Vai al contenuto

Eterno dilemma ltr 3 anni

Mike!!

Messaggi raccomandati

Mike!!

Spiego brevemente la mia ltr di 3anni e mezzo

Abbiamo entrambi 22 anni, ci siamo messi insieme alla fine delle superiori, entrambi andavamo all'università io Bologna e lei Matelica.. Fino a qui tutto bene, dopo 6/7 mesi entrambi decidiamo di smettere con l'università per diversi motivi.. (Nel mio caso la separazione dei genitori e bisogno di aiuto da parte di mio padre).

Io vado a lavorare nel Bar in centro di famiglia e lei nell allevamento di mucche della sua.

Qui iniziarono già i primi problemi di compatibilità, di pensiero, tuttavia sempre superati tra vari litigi e riappacificazioni.

Entrambi lavoriamo dalle 5:30 di mattino alle 19/20.. Ci si vede la sera, io vado a casa sua sempre per fare cena e dormire.. (Praticamente vivo tra casa sua e lavoro) la domenica il bar e' chiuso e lei lavora solo di mattina, molto spesso (8volte su 10) vado con lei nella stalla e diciamo che cerco di aiutarla anche se non essendo del mestiere non è che possa fare più di tanto...

//DILEMMA//

Il suo dilemma epico sta nel fatto che si sente sola, abbandonata, "che cosa farò sola quando non ci sarà più mio padre e mia madre?" "Come farò da sola a continuare questo lavoro?" I soldi scarseggiano nel settore agricolo ed è impossibilitata a mettere più dipendenti oltre i 3 che ha già...

Partendo dal presupposto che:

-non so so o almeno sono rimasto confuso sul fatto che a me piaccia fare il barista

-non mi dispiacerebbe aiutarla nel suo lavoro

Oggi abbiamo banalmente litigato per una sua mancata "concessione" e' spesso stanca, stressata e la posso capire..

Però quando litighiamo e vado più a fondo riesce sempre l'epico e famoso dilemma, che insomma non mi sente suo, non si sente sicura.

-In passato ho tentato razionalmente ed inutilmente di spiegare che non posso lasciare il mio lavoro e andare con lei poiché nel caso ci lasciamo mi troverei smarrito.

-Oggi però gli ho aperto una minima finestra sul fatto che io possa andare a lavorare con lei, e lei visto che in precedenza gli avevo fatto tutti i discorsi razionali me li ha rifatti a me... (

Tornati a casa sua me ne sono andato a casa, dicendo che non me ne andava di dormire con lei visto che non mi sente suo e di non prenderla sul personale ma che è una cosa mia.

Cosa mi consigliate di fare? Io non voglio perderla, e una ragazza davvero brava e intelligente oltre che bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!

Aggiornamento: ieri l'ho lasciata dicendole che non posso/voglio stare con una persona che non è' sicura e convinta di me...

Nex risponde?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

B_Barney

Ciao, secondo me lasciarla è stato esagerato, alla fine il fatto di non sentirti suo secondo me è positivo, poiché quando cominciano a sentire di averti si scocciano, se ci tieni davvero a lei stalle più vicina emotivamente ,dille che hai sbagliato, alla fine credo che lei voglia soltanto averti più vicino "emotivamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!

Ciao, secondo me lasciarla è stato esagerato, alla fine il fatto di non sentirti suo secondo me è positivo, poiché quando cominciano a sentire di averti si scocciano, se ci tieni davvero a lei stalle più vicina emotivamente ,dille che hai sbagliato, alla fine credo che lei voglia soltanto averti più vicino "emotivamente"

Ho sbagliato? Io non pretendo che lei venga a lavorare con me... Se vuoi una persona la devi volere così com'è non hai nessun diritto di pretendere cose del genere dal partner.

E strale più vicino emotivamente e pesante soprattutto quando si lavora 14 ore e ognuno ha problemi e pensieri relativi ai propri lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

-In passato ho tentato razionalmente ed inutilmente di spiegare che non posso lasciare il mio lavoro e andare con lei poiché nel caso ci lasciamo mi troverei smarrito.

Non mi pare una buona argomentazione quella che hai usato. Ma quello che soprattutto non va bene è che lei usi la vostra relazione, togliendoti il sesso in primis, per farti prendere in considerazione la possibilità di andare a lavorare con lei. Magari ha così tanta paura del suo futuro da non capire quello che sta facendo, ma non per tutti questa è un'attenuante.. La situazione è molto complessa. Dividi il tutto in piccoli problemi e risolvine uno alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!

Non mi pare una buona argomentazione quella che hai usato. Ma quello che soprattutto non va bene è che lei usi la vostra relazione, togliendoti il sesso in primis, per farti prendere in considerazione la possibilità di andare a lavorare con lei. Magari ha così tanta paura del suo futuro da non capire quello che sta facendo, ma non per tutti questa è un'attenuante.. La situazione è molto complessa. Dividi il tutto in piccoli problemi e risolvine uno alla volta

E' tutta una conseguenza... Non mi vede come possibile uomo da avere accanto, mi ama ne sono più che sicuro, però razionalmente questa cosa la frena..

Aggiornamenti... L'ho lasciata lunedì e non ci siamo più sentiti... Le ho detto che se mi vuole mi prende così e non posso stare con una persona che non mi desidera totalmente .Io ho già abbastanza problemi (sono sotto accertamento fiscale) e lavoro molto per preoccuparmi anche dei suoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una conseguenza... Non mi vede come possibile uomo da avere accanto, mi ama ne sono più che sicuro, però razionalmente questa cosa la frena..

Aggiornamenti... L'ho lasciata lunedì e non ci siamo più sentiti... Le ho detto che se mi vuole mi prende così e non posso stare con una persona che non mi desidera totalmente .Io ho già abbastanza problemi (sono sotto accertamento fiscale) e lavoro molto per preoccuparmi anche dei suoi..

Parliamo chiaramente: non ti vuoi sobbarcare il peso della situazione e preferisci chiudere la relazione. Non c'è nulla di male, ne hai tutto il diritto. L'importante è essere sinceri con se stessi

Link al commento
Condividi su altri siti