zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Premesso che l'importante è aver parlato abbastanza con la ragazza in modo da rendere il contatto solido voi cosa chiedete di solito? Secondo me facebook ha il vantaggio di essere più "light" rispetto al numero di telefono, cioè si scambia molto più liberamente ed è una cosa che in genere è meno associata col rimorchio. Chiedere il numero a mio avviso può far suonare qualche campanello di allarme troppo presto nella testa della ragazza. Dall'altra parte non tutti hanno uno smartphone o entrano in fb frequentemente e attraverso fb non è possibile fare chiamate ed invitare a voce. Seconda questione: voi preferite chiamare o scrivere? A mio parere la chiamata in genere sarebbe meglio perchè se fatta bene ricorda alla ragazza del comfort creato. Dall'altra parte però ha grossi problemi: rischia di arrivare in momenti inopportuni e ogni chiamata non risposta diminuirà il nostro valore. I messaggi sono più freddi, danno tempo alla ragazza di pensare a scuse per non uscire ma anche meno invasivi. Voi di solito come vi regolate e perchè?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Partiamo da una cosa importante : ognuno ha il suo stile. Parlo del mio, in linea generale in quanto ogni situazione è a sè e mi regolo di volta in volta. Facebook è più light, più facile da chiedere e da ottenere, ha il vantaggio di mettere poca pressione alla ragazza ma ha lo svantaggio che facebook lo si da a cani e porci. Lo chiedo / do il mio quando non sono convinto di essere a buon punto con la ragazza e vedo controproducente chiedere il numero. Se invece ho la sensazione di essere a buon punto "chiedo" il numero. Ho virgolettato il chiedo in quanto in realtà non chiedo, dico : Scrivimi qui il tuo numero così possiamo risentirci. Riguardo le chiamate / messaggi, anche qui ognuno ha il suo stile. Se sei bravo a scrivere messaggi (è un arte) ben venga il loro utilizzo, le parole se ben scritte possono essere molto efficaci (nel mio libro che trovi in firma ci sono molte conversazioni avute via messaggio). La chiamata invece la trovo indispensabile per fissare gli appuntamenti, non c'è spazio per l'equivoco e dal tono della ragazza si possono capire una marea di cose che via messaggio si perderebbero. mp3, Frog, Ste898 e 2 altri ha reagito a questo 5
Andreas [Élite] 3582 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Voi di solito come vi regolate e perchè? se non ho possibilità di rivederla con sicurezza (frequantiamo lo stesso giro, locale, palestra, amicizie etc), primo fisso un incontro poi prendo il num per sicurezza. non mi trovo molto bene con numeri "a caso.."
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Stra d'accordo con back. Anche se avendo un po' di anni in meno, a volte le telefonate sanno di "troppo", e nella maggior parte dei casi preferisco organizzare anche l uscita via text. akey ha reagito a questo 1
El Diablo [Partecipante] 12 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Il contatto facebook ormai lo si da a tutti. E' quasi impossibile che una hb si rifiuti di darti il suo contatto facebook, visto che come dice Back lo si da a cani e porci. Credo che per differenziarsi dalla massa di afc si debba chiedere il numero.... in questo modo sarà sicuramente molto più facile prenderesi un rifiuto, ma se invece accetta hai un contatto più solido rispetto al solito facebook. rubix_ e Frog ha reagito a questo 2
NAP [Partecipante] 350 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Facebook ti mette a nudo... cioè l'HB di turno si fa i cazzi tuoi e ti categorizza senza manco darti il tempo di parlare, se hai un profilo sbomby buon per te... oggi grazie a san whatsapp puoi cmq chattare free, easy e con anche la consapevolezza che all'hb il msg sia arrivato e l'abbia letto, in più avendo il numero puoi sempre telefonarla (a me non piace molto, lo trovo impegnativo.. per entrambi soprattutto quando il comfort è poco). Detto questo scegliete voi la via che più vi aggrada Denn e Friulano80 ha reagito a questo 2
tropicalfire [Partecipante] 45 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Quindi se uno non cura tanto il profilo facebook non vale proprio la pena chiedere il fb? Io ad esempio non ho foto mie su facebook, lo uso solo per farmi i cavoli degli altri lol.
Frog [Partecipante] 551 Inviato 8 Aprile 2014 Inviato 8 Aprile 2014 Premesso che l'importante è aver parlato abbastanza con la ragazza in modo da rendere il contatto solido voi cosa chiedete di solito? Il numero. Secondo me facebook ha il vantaggio di essere più "light" E lo svantaggio di essere niente, oggi si aggiungono cani e porci, perciò cane più porco meno...Tu sei cane o porco (tizio o caio)? rispetto al numero di telefono, cioè si scambia molto più liberamente ed è una cosa che in genere è meno associata col rimorchio. Infatti è associata al niente e tu..non vuoi rimorchiare. Vero? Chiedere il numero a mio avviso può far suonare qualche campanello di allarme troppo presto nella testa della ragazza. Se suona nella tua, figuriamoci nella sua.Seconda questione: voi preferite chiamare o scrivere? Chiavmare Dall'altra parte però ha grossi problemi: rischia di arrivare in momenti inopportuni e ogni chiamata non risposta diminuirà il nostro valore. Queste sono pippe mentali tue. I momenti inopportuni per lei NON STA' A TE individuarli. Smettila di pensare per lei. Non la devi interpretare la devi vivere. Le chiamate la costringono a mettersi in gioco, portandola a darti risposte concrete nel giro di poco tempo. e quindi a prendere una posizione bella o brutta che sia nei tuoi confronti. Questo permette a te, di farti un'idea più chiara nel giro di poco tempo.Non può giocare come con gli sms e delegare la circostanza al posto suo. Oppure, trasformando un sms in una e_mail dandogli stessi tempi di risposta e condizioni. I messaggi sono più freddi, danno tempo alla ragazza di pensare a scuse per non uscire ma anche meno invasivi. E tu stai bene attento a non essere invasivo e a correre il rischio di stravolgerle la vita. Vero? Facebook close VS Number close? Nada! Non sono chiusure!!!
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Mi pare di capire che tu sei abbastanza diretto con le ragazze... nella mia esperienza paga poco. Le ragazze non sono uomini. Altrimenti potremmo chiudere il forum e chiedere direttamente alla ragazza se vuole scopare con noi. Se proponi un appuntamento ad una ragazza potrebbe rifiutare. Se le proponi una uscita da amici potrebbe acconsentire e poi baciarti. Quindi vale la pena tenere le carte nascoste se questo non diventa una scusa per non agire. Chiedere facebook invece del numero potrebbe essere utile da questo punto di vista. Poi chiaro esistono donne mentalmente più libere che ci stanno anche se sei diretto, ma queste non ti sfuggirebbero neanche se sei indiretto (sempre che non fai giri infiniti). Esistono donne che ci stanno solo se sei abbastanza indiretto. E poi esistono quelle che non ci stanno comunque. Quindi tutto sommato meglio tenere le carte un po' coperte se possibile e aumentare il numero di quelle che ci stanno, includendo sia quelle che hanno già deciso di starci sia quelle che cedono (o vogliono far finta di cedere) colte dalla passione sul momento.
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 (modificato) Questo è un mio dilemma,ma credo che al momento sarebbe meglio facebook,l'importante ragazzi è che se avete fatto un bel game dal vivo vi basterà una sola chattata su face per organizzare il day 1,quindi create "un pretesto per vedervi" come per esempio un caffè e alla fine dite di "scambiarvi i numeri". Ripeto non perdetevi in game contorti su facebook (io personalmente lo odio ma in queste situazioni ci puo stare dopo un approccio dal vivo). L'importante è "non virtualizzatevi"...se lei è interessata basta una sola piccola chattata e poi subito con il number close . Comunque un mio pensiero è che il number close (dove ancora non sono molto bravo) sarebbe la cosa ideale,perchè li manteniamo il contatto con la realtà e si comprendono tante sfumature che dietro uno schermo non si capiscono. La mia ultima tipa le chiesi il contatto di face...ma con una chattatina brevissima di pochi minuti il giorno dopo le ho chiesto direttamente il numero di cell dicendole appunto un pretesto per vederci Modificato 9 Aprile 2014 da Paolo1986 zerozero ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati