei e proseguire come famiglia... chiedo scusa se non mi sono spiegato bene prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Il fatto di riconoscere l'errore ti fa onore. Evita di ripeterlo...e poi, pazienza e comprensione. Auguro a te e alla tua famiglia ogni bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

thomas.guru

spero di riuscirci..ma sono sicuro che ci riuscirò.. anche nelle mie vecchie relazioni non sono mai stato molto bravo... il classico bastardo egoista .. e anche infantile sotto certi aspetti... ma questa volta avendo una famiglia è meglio che mi metto a posto .. ringrazio tutti per i consigli e se ne avete altri fatevi avanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Thomas.....

il tuo topic mi lascia basita!

Dunque...

io non ho bambini ma mi permetto di darti qualche consiglio, nella speranza di essere utile!

Una cosa fondamentale che devi capire è che la tua compagna fa così perché è stressata.

Un figlio cambia la vita, ma spesso, troppo spesso la cambia solo a sua madre. Il padre che fa? Si lamenta nella migliore delle ipotesi, nella peggiore si fa l'amante!

Vuoi fare un esperimento, Thomas?

Regala alla tua compagna un giorno alla spa, alle terme, un massaggio in una beauty farm e proponiti di prenderti cura della bambina per quel giorno.

Passa un giorno con tua figlia, Thomas, da soli.

Ti piacerà da morire, ma... dopo 2 ore avrai i capelli dritti, Thomas! Scommetti?

Ecco, la tua compagna i capelli dritti li ha 24 h!!!

Ti chiedi perché è stressata?

Lei ti ha detto qual è il problema: non la aiuti! Immagino che sta poverina non dorme da mesi e non ha il tempo neanche per farsi una doccia in tutta calma.

Perché non le dai una mano? Che vuol dire dirle cose tipo "cara, fatti un bagno rilassante, per un'oretta ci sto io con la bambina!".

Questo è ciò di cui lei ha bisogno.

E poi ha bisogno che le stai vicino.

Sai cosa desidera una donna, quando non ce la fa più? Il sostegno del suo compagno! Un abbraccio, un aiuto. Dalla tu la pappa alla bambina, una sera. Un aiuto costante, anche se minimo. In fondo, la bambina è anche tua!

La cosa peggiore che potevi fare era prendere la valigia e andartene da mammina!

Un uomo che fa così è un uomo che dimostra di valere 0!

Un inseminatore e basta! Non un bravo padre!!!

Thomas, torna a casa, fai tornare lei e state insieme!!!!

Lei ha te e tu hai lei!

E, poi, quando è arrabbiata, lasciala sfogare e non provocare.

Voi uomini non ascoltate mai. Spegnete l'audio e non sentite una parola. Non dirmi che non sei capace di farlo. Perché non ci credo!!!

Infine, ritagliati qualche spazio per stare da solo con lei.

Proponile di lasciare la bambina a tua madre, un giorno, e portala al ristorante, al'agriturismo, al mare, alle terme.

All'inizio, ti dirà no, forse. Proponile una sera a casa voi due soli.

Oppure, aspetta che la bambina si addormenti e passa la serata con lei, sul divano.

Thomas, forza, datti da fare!!!

La soluzione è a portata di mano!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...