skyluke [Partecipante] 448 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 ma ragazzi.... per quale motivo il numero di telefono secondo voi è più personale? in realtà se parliamo di ''personale'' .... bhè quello è proprio facebook che ci può raccontare che vita fa l'hb di turno (anche se ovviamente bisogna filtrare notevolmente quello che trovi nel suo profilo), con il numero di telefono invece non conosci un bel nulla. Comunque a parte questo discorso non percepisco tutta questa forza aggiunta del numero di telefono.... certo col numero di telefono la puoi chiamare, ma non è che lei sia obbligata a rispondere.... quindi non è poi tanto vero quando frog dice che se la chiami allora ti deve dare risposte e mettersi in gioco etc.... se non vuole darti risposte non ti risponde e stop..... e poi diventa tutto più difficile perchè le se inceppa la mente e si sente ancora di più in difficoltà nel rispondere la volta successiva perchè la prima volta non ha risposto (e sa che è stata stronza). Concordo poi con zerozero sul fatto dell'approccio soft (quindi non chiamare)...... a me costerebbe nulla essere ultradiretto e chiamarle e chiederle di passare in farmacia a comprarmi i preservativi, il fatto è che proprio non funziona.... sono sempre costretto ad andare di text game e fare confort. La mia esperienza poi mi ha dimostrato come non è tanto il fatto che usi fb o il numero per contattarla.... quello che conta è il game che conduci.... anche perchè messanger è utilizzato alla stregua delle applicazioni per messaggi ormai, se non di più. Quindi per me sono equivalenti e li chiedo sempre tutti e due.... e se per un motivo o per l'altro ne ho in mano solo uno poi se la cosa prosegue mi prendo anche l'altro e li utilizzo entrambi. Teniamo poi presente che con fb volendo ci giochi facendo preselezione, p&p etc... insomma non ci vedo questa specialità nel numero di telefono.... il palo te lo mollano senza problemi anche con quello e anzi.... il tuo numero non lo sa nessuno che ce l'hai, il contatto facebook lo vedono anche i suoi amici.... è già qualcosa di diverso!
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 Per chiamare devi avere già un buon livello di confidenza. Il telefono è un po' più personale perchè lo dai a meno persone che l'amicizia su facebook. Una può avere anche 2000 amici su facebook ma difficilmente avrà 2000 numeri. Il fatto che sia personale però non necessariamente è un vantaggio. Serve più comfort per chiederlo ed è necessario che la richiesta sia fatta in maniera smooth. Per esempio dopo 5 minuti che parlo con una ragazza posso già chiedere facebook tranquillamente, costruire comfort lì (non è detto che riesca) e prendere il numero (o organizzare direttamente il day1). Se invece c'è tempo per costruire comfort dal vivo è meglio il numero. Il fatto che ti vedono i suoi amici secondo me è nella maggior parte dei casi negativo, meno discrezione. E a me dà molto fastidio a livello di mindset vedere troppe cose sul suo conto e che lei veda cose sul mio. Per esempio metti che ha foto di profilo una foto col suo ragazzo (di cui non ti ha parlato). Questo ti dà fastidio e dà fastidio anche a lei il fatto che tu sappia che ha il ragazzo. Potrebbe addirittura bloccarla. Quindi, se possibile, io evito facebook.
Messaggi raccomandati