Matrix982 [Lurker] 5 Inviato 6 Aprile 2014 Inviato 6 Aprile 2014 Ciao a tutti, dopo 3 anni ho chiuso la storia più tribolata della mia vita. Ho avuto il coraggio di troncare io, per una volta, e di sparire per sempre dalla sua vita. Dopo 3 mesi da questa rottura ho preso un'importante decisione, partire alla volta di Londra, per ricominciare, lasciarmi tutto alle spalle e trovare un po' di soddisfazioni nella vita... A gennaio parto per una visita esplorativa e casualmente conosco una ragazza italiana, parliamo tutta la sera e le dico che l'indomani sarei tornato in Italia. Ci teniamo in contatto su facebook, con molta tranquillità, si parla del più e del meno fino a Marzo, in cui mi sono trasferito definitivamente. Il giorno del mio arrivo decide di farmi una sorpresa, viene a prendermi in stazione con la scusa che da solo con le valigie non ce l'avrei fatta. Apprezzo molto il gesto inaspettato, mi accompagna in ostello e andiamo a bere una birra insieme. Siamo stati insieme un paio di ore e ci siamo salutati. Dal giorno dopo ci siamo sempre tenuti in contatto e visti quasi ogni giorno. Mi parla della sua vita, del suo ex che la picchiava e le aveva fatto passare le pene dell'inferno. Fino a dirmi che aveva saputo da amici in comune che il tizio stava venendo su a Londra... Non ci abbiamo fatto caso e abbiamo continuato a frequentarci, mi dice che sono diverso, che non sono come gli altri, ma che ha bisogno di tempo, che sta bene ma non vuole affrettare le cose. Per me è la situazione ideale, esco da una storia lunga e non mi sento pronto a una storia seria, ma questa persona mi piace un sacco e voglio vedere come va. Sinceramente andava meglio di come pensassi, lei sempre presente, sempre pronta a correre se qualcosa non andava bene, sempre disposta a parlare e ad ascoltare. Tutto bene insomma, fino a lunedì scorso... Lunedì mi contatta su facebook l'ex, mi parla male di lei, la offende pesantemente ma io non me lo filo per niente. La raggiungo e le racconto tutto, lei sembra apprezzare il gesto e ci prepariamo per la serata.Decidiamo di andare a ballare insieme, l'alcool stava facendo effetto e finalmente iniziava ad esserci un contatto reale, oltre a quello mentale. Fino a quando un suo amico corre ad avvisarla che il suo ex era nello stesso locale. Io ho reagito con 2 semplici parole "lo sapevo!" Si, lo sapevo che andava a finire così!La sua reazione? E' scappata, incazzatissima con me! Provo a fermarla, a cercare una spiegazione, ma niente...Torno a casa con mille domande e il giorno dopo cerco di parlarle ma non mi risponde al telefono. Le scrivo un messaggio in cui le chiedo spiegazioni e lei mi dice che l'ho tradita! Che ho tradito la fiducia che mi stava dando dicendo al suo ex che quella sera eravamo in quel posto!Ci sono rimasto di c***o, le dico che non ne sapevo nulla e che non avrei mai detto niente al suo ex visto che ci stavo provando con lei! Ma lei niente, non vuole parlarmi... Qui è iniziata la mia serie infinita di errori. L'ho cercata ogni giorno per cercare un chiarimento, ma lei niente, nessuna risposta, come se fossi un fantasma! Ieri sera mi contatta un suo coinquilino, mi dice che è incazzata a morte, che devo dimenticarla perchè l'ho ferita profondamente e che non vuole + sentirmi nominare!Mi sento di merda perchè so di non avere colpe ma non so come fare per farglielo capire. Ieri sera ha preso e mi ha bloccato pure su facebook! Lo so che in tanti direte di lasciar perdere, ma a me sta persona piace tanto e mi trasmette quella serenità che nessuna donna mi ha mai dato! E poi buttare tutto così per un equivoco...No, non ci sto! Cosa posso fare per recuperarla? Da 2 giorni sono sparito totalmente, era controproducente cercarla e avrei dovuto capirlo prima, ma ha questa rabbia che non so come comportarmi... Qualche consiglio? Grazie
NightMan [Lurker] 4 Inviato 6 Aprile 2014 Inviato 6 Aprile 2014 Difficile capire il perchè del suo comportamento. Mi spiego: non sono così sicuro che la spiegazione ufficialmente fornita da lei rispecchi la verità delle cose. A meno che non sia un pò matta, perchè mai dovrebbe sospettare che TU, che ci stai provando con lei, sia andato a comunicare al suo ex il locale in cui poterla trovare?? Follia. Più probabile che la presenza del tipo la destabilizzi, la impaurisca, e perchè no, magari le faccia inconsciamente fare qualche pensierino imprevedibile. Non voglio essere pessimista, dico solo che non sarebbe la prima volta che una donna con l'ex violento in qualche modo ci ricaschi, direttamente o indirettamente. In genere una donna sana e trasparente non sta con una persona che le fa passare le pene dell'inferno, a volte c'è sotto qualcosa di difficile da estirpare. Magari sto esagerando, lo spero per te, io parlo per esperienza direttamente vissuta. Stai attento! Quanto alle tue possibili azioni, io troverei il modo di contattarla un'ultima volta, in modo fermo e senza zerbinismi, ribadendole che tu non sapevi un cazzo dell'ex, e che se vuole continuare a vederti deve darsi una bella registrata. Anche solo dalla sua reazione avrai dei feedback importanti. Nicholas ha reagito a questo 1
Matrix982 [Lurker] 5 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Difficile capire il perchè del suo comportamento. Mi spiego: non sono così sicuro che la spiegazione ufficialmente fornita da lei rispecchi la verità delle cose. A meno che non sia un pò matta, perchè mai dovrebbe sospettare che TU, che ci stai provando con lei, sia andato a comunicare al suo ex il locale in cui poterla trovare?? Follia. Più probabile che la presenza del tipo la destabilizzi, la impaurisca, e perchè no, magari le faccia inconsciamente fare qualche pensierino imprevedibile. Non voglio essere pessimista, dico solo che non sarebbe la prima volta che una donna con l'ex violento in qualche modo ci ricaschi, direttamente o indirettamente. In genere una donna sana e trasparente non sta con una persona che le fa passare le pene dell'inferno, a volte c'è sotto qualcosa di difficile da estirpare. Magari sto esagerando, lo spero per te, io parlo per esperienza direttamente vissuta. Stai attento! Quanto alle tue possibili azioni, io troverei il modo di contattarla un'ultima volta, in modo fermo e senza zerbinismi, ribadendole che tu non sapevi un cazzo dell'ex, e che se vuole continuare a vederti deve darsi una bella registrata. Anche solo dalla sua reazione avrai dei feedback importanti. Il fatto che la presenza dell'ex la destabilizzi è palese! E' andata completamente in panico, si leggeva il terrore sul suo viso! Inoltre quando ho cercato di chiarire mi ha detto queste testuali parole: "tu non hai capito, al contrario di tutti quanto è grave questa cosa"! Frase al quanto stupida, perchè mi ha sempre raccontato tutto su questo tizio e conosco perfettamente la situazione! Il contatto l'ho cercato, ma niente, non mi risponde, mi ha bloccato su facebook e non vuole saperne. Purtroppo l'unico modo per parlarle è andare direttamente a prenderla a casa, visto che sperare di trovarla in giro in questa città è altamente improbabile. Ma mi sa che più che zerbino risulterei proprio un tappeto....
globation [Élite] 167 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Purtroppo l'unico modo per parlarle è andare direttamente a prenderla a casa, visto che sperare di trovarla in giro in questa città è altamente improbabile. Ma mi sa che più che zerbino risulterei proprio un tappeto.... Se ci vai come un bambino che ha perso la sua amichetta è un conto. Se vai con l'atteggiamento di un uomo che vuole chiarire un equivoco, senza se e senza ma, è un altro discorso. Quindi, se decidi di andare (cosa che io farei, tra l'altro) vacci con il frame giusto. Lo so che in tanti direte di lasciar perdere, ma a me sta persona piace tanto e mi trasmette quella serenità che nessuna donna mi ha mai dato! E poi buttare tutto così per un equivoco...No, non ci sto! E allora chiarisci! erre ha reagito a questo 1
Matrix982 [Lurker] 5 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 Se ci vai come un bambino che ha perso la sua amichetta è un conto. Se vai con l'atteggiamento di un uomo che vuole chiarire un equivoco, senza se e senza ma, è un altro discorso. Quindi, se decidi di andare (cosa che io farei, tra l'altro) vacci con il frame giusto. E allora chiarisci! infatti, ho lasciato passare una settimana sperando che sbollisca, ma non ho risolto niente! Il problema è che conoscendola avrà già fatto il romanzo a casa e difficilmente i suoi coinquilini mi ci faranno entrare.... Ma alla fine mi sa che è l'unica cosa che mi è rimasta.... Cosa intendi per "frame giusto"? Cosa dovrei evitare?
globation [Élite] 167 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Vai semplicemente da lei, o aspettala sotto casa. Dille la verità, che presumo sia che vuoi continuare a conoscerla/frequentarla e che al contrario di quello che ha capito non vuoi il suo ex tra i coglioni. Usa poche parole, salutala e vai, senza aspettarti una risposta o un chiarimento immediato. Se capirà si rifarà viva quando le sarà passata, altrimenti tanti saluti. Non perdere tempo con una che ha una reazione così esagerata per una cosa di poco conto. Gente così ti manda al manicomio. erre ha reagito a questo 1
Matrix982 [Lurker] 5 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 riesci a spiegarmi un attimo meglio? Se come amicizia ti ci trovi bene ma in campo relazionale ci sono tutti questi problemi ( e un ex violento E' un problema, il non voler chiarire le cose E' un problema, l'incazzatura facile E' un problema, lo scaricare la colpa a priori E' un problema, ecc...) Perche' non la tieni come amica senza nextarla e fai sesso con qualcun'altra? sinceramente mi rode il fatto che lei abbia voluto troncare ogni genere di rapporto con me per questa cosa! Che non sta nè in cielo nè in terra
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Sei caduto nel suo frame, voleva vedere se ti aveva in pugno e a quanto pare era vero. La giusta reazione sarebbe stata qualcosa del tipo, "l'ex è un problema tuo", strafegartene di quello che faceva lei e goderti la serata , infine avresti dovuto semplicemente aspettare le sue scuse per aver fatto una sceneggiata degna di una commedia napoletana, ignorandola. Se ci teneva sarebbero arrivate altrimenti ...next. Più cerchi di giustificarti e più perdi valore ai suoi occhi come possibile partner. Da un punto di vista di dinamiche relazionali le giustificazioni le si danno sempre ai superiori di grado/valore. Oramai la frittata è fatta, recuperare è sempre difficile. L'importante è non commettere lo stesso errore. Se una ragazza fa i capricci... ignorala!! Non dargli peso. anonimo1981 ha reagito a questo 1
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) Io sono un noto pessimista, che quando si trova di fronte a certe scenate e chiusure totali, scompare in silenzio (poi piango, mi faccio di xanax, ci sto di merda, etc etc etc)...ma, di fronte a una "sbocciata" del genere...sinceramente scomparirei letteralmente dalla faccia della terra...anche perchè, come ti e' stato detto da Earendilxxx, "l'ex e' un problema suo". Ed evidentemente è un problema enorme, visto che per lui ha impiegato 5 minuti a sfancularti... Modificato 7 Aprile 2014 da dumbdumber
exumed [Partecipante] 213 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Giusto per fare l'avvocato del Diavolo...hai mai avuto a che fare con una persona che vabbè...male non era...ma che non è che ti prendeva più di tanto? Che ci uscivi...non dico a malavoglia...ma nemmeno con chissà quale entusiasmo...che nei suoi confronti ne avevi chissà quanti ripensamenti e che aspettavi la scusa "buona" per sfancularla di brutto? Ecco, mi vergogno a dirlo (che come comportamento è piuttosto schifoso) ma in passato ho agito in questo "simpatico" modo pure io...non tanto per mancanza di coglioni...ma semplicemente perchè era il modo più veloce per tagliare qualsiasi tipo d'interazione con la controparte...Forse anche la ragazza del tuo post ha pensato di fare la stessa identica cosa...che la scusa che ha usato per giustificare la sua "ira funesta" è alquanto ridicola erre ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati