KuggaKugga [Partecipante] 27 Inviato 9 Aprile 2014 Inviato 9 Aprile 2014 Chiedere scusa quando le nostre intenzioni vengono mal interpretate da lei, chiedere scusa per qualcosa che d'accordo con quanto ci viene fatto notare era onestamente sbagliato, chiedere scusa nelle situazioni in cui "oggettivamente" il nostro comportamento non è stato il migliore o la abbiamo involontariamente fatta soffrire, parlando di cose che a nostro parere erano irrilevanti ma che non sapevamo per lei fossero importanti. Quanti di voi sanno chiedere scusa onestamente? E quanti di voi queste scuse le sentono accettate e viste come comportamento maturo e non da mendicante di attenzioni/nice guy?
FMJ [Banned] 357 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Chiedere scusa quando le nostre intenzioni vengono mal interpretate da lei, chiedere scusa per qualcosa che d'accordo con quanto ci viene fatto notare era onestamente sbagliato, chiedere scusa nelle situazioni in cui "oggettivamente" il nostro comportamento non è stato il migliore o la abbiamo involontariamente fatta soffrire, parlando di cose che a nostro parere erano irrilevanti ma che non sapevamo per lei fossero importanti. Quanti di voi sanno chiedere scusa onestamente? E quanti di voi queste scuse le sentono accettate e viste come comportamento maturo e non da mendicante di attenzioni/nice guy? Io ho chiesto scusa in questo modo: "Mi scuso con te se qualcosa che ho detto o fatto può averti ferita. Sappi che non era mia intenzione causarti dolore e sofferenza". Non ho alcun problema a scusarmi. Non lo vedo come un atto di sottomissione, di resa o di ammaina bandiera. Sai qual è il vero problema? E' che il problema non è il problema. Mi spiego meglio: lei ti accusa di A e di B. Tu, umanamente e semplicemente, con lealtà, ti scusi. A lei, delle tue scuse, non frega un cazzo, dato che il problema non è A o B, ma bensì, il nuovo uccello che lei ha già, svolazzante, tra le gambe...
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 9 volte su 10 (parlo per esperienza personale) le scuse non servono a un cazzo. Vengono recepite come atto di zerbinaggio, anzichè di attenzione e di rispetto. Le nostre scuse sono mattoni per il loro piedistallo. Bisognerebbe lavorare su quello che succede prima di dover arrivare alle scuse. Quando arrivi a scusarti, ormai è tardi. Imho. Mariougo ha reagito a questo 1
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Io personalmente quando ho chiesto scusa (anche per cose intutili) ho sempre perso punti, di solito trovo motivi validi per giustificare quello che ho fatto, e magari inserendomi anche nel suo punto di vista e cercando di capire cosa la ha "turbata", ma erco sempre di non scusarmi direttamente. Poi ovviamente ci sono quelle situazioni in cui tu stesso sai di avere fatto una grande cavolata e devi chiedere scusa, questo almeno è quello che penso io, nelle cose di poco conto evito sempre di chiedere scusa anche se espressamente richiesto, non mi piace farmi mettere sotto cosi facilmente.
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Se fai una cazzata chiedi scusa. È educazione.
TheSeducer [Élite] 175 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Ci sono casi e casi, basta un minimo di buon senso 1. Ho fatto qualcosa di veramente sbagliato che ha provocato danni o fatto del male e chiedo scusa con sincerità e dignità, senza piagnucolare, in modo maturo 2. Non ho fatto nulla che reputo così grave ma imploro perdono per elemosinare l'approvazione che mi ha tolto quella persona Non confondiamo le due cose dumbdumber ha reagito a questo 1
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Ci sono casi e casi, basta un minimo di buon senso 1. Ho fatto qualcosa di veramente sbagliato che ha provocato danni o fatto del male e chiedo scusa con sincerità e dignità, senza piagnucolare, in modo maturo 2. Non ho fatto nulla che reputo così grave ma imploro perdono per elemosinare l'approvazione che mi ha tolto quella persona Non confondiamo le due cose Giusto per chiarire...la mia risposta si riferiva al caso 2.
El Diablo [Partecipante] 12 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Secondo me, se si incazza per una stupidaggine, magari perchè è mestruata, che si fotta. Prendila, torturala un po' e dille quanto è buffa quando si arrabbia. Se si incazza ancora di più e non è possibile farla ragionare, mandala a fanculo. Se invece hai veramente sbagliato e te ne rendi conto non c' è nessun problema a chiederle scusa, naturalmente in modo dignitoso e da uomo, non implorandola. Se in questo caso non accetta le tue scuse problemi suoi.
Messaggi raccomandati