Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

zerozero
Inviato

1. Ma perchè l'approccio a freddo è in contrasto con l'aumento del social circle? Degli approcci alcuni rimangono in amicizia, con alcune ragazze un po' volente un po' nolente finisci nella friendzone.

Secondo me l'approccio non è la cura di tutti i mali ma quasi. Lo consiglia chiunque e aldilà di conoscere più ragazze è formativo e ti permette di costruire un po' di faccia tosta. Secondo me è quello che fa "funzionare" qualsiasi metodo (infatti lo consigliano tutti) il resto sono più o meno cavolate per riempire pagine.

Non scrivermi due pagine però sono curioso di sapere come consigli in pratica di aumentare il social circle partendo da un ragazzo di 25 anni che lavora in un azienda con 4 colleghi 40enni e che esce il sabato con il solito gruppo di amici chiusissimo. Iscriversi a corsi non è molto efficace a mio parere, cioè dipende molto, se non ti iscrivi a qualche fit box o zumba (che fanno cagare) finisce che conosci una decina di persone in un anno che magari a loro volta hanno il loro gruppetto chiuso. Magari ti invitano (ma non è detto) e ti ritrovi come un pesce fuor d'acqua tra persone che si conoscono da 10 anni e che parlano di eventi passati.

3. Intendo senza dire niente agli amici della seduzione. Sei in giro col solito gruppo, passate vicino ad un gruppo di ragazze e attacchi discorso con loro.

zerozero
Inviato

Ma è chiaro, non dico mica che deve fare SOLO approcci a freddo. Se all'università si trova un gruppo figo per uscire tanto di guadagnato. Però secondo me l'abilità di approcciare a freddo fa la differenza, e spesso è proprio questa abilità che ti fa conoscere il gruppo figo con cui uscire.

Prima di conoscere questo mondo anch'io mi sono iscritto a qualche corso apposta per conoscere ragazze. Risultato: conosciute 3-4 ragazze accettabili (di cui al massimo ci puoi provare con una visto che si conoscono tra loro) in un anno.

Sono anche uscito con gruppi nuovi ma come ho scritto prima, a mio parere, inserirsi in un gruppo consolidato è più difficile che fare un approccio a freddo, soprattutto se non sei spigliato.

Poi sono d'accordo di non fare solo quello, ci mancherebbe. Ma non mi pare che sia difficile approcciare e uscire anche con amici, avendo un po' di tempo.

zerozero
Inviato

Inoltre gli approcci a freddo sono funzionali a quelli a caldo e quelli semi-caldi.

Cioè se uno non ha problemi ad approcciare estranei figurati se ha il minimo problema ad approcciare gente che frequenta il suo stesso corso universitario, gente con cui magari non parlerebbe se non fosse entrato in questa modalità; se non avesse sperimentato, toccato con mano che gli estranei non ti mangiano se gli rivolgi la parola.

Quindi io credo che parlare con gli sconosciuti sia qualcosa di fondamentale per la vita sociale e sia forse l'unico insegnamento davvero utile che tutti questi metodi possono darci.