mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Carissimi, Con il presente post vorrei chiudere definitivamente uno degli argomenti più dibattuti ovvero l'amicizia uomo/donna. Partiamo dalla considerazione che questo tipo di amicizia è di due tipi: 1)lei si finge amica dell'amico che brama la sua v....a,per scopi puramente utilitaristici e quando lui si fa coraggio essendo stato in qualche modo illuso, lei gli rifila sei come n'fratello!!! 2) lei prova veramente un affetto profondissimo che per comodità chiama amicizia ma che in realtà nasconde un'attrazione a volte inconscia a volte no. Bene, sul primo tipo d'amicizia nulla quaestio scena trita e ritrita, invece mio malgrado ho notato che anche il secondo tipo d'amicizia se per qualche motivo viene meno l'attrazione latente, finisce o diventa un rapporto quasi nullo. Concludo dicendo che la donna non è programmata per l'amicizia con un uomo ma solo per l'accoppiamento, tutto il resto è fuffa, per cui mi piacerebbe che gli utenti del forum non parlassero più di amica ma solo di target conosciuto da tempo X:-)! BillyTheCowboy, Friulano80, Apache e 1 altro ha reagito a questo 4
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Quello che dici è vero spessissimo. Però io per esempio ho un'amica donna che non rientra in queste due categorie. Non c'è mai stata attrazione nè da parte mia nè sua, le dico di presentarmi ragazze e io la aiuto a conoscere qualche ragazzo. Certo forse è un'amicizia meno profonda rispetto ad una amicizia maschile, però la ritengo comunque abbastanza importante. Detto questo volevo porre una domanda anch'io. Io non mi sono mai ritrovato nella friendzone. Ma è davvero così difficile uscirne? Non basta iniziare una escalation come si fa di solito? Se si gioca bene davvero la donna riesce a bloccarti prima che la scaldi perchè sei un amico? Ho l'impressione che nella friendzone ci finiscano solo gli AFC che non ci sanno proprio provare e basta.
Mata [Partecipante] 99 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 mi trovo in disaccordo. Quando non c'è attrazione l'amicizia uomo-donna può benissimo esistere a parer mio
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Inviato 9 Aprile 2014 Le eccezioni esistono ma non inficiano la regola!!! Per rispondere alla tua domanda si dovrebbe capire in quale delle friendzone da me descritte si è!!! Dalla prima non se ne esce!!!
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Amicizia donna-uomo...i tipici casi: 1. Infanzia, scuola, università e lavoro 2. Entrambi impegnati 3. Attrazione assente ambo le parti. 4. Amici di comodo Il resto non esiste. Solo parole e parole. Non cascateci. Angel De Malvivada e mastermind ha reagito a questo 2
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Carissimi, Con il presente post vorrei chiudere definitivamente uno degli argomenti più dibattuti ovvero l'amicizia uomo/donna. Partiamo dalla considerazione che questo tipo di amicizia è di due tipi: 1)lei si finge amica dell'amico che brama la sua v....a,per scopi puramente utilitaristici e quando lui si fa coraggio essendo stato in qualche modo illuso, lei gli rifila sei come n'fratello!!! 2) lei prova veramente un affetto profondissimo che per comodità chiama amicizia ma che in realtà nasconde un'attrazione a volte inconscia a volte no. Bene, sul primo tipo d'amicizia nulla quaestio scena trita e ritrita, invece mio malgrado ho notato che anche il secondo tipo d'amicizia se per qualche motivo viene meno l'attrazione latente, finisce o diventa un rapporto quasi nullo. Concludo dicendo che la donna non è programmata per l'amicizia con un uomo ma solo per l'accoppiamento, tutto il resto è fuffa, per cui mi piacerebbe che gli utenti del forum non parlassero più di amica ma solo di target conosciuto da tempo X:-)! Secondo me la conclusione sul punto 2 e' un po' tirata per i capelli. La mia esperienza mi dice che per tutti i miei amici maschi ho provato -per periodi più o meno lunghi - una attrazione di fondo. Che non ha avuto un punto di inizio e uno di fine, ma ciclicamente si presenta. Poi tipicamente accade che si sia in relazione entrambi o che i momenti di attrazione non coincidano, e quindi non si vada oltre, ma l'amicizia, per me, rimane. C'era prima, durante e dopo.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 AAA dimenticavo...una hb una volta mi fa: " sai ho tanti amici maschi..." come x dire...non sei il primo friendzonato....ma va a ....)
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Secondo me la conclusione sul punto 2 e' un po' tirata per i capelli. La mia esperienza mi dice che per tutti i miei amici maschi ho provato -per periodi più o meno lunghi - una attrazione di fondo. Che non ha avuto un punto di inizio e uno di fine, ma ciclicamente si presenta. Poi tipicamente accade che si sia in relazione entrambi o che i momenti di attrazione non coincidano, e quindi non si vada oltre, ma l'amicizia, per me, rimane. C'era prima, durante e dopo. Eh ma vedi, se c'è attrazione allora non è una amicizia pura, per come la intendo io. E' qualcos'altro. E' un rapporto in cui potenzialmente ci potrebbe essere anche del sesso, magari dopo una serata un po' alticcia (e magari da anni entrambi lo desiderano, ma i soliti retaggi frenano gli impulsi, o come dici i tempi non coincidono). Con un mio amico uomo, dopo una serata un po' alticcia non ci scappa il sesso, al massimo ci scappa un puttan tour! Quante volte abbiamo detto che l'attrazione non si sceglie. E che tra uomo e donna di base c'è sempre una sottile tensione, che biologicamente aspetta solo di essere alimentata. E' lì apposta. Magari coi tuoi 'amici' dici provare amicizia perché in loro compagnia stai bene e fate cose belle l'uno per l'altro, ma questo accade anche nei rapporti di coppia! Solo che c'è anche la componente erotica. Che la componente sessuale esista davvero o solo in potenza, non fa differenza: se c'è, allora non può esistere un'amicizia che si possa definire pura e totalmente disinteressata.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 (modificato) Eh ma vedi, se c'è attrazione allora non è una amicizia pura, per come la intendo io. E' qualcos'altro. E' un rapporto in cui potenzialmente ci potrebbe essere anche del sesso, magari dopo una serata un po' alticcia (e magari da anni entrambi lo desiderano, ma i soliti retaggi frenano gli impulsi, o come dici i tempi non coincidono). Con un mio amico uomo, dopo una serata un po' alticcia non ci scappa il sesso, al massimo ci scappa un puttan tour! Quante volte abbiamo detto che l'attrazione non si sceglie. E che tra uomo e donna di base c'è sempre una sottile tensione, che biologicamente aspetta solo di essere alimentata. E' lì apposta. Magari coi tuoi 'amici' dici provare amicizia perché in loro compagnia stai bene e fate cose belle l'uno per l'altro, ma questo accade anche nei rapporti di coppia! Solo che c'è anche la componente erotica. Che la componente sessuale esista davvero o solo in potenza, non fa differenza: se c'è, allora non può esistere un'amicizia che si possa definire pura e totalmente disinteressata. Non sono d'accordo. Sarebbe così se l'attrazione fosse il motivo per cui ci si cerca, e l'amicizia un ripiego, un contentino nell'impossibilità di avere dell'altro. l'attrazione fisica io l'ho -in modo diverso- anche per alcune delle mie amiche, se è per quello. è la parte fisica del conoscersi che -a volte- trascende il genere. la differenza tra un amico e un compagno è proprio lì. con uno ci vai a letto e con l'altro no. non dura per sempre nessuna delle due cose, potenzialmente... Modificato 10 Aprile 2014 da black mamba
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Non sono d'accordo. Sarebbe così se l'attrazione fosse il motivo per cui ci si cerca, e l'amicizia un ripiego, un contentino nell'impossibilità di avere dell'altro. l'attrazione fisica io l'ho -in modo diverso- anche per alcune delle mie amiche, se è per quello. è la parte fisica del conoscersi che -a volte- trascende il genere. la differenza tra un amico e un compagno è proprio lì. con uno ci vai a letto e con l'altro no. non dura per sempre nessuna delle due cose, potenzialmente... Ma poi tutte ste etichette servono davvero? Amico, compagno, amante, tromba-amico... a volte il confine è sottile: in un solo tipo di rapporto può esserci una percentuale dell'uno e una percentuale dell'altro, non credi? (essere ad esempio grandi amici che in passato sono stati amanti e che tornano ad esserlo magari occasionalmente.. in un rapporto così cosa c'è di definito?) E comunque credo che se provi attrazione per un tuo amico/a, questo alla fine non è tuo amico/a... è solo una persona a cui vuoi bene e da cui sei attratta. Certo che non lo cerchi per il sesso, quella è una possibile componente... P.s. non voglio nemmeno provare a convincerti, ti sto solo dicendo come la penso. Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati