hard_life [Partecipante] 539 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 (modificato) Apro questa discussione perché leggo spesso di dubbi ed interrogativi su come comportarsi rispetto alle formalità a secondo delle varie "fasi" dico la mia (opinabile e emendabile), ovviamente. Siamo in FREEZE Lei ti manda un messaggio di auguri per il tuo compleanno: "Auguri di buon compleanno" o quel che cazzo vuole, i termini non hanno alcuna importanza in ogni caso sarà formale come una lastra di Marmo di Carrara. tu ti interroghi: 1) non rispondi (comportamento, da scartare, secondo me perché Immaturo e rancoroso) 2) sei/siamo ancora "sotto" e commetti il grave errore di sfruttare quella che ritieni una apertura rispondendo quasi "instant" con richieste più o meno celate di riallacci vari e "coperte" affettive.... l'esito (come si sa) è scontato. 3) risposta serena ma non artificiosa, plasmata il più possibile sulla propria personalità.. e sul contesto della ex-storia ad esempio nel mio caso farò riferimento alla ns. differenza d'età rispondendo dopo qualche ora (ma NON in orari "strani" tipo di notte ecc.) "Le giovincelle si sa, possiedono buona memoria, tu non sei l'eccezione che conferma la regola e te ne sei ricordata, Grazie del pensiero, buona giornata " se lei replica ancora, restiamo formali e lasciamo "cadere" lo scambio ricordiamoci che siamo sempre in FREEZE e che per lei la fase è sempre quella di TEST. Ecco, direi di lavorare un po' di fantasia, essere cordiali, un po' spiritosi MA SEMPRE formalmente "distaccati" Se non ci fa gli auguri: VIVIAMOLO COME UN PROBLEMA IN MENO DA AFFRONTARE, E FORSE E' MEGLIO COSI' se altri vogliono aggiungere consigli o commenti per altre "formalità" da espletare.. Modificato 9 Aprile 2014 da hard_life
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Considera un iterazione tra due persone che partono dal livello 0 - ASSOLUTA FORMALITA.Stanno comunicando e l'Iterazione continua - ad un certo punto una delle due cercherà di passare ad un livello successivo. Bene il primo che cerca di "salire" di livello sarà la persona sedotta.Ad un messaggio formale rispondi in maniera formale, deve essere l'altro a volere di più da te, altrimenti subcomunicherai due cose: un eccessivo interesse, una scarsa capacità di reggere la "tensione" data dalla formalità. La formalità non è altro che una forma di comunicazione neutra in cui non si danno segnali positivi o negativi all'altro.Il tuo messaggio di risposta è inequivocabilmente un messaggio di debolezza, hai provato a scalare il livello di formalità chiamandola giovincella, scherzando, qualificandoti "ehi guarda come sono simpatico" quando lei invece ti aveva inviato degli auguri molto "formali". La risposta corretta dal punto di vista della seduzione al suo messaggio sarebbe stato:"Grazie" ragazza del sud ha reagito a questo 1
Milaus [Élite] 87 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Qualche settimana fa la mia one itis (che sto evitando da due mesi ormai) mi manda: Auguri... ;-) E io: Grazie... ;-) Piu formale di cosi! E ringrazio Dio che non mi ha piu risposto e rotto le palle.
hard_life [Partecipante] 539 Inviato 14 Aprile 2014 Autore Inviato 14 Aprile 2014 Considera un iterazione tra due persone che partono dal livello 0 - ASSOLUTA FORMALITA. Stanno comunicando e l'Iterazione continua - ad un certo punto una delle due cercherà di passare ad un livello successivo. Bene il primo che cerca di "salire" di livello sarà la persona sedotta. Ad un messaggio formale rispondi in maniera formale, deve essere l'altro a volere di più da te, altrimenti subcomunicherai due cose: un eccessivo interesse, una scarsa capacità di reggere la "tensione" data dalla formalità. La formalità non è altro che una forma di comunicazione neutra in cui non si danno segnali positivi o negativi all'altro. Il tuo messaggio di risposta è inequivocabilmente un messaggio di debolezza, hai provato a scalare il livello di formalità chiamandola giovincella, scherzando, qualificandoti "ehi guarda come sono simpatico" quando lei invece ti aveva inviato degli auguri molto "formali". La risposta corretta dal punto di vista della seduzione al suo messaggio sarebbe stato: "Grazie" Penso sia "corretto" tutto ciò che sostieni a fronte di una conoscenza nuova, ma con una persona arguta che ti conosce benissimo la formalità "tanto per tanto" suonerebbe come una vera ammissione di debolezza, facendo così emergere la totale incapacità di dialogare e credo sia peggio, a mio modesto avviso, ovviamente. Forse, è vero, il fare da simpatico non funziona, ma qualcosa in più credo bisogni dirla.
uao! [Partecipante] 98 Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 domanda senza senso: sei in freeze? => non rispondi l'allucinante differenza tra chi lo fa per istinto e come atteggiamento appreso: magari il secondo finisce per fare le stesse cose del primo, ma quante seghe mentali e sofferenze inutili di mezzo :-) se ti perdi in ragionamenti su una risposta "che ottenga un effetto" o sul "doverlo fare" non sei in freeze, te lo stai imponendo e stai sudando nel farlo, quello che vorresti davvero è correre lì a scodinzolare e ringraziare che ti abbia mandato uno stupido sms di auguri
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Penso sia "corretto" tutto ciò che sostieni a fronte di una conoscenza nuova, ma con una persona arguta che ti conosce benissimo la formalità "tanto per tanto" suonerebbe come una vera ammissione di debolezza, facendo così emergere la totale incapacità di dialogare e credo sia peggio, a mio modesto avviso, ovviamente. Forse, è vero, il fare da simpatico non funziona, ma qualcosa in più credo bisogni dirla. Mi spiace hard life ma l'iterazione tra le persone è una cosa che appartiene sempre al presente. Che tu conosca o meno la persona non ha alcuna importanza, se "sbagli" l'iterazione la conseguenza è sempre la stessa. Le dinamiche relazionali appartengone a reticenze ancestrali, vecchie di chissà quante migliaglia di anni, ben impresse nel nostro subconscio. Funzionano anche su i tuoi genitori!
hard_life [Partecipante] 539 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Inviato 23 Aprile 2014 (modificato) Lei: Ti avrei voluto chiamare per farti gli auguri...ma pensandoci bene tu non ami molto queste "convenzioni"...per cui...gli auguri te li faccio lo stesso via messaggio...se poi ti farà piacere...in una data meno "istituzionale" magari anche a voce...Auguri...di cuore. Io (dopo un po') Grazie del pensiero, buona serata. P.S. ciò dopo un mese e mezzo di deep-freeze Modificato 23 Aprile 2014 da hard_life dumbdumber, gs2 e marlboro848 ha reagito a questo 3
Human [Élite] 10672 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 (modificato) Si puó rispondere come si vuole, basta non dimostrarle interesse, essere cordialmente distaccati e sbrigativi. Stop. Ma il consiglio più grande é uno solo: Ci sono modi più o meno giusti per risponderle, ma finché penserete che la vostra riconquista dipenda da una fottuta risposta ad un mess..beh, sarà molto difficile che la riconquistiate! Modificato 30 Aprile 2014 da Human
hard_life [Partecipante] 539 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 (modificato) Ma il consiglio più grande é uno solo: Ci sono modi più o meno giusti per risponderle, ma finché penserete che la vostra riconquista dipenda da una fottuta risposta ad un mess..beh, sarà molto difficile che la riconquistiate! Pensi bene e scrivi giusto, anche se (per quanto mi possa riguardare) l'obiettivo di questo thread non credo sia tanto la riconquista, ma evitare umilianti comportamenti o loop tipici di chi sta ancora un po' "sotto". . Modificato 30 Aprile 2014 da hard_life
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 (modificato) Sono super d'accordo con Earendilxxx !!! Chi risponde troppo e lungamente cercando di cogliere l'occasione per riattaccare bottone si pone sempre in posizione di inferiorità e debolezza...rispondere a tono senza esulare dal seminato ha sempre effetto ! PS: non solo in questo caso, ma secondo, me a tutti i livelli e in tutti i gradi di rapporto Modificato 30 Aprile 2014 da ragazza del sud
Messaggi raccomandati