Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lyotomachida
Inviato

Conosco da tanto tempo questa ragazza, siamo sempre stati amici anche se abbiamo alternato periodi ambigui, finita la maturità finiamo a letto insieme, da li una frequentazione che dura poco poi finisce non proprio benissimo, le avevo detto che mi sarebbe piaciuto restare amici ma lei rimane sempre con un atteggiamento "snob" anche se per un po' mi gironzola attorno, ogni tanto butta il sasso. (abbiamo fatto il primo anno di università insieme)

Ultimamente ci siamo risentiti dopo un po' di tempo ( ci cerchiamo a vicenda, non solo io), sembra diversa ma a volte sembra che abbia ancora quell'atteggiamento distaccato, non capisco se ce l'ha con me per qualcosa oppure se ha paura che ci provi con lei.

Ho provato a chiederle se per caso ce l'ha con me, ha detto di no anche se alla fine non ha risposto poi mi ha fatto capire che non vuole approfondire l'argomento.

Io non ci provo con lei anche perché parliamo di un po di tutto io le parlo di qualche ragazza, mi chiede anche consigli sul suo ragazzo.

Non ho problemi a nextare/freezare/liquidare, ma preferirei restassimo amici. C'è anche da dire che non è il massimo fare l'amico se dell'altra parte non si comporta allo stesso modo...Voi cosa mi consigliate?

• Mi piace! 1
Gregz
Inviato

Ancora una volta prima di qualsiasi domanda/richiesta di consigli, guardati dentro.

Scava sotto la superficie del "restiamo amici", scopri quanto è profonda la tana del bianconiglio e rispondi a questa domanda:

COSA CERCHI TU DA LEI?

Lyotomachida
Inviato

Ancora una volta prima di qualsiasi domanda/richiesta di consigli, guardati dentro.

Scava sotto la superficie del "restiamo amici", scopri quanto è profonda la tana del bianconiglio e rispondi a questa domanda:

COSA CERCHI TU DA LEI?

Ho già scritto che non ci provo con lei

Gregz
Inviato

Tu stai continuando a bussare contro una porta chiusa.

Ora ti si pone davanti un bivio:

- continuare la tua vita passando ogni tanto da quella porta, bussare e riprendere le tue faccende.

- bussare un'ultima volta per poi andartene per sempre

Tutto dipende da quanto tempo ed energia sei disposto a "spendere" per ottenere un risultato che potrebbe non arrivare mai .

Fai le tue considerazioni

Gregz

Lyotomachida
Inviato

Tu stai continuando a bussare contro una porta chiusa.

Ora ti si pone davanti un bivio:

- continuare la tua vita passando ogni tanto da quella porta, bussare e riprendere le tue faccende.

- bussare un'ultima volta per poi andartene per sempre

Tutto dipende da quanto tempo ed energia sei disposto a "spendere" per ottenere un risultato che potrebbe non arrivare mai .

Fai le tue considerazioni

Gregz

E via :)

Non voglio una relazione con lei, non siamo compatibili dal quel punto di vista ci abbiamo già provato e non mi ci metto nemmeno a perdere tempo per quello, sarebbe un'impresa al limite dell'impossibile.

Mi farebbe molto piacere un'amicizia per alcuni motivi, ma se mi comporto da amico solo io l'amicizia è improbabile, non capisco come mai lei faccia così, ho avuto l'impressione che ce l'abbia con me per qualche questione irrisolta da parte sua perché io non ce l'ho affatto con lei.

Gregz
Inviato

Potrebbe semplicemente non volerti nella sua vita.

Potresti essere semplicemente un'ancora negativa e la tua presenza le fa risvegliare spiacevole sensazioni.

Lyotomachida
Inviato

Potrebbe semplicemente non volerti nella sua vita.Potresti essere semplicemente un'ancora negativa e la tua presenza le fa risvegliare spiacevole sensazioni.

E' lei che a volte mi cerca, quindi questo entrerebbe in contraddizione con il fatto di volermi nella sua vita.

Ho pensato di parlarle di questo ma non l'ho fatto sia perché non ho avuto l'occasione sia perché non volevo passare per il desperados della situazione.. Anche se mi sembrerebbe giusto chiarire, perché se mi cerca mi chiede consigli io le rispondo e la tratto da amica, se poi lei se la tira non e' da stronzi e basta non da ex..

Bah non so che fare, se parlarle, cancellare il numero o che altro... Tu che faresti?

Gregz
Inviato

Dipende quanto fastidio ti da il suo comportamento.

Ho preso la buona abitudine di mettere quei rapporti che non progredivano in stand-by.

È un po' come andare a pescare, il fiume è pieno di pesci, tu lanci l'esca e prima o poi qualche pesce abbocca.

Lo stesso dovresti fare tu, ogni tanto le stuzzichi lanciando qualche esca, prima o poi qualcuna abboccherà.

Vedi, ci sono degli eventi nella vita delle persone che non possiamo controllare, magari la tua lei è depressa, sta cercando la risposta alle domande esistenziali, è impegnata con il lavoro/studio e mille altre motivazioni che non riuscirei ad elencare tutte.

Sii come la tigre che attende calma e quieta all'ombra, per uscirne solo quando il momento è propizio e allora attacca.

Buona caccia e pesca.

Gregz

• Mi piace! 1
Lyotomachida
Inviato

Dipende quanto fastidio ti da il suo comportamento.

Ho preso la buona abitudine di mettere quei rapporti che non progredivano in stand-by.

È un po' come andare a pescare, il fiume è pieno di pesci, tu lanci l'esca e prima o poi qualche pesce abbocca.

Lo stesso dovresti fare tu, ogni tanto le stuzzichi lanciando qualche esca, prima o poi qualcuna abboccherà.

Vedi, ci sono degli eventi nella vita delle persone che non possiamo controllare, magari la tua lei è depressa, sta cercando la risposta alle domande esistenziali, è impegnata con il lavoro/studio e mille altre motivazioni che non riuscirei ad elencare tutte.

Sii come la tigre che attende calma e quieta all'ombra, per uscirne solo quando il momento è propizio e allora attacca.

Buona caccia e pesca.

Gregz

Non cerco una relazione con lei! E non mi importa di stuzzicarla (altrimenti lo avrei già fatto), in quel caso si che avrebbe una scusa per tenermi a distanza!

Non è che per forza qualsiasi essere femminile te lo devi scopare o avere una relazione, io ho anche amiche, non so tu..

Il suo comportamento mi da fastidio allo stesso modo come un amico che quando ha bisogno sei sempre disponibile e quando hai bisogno tu se ne frega, quindi non mi fa impazzire come atteggiamento. Se fosse una persona appena conosciuta l'avrei liquidata in 6 secondi, non lo fatto perché un'amica che conosco da tempo, c'è un affetto (almeno da parte mia) che va al di la della trombata, della tigre o di altre stronzate.. anche perché ci sono ricordi precedenti a quando ci siamo frequentati.

Buona caccia si dice, buona pesca invece porta iella…..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tu le piaci, e della tua amicizia non sa che farsene..