Tonno [Partecipante] 6 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Secondo voi, l'avere e il non avere Facebook quali vantaggi e svantaggi comporta?
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Aprile 2014 Inviato 7 Aprile 2014 Facebook ti permette dia vere delle foto,di poterle commentare,di rivederti in un determinato contesto. Puoi chiedere informazioni e rendere una notizia piu' veloce da far sapere agli altri. Oppure organizzare eventi. Il limite e' che rischia di diventare l'unico metodo per rapportarsi con gli altri... per poi finire le uscite serali passandole davanti al cellulare, Ma al tavolo con gli amici...
LamponeGhiaccio [Partecipante] 2 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 (modificato) E' un ottimo strumento per mantenere il proprio network di conoscenze. Chiaramente per cementare un rapporto è necessario viverlo nel mondo reale, e non virtuale... Modificato 11 Aprile 2014 da LamponeGhiaccio
alph [Lurker] 3 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 PRO: - ti permette di contattare più persone in poco tempo - di ricontattare persone che altrimenti non avresti più visto (su FB puoi entrarci da qualsiasi posto e non è come un cellulare per dire, che se lo perdi con sim e tutto, sei finito) - organizzare eventi - informarti meglio su alcune ragazze che conosci di vista (età, scuola ecc) - discutere o richiedere informazioni (gruppi di università, scuola, hobby vari) - per divulgare idee - puoi crearti il tuo profilo: mettere un'immagine profilo con te sorridente, tanti amici che ti taggano, foto con ragazze ad eventi, sono tutto social proof che ti fa guadagnare punti. poi, parlo per quanto mi riguarda, ogni tanto pubblico qualcosa di serio e intelligente essenzialmente per divulgare le mie idee, quello che secondo me è giusto, per suscitare dubbio in altre persone e solo in ultima, per evitare che gli altri pensino di me che sia superficiale. CONTRO - diventa la tua droga. volente o nolente è difficile non avere quel sussulto al cuore quando ti arrivano "mi piace" e questo ti porterà ad esserne dipendente. - ti àncora ad un dispositivo. senza lo smartphone o pc ci si sente mezzi persi (prova ad usare il 3310 di 10 anni fa per una settimana e sentirai la sensazione) - la gente tende a non farsi i cazzi suoi - se hai più relazioni contemporaneamente, è molto più difficile tenerle nascoste Poi ognuno approccia alle cose in modo differente. io cerco di usarlo meno possibile ma mi rendo conto che è sempre troppo. 15 minuti al giorno dovrebbe, secondo me essere il giusto tempo da sprecarci su. korederoma ha reagito a questo 1
LamponeGhiaccio [Partecipante] 2 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 CONTRO - se hai più relazioni contemporaneamente, è molto più difficile tenerle nascoste Assolutamente vero!
Messaggi raccomandati